Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163052 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1700 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 11:07:59 »

Se ciò fosse significherebbe che la sua presenza alla Lazio non risponde a logiche di mercato o di merito ma ad altro ed allora alziamo le mani.
Come ormai la maggior parte dei componenti della società.
A cominciare dal nuovo acquisto nel settore comunicazione. Nessun merito, solo logiche da furbetti del quartierino, l'amico dell'amico, dell'amico che può sempre tornare utile. In politica è uso fare così, ma qui parliamo di calcio e il merito dovrebbe prevalere su qualsiasi altro giudizio.
Tra l'altro si legge che ricoprirebbe anche il ruolo di portavoce di Lotito..... e il portavoce di Lotito lo deve pagare la Lazio? Non bastano correlate e Salernitana?

Poi certo, se dovessimo considerare chiuso questo ciclo, inteso come gruppo di calciatori, il primo da cambiare sarebbe il DS che oltre a non far fare il salto di qualità alla rosa di prima squadra, ha impoverito la primavera (e il relativo bilancio societario) con logiche di acquisti incomprensibili.
In Italia, tutte le società negli ultimi dodici anni hanno cambiato DS e anche più di uno, incomprensibile il motivo per il quale ancora Tare lo sia, dopo tutto questo tempo,  nella Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1701 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 11:36:30 »
Come dico da tempo, e continuo a chiedermi quali competenze abbiano certe giurie, per me ad oggi è Igli Tare di gran lunga il "disvalore" di questa Lazio.

Non posso prendermela più di tanto con Lotito, che cmq ha mandato il bilancio in rosso, ha incrementato il monte ingaggi di una cifra non trascurabile, si è trovato a perdere uno sponsor da 7 milioni l'anno per colpa dei fenomeni a 5stelle che hanno mandato questi soldini da roma  a siviglia, il tutto nel bel mezzo di una pandemia.

Non posso prendermela con Inzaghi che ha fatto i salti mortali, con 3 trofei e 1/8 di CL portando certi giocatori anche oltre le loro stesse possibilità.

Ma Igli Tare no, lui ha fatto malissimo.
In 3 anni  e ben 6 sessioni di mercato è riuscito ad inserire, rispetto alla squadra di 3 anni fa praticamente solo 3 titolari, Correa-Acerbi-Lazzari di cui gli ultimi 2 per volere assoluto di Inzaghi.

Ha di fatto determinato l'invecchiamento della squadra senza dare la possibilità di trovare degni sostituti, ha praticamente sbagliato tutti i difensori che ha preso, senza soluzione di continuità e oggettivamente speso malissimo una parte non trascurabile del budget assegnato.

Onestamente, se Lotito dovrà trarre delle conclusioni a fine anno, mantenendo un criterio meritocratico, è assolutamente quello che ha sbagliato di più di tutti ed è il primo della lista per me a non meritare una conferma.

Probabilmente aveva ragione De Vrij, la confort zone fa danni e lui secondo me si è trovato in una tale comoda confort zone fatta di elogi e complimenti a rete unificate, spesso a mio avviso immotivate, da ritrovarsi un pò prigionierio di se stesso e del suo personaggio e molto meno sul pezzo.

Non so quali logiche determinino la sua permanenza e oserei dire la sua immunità, ma nei numeri e nei fatto nell'ultimo triennio ha fatto davvero male.
Se davvero si vuole ricominciare un ciclo, lui per me sarebbe un impedimento ad un vero cambiamento.


Condivido in buona parte.

In questa sessione di mercato, inoltre, sono stati spesi parecchi soldi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1702 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 13:06:12 »
Rientrati abbondantemente avendo passato il girone di CL. Se non è da cacciare Inzaghi non lo e' neanche Tare.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1703 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 13:24:47 »

Condivido in buona parte.

In questa sessione di mercato, inoltre, sono stati spesi parecchi soldi.
Parecchi vabbè, stiamo parlando di poco più di una 20ina di milioni netti tra uscite ed entrate, non è che stiamo parlando di chissà cosa.
Praticamente ne abbiamo già re-incassati oltre il doppio con la CL, quindi "parecchi" è un termine molto relativo in questo contesto.

