Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163595 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1160 : Martedì 15 Ottobre 2019, 16:08:05 »
ma non essendo io un pugile, non mi rimane che dedicarvi un famosissimo brano degli Elio...

 

La canzone mononota


Condurre un'esistenza di sforzi
Tallonando la chimera di una melodia composita
Gremita di arzigogoli rarissimi
Che poi alla fine scopri
Che ti mancava quella nota sola
Bellissima
Che sciocco non aver pensato prima
Alla canzone mononota
Una canzone poco nota
Che si fa con una nota
E quella nota è questa
E' la canzone mononota
Pupi cambiare il ritmo
Puoi cambiare la velocità
Puoi cambiare l'atmosfera
Puoi cambiare gli accordi
La puoi fare maggiore, minore, eccedente, diminuita
Puoi cambiare il cantante
Puoi cambiare l'argomento
Puoi cantarla da solo
Puoi cantarla tutti insieme con il coro
Puoi farla fare all'orchestra
Mentre ti prendi una pausetta
Puoi cambiare la lingua
For example you can sing it in english
Auf Deutsch, en francais, en espanol,
In cinese: "Unci, dunci, trinci..."
Quante cose che puoi fare
Senza cambiare la nota!
Puoi cambiare l'ottava
Puoi cantare all'ottava bassa
Puoi far finta che sia finita
Ma se non sei in grado neanche
Di cantare la canzone mononota
Ti consigliamo di abbandonare il tuo sogno di cantante
Se sei un cantante virtuoso
Stai attento
Che qui basta che fai: "Aaah"
E sei fuori
La canzone mononota
Che non scende a compromessi
E se lo fa il compromesso è piccolo
Tipo questo
La canzone mononota
Ha avuto i suoi antesignani
Uno su tutti: Rossini, Bob Dylan, Tintarella di Luna
E' anche facile da fischiettare
Democratica, osteggiata dalle dittature
Fateci caso: l'inno cubano è pieno di note
C'è poi il samba di una nota sola
Ma, se ascolti attentamente, dopo un po' cambia:
Jobim non ha avuto le palle di perseguire un obiettivo
Non ci ha creduto fino in fondo
Invece noi
[/size]

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1161 : Martedì 15 Ottobre 2019, 17:09:47 »
accontentarmi?
Pure se avessimo vinto il derby in finale di CL???  :aho:


Se io fossi un pugile, interromperei il match per conferire col mio angolo.
   

Non hai capito. Chissà perchè non mi sorprendo.
Non è che non mi accontenterei se vincessimo il derby in finale di Champions League, ma magari, è chiaro che si parla per eccesso.
Non mi accontenterei se, cerca di capire, dopo quella vittoria non continuassimo a vincere i derby successivi.
L'episodio in se va benissimo, ma non è che ne vinci uno per quanto importantissimo, poi gli altri possono passare in cavalleria perchè hai vinto quello. Sono derby, sono tutti uguali, vanno vinti, non c'è discussione o opzioni differenti. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1162 : Martedì 15 Ottobre 2019, 17:24:39 »
Non hai capito. Chissà perchè non mi sorprendo.
Non è che non mi accontenterei se vincessimo il derby in finale di Champions League, ma magari, è chiaro che si parla per eccesso.
Non mi accontenterei se, cerca di capire, dopo quella vittoria non continuassimo a vincere i derby successivi.
L'episodio in se va benissimo, ma non è che ne vinci uno per quanto importantissimo, poi gli altri possono passare in cavalleria perchè hai vinto quello. Sono derby, sono tutti uguali, vanno vinti, non c'è discussione o opzioni differenti.

si, vero, non ho capito.
Però, al netto dei discorsi paradossali, ti dico già che se vincessi il derby di coppa italia, magari con gol di Lulic, finirei per non calcolarli più.


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1163 : Martedì 15 Ottobre 2019, 17:33:00 »
si, vero, non ho capito.
Però, al netto dei discorsi paradossali, ti dico già che se vincessi il derby di coppa italia, magari con gol di Lulic, finirei per non calcolarli più.


Per me non funziona così.
Altrimenti non avrebbe senso lo sport. Che fai vinci la medaglia d'oro alle Olimpiadi e poi non partecipi più? Partecipi per onore di firma sui contratti ma non te ne frega niente pure se fai figuracce? Ti ritiri?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1164 : Martedì 15 Ottobre 2019, 17:42:51 »
Per me non funziona così.
Altrimenti non avrebbe senso lo sport. Che fai vinci la medaglia d'oro alle Olimpiadi e poi non partecipi più? Partecipi per onore di firma sui contratti ma non te ne frega niente pure se fai figuracce? Ti ritiri?

