Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163746 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1060 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 14:24:03 »
Io mi infiammo pensando che giocano nella Lazio Luis Alberto, Milinkovic Savic, Correa, Immobile, Acerbi e Lucas Leiva.
Gli andrei a prendere pure all'aeroporto se non fosse che già stanno qui.
Guarda che sarebbero molto più contenti se ti abbonassi in Tribuna Monte Mario e tutte le domeniche gli andassi a dimostrare il tuo entusiasmo. All'aeroporto basta un noleggio con conducente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1061 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:51:56 »
I tifosi sono tifosi, ovunque. Eccetto ovviamente quelli trigorioti.

Oggi a quante tifoserie sarebbe possibile accostare questo comunicato:

Citazione
"Ogni volta che pensiamo di aver toccato il fondo, la situazione precipita ulteriormente. Abbiamo appoggiato il nuovo progetto di una squadra fatta di giovani, accettando a malincuore il fatto di non poter vedere arrivare top-player, almeno per il momento. Abbiamo assistito sgomenti alla fallimentare gestione di xy, scelta fortemente voluta dalla dirigenza attuale e gettata alle ortiche, dopo neanche x mesi di lavoro (giustamente). Abbiamo visto un mercato estivo caratterizzato dai tanti obiettivi sfumati, rimpiazzati all'ultimo da altri giocatori mai menzionati prima per il progetto delx nuovo YY".

"Oggi, dopo tutto questo, ci troviamo di fronte ad un cambio di rotta, l'ennesimo di questi ultimi anni. Non vogliamo esprimerci dal punto di vista tecnico sulla scelta del nuovo allenatore, a quello penserà come sempre il rettangolo di gioco.
La cosa che ci lascia sconcertati è che la società, che aveva scelto un altro tecnico per la nostra panchina, senza peraltro comunicare tempestivamente l’esonero al vecchio allenatore, ha ripiegato su un altro nome, mettendo in risalto nuovamente tutta la sua debolezza e non riuscendo neanche questa volta, ad ottenere ciò che realmente voleva".

"DIMOSTRARE, significa fare vedere di essere all'altezza della storia delx nostrx YY, in campo, in panchina, ma prima ancora negli uffici di XY, perché è proprio dalle scelte dei vertici che dipendono poi i risultati di un’azienda, è proprio dalla sede che si costruisce una società sana e forte. I tifosi YX sono stufi di essere presi per il c..o, NOI non meritiamo e non accetteremo mai più questo spettacolo indegno!".

Della serie tutto il mondo è paese e pure i ricchi si lamentano

Tare, per tornare al nostro oggetto della questione, è comodo nella sua attuale comfort zone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1062 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:52:44 »
La questione non è circoscritta alla gita a Fiumicino. Ovviamente.
Il discorso verteva su qualcosa di più articolato.
Poi sul fatto che nessuno potrebbe fare meglio, la smentita viene dagli stessi attuali timonieri, prima di diventare timonieri non erano nessuno, erano chiunque, eppure bene o male stanno lavorando, perchè qualcun altro al loro posto non potrebbe fare meglio? Ma mica so' dei premi Nobel eh!

Vabbè, Mago, che vuol dire  che non erano nessuno?

Celon chi era?

Colombo stesso prima della scoperta dell'America chi era?

Volemo parlá de Juri Gagarin?

E de king kong prima de salí sull'Empire co Jessica lange tra le dita?

Tutti onesti sconosciuti, Carneadi.
Su

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1063 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 17:01:11 »
Vabbè, Mago, che vuol dire  che non erano nessuno?

Celon chi era?

Colombo stesso prima della scoperta dell'America chi era?

Volemo parlá de Juri Gagarin?

E de king kong prima de salí sull'Empire co Jessica lange tra le dita?

Tutti onesti sconosciuti, Carneadi.
Su
Adamo ed Eva?
Perchè banalizzare sempre così ogni discorso?

Si parla di CALCIO e della questione di come sembra impossibile che un semplice "chiunque" possa fare meglio di chi attualmente è al timone.

Se avessimo scritto la stessa cosa quando al timone c'era Cragnotti, il "chiunque altro di noi" dell'epoca era Lotito....... certo Lotito non è in grado di fare meglio di Cragnotti, ma è comunque al timone e si ritiene di doverlo lasciare lavorare:  che con uno qualsiasi di noi alla guida, saremmo falliti da un pezzo...... 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1064 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 17:06:27 »
Adamo ed Eva?
Perchè banalizzare sempre così ogni discorso?

Si parla di CALCIO e della questione di come sembra impossibile che un semplice "chiunque" possa fare meglio di chi attualmente è al timone.

Se avessimo scritto la stessa cosa quando al timone c'era Cragnotti, il "chiunque altro di noi" dell'epoca era Lotito....... certo Lotito non è in grado di fare meglio di Cragnotti, ma è comunque al timone e si ritiene di doverlo lasciare lavorare:  che con uno qualsiasi di noi alla guida, saremmo falliti da un pezzo......

Celiavo...

Peró mi sembra di capire che per te siano uguali, anzi, pari a nessuno anche gli attuali crush test dummies al timone... o sbaglio?

