Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163716 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1080 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:50:11 »
E' questo che contesto, alternativa c'è è che bisognerebbe essere più umili per poterla percorrere.

tu reputi che allo stato in serie A ci siano squadre della stessa "corporatura" della Lazio che percorrono (con esito positivo) questo secondo sentiero?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1081 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:29:08 »
tu reputi che allo stato in serie A ci siano squadre della stessa "corporatura" della Lazio che percorrono (con esito positivo) questo secondo sentiero?
Veramente reputo che gli unici a percorrere con costante determinazione le nostre stesse strategie, siamo noi, solo noi, unicamente noi, tutti gli altri, più o meno, con risultati altalenanti, percorrono sentieri "normali". Che non sono uno, sono vari, ma fondamentalmente paralleli.
Fare i "fenomeni" poteva essere una "novità" fino a otto-nove anni fa, è stato anche giusto provarci, ma una volta verificato che il fare i fenomeni a più di tanto non portava, anzi si poteva tradurre in un freno, bisognava tornare su alvei più naturali. Magari trovando il giusto equilibrio. Ma ci vuole umiltà nel tornare anche solo parzialmente sui propri passi. Dote pressoche sconosciuta agli attuali timonieri.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1082 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:54:05 »
Veramente reputo che gli unici a percorrere con costante determinazione le nostre stesse strategie, siamo noi, solo noi, unicamente noi, tutti gli altri, più o meno, con risultati altalenanti, percorrono sentieri "normali". Che non sono uno, sono vari, ma fondamentalmente paralleli.
Fare i "fenomeni" poteva essere una "novità" fino a otto-nove anni fa, è stato anche giusto provarci, ma una volta verificato che il fare i fenomeni a più di tanto non portava, anzi si poteva tradurre in un freno, bisognava tornare su alvei più naturali. Magari trovando il giusto equilibrio. Ma ci vuole umiltà nel tornare anche solo parzialmente sui propri passi. Dote pressoche sconosciuta agli attuali timonieri.

EH, ma non hai risposto. Te devo fa le domande chiuse, altrimenti tu me divaghi...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1083 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:54:16 »
Tornando in topic ho letto negli ultimi post una parola che definirei chiave per tutta la nostra discussione.
SCUOTING, che secondo Panzabianca - che saluto ed abbraccio - "E' la ratio di questo grande gioco che è lo scouting. Alternativa non c'è."Giusto ben detto.
Ed è proprio questo di cui dobbiamo parlare, specie se vogliamo partecipare ad un topic dal titolo "Igli Tare".

Di Tare alcuni tessono le lodi come una specie di Orazio Nelson che ci conduce vittoriosi contro las envencibles armadas dei galeoni delle marinerie di grandi club. Altri come un miracolato del calcio che gira il mestolo nel pentolone del calciomercato nazionale e internazionale, trovando ogni tanto qualche buon pezzo di cavolo, in mezzo a tanta brodaglia senza sapore.
Io la farei meno romanzesca e meno drammatica.
Igli Tare è un ottimo conoscitore di calcio, ha una carriera discreta da calciatore (e a me piaceva, come quarta punta, ma piaceva). E' cresciuto come DS assieme a noi, nell'ambito della politica low cost/chilometro zero che il nostro persegue dall'ormai lontano 19 luglio di qualche anno fa, politiche che come tutti sanno condivido fino al 18%.
Il problema di Tare è semmai il borsellino che ha a disposizione, sempre parco di denari e sempre con la briglia ben stretta, vista la grande facilità e agilità con cui può condurre le trattative. Ma ognuno deve tirare il meglio con quello che ha e - di riffa o di raffa - Tare la sua porca figura la fa. Qualche buona intuizione che, seppur a fatica, copre le tante frattaglie che purtroppo siamo costretti a metterci in casa.

Ma il termine che ho citato e che mi ha tanto colpito è SCOUTING, vale a dire "l'attività di ricerca di volti nuovi per il mondo dello spettacolo", oppure la "ricerca di nuovi sostenitori per una determinata causa o partito".
Nel mondo del calcio lo scouting, la ricerca di nuovi talenti, funziona un po' come nel mondo della ricerca. Investo su 10 progetti sicuro che su 9 perdo soldi, ma quel progetto che funzionerà se proprio non mi farà fare il botto, comunque mi ripagherà dei soldi persi con gli altri. Insomma, compro 10 giocatori di 19-21 anni sicuro che 5 o 6 presto saranno restituiti al loro mondo di appartenenza (i servizi di ristorazione, la manovalanza nel settore edile, il bracciantato), un paio saranno degli onesti ragionieri del pallone, ma 1 o anche 2 di loro diventeranno dei campioni, magari anche degni del grande club.
Ci sono esempi recenti di club che lavorano in questo modo che tutti quanti conosciamo.

Per fare questo però non può bastare un DS seppur capace e sagace. Serve una rete di collaboratori che scandagli h24 i campionati europei e sudamericani, che sia pagato per frequentare i campi di mezzo mondo, e che cerchi il talento da ingaggiare, aggiornando quotidianamente il board che in sede riporta al DS, supremo detentore della decisione finale, il risultato di queste ricerche.

