Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163323 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1380 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 09:36:40 »

Ed il responso del campo, che ci vede assenti da 13 anni nella competizione europea che conta (dove a turno ci sono andate anche squadre meno blasonate di noi e squadre simili a noi)

non so se te nei accorto, ma questa frase l'hai ripetuta circa 72 volte solo nel 2019.
Che ancora non é finito.
Senza polemica vorrei chiedere sommessamente: ma pensi che non abbiamo capito o c'é dell'altro?
Confidati.

P.s.: Ballando CON le stelle, non tra le stelle.

Quindi, la qualificazione alla CL è l'unico criterio oggettivo.
Lo ha deciso Dissent.

E' l'unico criterio oggettivo fino a quando non la conquistiamo.
Dopodiché l'unico criterio oggettivo sarà un altro.

Raggiunto anche quello sarà un altro ancora.

Ambizione? Voglia di vedere crescere la Lazio? Nulla di tutto questo, il motivo secondo il quale il criterio oggettivo cambia é che DEVE CAMBIARE.
Altrimenti partono altri traslochi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1381 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 09:37:12 »

p.s.; faccio notare che la moderazione non è stupida. Magari se richiama il rispetto di certi comportamenti sarebbe il caso di capire che evidentemente si è andati fuori dal consentito e magari sarebbe carino adeguarsi invece di arrampicarsi su scivolosi specchi o sulla liturgia della parola. grazie

non tiriamo per la giacchetta la moderazione a proprio favore, e cerchiamo di rispettare i contributi altrui. Grazie

come, d'altronde, gli altri ti fanno notare che ripetere 1500 volte (pure) di seguito lo stesso concetto non lo fa certo diventare una verità oggettiva. Dice solo che tu sei sordo ad ogni contraddittorio e che ti reputi un novello Mosè che scende dalla montagna co le tavole.

Quindi, per concludere, dalla presente conversazione si evince con estrema chiarezza unicamente che tu potresti essere un trekker senza bastoni telescopici (perché le tavole so pesanti) e che la moderazione ha la giacchetta.

Salve.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1382 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:15:48 »
Dall'esterno non giudicano le cose per quello che sono. Tutt'altro.
Proprio perchè non sono "esterni", ma sono loro stessi che si votano tra di loro, basta leggere i nomi della giuria.
Non cè terzietà, quindi oggettività.
Praticamente è come se i deputati del parlamento si votassero tra di loro sul più "figo" dell'anno.
Sai che risate.

E' semplicemente una bella kermesse per ritrovarsi insieme in un posto esclusivo, nulla di più.

Se si ripetesse una votazione del genere tra i tifosi laziali, che meglio di chiunque conoscono il DS, avendolo sperimentato sulla propria pellaccia, sarebbe interessante vedere quanti premi fioccano.

D'altra parte un laziale medio sarà becero, o sarà un elettore di panza o magari sarà scemo, perchè magari non si arrapa che Tare prenda uno sconosciuto a 1 e dopo qualche anno in cui fa scuola, vale un "teorico 50", ma sempre fuori dall'Europa che conta.
Ebbene no.
Costui è magari più basico, guarda se Tare è riuscito una sola volta in 10 anni a costruire una rosa da CL.
E che vuoi farci.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1383 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:28:24 »
come, d'altronde, gli altri ti fanno notare che ripetere 1500 volte (pure) di seguito lo stesso concetto non lo fa certo diventare una verità oggettiva. Dice solo che tu sei sordo ad ogni contraddittorio e che ti reputi un novello Mosè che scende dalla montagna co le tavole.

Quindi, per concludere, dalla presente conversazione si evince con estrema chiarezza unicamente che tu potresti essere un trekker senza bastoni telescopici (perché le tavole so pesanti) e che la moderazione ha la giacchetta.

Salve.
Come già detto ad alto noto utente una sola volta, una sola volta lo ripeterò anche a te.

Io ho contraddittorio con chiunque sia educato e a modo, chiedi a Gasco per farti un esempio, che ha idee opposte alle mie, ma con cui discuto con grande piacere visto il tono cortese che sempre mostra.

Ma non avrò invece mai più alcun contraddittorio con utenti che si sono resi autori di insulti nei miei confronti e come puoi notare a questi utenti non ho mai più risposto e mai più risponderò, perchè con un maleducato non si discute neanche, essendo per me la prima regola non solo in un forum, ma di vita.
Coloro sono semplicemente da me ignorati, tutto qui.