Ma al di là dell'entità complessiva sono proprio le scelte di mercato di Tare che non hanno dato alcun contributo al momento.

1) Muriqi non è giudicabile, e ne condividevo l'utilità come caratteristiche, però alla conta dei fatti sono 20 milioni per un giocatore, quasi tutto il budget, che a dicembre ( (per un motivo o per un altro)  ancora non hai visto praticamente in campo, fa riflettere non poco.

2) Stessa cosa di Fares, che potrebbe anche essere buono, ma nella realtà non ha coperto l'immenso buco che abbiamo tuttora a sinistra e continuiamo ad avere dopo le scellerate scelte di durmisi lukaku e jony in sequenza, con blocco delle liste e appesantimento del monte ingaggi improduttivo.

3) Non hai risolto Radu
4) Non hai risolto Leiva - perchè Escalante al momento non risolve e bene che va siamo in netto ritardo ma proprio bene che va.
5) Hai scambiato Vavro per Hoedt
6) Non hai coperto il problema LF se non con Patric per di più perdendo Bastos

7) Hai fatto bene con Reina
8) Bene con Akpa Apro, ma parliamo di panchinari.

L'idea che ne esce fuori, proprio guardando i fatti, è che le scelte di mercato non hanno portato a coprire neanche una lacuna titolare tra le diverse che abbiamo se non quella del secondo portiere.

A me sembra molto poco per il miglior DS del mondo secondo le "giurie" pluridecorate, anzi a dirla tutta mi sembra abbia fatto proprio malino ad essere buono.

Se reset deve essere, non può che essere il primo da resettare, altrimenti è evidente che il suo ruolo è al di là del DS.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1704 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 13:50:38 »
Io non mi metto a fare il saldo tra incassi e uscite.

Però vi dico : non abbiamo venduto nessuno.

Abbiamo speso / impegnato

21 Muriqi ( un milione in più di bonus per il passaggio turno )

10 Fares

6-7 UT

25 Pereira ( in caso di riscatto, naturalmente)



Fanno 63 milioni.

Allora domando : il beneficio apportato fino ad ora dai nuovi, giustifica la spesa di 63 milioni ?

Secondo me no !

Magari sbaglio.



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1705 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 13:56:22 »
Con l'attuale situazione di classifica anche 50euro sono difficili da giustificare Frigo. Dobbiamo aspettare e sperare che qualcuno dei nuovi garantisca un rendimento tale da farci vincere qualche partita. Escalante, Fares e Pereira.,io punto su questi 3.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1706 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 16:29:02 »
Io non mi metto a fare il saldo tra incassi e uscite.

Però vi dico : non abbiamo venduto nessuno.

Abbiamo speso / impegnato

21 Muriqi ( un milione in più di bonus per il passaggio turno )

10 Fares

6-7 UT

25 Pereira ( in caso di riscatto, naturalmente)



Fanno 63 milioni.

Allora domando : il beneficio apportato fino ad ora dai nuovi, giustifica la spesa di 63 milioni ?

Secondo me no !

Magari sbaglio.
No no le cifre non sono esatte.

Muriqi circa 20
Fares circa 10
Hoedt 1 per il prestito
Akpa 3 milioni
Reina 1
Pereira (non so il costo del prestito) - ma l'esborso è solo eventuale

totale 35 circa

Cessioni Berisha circa 5
Bastos circa 1

Siamo ad un investimento netto di circa 28/29 milioni , non certo 63.
ovviamente secondo considerare le dilazioni; Muriqi credo sia addirittua in 4 rate.

Questo per dire che non parliamo di cifre enormi, tutt'altro, parliamo di un budget normalissimo.

Il punto è quanto al momento l'impegno di questo budget ha prodotto.

Ed è anche per questo che credo Lotito sia più che incavolato nero, anche con Tare.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1707 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 17:06:16 »
Sì, infatti siamo sui 30 milioni già spesi.

