Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163270 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1360 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:13:25 »
Chi non ha voglia di scrivere su Tare, prego di star fuori dal topic e non insultare gli altri che vogliono invece farlo.

E' invece importante ricordare gli errori del passato fatti dal DS, e visto che siamo in periodo, quello di gennaio di 2 anni fa, quando rispose ad una richiesta di Mr.Inzaghi con un "chai Bruno Jordao".

Non cè pertanto a mio avviso bisogno, nè di leggerezza nè di pesantezza, nè di volare nè di volare bassi, cè bisogno invece di concretezza e fatti per arrivare dove dobbiamo arrivare.

E la concretezza ce la può dare l'esperienza, nel ricordare cosa si è sbagliato, per non ripetere gli errori del passato.

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1361 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:21:20 »
Intanto facciamo tutti il tifo per il nostro Diesse che a fine anno a Dubai concorrerà per l'importante premio di "Best Director of the Year".

In cinquina oltre a Iglone bello ci saranno

Andrea Berta (Atletico Madrid)
 Eric Abidal (Barcellona)
 Marc Overmars (Ajax)
 Michael Edwards (Liverpool)

è bravo, conosce l'ambiente benissimo e conosce le lingue
che ti da' una mano "enorme"  a capire la testa e le intenzioni di trattativa
con gli altri
(le parole non banali del Sig.Wasicu a proposito del Diesse)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1362 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:29:44 »
 :D :D si e certo, so obiettivi quelli...
proporrei anche una diretta streaming per l'agognato premio e la giuria di ballando tra le stelle.

auguro al DS le migliori fortune personali, tuttavia penserei ad altro, non quindi all'IO personale ma alla Lazio.

Quindi, per quanto mi riguarda, non faccio il tifo per nessuno se non per la mia Lazio e pertanto giudico le persone che lavorano per la Lazio in base a quanto beneficio portano alla causa, rispetto allo stipendio pagato per il loro lavoro ed ai risultati conseguiti sul campo.

forza igli

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1363 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:40:28 »
Chi non ha voglia di scrivere su Tare, prego di star fuori dal topic e non insultare gli altri che vogliono invece farlo.

E' invece importante ricordare gli errori del passato fatti dal DS, e visto che siamo in periodo, quello di gennaio di 2 anni fa, quando rispose ad una richiesta di Mr.Inzaghi con un "chai Bruno Jordao".

Non cè pertanto a mio avviso bisogno, nè di leggerezza nè di pesantezza, nè di volare nè di volare bassi, cè bisogno invece di concretezza e fatti per arrivare dove dobbiamo arrivare.

E la concretezza ce la può dare l'esperienza, nel ricordare cosa si è sbagliato, per non ripetere gli errori del passato.

Per poter valutare gli errori di qualcuno, occorre obiettività.

Tu non sei obiettivo. Da una Giuria ipotetica, di qualsiasi tipo, saresti già stato escluso.

Ergo, le tue valutazioni non hanno alcun valore. Salvo quello di impestare questo spazio.

[istituire giurie, ipotetiche o meno, liste di proscrizione, commenti su chi non scrive, non pensiamo siano argomenti utili alla fruizione di questo topic, rientrare in argomento, grazie]

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1364 : Martedì 12 Novembre 2019, 12:53:29 »
Chi ha una sola ed unica frase da ripetere in un loop eterno e' pregato di smettere di parlare di Tare, si e' capito da tempo come tifa certa gente, quindi appurato cio', inutile ripetere sempre le stesse cose.

[come tifano gli utenti non può e non deve essere argomento di discussione, rientrare in topic, grazie]

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1365 : Martedì 12 Novembre 2019, 13:00:22 »
Sì, questa cosa di ricordare sempre e solo gli errori ha ormai il fiato corto.

Chi non ne commette di sbagli? Restiamo umani.

E se per una volta ci si dedicasse anche al buono? Potrebbe essere questa l'occasione giusta.

C'è una persona che sta lavorando per la Lazio da tanti anni, prima come atleta, poi come dirigente

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1366 : Martedì 12 Novembre 2019, 13:38:58 »

C'è una persona che sta lavorando per la Lazio da tanti anni, prima come atleta

adesso non esagerare, su..

 :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1367 : Martedì 12 Novembre 2019, 14:01:03 »


A 1:40 il primo gol con la maglia della Lazio (sottotitolo: nascita di una leggenda)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1368 : Martedì 12 Novembre 2019, 14:14:46 »
Io non ho mai detto che Tare abbia fatto solo errori, anzi, ha fatto cose buone, cose meno buone, cose ottime e cose disastrose.
Restando umani pertanto, si usa la bilancia e la mia bilancia, mettendo tutto dentro, dice che le cose sbagliate sono più di quelle giuste.