Dopo di che pensa pure che uno voglia evitare il contradditorio, se ti da conforto, oppure farti una domanda e datti una risposta.

saluti

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1384 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:31:37 »
Se si ripetesse una votazione del genere tra i tifosi laziali,

Il tifoso laziale è quello che ha disertato in massa lo stadio su invito di quelli che volevano prendersela, inventando "cordate" più sgangherate del gruppo TNT.

Il tifoso laziale ci ha creduto.

Il tifoso laziale non ha più voce in capitolo né credibilità alcuna.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1385 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:39:26 »
Sei OT

Ma ti ricordo che:
E' stato contestato Berlusconi - la squadra più titolata del mondo.
E' stato contesto Moratti - ha investito 1,5 miliardi nell'Inter e fatto il triplete
E' in perenne contestazione DeLa, squadra portata dalla seria C al secondo posto
Non parliamo del trigoria, fuoco e fiamme con squadra un anno si e uno no in CL e per 3 volte al 2° posto
E' stato contestato Della Valle, che ha messo oltre 100 milioni di capitale proprio nella fiorentina, fino al punto da mandarlo via.

Figuriamoci se non può essere non solo contestato Lotito, che ha messo 20 milioni nella Lazio e figuriamoci se ancor di più dopo i risultati ormai stantii di anni e anni di questa gestione, il tifoso non può fare di tutto per aspirare ad un cambiamento che non sia Lotito.
Può puntare su un cavallo sbagliato questo si, inciampi di percorso. Ma resta il concetto. Il tifoso vuole altro.

Per cui mille di queste ambizioni.

Obiezione respinta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1386 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:42:49 »
Tare fu nominato dirigente della SSLazio nell'estate 2008 e da li, dunque, si deve valutare il suo lavoro, a partire dalla stagione 2008-09.
Nel complesso diconsi 11 campionati che con il campionato a 20 squadre hanno offerto alla nostra gloriosa compagine 38 occasioni (29 ad accesso diretto e 9 per via preliminare) per la qualificazione al massimo torneo europeo di calcio per clubs, in pratica il vero campionato del mondo di futbol, per clubs.

Si potrebbe pertanto stilare una classifica delle squadre italiane che hanno conseguito nel duro campionato italiano la qualificazione alla massima serie continentale e si ricavano i seguenti risultati.

Juventus: 10 qualificazioni dirette
Napoli: 5 qualificazioni dirette e 2 preliminari (uno di successo l'altro no)
ATAC: 5 qualificazioni dirette e 1 preliminare (fallimentare)
Milan: 4 qualificazioni dirette e 1 preliminari (di successo)
Inter: 4 qualificazioni dirette
Atalanta: 1 qualificazionie diretta
Fiorentina: 1 preliminare (fortunato)
Udinese: 2 preliminari (tutti e due sfortunati)
Chiudono LAZIO e Sampdoria con due qualificazioni ai preliminari tutte e due sfortunate (non ci fu l'accesso ai gironi).

Pertanto si può stilare la classifica delle partecipazioni delle squadre italiane alla fase finale della UCL a partire dalla stagione 2008-09 (anno di conferimento dell'incarico di Tare Igli).
Juventus: 10
Napoli: 6
Roma e Milan: 5
Inter: 4
Atalanta e Fiorentina: 1

E' tutto a voi studio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1387 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:50:41 »
Dure da mandare giù quattro vittorie di seguito…

[OT, il prossimo messaggio con questo contenuto sarà cancellato]

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1388 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:55:37 »
Tare fu nominato dirigente della SSLazio nell'estate 2008 e da li, dunque, si deve valutare il suo lavoro, a partire dalla stagione 2008-09.
Nel complesso diconsi 11 campionati che con il campionato a 20 squadre hanno offerto alla nostra gloriosa compagine 38 occasioni (29 ad accesso diretto e 9 per via preliminare) per la qualificazione al massimo torneo europeo di calcio per clubs, in pratica il vero campionato del mondo di futbol, per clubs.

Si potrebbe pertanto stilare una classifica delle squadre italiane che hanno conseguito nel duro campionato italiano la qualificazione alla massima serie continentale e si ricavano i seguenti risultati.