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1065 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:00:36 »
I tifosi sono tifosi, ovunque. Eccetto ovviamente quelli trigorioti.

Oggi a quante tifoserie sarebbe possibile accostare questo comunicato:

Della serie tutto il mondo è paese e pure i ricchi si lamentano

Tare, per tornare al nostro oggetto della questione, è comodo nella sua attuale comfort zone.

È gente che ha vinto cinque Coppe Campioni in venti anni. Ovvio che siano incazzati.

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1066 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:08:26 »
Ah, a proposito del Milan: per due decenni hanno rotto le ossa al pianeta. E quanto alla comunicazione ho idea che il suo proprietario ne masticasse qualcosina.

Ma finito Berlusconi non è rimasto nulla. Né onda lunga sui ricavi, né branding fashioning marketing né scuole calcio a Chattanooga Tennessee, dove el sole te spaca in quatro (chi indovina la citazione vince una cena). Niente. Rimando alla mia firma, Telé Santana disse quel 5 luglio "abbiamo giocato la nostra miglior partita ma non è bastato", vero uomo di calcio. Che resta una questione di undici contro undici, il resto enormi sesquipedali cazzate.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Igli Tare
« Risposta #1067 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:23:05 »
mmm mmmhhh, per me, numero uno!

(preparo il bavaglino?)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #1068 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:24:27 »
Dan Peterson

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #1069 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:41:30 »
mmm mmmhhh, per me, numero uno!

(preparo il bavaglino?)

Prepara prepara! 😀

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1070 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:59:00 »
Ah, a proposito del Milan: per due decenni hanno rotto le ossa al pianeta. E quanto alla comunicazione ho idea che il suo proprietario ne masticasse qualcosina.

Ma finito Berlusconi non è rimasto nulla. Né onda lunga sui ricavi, né branding fashioning marketing né scuole calcio a Chattanooga Tennessee, dove el sole te spaca in quatro (chi indovina la citazione vince una cena). Niente. Rimando alla mia firma, Telé Santana disse quel 5 luglio "abbiamo giocato la nostra miglior partita ma non è bastato", vero uomo di calcio. Che resta una questione di undici contro undici, il resto enormi sesquipedali cazzate.

La concretezza di quando si vuole leggere solo una parte di un discorso.
il resto sono tutte cazzate.

Ma si deve essere così.

Grazie per averci ricordato la parabola di Berlusconi. Come se non la conoscessimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1071 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 19:45:26 »
Io mi infiammo pensando che giocano nella Lazio Luis Alberto, Milinkovic Savic, Correa, Immobile, Acerbi e Lucas Leiva.
Gli andrei a prendere pure all'aeroporto se non fosse che già stanno qui.

Però mi piacerebbe un bagno di folla tipo Cicinho o anche solo un bagnetto di folla tipo Mancini o l'armeno in prestito ma, evidentemente, alla nostra dirigenza non interessa infiammarmi prima.

Per la par condicio voglio chiedere a mia cugina laziale se conosce Ciciretti, Gianluca Gaetano e Leandrinho.    ;)
 :D :D :D :D :D :D :D...a pensarci bene possiamo chiedere a De Martino se si può organizzare un arrivo all'areoporto in differita, con tanto di tifoseria entusiasta....un gorno della settimana...inizierei con Immobile.... :D :D :D :D

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #1072 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 20:21:41 »
Si faccia avanti qualcuno e faccia un’offerta, che ce vo’?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1073 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 21:12:57 »
Celiavo...

Peró mi sembra di capire che per te siano uguali, anzi, pari a nessuno anche gli attuali crush test dummies al timone... o sbaglio?
Sbagli, dopo 3 lustri dovremmo aver imparato a conoscerli… per questo sostengo che l'affermazione "con uno qualsiasi di noi alla guida, saremmo falliti da un pezzo" è, anche solo statisticamente, errata. Vista e verificata la scarsa qualità di chi sta al timone sospetto sia impossibile non trovare chi saprebbe fare di meglio.
Poi i soldi sono un altro discorso. Ovviamente decisivo. Qui parlo di capacità e potenzialità professionali non di potenzialità economica.
Tanto per chiarire, uno con tanti soldi si può permettere anche di essere un completo incapace, basta che immetta tutti i soldi necessari per far eccellere la squadra e farla primeggiare in tutte le competizioni senza soluzione di continuità. E' solo un esempio, ovviamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1074 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 21:20:12 »
Sbagli, dopo 3 lustri dovremmo aver imparato a conoscerli… per questo sostengo che l'affermazione "con uno qualsiasi di noi alla guida, saremmo falliti da un pezzo" è, anche solo statisticamente, errata. Vista e verificata la scarsa qualità di chi sta al timone sospetto sia impossibile non trovare chi saprebbe fare di meglio.
Poi i soldi sono un altro discorso. Ovviamente decisivo. Qui parlo di capacità e potenzialità professionali non di potenzialità economica.
Tanto per chiarire, uno con tanti soldi si può permettere anche di essere un completo incapace, basta che immetta tutti i soldi necessari per far eccellere la squadra e farla primeggiare in tutte le competizioni senza soluzione di continuità. E' solo un esempio, ovviamente.


