Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163242 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1580 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 06:30:36 »
Sarà pure la ns età. Io sono del 70, tu Fish sarai del 69, Zap forse del 60. C'è qualcosa in grado di sorprendere la ns Lazialità e le conoscenze a quella legate?  Tutto diventa un brodo riscaldato.

Ammiro, in particolare, quell'oggettività e quella terzietà che poi ci porta ad acquistare altro, se qualitativamente all'altezza.

Io per ora nn riesco perché, in particolare, in questo segmento editoriale, ho ancora l'appartenenza come preponderante metro di giudizio. Mi ci devo sentire dentro.

Zapruder

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1581 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 08:42:19 »
Sarà pure la ns età. Io sono del 70, tu Fish sarai del 69, Zap forse del 60. C'è qualcosa in grado di sorprendere la ns Lazialità e le conoscenze a quella legate?  Tutto diventa un brodo riscaldato.

67, caro.

Ieri sera mio figlio mi ha mostrato una foto di Agostinelli che contende il pallone a Claudio Gentile, la partita è la famosa Lazio-Juventus 3-0 del 1977, chiedendomi cosa ci fosse di "strano" nell'immagine. Mi sono subito saltati agli occhi i calzettoni a righe di Agostinelli, dicendo che mi sembrava un'immagine ritoccata. Poi ho verificato che effettivamente il centrocampista di Ancona quel giorno, lui e solo lui, aveva quei calzettoni particolari. Ecco, io un libro fatto bene e che approfondisce questi dettagli per esempio, lo comprerei senza fiatare. Lo sfruttamento frettoloso e raffazzonato dei 120 anni invece, al prezzo di 48 Euro, mi urta.




Ammiro, in particolare, quell'oggettività e quella terzietà che poi ci porta ad acquistare altro, se qualitativamente all'altezza.

[/quote]

Ma no, è semplice collezionismo. Possiedo materiali di molti club. Juventus, Milan, Inter, Casale, Cesena, Alessandria, Pro Vercelli, Torino, Bologna, Roma, vantano lavori di gran livello. Chi delude, tra quelli più popolari? Fiorentina e le peggiori in assoluto, Lazio e Napoli.

Panzabianca

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1582 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 09:07:16 »
67, caro.


Ammazza, complimenti  ;)


Ma no, è semplice collezionismo. Possiedo materiali di molti club. Juventus, Milan, Inter, Casale, Cesena, Alessandria, Pro Vercelli, Torino, Bologna, Roma, vantano lavori di gran livello. Chi delude, tra quelli più popolari? Fiorentina e le peggiori in assoluto, Lazio e Napoli.

guarda, il Napoli non si salva nemmeno per la linea tecnica, vale a dire, in particolare, per le maglie (e delle quale sono un collezionista). Io non so a quali gusti vada incontro la Kappa, ma quelle del Napoli sono veramente brutte.

Hai ragione invece per i "dettagli" ai quali dovrebbe guardare un'editoria certo più accattivante.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1583 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 10:19:56 »
C'entra poco con l'argomento del thread, ma di fatto il merchandising è tutto da costruire.

Anche i prodotti in vendita sono poca roba, l'editoria, sia per quanto riguarda le riviste, ufficiali o meno, sia per i libri, tranne rarissimi casi è veramente robaccia, stucchevole negli argomenti triti e ritriti, sia nelle impaginazioni grafiche.

La radio, una idea geniale, si è a dir poco impoverita nella gestione tesa ad uniformarsi al "catetere style", privandosi di quelli che dovrebbero essere invece i punti di forza: accesso esclusivo e privilegiato ai giocatori, al tecnico, allo staff, ai dirigenti.

Del canale TV non parlo, non avendolo mai visto, ma si sta colpevolmente in ritardo, auspico a breve uno spostamento da SKY a una piattaforma web, con abbonamento congruo, e magari in doppia lingua per farlo fruire ai tifosi all'estero.

