Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163481 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1240 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 14:42:39 »
Ma ci portasse Ibra cazzo, sta squadra ha bisogno di un leader, uno che li prenda a schiaffi...lo svedese, con i suoi 38 anni, farebbe ancora la differenza ,come gioco e come mentalita', sarebbe la svolta. Gli fai un contratto da 3.5 piu' bonus, per me verrebbe al volo, certo che avresti dovuto contattarlo mesi fa, ora avra' la fila.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1241 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 14:47:12 »
Parole sante. E quello, con la proposta giusta, ce verrebbe pure

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #1242 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:48:06 »
Certo, ma nella valutazione di quanto questi trofei siano indicativi nella capacità di aver realizzato la crescita di un club, sta tutta la differenza del mondo.
La mia la conosci, non sono indicativi.
La riprova sta nel fatto che nelle competizioni principali, al contrario indicative, campionato (7° posto in media) ed EL (mai oltre i 4 e spesso fuori prima) sei andato più che male e dalla competizione europea principale (CL), sei sempre costantemente fuori.

Quei trofei hanno avuto pertanto un carattere compensativo, hanno addolcito senza dubbio il cattivo andamento nei trofei principali, ed è il motivo per cui giudico questa gestione senza infamia e senza lodi, senza disastri e senza sussulti, calma piatta, comfort zone e silenziosamente ai margini.
Può anche piacere.
Sono gusti

Visto che Lotito i soldi suoi non li mette e che un possibile attivo di bilancio non lo sperpera e preferisce restare solido a livello finanziario, la soluzione quale sarebbe?

Sceicco?
Chiamata dall’alto dei cieli?

Tolto lo sceicco, qualsiasi nuova proprietà produrrà lo stesso effetto e sarebbe da vedere se ci riesce.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1243 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 16:48:45 »
Ma ci portasse Ibra cazzo, sta squadra ha bisogno di un leader, uno che li prenda a schiaffi...lo svedese, con i suoi 38 anni, farebbe ancora la differenza ,come gioco e come mentalita', sarebbe la svolta. Gli fai un contratto da 3.5 piu' bonus, per me verrebbe al volo, certo che avresti dovuto contattarlo mesi fa, ora avra' la fila.

Idea più affascinante che efficace, di difficile se non impossibile realizzabilità, noncHé convenienza.
L'ingaggio che immagini sembra al di sotto dei suoi desiderata.
Inoltre, lo stesso ingaggio potrebbe mettere in serio pericolo il delicato equilibrio del bilancio della società, che dalle ultime risultanze, presenta qualche criticità.
Allo stesso modo, lo stesso ingaggio potrebbe innescare pericolose escalation di richieste al rialzo da parte di altri big, con pesanti ripercussioni sulla serenità dello spogliatoio.
In definitiva, anche sul piano tecnico, lo stesso Inzaghi avrebbe problemi seri nel trovare spazio a un giocatore come lo svedese, che minerebbe le gerarchie ormai consolidate della squadra.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1244 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:12:16 »
Tare non dovrebbe portarci proprio nessuno.
Gli dovrebbe essere inibito utilizzare anche un ulteriore centesimo della Lazio, abbiamo già dato.

Temo però che alla comfort zone lotitiana non rinunci facilmente.

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #1245 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:14:56 »
Idea più affascinante che efficace, di difficile se non impossibile realizzabilità, noncHé convenienza.
L'ingaggio che immagini sembra al di sotto dei suoi desiderata.
Inoltre, lo stesso ingaggio potrebbe mettere in serio pericolo il delicato equilibrio del bilancio della società, che dalle ultime risultanze, presenta qualche criticità.
Allo stesso modo, lo stesso ingaggio potrebbe innescare pericolose escalation di richieste al rialzo da parte di altri big, con pesanti ripercussioni sulla serenità dello spogliatoio.
In definitiva, anche sul piano tecnico, lo stesso Inzaghi avrebbe problemi seri nel trovare spazio a un giocatore come lo svedese, che minerebbe le gerarchie ormai consolidate della squadra.

Lo vedi che piano, piano lo capisci? Credi davvero che non lo sappiamo? Noi si ama a prescindere venisse pure il duo Gaucci-Ciarrapico & Figli.
Che problema c’è?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1246 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 19:16:35 »
Io penso che 11 anni siano un periodo congruo per salutarsi e ringraziarsi a vicenda, senza alcuna polemica e strascico, ma penso che abbia fatto il suo tempo ed i suoi "ultimi" colpi debbano, per forza di cose, essere oggetto di critica abbastanza seria.
Cerchiamo un DS esperto e che abbia buoni rapporti anche in Italia.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1247 : Sabato 26 Ottobre 2019, 17:37:26 »

Inoltre, lo stesso ingaggio potrebbe mettere in serio pericolo il delicato equilibrio del bilancio della società, che dalle ultime risultanze, presenta qualche criticità.