Però ne abbiamo impegnati molti di più.

Perché se poi devi riscattare UT e Pereira, dovrai cacciarne altri 31 entro fine anno (6+25 , o giù di lì).

Comunque il senso della mia valutazione è : finora questi acquisti/prestiti non stanno offrendo un contributo che giustifichi gli investimenti fatti. E Tare è il responsabile.

Speriamo la situazione migliori, ad oggi sono davvero perplesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1708 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 17:08:42 »
Rientrati abbondantemente avendo passato il girone di CL. Se non è da cacciare Inzaghi non lo e' neanche Tare.
Non è un merito, anzi.
Avrai pure pareggiato il bilancio, ma rischi di aver buttato milioni e non aver risolto nulla a livello di titolari.
C'è solo da sperare che Muriqi non si riveli un altro UFO come Vavro (milioni buttati l'anno scorso) ma un attaccante molto, molto, molto , molto notevolmente più forte e decisivo di Caicedo, non fosse altro per l'ingente somma pagata per l'acquisto, somma tra l'altro a detta di Tare (lo stesso che l'anno scorso aveva detto che Vavro lo avremmo visto quest'anno, scordandosi di aggiungere con il binocolo) molto minore del valore del calciatore e che se non fosse stato per le problematiche economiche derivate dalla pandemia, a prezzo pieno la Lazio non se lo sarebbe potuto permettere. Visto quanto lo abbiamo pagato è quindi facile supporre che per Tare questo calciatore aveva almeno un valore di 30 milioni di €, quando su TM la massima valutazione raggiunta nel tempo è stata 16 milioni.... la Lazio lo ha già pagato più del suo valore di mercato.
Non si è capito bene chi Tare pensa porti l'anello al naso.... perchè lui si sente particolarmente furbo, quasi pari ai livelli di Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1709 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 17:20:51 »
Dici che dobbiamo scansarci contro Napoli e Milan Merli'? Qua tira un aria via, mi sa hai ragione.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1710 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 17:25:35 »
Dici che dobbiamo scansarci contro Napoli e Milan Merli'? Qua tira un aria via, mi sa hai ragione.
Parlavo di Tare, Vavro, Muriqi e milioni di € buttati, la domanda prescinde dall'argomento.
Comunque non credo ci sia bisogno di spostarsi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1711 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 18:16:25 »
Muriqi ad oggi col milione bonus del passaggio turno è stato pagato 17.5...cosi x completezza d'informazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1712 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 19:34:43 »
Sì, infatti siamo sui 30 milioni già spesi.

Però ne abbiamo impegnati molti di più.

Perché se poi devi riscattare UT e Pereira, dovrai cacciarne altri 31 entro fine anno (6+25 , o giù di lì).

Comunque il senso della mia valutazione è : finora questi acquisti/prestiti non stanno offrendo un contributo che giustifichi gli investimenti fatti. E Tare è il responsabile.

Speriamo la situazione migliori, ad oggi sono davvero perplesso.
In realtà non abbiamo impegnato niente.
Per Pereira c'è un diritto di riscatto non un obbligo tra l altro ad una cifra che dubito spenderà mai lotito.
Magari se del caso si potrà trattare ma facile che pereira torni alla base.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1713 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 19:38:15 »
Muriqi ad oggi col milione bonus del passaggio turno è stato pagato 17.5...cosi x completezza d'informazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Va benissimo 17 18 20 siamo li.

La domanda che credo si stia facendo Lotito è se anche quest anno, come l anno scorso con Vavro, Tare ha fatto spendere la maggior parte delle risorse per qualcuno che dia un contributo da titolare o no.

Sarebbe davvero troppo e penso sia giustamente incazzato nero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1714 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 20:19:32 »
Beh 17 non sono 20...pero' capisco il concetto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1715 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 22:01:23 »
In realtà non abbiamo impegnato niente.
Per Pereira c'è un diritto di riscatto non un obbligo tra l altro ad una cifra che dubito spenderà mai lotito.
Magari se del caso si potrà trattare ma facile che pereira torni alla base.