Non mancherà chi prontamente mi farà notare che tutto questo già esiste a Formello.
Non ne dubito, ma i risultati che abbiamo sotto gli occhi lasciano ancora a desiderare, vista la qualità non eccelsa della primavera che non vince più come in passato (cosa non essenziale per le giovanili), ma soprattutto non fornisce giocatori di valore per la prima squadra o comunque per il calcio professionistico, mentre la qualità media di chi arriva in prima squadra non risponde a un vero lavoro di scouting, quanto ad altre logiche.

Consigli per la società? Nessuno. D'altronde chi potrebbe fare meglio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1084 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:56:30 »
I consigli andrebbero forniti da persone competenti, allora si che la societa' dovrebbe prenderli in considerazione....il resto, sono chiacchiere da bar, divertenti, simpatiche, ma sostanzialmente inutili.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1085 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:06:28 »
Guarda che sarebbero molto più contenti se ti abbonassi in Tribuna Monte Mario

per l'abbonamento a Monte Mario ci vorrebbero i tuoi soldi, io ho famiglia numerosa.
Ripeto che andrei a prendere all'aeroporto LA, SMS, Lucas Leiva, Immobile, Acerbi e Correa se non fossero già qui.
Rispondi a questo se ti va, altrimenti astieniti dal chiedere abbonamenti, ricorda vagamente l'assegnazione di patenti di lazialità.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1086 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:07:58 »
Tare, per tornare al nostro oggetto della questione, è comodo nella sua attuale comfort zone.

Fonte?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1087 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:12:08 »
per l'abbonamento a Monte Mario ci vorrebbero i tuoi soldi, io ho famiglia numerosa.
Ripeto che andrei a prendere all'aeroporto LA, SMS, Lucas Leiva, Immobile, Acerbi e Correa se non fossero già qui.
Rispondi a questo se ti va, altrimenti astieniti dal chiedere abbonamenti, ricorda vagamente l'assegnazione di patenti di lazialità.

Io sono andato all'aeroporto di Fiumicino ad accogliere un nuovo giocatore della Lazio.
Ero assieme a un gruppo di 3-4000 laziali, tutti matti come me.
E chi stava per arrivare era ancora più matto di noi.
All'uscita dalla dogana ci fu un boato e poi la rincorsa del giocatore assieme a bodyguard e foto e cinereporter.
Una boglia pazzesca.

Si trattava di Paul Gascoigne.
Noterai la particolarità del caso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1088 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:13:02 »
Sbagli, dopo 3 lustri dovremmo aver imparato a conoscerli… per questo sostengo che l'affermazione "con uno qualsiasi di noi alla guida, saremmo falliti da un pezzo" è, anche solo statisticamente, errata. Vista e verificata la scarsa qualità di chi sta al timone sospetto sia impossibile non trovare chi saprebbe fare di meglio.


Non é un'affermazione errata ma un'opinione rispettabilissima.
Anche per me saremmo falliti da un pezzo.
Aggiungo poi che la qualità di chi sta al timone, secondo me, é medio/alta e non scarsa.
Punti di vista.

Di sicuro c'é solo che si può fare sempre di meglio, con chi c'é ora o con chi subentrerà.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1089 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:14:03 »

Si trattava di Paul Gascoigne.
Noterai la particolarità del caso.

Magari ci siamo pure conosciuti, parlai con parecchia gente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1090 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:18:38 »
Tornando in topic ho letto negli ultimi post una parola che definirei chiave per tutta la nostra discussione.
SCUOTING,

contraccambio il saluto Mark.  :birra:

Mah, non so se Tare abbia una rete tutta sua. A volte penso di si, altre  il contrario.
Certo è che , in Italia, chi ha declinato questa arte al massimo delle possibilità che la parola lascerebbe intendere è stata l'Udinese. E' stata, perché oggi i suoi non sembrerebbero più  essere gli scout-ghepardi che erano una volta.
Però, un tempo si diceva che quando quelli del Barcellona si muovevano per andare a vedere un giocatore in Namibia o nel sud-est del Borneo, bé, al loro arrivo ci trovassero già gli osservatori di Pozzo che banchettavano con gli indigeni spolpando le succulente teste dei nemici (che poi erano altri sfortunati osservatori, capitati forse nel momento sbagliato).

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1091 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:21:22 »
per l'abbonamento a Monte Mario ci vorrebbero i tuoi soldi, io ho famiglia numerosa.
Ripeto che andrei a prendere all'aeroporto LA, SMS, Lucas Leiva, Immobile, Acerbi e Correa se non fossero già qui.
Rispondi a questo se ti va, altrimenti astieniti dal chiedere abbonamenti, ricorda vagamente l'assegnazione di patenti di lazialità.
Non si parla di patenti, ma di abbonamenti, diverso. Poi ci sono pure i distinti e le curve.
A meno di non abitare a Fiumicino o nelle immediate vicinanze, si rischia a spendere più di benzina per andare a prendere tutti questi campioni che arrivano, che non a fare un abbonamento in un settore popolare.