La storia dello sport è piena zeppa di simili "parabole".


darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #1165 : Martedì 15 Ottobre 2019, 18:24:32 »
La bellezza dello sport è proprio questa: alti e bassi, trionfi e cocenti fallimenti.

E poi è bello soprattutto esserci, farne parte

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #1166 : Martedì 15 Ottobre 2019, 18:35:11 »
Ma alla fine non sempre e' bello partecipare nello sport: ad esempio i rommici era meglio che non avessero partecipato mai alla famosa coppa in faccia piuttosto che ai vari  6-2 contro la Fiorentina, 7-1  in Champions ecc.

Ce ne sono altri di punteggi simili scusate se non li ricordo tutti ma il loro score e' talmente invidiabile e vasto da non ppterlo ricordare se non sfogliando gli almanacchi.

Quindi, nello sport e' bello vincere ma anche partecipare (avete ragione), a meno che' non ti chiami as sconfitte.

Ci tenevo a puntualizzare la cosa: scusate se mi sono intromesso.

 ;D

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1167 : Martedì 15 Ottobre 2019, 19:24:53 »
La storia dello sport è piena zeppa di simili "parabole".


Si ma non sono obbligatorie.
Vinci e continui a vincere, Juventus docet
Non vinci, lavori il quintuplo per contendere la vittoria ai migliori, poi lavori il decuplo finchè non vinci e poi continui a lavorare per confermarti. Non credo servano esempi è un concetto elementare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1168 : Martedì 15 Ottobre 2019, 19:45:52 »
Ma non è mica matematica, eh.

Soprattutto quando hai una storia che si nutre di exploit singoli, quasi "accidentali", e che per il resto,  gran parte del resto, ti ha visto cercare di sopravvivere.
Questo é.

Io credo che fare sti esercizi retorici ci nuoccia.

Tornerei saggiamente al buon piatto di pasta di Frigo, evitando di sognare lo champagne o pretendere il caviale. Ora nessuno può darceli.

Pensiamo all'Atalanta. Una  bellissima partita che noi con la ns buonissima squadra possiamo vincere, pure bene.

Quanto a Tare, a me sembra uno bravo. In estate, una delle squadre più titolate al mondo, per tornare ai livelli che gli competono, si é rivolta a lui. Solo qui sembra l'ultimo dei coglioni.

E sta cosa fa sorridere.
Io consiglierei misura.

Quel Marusic che a tutti noi sembrava una pippaccia, ora a me sembra un giocatore di buon livello. Credo sia stato acquistato pe due cocce de noce.

Questa Lazio qui a Tare deve molto, quasi tutto.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1169 : Martedì 15 Ottobre 2019, 21:03:40 »
Partiamo da un presupposto, magari hai ragione te. Può essere, anzi probabilmente hai ragione te.
Però
Ma non è mica matematica, eh.
Infatti è sport, è gioco, ad altissimi livelli professionistici, ma sempre sport e gioco sono e dipendono dalle variabili relative, per questo bisogna lavorare perché ormai, sarà pure brutto a dirsi, ma il calcio è un industria, se non lavori sei fuori. Questo in senso generale e vale anche e soprattutto per la Lazio
 
Soprattutto quando hai una storia che si nutre di exploit singoli, quasi "accidentali", e che per il resto,  gran parte del resto, ti ha visto cercare di sopravvivere.
Questo é.

Io credo che fare sti esercizi retorici ci nuoccia.
Appunto usciamo dalla retorica della Lazietta, degli anni pioneristici, Cragnotti ci ha traghettato, come ha traghettato tutto il calcio, nel nuovo millennio.

Quanto a Tare, a me sembra uno bravo. In estate, una delle squadre più titolate al mondo, per tornare ai livelli che gli competono, si é rivolta a lui. Solo qui sembra l'ultimo dei coglioni.
Sembra eh?

E sta cosa fa sorridere.
Io consiglierei misura.
A te farà ridere a tanti fa rode er chiccherone.
Tu consigli misura, ma la misura secondo me è colma.

Questa Lazio qui a Tare deve molto, quasi tutto.
Io direi che Tare alla Lazio deve molto, quasi tutto.