Juventus: 10 qualificazioni dirette
Napoli: 5 qualificazioni dirette e 2 preliminari (uno di successo l'altro no)
ATAC: 5 qualificazioni dirette e 1 preliminare (fallimentare)
Milan: 4 qualificazioni dirette e 1 preliminari (di successo)
Inter: 4 qualificazioni dirette
Atalanta: 1 qualificazionie diretta
Fiorentina: 1 preliminare (fortunato)
Udinese: 2 preliminari (tutti e due sfortunati)
Chiudono LAZIO e Sampdoria con due qualificazioni ai preliminari tutte e due sfortunate (non ci fu l'accesso ai gironi).

Pertanto si può stilare la classifica delle partecipazioni delle squadre italiane alla fase finale della UCL a partire dalla stagione 2008-09 (anno di conferimento dell'incarico di Tare Igli).
Juventus: 10
Napoli: 6
Roma e Milan: 5
Inter: 4
Atalanta e Fiorentina: 1

E' tutto a voi studio.
La bellezza dei numeri 
E ora cè da domandarsi.
Ma al Dubai Global Soccer Awards, questi dati li conoscono?
Per me non sanno neanche dove sono di casa.
I laziali invece, li conoscono molto bene.
Per cui concluderei che possiamo anche ritenere esaurita la validità di questa kermesse esotica.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1389 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:57:28 »
Proprio perchè non sono "esterni", ma sono loro stessi che si votano tra di loro, basta leggere i nomi della giuria.
Non cè terzietà, quindi oggettività.
Praticamente è come se i deputati del parlamento si votassero tra di loro sul più "figo" dell'anno.
Sai che risate.

Nei Globe Soccer Awards la giuria per scegliere i migliori calciatori, allenatori e direttori sportivi è costituita da (A) squadre di calcio e (B) agenti.
Se i direttori sportivi possono avere voce in capitolo sul voto delle squadre, non hanno certamente alcun ruolo sulla posizione degli agenti.
A me che Tare vinca il premio non frega più di tanto, ma trovo francamente patetico il tentativo di sminuirne la portata solo perché incompatibile con le proprie teorie...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1390 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 11:58:06 »
Dure da mandare giù quattro vittorie di seguito...

Sono grande e grosso, ho fatto il militare a Cuneo e ne ho viste di cotte e di crude nella Lazio.
Di solito evito di fare i caroselli a novembre, se non altro per scaramanzia.
Negli ultimi anni eravamo spesso campioni di inverno ma in primavera è arrivato il tonfo. 

Anche tu non mi sembri un ragazzino incline ai facili entusiasmi.
Peraltro, siamo già con i scatoloni pronti per uscire dall'Europa (a novembre), ma basta poco per dimenticare tutto (che poi 4 vittorie consecutive mica è robetta).
Ma è giusto così. Il tifoso ha e deve avere sempre ragione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1391 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:00:01 »
Come già detto ad alto noto utente una sola volta, una sola volta lo ripeterò anche a te.



sono 1,76, quasi 77, ma dipende dalla cervicale.

Credo solo che assurga a rara forma - pure fastidiosissima - di maleducazione ANCHE  la ripetizione a disco rotto di un concetto, forse due. E ti si è detto più di una volta. Perché la generosità è una virtù. Credo lo dica anche quel vecchio sola de Confucio.

Per il resto, poi, subentra la noia, e , credimi, anche una volgarità, se ben detta, costituisce quella bellissima, salvifica evasione dalla noia.

Tutto qui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1392 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:00:51 »
Nei Globe Soccer Awards la giuria per scegliere i migliori calciatori, allenatori e direttori sportivi è costituita da (A) squadre di calcio e (B) agenti.
Se i direttori sportivi possono avere voce in capitolo sul voto delle squadre, non hanno certamente alcun ruolo sulla posizione degli agenti.
A me che Tare vinca il premio non frega più di tanto, ma trovo francamente patetico il tentativo di sminuirne la portata solo perché incompatibile con le proprie teorie...

Ottimo SAV.
Posso dire che questi premi mi scaldano il giusto?
Di Maestrelli ricordiamo lo scudetto, mica il "Seminatore d'oro".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1393 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:03:14 »
Ottimo SAV.
Posso dire che questi premi mi scaldano il giusto?
Di Maestrelli ricordiamo lo scudetto, mica il "Seminatore d'oro".

si, ma i premi li vinci perché ti viene riconosciuto UNANIMEMENTE di aver lavorato bene. Su.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1394 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:03:42 »
Nei Globe Soccer Awards la giuria per scegliere i migliori calciatori, allenatori e direttori sportivi è costituita da (A) squadre di calcio e (B) agenti.
Se i direttori sportivi possono avere voce in capitolo sul voto delle squadre, non hanno certamente alcun ruolo sulla posizione degli agenti.
A me che Tare vinca il premio non frega più di tanto, ma trovo francamente patetico il tentativo di sminuirne la portata solo perché incompatibile con le proprie teorie...
Le squadre di calcio (A) sono costituite da dirigenti che hanno più di un interesse economico diretto ed indiretto con altri  DS, che dovrebbero valutare.
Gli agenti spesso lavorano grazie ai DS.
Per cui non esiste terzietà nei valutatori e di conseguenza nella valutazione, essendo tutte parti con interessi economici in comune e facenti parte della stessa giostra.