Fonte?

E che hai bisogno di una fonte, da solo non lo vedi?


Anche per me saremmo falliti da un pezzo.
Non avevo dubbi, probabilmente anche tu conosci tutti gli "uno qualsiasi di noi" e li reputi non capaci di essere migliori degli attuali timonieri.

Aggiungo poi che la qualità di chi sta al timone, secondo me, é medio/alta e non scarsa.
Non avevo dubbi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1092 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:30:48 »
EH, ma non hai risposto. Te devo fa le domande chiuse, altrimenti tu me divaghi...
Ho risposto, più chiaro di così come si fa? Forse non ti piace la risposta, ma questo è un altro discorso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1093 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 13:19:02 »
1- Non si parla di patenti, ma di abbonamenti, diverso. Poi ci sono pure i distinti e le curve.
2- A meno di non abitare a Fiumicino o nelle immediate vicinanze, si rischia a spendere più di benzina per andare a prendere tutti questi campioni che arrivano

3- E che hai bisogno di una fonte, da solo non lo vedi?

4- Non avevo dubbi, probabilmente anche tu conosci tutti gli "uno qualsiasi di noi" e li reputi non capaci di essere migliori degli attuali timonieri.


1- sempre famiglia numerosa é, quindi neanche curve o distinti.

2- non é più un problema, sono già qui. Questa é l'unica cosa che conta, il mio entusiasmo rimane tale anche senza andare a Fiumicino.

3- Dal di fuori intuisco che Tare faccia il suo lavoro bene e con puntualità, seppur tra mille ostacoli, tra la parsimonia del suo datore di lavoro, la cornice marcia e quant'altro.
Quindi per me nessuna confort zone ma solo lavoro e pure professionale.

4- non ho capito bene bene cosa hai scritto, però confermo che, sempre secondo me, con un presidente diverso da quello attuale, saremmo falliti.
E senza un De Laurentiis a rilevarci e a ricomprare i trofei di Lenzini e Cragnotti.






'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1094 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 14:26:36 »


3- Dal di fuori intuisco che Tare faccia il suo lavoro bene e con puntualità, seppur tra mille ostacoli, tra la parsimonia del suo datore di lavoro, la cornice marcia e quant'altro.
Quindi per me nessuna confort zone ma solo lavoro e pure professionale.
Certo come no, la cornice marcia, immagino quanto possa influire durante una trattativa di qualche sconosciuta riserva.
Sulla puntualità agli appuntamenti non saprei, ma se ha ripreso dal suo datore di lavoro non credo sia uno molto puntuale.
Sul fare il lavoro bene, qualche dubbio lo avrei anche leggendo certe interviste di chi è all'interno dello spogliatoio, ma fa niente sono questioni di secondaria importanza. Che vuoi che sia toppare sistematicamente quasi il 50% del mercato. A già perchè gli altri allora? Si certo guardiamo gli altri.... 

4- non ho capito bene bene cosa hai scritto, però confermo che, sempre secondo me, con un presidente diverso da quello attuale, saremmo falliti.
E senza un De Laurentiis a rilevarci e a ricomprare i trofei di Lenzini e Cragnotti.
E certo, come no, non c'è neppure da discutere.

Vabbè va.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #1096 : Sabato 12 Ottobre 2019, 21:33:14 »
Ripeto la domanda

Se Tare è un fenomeno perché in CL non ci andiamo mai?
Se Tare è uno scarsone perché andiamo spesso in EL?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1097 : Domenica 13 Ottobre 2019, 17:01:56 »
Ripeto la domanda

Se Tare è un fenomeno perché in CL non ci andiamo mai?
Se Tare è uno scarsone perché andiamo spesso in EL?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non é un fenomeno, credo sia uno dei migliori D.S., al massimo, ma proprio ad esagerare, il migliore (ma in proporzione alle risorse a disposizione).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #1098 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 07:21:29 »
Se è uno dei migliori perché in CL non ci andiamo mai? Perché abbiamo addirittura bucato l’EL?
Se fosse “uno dei migliori” non faremmo lo scatto che ci separa dalla CL?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #1099 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 08:49:44 »
Ragazzi non lo sapevo ma ho sbirciato oggi e per l' acquisto di Raul Moro sull' articolo Tare, avrebbe sborsato 8 milioni.

Qualcuno ne' sa qualcosa?

Come sanno le cose?

Satebbe una cifra altissima per un giovane.

A questo punto i soldi li abbiamo spesi...

Vavro 11 milioni
Lazzari  15 milioni + Murgia
Raul Moro 8 milioni
Casasola 3.5 milioni
Jony 2 milioni
Adekanye 0

39.5 milioni

Calcolando che hai venduto Badelj a 0 e Wallace in prestito con una clausola di 25 milioni (ma magari ce li danno!).

Non sono informatissimo sul mercato quindi vi chiedo conferme sui dati che ho messo.

Ciao.