E' che non sappiamo com'è con uno differente, pare non ci sia DS all'infuori di Tare. Certo conoscendo Lotito non è che nel caso prenderebbe Marotta (è un esempio per dire del valore, delle capacità, delle conoscenze, dell'esperienza di Marotta) ma un'altra sua creatura, uno che oggi fa tutt'altro, lui ci vede un DS e gli fa fare il DS. Tocca tenecce Tare, almeno la gavetta l'abbiamo già subita. Speriamo cominci a produrre di più e meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1170 : Martedì 15 Ottobre 2019, 21:20:58 »
E chi lo ha detto che Cragnotti ci ha traghettato definitivamente in avanti?

Tua assunzione, congettura, ipotesi, supposizione, teoria, tesi?
Io la chiamo "premessa fallace"

Guarda che dalla giostra è capace 
-  come in effetti son stati capaci - che ti facciano saltare da un momento all'altro eh, basta che una banca ti accanni.

E, dal disco volante da dove spernacchiavi tutti, d'improvviso ti ritrovi nell'età della pietra e cor culo per terra.

Ora cosa dovrebbe dire  un milanista?
E il tifoso del Napoli che ha potuto tifare per Maradona e che poi si è ritrovato in serie C?


Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1171 : Martedì 15 Ottobre 2019, 22:34:10 »
il che ci autorizza a pensare che chiunque avrebbe fatto come loro. Ma non  si può dire nonne educato

Perché non si può dire? Lo sto dicendo io.
Chiunque capisca di calcio e abbia i mezzi e le capacità, naturalmente. Lotito, De Lauperdis, Della Uallera, Cairo Montenotte... Sino tutti perfettamente intercambiabili. E a Napoli ci sta Marco 'O Pisc' che parla di mancata crescita, di eterno nulla ecc. ecc.

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #1172 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 10:12:15 »
Intanto Tare si cautela con il centrocampista Akgun, per il prox anno!

Ottima mossa in anticipo: sperando sempre che Berisha possa nel frattempo, esplodere!


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1173 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 10:29:07 »
Prima che mi incazzo, chi è Akgun?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1174 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:16:26 »
Prima che mi incazzo, chi è Akgun?

Hai un anno per saperlo, non avere fretta.
Nel frattempo mettiti comodo per assistere all'imminente esplosione di Berisha. E' questione di poco tempo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1175 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:38:22 »
Tare era sulle sue tracce già da tempo. Canterà l'inno.





Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1176 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:40:14 »
Hai un anno per saperlo, non avere fretta.
Nel frattempo mettiti comodo per assistere all'imminente esplosione di Berisha. E' questione di poco tempo.

I tuoi post sono entusiasmanti, quasi trascinanti.
Hanno solo un difetto: sono lievemente ripetitivi. Da 15 anni circa.
Per il resto ok.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1177 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:50:54 »
I tuoi post sono entusiasmanti, quasi trascinanti.
Hanno solo un difetto: sono lievemente ripetitivi. Da 15 anni circa.
Per il resto ok.

E' tutto ripetitivo. Da 15 anni.
I miei post, i tuoi, e un certo spettacolo che ci attrae, sempre.
ecco perché sarebbe ora di ... cambiare pagina. Se non altro per vedere l'effetto che fa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1178 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:59:53 »
E' tutto ripetitivo. Da 15 anni.
I miei post, i tuoi, e un certo spettacolo che ci attrae, sempre.
ecco perché sarebbe ora di ... cambiare pagina. Se non altro per vedere l'effetto che fa.

Bravo, sarebbe ora. Ma ci credo poco.
Un bocca al lupo a Valon Berisha.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1179 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 12:25:09 »
E' tutto ripetitivo. Da 15 anni.
I miei post, i tuoi, e un certo spettacolo che ci attrae, sempre.
ecco perché sarebbe ora di ... cambiare pagina. Se non altro per vedere l'effetto che fa.
Intanto pagina l'abbiamo cambiata proprio con questo tuo messaggi e siamo arrivata alla 60.... adesso continua a dire che non si cambia mai pagina se hai coraggio...

Comunque una cosa è certa tra l'intervista di Tare di cui si parlava "pagine" fa e quella di ieri di Lotito, ormai è chiaro che tutto quello che la critica sostiene da almeno 8 anni è certificato dalle dichiarazioni dei due plenipotenziari.
Non che sia un grande risultato per la critica quella di aver ragione, ma quantomeno adesso hai voglia a fare le acrobazie per dire il contrario. Anche se, noto, non sembrano essersi spostati di un centimetro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"