Eppure potenzialmente, vedendo i numeri dei club esteri, molto potrebbe passare dal merchandising per aumentare, e non di poco, il fatturato, permettendo così di consegnare a Tare un gruzzolo ben più cospicuo per fare la spesa dei giocatori...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1584 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 10:35:22 »
Sarà pure la ns età. Io sono del 70, tu Fish sarai del 69, Zap forse del 60. C'è qualcosa in grado di sorprendere la ns Lazialità e le conoscenze a quella legate?  Tutto diventa un brodo riscaldato.

67 caro.

120 anni di storia sono tanti ma ci siamo fissati su lazio verona 4 2 come se non fosse mai accaduto altro.
Der godefiorini ne abbiamo sentito mille racconti e visto millemila volte le immagini che aveva stancato pure i cavalli.
E bastato sfide per tornare a sognarci ancora.

La qualità del racconto. Dalle nostre parto scarseggia
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1585 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 11:39:44 »
C'entra poco con l'argomento del thread, ma di fatto il merchandising è tutto da costruire.

Anche i prodotti in vendita sono poca roba, l'editoria, sia per quanto riguarda le riviste, ufficiali o meno, sia per i libri, tranne rarissimi casi è veramente robaccia, stucchevole negli argomenti triti e ritriti, sia nelle impaginazioni grafiche.

La radio, una idea geniale, si è a dir poco impoverita nella gestione tesa ad uniformarsi al "catetere style", privandosi di quelli che dovrebbero essere invece i punti di forza: accesso esclusivo e privilegiato ai giocatori, al tecnico, allo staff, ai dirigenti.

Del canale TV non parlo, non avendolo mai visto, ma si sta colpevolmente in ritardo, auspico a breve uno spostamento da SKY a una piattaforma web, con abbonamento congruo, e magari in doppia lingua per farlo fruire ai tifosi all'estero.

Eppure potenzialmente, vedendo i numeri dei club esteri, molto potrebbe passare dal merchandising per aumentare, e non di poco, il fatturato, permettendo così di consegnare a Tare un gruzzolo ben più cospicuo per fare la spesa dei giocatori...
Hai ragione su tutto.
Per sviluppare queste iniziative, una società moderna necessita di idee e di figure professionali elevate, capaci di accrescere il valore aggiunto del nome.
Purtroppo basta vedere come si muovono altre società per accorgersi che la Lazio è ancorata a schemi sorpassati ed inefficaci.
Servono: personale qualificato, idee e coraggio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1586 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 12:21:58 »
Al merchandising si attribuisce sempre una rilevanza eccessiva.
Le cifre grosse in questo settore le fanno solo pochissimi grandi club.
La Lazio fa quel che può con il suo merchandising, che è già abbastanza.
Potremmo anche ingaggiare i migliori artisti, stilisti, look artist ma sempre lì staremmo: 1,5 mln di euro l'anno; i nostri cuggini, con le loro moltitudini, ne fanno 3.
 
Magari un trofeo europeo potrebbe smuovere le acque, ma insomma niente di trascendentale ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1587 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 13:50:42 »
Non diciamo stupidaggini.

Basta ricordare i numeri di vendita della maglia bandiera per capire che il merchandising ha ampi margini di guadagno.

Ma servono trovate geniali, come appunto la maglia bandiera.

Per dire, dopo la vittoria di Doha o di Pechino, uno stand ufficiale che mettesse in vendita la maglia della Supercoppa per almeno due mesi presso i locali sicuramente farebbe registrare numeri importanti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1588 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 14:47:47 »
Giusto non diciamo stupidaggini.
Sai dirci quanti fantastilioni abbiamo incassato con la geniale maglia bandiera (sempre benedetta)?

Conta quello niente altro
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1589 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 15:09:10 »
Fai tu i calcoli, visto  che sei "abile nelle tabelle excel"....

Le ultimer stime riferivano di 500.000 maglie vendute, ad una media di 70 euro l'una....

 :D
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1590 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 15:14:45 »
Fai tu i calcoli, visto  che sei "abile nelle tabelle excel"....

Le ultimer stime riferivano di 500.000 maglie vendute, ad una media di 70 euro l'una....