Ed il responso del campo, che ci vede assenti da 13 anni nella competizione europea che conta (dove a turno ci sono andate anche squadre meno blasonate di noi e squadre simili a noi), credo mi dia pienamente ragione.

Ecco perchè giova sempre ricordare, per il bene della Lazio, propri gli errori commessi; che siano un monito a non sbattere nuovamente sullo stesso muro.

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1369 : Martedì 12 Novembre 2019, 14:22:57 »
Lo spessore dell'uomo (questa ce la eravamo persa)


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1370 : Martedì 12 Novembre 2019, 14:28:16 »
proporrei anche una diretta streaming per l'agognato premio e la giuria di ballando tra le stelle.

Commuovente il tentativo di ridurre l'importanza dei Globe Soccer Awards, organizzati da EFAA (European Football Agents Association) e ECA (European Club Association), a Ballando tra le stelle soltanto perché tra i cinque prescelti per partecipare al premio c'è il DS della propria squadra...
Insomma, sono stati agenti dei calciatori e squadre di calcio ad aver scelto la rosa dei candidati. Non vedo chi meglio di loro possa giudicare il lavoro di un direttore sportivo...

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1371 : Martedì 12 Novembre 2019, 15:43:26 »

Ed il responso del campo, che ci vede assenti da 13 anni nella competizione europea che conta...



(non erano 15?)
sei in saldo?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1372 : Martedì 12 Novembre 2019, 15:56:42 »
Non vedo chi meglio di loro possa giudicare il lavoro di un direttore sportivo...
il campo direi, i risultati sul campo.
10 anni in cui il campo ha decretato l'incapacità di attrezzare una sola volta una una rosa per la CL.
Mi sembra non ci sia altro giudice più obiettivo.
Tutto il resto è contorno conviviale.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1373 : Martedì 12 Novembre 2019, 16:00:13 »
pervicace agg. [dal lat. pervĭcax -acis, der. di pervincĕre «vincere interamente, prevalere, dominare», comp. di per-1 e vincĕre «vincere» (restituito al tema vic-, senza l’infisso nasale)], letter. – Che non si lascia convincere, che rimane ostinatamente fermo nelle proprie convinzioni, anche errate, o nel proprio atteggiamento e comportamento: p., ignobile, insidioso, testardo individuo! (Moravia); carattere p.; per estens., riferito a cosa, ostinato, che non dà tregua: battaglia, lotta pervicace. ◆ Avv. pervicaceménte, con pervicacia: sostenere pervicacemente le proprie opinioni.

Girare la ruota!! (cit)

[Cosa risulta poco chiaro nella richiesta di evitare giudizi sugli utenti? Ritornare in topic, grazie]

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1374 : Martedì 12 Novembre 2019, 16:23:34 »
Tralasciando triti refrain, ormai fuori tempo massimo, ecco il video di presentazione della manifestazione di Dubai



Un grande orgoglio per i nostri colori

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1375 : Martedì 12 Novembre 2019, 16:31:54 »
il campo direi, i risultati sul campo.
10 anni in cui il campo ha decretato l'incapacità di attrezzare una sola volta una una rosa per la CL.
Mi sembra non ci sia altro giudice più obiettivo.
Tutto il resto è contorno conviviale.

Quindi, la qualificazione alla CL è l'unico criterio oggettivo.
Lo ha deciso Dissent.
L'acquisto di buoni giocatori apprezzati da agenti e squadre avversari non conta nulla.
Come non contano nulla le coppe vinte...
Ti rendi conto che ciò che per te è oggettivo è soltanto uno dei criteri che può essere considerato per valutare il lavoro svolto?
Per esempio, per valutare il lavoro di un DS conterà anche il budget messo a disposizione, no?
Io noto che, da quando è arrivato Tare, con l'eccezione di tre stagioni (di cui una poco dopo il suo arrivo), la Lazio si è qualificata stabilmente in Europa, vincendo 3 coppe Italia e 2 Supercoppe (due trofei subito dopo il suo arrivo che quindi non possono essergli interamente ascritti).

Tralasciando triti refrain, ormai fuori tempo massimo, ecco il video di presentazione della manifestazione di Dubai



Un grande orgoglio per i nostri colori

Darienzo, ma che è?
La presentazione di Ballando tra le stelle?