Quindi, seguendo la logica delle tue asserzioni, preso atto delle rispettive parabole gestionali, Cragnotti avrebbe potuto essere un incapace ma, Lotito no, Lotito non potrebbe permetterselo.
In nuce, la tua riflessione cela in se i "germi" di un'autoconfutazione.
Pensaci bene.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1075 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 23:49:12 »

Quindi, seguendo la logica delle tue asserzioni, preso atto delle rispettive parabole gestionali, Cragnotti avrebbe potuto essere un incapace ma, Lotito no, Lotito non potrebbe permetterselo.
In nuce, la tua riflessione cela in se i "germi" di un'autoconfutazione.
Pensaci bene.
Non proprio.
Cragnotti non è l'esempio più calzante di quello che intendevo dire. Khaldun al-Mubarak e Nasser Al-Khelaïfi potrebbero tranquillamente permettersi di essere degli incapaci, Tom Werner, no, come Cragnotti per l'appunto.
Ecco, se Cragnotti e Werner non possono permettersi di essere degli incapaci, sempre calcisticamente parlando, figuriamoci altri….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1076 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:03:48 »
Non proprio.
Cragnotti non è l'esempio più calzante di quello che intendevo dire. Khaldun al-Mubarak e Nasser Al-Khelaïfi potrebbero tranquillamente permettersi di essere degli incapaci, Tom Werner, no, come Cragnotti per l'appunto.
Ecco, se Cragnotti e Werner non possono permettersi di essere degli incapaci, sempre calcisticamente parlando, figuriamoci altri….

ma infatti, nell'ambito di una critica scevra da preconcetti, non lo sono. Credo lo abbia notato anche tu, qui ogni anno si cerca di celebrare il matrimonio coi fichi secchi. D'accordo, a volte magari manca il prete, a volte l'organista, altre la sposa, altre ancora Luis Alberto ma, alla fine c'è sempre il lancio del bouquet.
Coriandoli!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1077 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:17:39 »
ma infatti, nell'ambito di una critica scevra da preconcetti, non lo sono. Credo lo abbia notato anche tu, qui ogni anno si cerca di celebrare il matrimonio coi fichi secchi. D'accordo, a volte magari manca il prete, a volte l'organista, altre la sposa, altre ancora Luis Alberto ma, alla fine c'è sempre il lancio del bouquet.
Coriandoli!
Si ma i matrimoni coi fichi secchi non si fanno, per principio, soprattutto se ti puoi permettere i confetti e qualche lusso tanto perchè è sempre un'occasione speciale.
Il problema è che invece di acquistare i confetti migliori, non quelli eccelsi, i confetti che possono riuscire meglio dei fichi secchi, andiamo a cercare una serie di cose che alla fine del bilancio ti costringono a ritrovarti coi fichi secchi.
Se non sei capace, non sei capace, vabbè, magari impara, studia, cambia, riprova, hai visto mai che qualche volta ci azzecchi, ma se non sei capace e lo fai apposta a non studiare, a non cambiare per fare il "fenomeno", allora....

P.S. Coriandoli di qua, fuochi artificiali di la, sembra tutto un festeggiamento, ma fossimo il Real Madrid in incognito....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #1078 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:30:21 »
Si ma i matrimoni coi fichi secchi non si fanno, per principio, soprattutto se ti puoi permettere i confetti e qualche lusso tanto perchè è sempre un'occasione speciale.
Il problema è che invece di acquistare i confetti migliori, non quelli eccelsi, i confetti che possono riuscire meglio dei fichi secchi, andiamo a cercare una serie di cose che alla fine del bilancio ti costringono a ritrovarti coi fichi secchi.
Se non sei capace, non sei capace, vabbè, magari impara, studia, cambia, riprova, hai visto mai che qualche volta ci azzecchi, ma se non sei capace e lo fai apposta a non studiare, a non cambiare per fare il "fenomeno", allora....

P.S. Coriandoli di qua, fuochi artificiali di la, sembra tutto un festeggiamento, ma fossimo il Real Madrid in incognito....

Si, ma chi riesce a farli dispone di capacità non comuni. Te la ricordi la scena del banchetto nuziale inventato dal nulla in "Fandango", film dell'84 con una splendida colonna sonora di Pat??
Tu parti da premesse che non posso assecondare. Non debemus, non possumus, non volumus (EH?? gajarda sta citazione papale papale   ;))
D'accordo, la coppa Italia non costituisce il massimo delle ns aspirazioni ma, certo, chi la vince non può dirsi MAI un incapace. Mai. 
Non siamo il Real Madrid, siamo la Società Sportiva Lazio.
E poi Milinkovic-L. Alberto valgono 10,15 Patric Gabarron. E' la ratio di questo grande gioco che è lo scouting. Alternativa non c'è.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #1079 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:38:11 »

E poi Milinkovic-L. Alberto valgono 10,15 Patric Gabarron. E' la ratio di questo grande gioco che è lo scouting. Alternativa non c'è.
E' questo che contesto, alternativa c'è è che bisognerebbe essere più umili per poterla percorrere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"