 :D

Mentre lancio il programma Excel
Ti segnalo che 500 mila maglie le vende forse il real.
Serve forse una maggiore documentazione più che fogli di calcolo

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1591 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 15:45:04 »
In tre anni e mezzo? Naaa, il Real 500000 maglie le vende in una stagione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1592 : Venerdì 3 Gennaio 2020, 18:45:21 »
Eccellente ci sembra invece la pagina Instagram della Lazio

Panzabianca

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1593 : Sabato 4 Gennaio 2020, 12:21:27 »
Credo ogni giorno di più che Claudius voglia e sappia crescere. Certo, si prende il suo tempo, ma va bene cosí.
Sta facendo tutto quello che gli rimproveravamo di nn fare, pure accompgnato da quei risultati sul campo dei quali, obtorto collo, hanno da parlà Donatella Scarnati, Pino Cerboni, lo Jacopo della DS, e tanti altri scalzacani che il buon Dio  ci da.

Per ora il padrone è Lotito, l'imprenditore è lui e il rischio d'impresa è il suo.

Siamo la tartaruga che corre contro un Achille che nn vale un cazzo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1594 : Martedì 7 Gennaio 2020, 02:21:30 »
Ecco le dichiarazioni di Caressa stasera sul nostro DS:


Meriterebbe il premio di miglior direttore sportivo degli ultimi dieci anni. Il presidente Lotito ha avuto il coraggio di prendere un grande ds e quello che si è rivelato essere un grande allenatore. Si tratta anche di avere coraggio. La squadra sta collezionando numeri straordinari, sta lì, gioca un calcio bellissimo, vince trofei e ti fa vedere le partite fino all’ultimo secondo…



Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1595 : Martedì 7 Gennaio 2020, 09:07:18 »
Ecco le dichiarazioni di Caressa stasera sul nostro DS:



Caressa normalmente ha la stessa attendibilità di Barbablù come consulente matrimoniale. Quando parla di certi argomenti l'obiettivo è sempre tra la Laurentina e la Pontina, non certo la cronaca....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1596 : Martedì 7 Gennaio 2020, 09:34:45 »
Ecco le dichiarazioni di Caressa stasera sul nostro DS:


Meriterebbe il premio di miglior direttore sportivo degli ultimi dieci anni. Il presidente Lotito ha avuto il coraggio di prendere un grande ds e quello che si è rivelato essere un grande allenatore. Si tratta anche di avere coraggio. La squadra sta collezionando numeri straordinari, sta lì, gioca un calcio bellissimo, vince trofei e ti fa vedere le partite fino all’ultimo secondo…



Sent from my iPhone using Tapatalk

Io mi gratto a sangue.

"Er diavolo quanno te accarezza vo' l'anima."

Panzabianca

Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1597 : Martedì 7 Gennaio 2020, 09:52:53 »
confermo la grattata. Anzi, ho pure girato preferendo la salma di Pecci che veniva interrogata da Jacopo...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1598 : Martedì 7 Gennaio 2020, 10:23:49 »
Caressa normalmente ha la stessa attendibilità di Barbablù come consulente matrimoniale. Quando parla di certi argomenti l'obiettivo è sempre tra la Laurentina e la Pontina, non certo la cronaca....
Ma anche Barbabarba al limite, essendo sul nero, visto il personaggio più incline a lidi trigorioti e dintorni.

Parla senza sapere evidentemente che Tare non è qui da ieri ma da 10 anni e se azzecca, vivaddio direi, una CL, la mettiamo a rimborso di quello che ha combinato in 2 lustri.

Vabbè ma Caressa

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare, il biondo greco
« Risposta #1599 : Martedì 7 Gennaio 2020, 12:40:20 »

Parla senza sapere evidentemente che Tare non è qui da ieri ma da 10 anni e se azzecca, vivaddio direi, una CL, la mettiamo a rimborso di quello che ha combinato in 2 lustri.


Premesso che se parla Caressa mi gratto pure io, aggiungerei che Tare ''ha combinato'' vari trofei, rosa di prima qualità e di proprietà, oltre mancate qualificazioni in C.L. per un solo gol.
Che, per carità, sempre mancate sono eh?
E col portafoglio semi vuoto.

Quindi dimostri una volta di più di essere completamente disinformato o, molto più probabilmente, succube di qualcosa dentro di te.
[siete pregati di non ricominciare con i giudizi sugli altri utenti del forum, grazie]
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011