Però , se decidi di non riscattarlo, devi poi andare a comprarne un altro.
I soldi da qualche parte toccherà tirarli fuori.

In ogni caso non è questo l’importante, quanto il fatto che non sembra convincente l’operato di Tare.

Per il modo in cui il mercato è stato pensato.

Non sarebbe stato più conveniente prendere una punta da 10 milioni, magari un giovane emergente, e spendere i 20 ( o quelli che sono ) di Muriqi per comprare un terzino sinistro davvero cazzuto ?

Il prestito di Pereira...ma pigliare un difensore centrale di alto livello , sempre in prestito con riscatto a 25 ?

Escalante e Akpa vanno bene , non li abbiamo pagati.

Ma la mia sensazione è che non abbiamo pianato i due buchi principali : centrale e terzino.

Speriamo che Fares venga fuori...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1716 : Venerdì 18 Dicembre 2020, 22:25:30 »

Però , se decidi di non riscattarlo, devi poi andare a comprarne un altro.
I soldi da qualche parte toccherà tirarli fuori.

In ogni caso non è questo l’importante, quanto il fatto che non sembra convincente l’operato di Tare.

Per il modo in cui il mercato è stato pensato.

Non sarebbe stato più conveniente prendere una punta da 10 milioni, magari un giovane emergente, e spendere i 20 ( o quelli che sono ) di Muriqi per comprare un terzino sinistro davvero cazzuto ?

Il prestito di Pereira...ma pigliare un difensore centrale di alto livello , sempre in prestito con riscatto a 25 ?

Escalante e Akpa vanno bene , non li abbiamo pagati.

Ma la mia sensazione è che non abbiamo pianato i due buchi principali : centrale e terzino.

Speriamo che Fares venga fuori...
Sono d accordo quasi toto.
Per me l idea è che il budget è stato impegnato non secondo un ordine di priorità.
Prima la difesa poi centrocampo e attacco.

È anche.vero però che il punto centrale sta nel fatto che questi 2 Muriqi e Fares ad oggi dopo 3 mesi hanno dato praticamente niente.

Sfortuna infortuni tutto quello che volete ma questo è un fatto conclamato.
Ed è ovvio direi doveroso che Tare.sia il primo a risponderne.

Speriamo questi 2 ragazzi svoltino a breve altrimenti sarà durissima

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1717 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 14:37:38 »
La domanda che credo si stia facendo Lotito è se anche quest anno, come l anno scorso con Vavro, Tare ha fatto spendere la maggior parte delle risorse per qualcuno che dia un contributo da titolare o no.

Sarebbe davvero troppo e penso sia giustamente incazzato nero.
Ma chi? Lotito? A Dissent e sù.... adesso Lotito si pone queste domande e mette in discussione il lavoro di Tare?
Se mette in discussione qualcuno, mette in discussione l'allenatore.
Tare dal canto suo è ben saldo sulla poltrona del suo ufficio, quello vicino alla stanza dove si registrano tutte le partite che si giocano al mondo e dalla visione delle quali trova ispirazione per l'acquisto di Durmisi, Jony, Perea, Alfaro, Novaretti e compagnia esuberando.
Se l'altro giorno Lotito, dopo gli ultimi due mercati estivi, non si è presentato nell'ufficio di Tare roteando l'ascia bipenne chiedendo se fossero vero le voci dell'interessamento per un calciatore adesso nel Barcellona, credo che Tare possa acquistare tranquillamente chiunque, anche Marco Belinelli e Dirk Nowitzki e metterli a disposizione dell'allenatore come centrali difensivi, senza che Lotito metta in dubbio il suo operato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1718 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 17:03:41 »
[off topic]

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1719 : Martedì 22 Dicembre 2020, 12:12:20 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-canovi-mercato-a-gennaio-con-lotito-serve-la-palla-di-vetro-135491
Pure Canovi non capisce un c.. su Igli?
, o vuoi vedere che c'è qualcun'altro che non capisce un c... e non solo su Tare?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.