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1376 : Martedì 12 Novembre 2019, 16:33:19 »
pervicace agg. [dal lat. pervĭcax -acis, der. di pervincĕre «vincere interamente, prevalere, dominare», comp. di per-1 e vincĕre «vincere» (restituito al tema vic-, senza l’infisso nasale)], letter. – Che non si lascia convincere, che rimane ostinatamente fermo nelle proprie convinzioni, anche errate, o nel proprio atteggiamento e comportamento: p., ignobile, insidioso, testardo individuo! (Moravia); carattere p.; per estens., riferito a cosa, ostinato, che non dà tregua: battaglia, lotta pervicace. ◆ Avv. pervicaceménte, con pervicacia: sostenere pervicacemente le proprie opinioni.

Girare la ruota!! (cit)

[Cosa risulta poco chiaro nella richiesta di evitare giudizi sugli utenti? Ritornare in topic, grazie]

somministravo una definizione. Nulla più che un arricchimento lessicale. Verso nessun utente un particolare. Veramente N E S S U N O.

Invito, piuttosto, la moderazione ad allestire un premio: che so, se si ripete la stessa frase o lo stesso concetto per più di 100 volte si ha una bambola per premio.
C'è chi, grazie alla sua proverbiale pervicacia, ce potrebbe aprì un commercio. D'altronde, se non puoi godè delle vittorie delle Lazio, la bambola po esse un'alternativa.
Non è una cattiva idea.
Dalla Lazio al Lattice.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1377 : Martedì 12 Novembre 2019, 17:09:07 »
Quindi, la qualificazione alla CL è l'unico criterio oggettivo.
Lo ha deciso Dissent.
L'acquisto di buoni giocatori apprezzati da agenti e squadre avversari non conta nulla.
Come non contano nulla le coppe vinte...
Ti rendi conto che ciò che per te è oggettivo è soltanto uno dei criteri che può essere considerato per valutare il lavoro svolto?
Per esempio, per valutare il lavoro di un DS conterà anche il budget messo a disposizione, no?
Io noto che, da quando è arrivato Tare, con l'eccezione di tre stagioni (di cui una poco dopo il suo arrivo), la Lazio si è qualificata stabilmente in Europa, vincendo 3 coppe Italia e 2 Supercoppe (due trofei subito dopo il suo arrivo che quindi non possono essergli interamente ascritti).
Non ho mai detto che è l'unico criterio oggettivo, ma è il criterio che io ritengo più oggettivo nel valutare la capacità di allestire una rosa di qualità.

Ed il perchè lo ritenga il più oggettivo lho spiegato e lo ripeto:
è il più oggettivo perchè può essere conseguito solo attraverso una rosa in grado di competere ad alto livello per 38 giornate in un campionato dove per i primi 4 posti cè una competizione alta.

Lo è dunque molto di più di quanto possano essere 4 partite in tutto di coppa italia considerata la 3 competizione per tutti i top club.

Altrettanto oggettivo è il criterio dell'EL, competizione molto difficile, ed infatti guarda caso anche li i risultati ci danno lo stesso responso.

Ora può non piacerti questo criterio, che io considero il più oggettivo e ho spiegato perchè, magari il tuo sarà un altro, magari per te la coppa italia è quello più oggettivo, nessuno te lo contesta, ma questo è il mio e su questo il valuto l'operato del DS.

Più chiaro di così. 8)

p.s.; faccio notare che la moderazione non è stupida. Magari se richiama il rispetto di certi comportamenti sarebbe il caso di capire che evidentemente si è andati fuori dal consentito e magari sarebbe carino adeguarsi invece di arrampicarsi su scivolosi specchi o sulla liturgia della parola. grazie

non tiriamo per la giacchetta la moderazione a proprio favore, e cerchiamo di rispettare i contributi altrui. Grazie

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #1378 : Martedì 12 Novembre 2019, 19:57:46 »
Intanto facciamo tutti il tifo per il nostro Diesse che a fine anno a Dubai concorrerà per l'importante premio di "Best Director of the Year".

In cinquina oltre a Iglone bello ci saranno

Andrea Berta (Atletico Madrid)
 Eric Abidal (Barcellona)
 Marc Overmars (Ajax)
 Michael Edwards (Liverpool)

è bravo, conosce l'ambiente benissimo e conosce le lingue
che ti da' una mano "enorme"  a capire la testa e le intenzioni di trattativa
con gli altri
(le parole non banali del Sig.Wasicu a proposito del Diesse)

Uno che con 50 meloni ha portato: Immobile, Milinkovich, Luis Alberto e Correa che adesso valgono in totale 250 meloni, puo ricevere solo premi.

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1379 : Martedì 12 Novembre 2019, 20:17:39 »
Dall'esterno giudicano le cose per quelle che sono, infatti. Invece è il fuoco amico a essere deleterio