Ma non si era detto che avevamo un tesoretto e che non si é voluto investirlo?

Io penso che 11 anni siano un periodo congruo per salutarsi e ringraziarsi a vicenda, senza alcuna polemica e strascico, ma penso che abbia fatto il suo tempo ed i suoi "ultimi" colpi debbano, per forza di cose, essere oggetto di critica abbastanza seria.
Cerchiamo un DS esperto e che abbia buoni rapporti anche in Italia.

Se sei d'accordo aspetterei Giugno 2020, c'é ancora da vedere che succede in campionato, in Europa, in Coppa Italia, in Super Coppa Italiana e pure con gli ultimi colpi.

Tare non dovrebbe portarci proprio nessuno.
Gli dovrebbe essere inibito utilizzare anche un ulteriore centesimo della Lazio, abbiamo già dato.

analisi dura quanto contraddittoria, mi sembra di rammentare che per te il D.S. fosse un tassello di un ingranaggio di una conduzione senza infamia e senza lode.
A leggere questo post invece leggo solo infamia.

Forse tu e F_Mark dovreste scrivervi in pvt e trovare un centro di gravità permanente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1248 : Sabato 26 Ottobre 2019, 19:28:19 »
Cari darienzo, duole informarvi che avete acquistato un normale TV cinese (mivar, se non ricordo male) rimarchiato seleco.


La Mivar è o era italiana.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1249 : Sabato 26 Ottobre 2019, 19:34:53 »

La Mivar è o era italiana.

confermo. Italiana come Toto Cutugno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1250 : Domenica 27 Ottobre 2019, 00:43:28 »

La Mivar è o era italiana.


La Mivar di Carlo Vichi & C. s.a.s. è un'azienda italiana di elettronica di consumo e arredamento, fondata a Milano nel 1945 da Carlo Vichi, classe 1923, e oggi con sede ad Abbiategrasso.
Dal 2013 ha smesso la produzione di televisori, ma è disponibile a concedere l'usufrutto gratuito del suo nuovo stabilimento (salvo spese di ordinaria gestione) a chiunque vi voglia produrre televisori, prodotti high tech, elettrodomestici, componenti o apparecchiature elettroniche.


Ma non si era detto che avevamo un tesoretto e che non si é voluto investirlo?

Se sei d'accordo aspetterei Giugno 2020, c'é ancora da vedere che succede in campionato, in Europa, in Coppa Italia, in Super Coppa Italiana e pure con gli ultimi colpi.

analisi dura quanto contraddittoria, mi sembra di rammentare che per te il D.S. fosse un tassello di un ingranaggio di una conduzione senza infamia e senza lode.
A leggere questo post invece leggo solo infamia.

Forse tu e F_Mark dovreste scrivervi in pvt e trovare un centro di gravità permanente.


Il tesoretto? Pof ... non c'è più. Oggi siamo sotto di 13 circa.
Bisogna risparmiare.
Quanto a DIssent, proveremo a sentirci e magari organizzare qualcosa da bere insieme. Se vuoi sei dei nostri: offro io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1251 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 09:58:40 »

Il tesoretto? Pof ... non c'è più. Oggi siamo sotto di 13 circa.


con un colpo solo hai cancellato una cinquantina di post inutili di dissent relativi al tesoretto che non si é voluto spendere per rinforzarci.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1252 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:05:19 »
con un colpo solo hai cancellato una cinquantina di post inutili di dissent relativi al tesoretto che non si é voluto spendere per rinforzarci.

Famo cinquecento...

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1253 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:12:54 »
con un colpo solo hai cancellato una cinquantina di post inutili di dissent relativi al tesoretto che non si é voluto spendere per rinforzarci.

Facile così eh? Scrivendo 'sta cosa non ti assale nessun dubbio, anche minimo?
Il tesoretto c'era. Era riportato a bilancio.
Adesso non c'è più? E.....
A te interessa quello che scrive Dissent, invece di ragionarci un attimo e pensare: Cazzo che fine ha fatto il tesoretto? Come è stato speso? Che fine ha fatto, come è stato usato, per cosa?
No, a te interessa Dissent e i suoi post. Certo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1254 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:16:32 »
Il tesoretto c'era. Era riportato a b

Sta in sacca a qualcuno?