Chiarito questo, non cè nessun intento di sminuire niente. E' una bella manifestazione, ma vale per me quello che vale essendo quanto sopra esposto.

In ultimo la portata non è incompatibile con le idee mie o di qualcun altro, è semmai incompatibile con i numeri postati da fish sull'operato di Tare in 10 anni. Quelli non hanno opinione e non mentono mai.

ciao
 

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1395 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:09:25 »
sono 1,76, quasi 77, ma dipende dalla cervicale.

Credo solo che assurga a rara forma - pure fastidiosissima - di maleducazione ANCHE  la ripetizione a disco rotto di un concetto, forse due. E ti si è detto più di una volta. Perché la generosità è una virtù. Credo lo dica anche quel vecchio sola de Confucio.

Per il resto, poi, subentra la noia, e , credimi, anche una volgarità, se ben detta, costituisce quella bellissima, salvifica evasione dalla noia.

Tutto qui.
Faccio una rara eccezione alla "sola volta", a fin di comune bene.
Il tentativo di accomunare concetti ripetuti ad insulti fa quasi ridere se non mettesse in ridicolo chi lo afferma nel vano tentativo di giustificarsi evidentemente.
Un insulto non è mai ben detto, nè è derubricato ad una volgarità, è un insulto e basta, peraltro grave in quanto utilizzato verso una persona che neanche si conosce.
Se ti annoi esci di casa e ti dedichi ad altre attività, non insulti.

 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1396 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:13:45 »
Ottimo SAV.
Posso dire che questi premi mi scaldano il giusto?
Di Maestrelli ricordiamo lo scudetto, mica il "Seminatore d'oro".

A me non scaldano per niente.
Certo... se lo vince Tare mi può far piacere, ma preferisco un milione di volte una qualificazione nella tanto agognata CL o una vittoria nella tanto disprezzata coppa Italia.
Contesto l'affermazione che il premio valga poco perché i votanti non sono imparziali.
Nel Seminatore d'oro (ora Panchina d'oro) votano tutti gli allenatori, però alla fine chi vince ha comunque fatto bene l'anno prima. Non è che gli allenatori si mettono d'accordo per fare la pastetta e darglielo a un allenatore a cazzo, perché gli allenatori hanno fantomatici interessi economici per favorirlo...
Comunque, è stato stabilito che il metro di giudizio sono le qualificazioni in CL. Non conta se quel DS aveva un budget infinito a disposizione o ha messo su una squadra con risorse ridotte...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1397 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:18:15 »
Comunque, è stato stabilito che il metro di giudizio sono le qualificazioni in CL. Non conta se quel DS aveva un budget infinito a disposizione o ha messo su una squadra con risorse ridotte...
No, ti è stato spiegato ma fai finta di niente e ripeti un concetto che nessuno ha detto.
Quello è il mio metro di giudizio, magari di qualcun altro, ma è il mio e non ha pretesa di essere quello di tutti.
E io ho spiegato perchè lo ritengo il più oggettivo.

Se ne hai un altro migliore e hai le argomentazioni per sostenerlo, fallo, dichiarati, esprimiti.
Non riportare però affermazioni false che nessuno ha fatto.
grazie

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1398 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:20:21 »
Difficile possa vincere di fronte a certi mammasantissima.

Dovesse succedere l'imponderabile ci piacerebbe vedere il capoccione di Igli fare pendant nel forum di fianco alla coccarda numero 7

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #1399 : Mercoledì 13 Novembre 2019, 12:26:28 »
Io ho capito che la qualificazione in CL quest'anno sarebbe una disdetta, Fish e Dissent me lo hanno fatto entrare in testa. Se un paio di birra Moretti XL sono la causa di 13 anni di Tare, quanto puo' valere una qualificazione in CL agli occhi di Lotito?Minimo un altro ventennio, meglio un disastro adesso.
I