O magari i bilanci vanno saputi leggere?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1255 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:19:03 »
Sta in sacca a qualcuno?
Hai questo dubbio? Spiegalo.

O magari i bilanci vanno saputi leggere?
Giusto, ho chiesto da tempo che fine hanno fatto quei milioni, PERCHE' IO NON LO SO, tu puoi specificare qualcosa di concreto in merito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1256 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:20:33 »
Hai questo dubbio? Spiegalo.
Giusto, ho chiesto da tempo che fine hanno fatto quei milioni, PERCHE' IO NON LO SO non so leggere i bilanci, tu puoi specificare qualcosa di concreto in merito?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1257 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 13:14:35 »
Scrivo scempiaggini a buffo
Non è che puoi sempre svicolare, ribaltando le cose a tuo piacimento.
Non si tratta di non saper leggere i bilanci, ma di conoscere determinati tecnicismi, che per chi non fa quel mestiere potrebbero essere sconosciuti. Però magari poi uno è bravo e li sa leggere. Se tu giudichi gli altri non capaci di saperli leggere, evidentemente li sai leggere.
Io mi limito a guardare che prima c'erano dei soldi, poi non ci sono più, non mi è chiaro come sono stati utilizzati e quindi chiedo.
Ora, dal momento che, come al tuo solito, giudichi le capacità degli altri, questa è un'ottima occasione per dimostrare le tue di capacità. Sai leggere i bilanci, spiega ciò che gli altri non sanno.
Quindi, cortesemente, tu che sai leggere i bilanci, mi spieghi, da quello che c'è scritto sul bilancio, come sono stati utilizzati quei soldi? Grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1258 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 13:27:19 »
Non è che puoi sempre svicolare, ribaltando le cose a tuo piacimento.
Non si tratta di non saper leggere i bilanci, ma di conoscere determinati tecnicismi, che per chi non fa quel mestiere potrebbero essere sconosciuti. Però magari poi uno è bravo e li sa leggere. Se tu giudichi gli altri non capaci di saperli leggere, evidentemente li sai leggere.
Io mi limito a guardare che prima c'erano dei soldi, poi non ci sono più, non mi è chiaro come sono stati utilizzati e quindi chiedo.
Ora, dal momento che, come al tuo solito, giudichi le capacità degli altri, questa è un'ottima occasione per dimostrare le tue di capacità. Sai leggere i bilanci, spiega ciò che gli altri non sanno.
Quindi, cortesemente, tu che sai leggere i bilanci, mi spieghi, da quello che c'è scritto sul bilancio, come sono stati utilizzati quei soldi? Grazie.

Io non li so leggere.

E in ventidue anni di forum laziali non credo di aver letto più di una-due analisi convincenti sui bilanci della Lazio. Tutto il resto sono state elucubrazioni di ignoranti in materia, elucubrazioni al cui confronto un oroscopo è un trattato di astronomia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1259 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 13:33:02 »
con un colpo solo hai cancellato una cinquantina di post inutili di dissent relativi al tesoretto che non si é voluto spendere per rinforzarci.

Non so se siano inutili quelli di dissent - non credo proprio - ma si nota che i post di molti si limitano ad accusare di inutilità i post di altri, senza dare il minimo contributo apprezzaabile alla questione in discussione in termini di cifre, considerazioni analisi. Niente. Soltanto atteggiamento di sufficienza.

Se propri vuoi un contributo che vada oltre al cazzeggio da bar latteria sai benissimo come lo scorso anno si sia registrato un + 37 milioni, mentre quest'anno un - 13.
Siamo passati dalla calda estate mediterranea ai rigori dell'inverno alpino.
A cosa è dovuto?
A una lettura a volo d'uccello agli incasssi più magri dalla movimetazione dei giocatori, il c.d. players trading per fare i fichi.

qualche altro numero sul bilancio

totale ENTRATE -42,836 mln

- botteghino: -1.313 mln
- diritti TV: - 3.433
- sponzo pubblicità: + 1.285
- calciatori: -38,434
- merciandaising: + 0,068
TOTA

totale COSTI (costi operativi - 9,583 mln; totale COSTI: +,2910 mln)
- calciatori (monte ingaggi) + 5.509
- gestione calciatori  - 12,900
- servizi esterni - 2,510

Prima di saperli leggere i bilanci, bisogna almeno leggerli.


Dunque, se ci vendevamo SMS  a 160, anzi a 120 o forse anche a 80 milioni, tutto sarebbe stato diverso.
Non so se meglio o peggio ma è diverso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia