Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163847 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #960 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:59:46 »
Rizzolo aveva mezzi non comuni. Probabile che la sua carriera ad alti livelli fini' quando in un Lazio Bologna non riusci' a segnare a un metro dalla porta, condannandoci all'ennesimo 0a 0. Lo ricordo sfiorare la palla di testa deviandola a lato. Sfortuna piu che incapacita'.
Morti no, ma Cragnotti non veniva. Lotito invece si. Forse anche prima.

Gioco' il derby di Di Canio Dezotti? Da tornante? Ricordo male?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #961 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:16:40 »

Saremmo morti? Non credo affatto.
Guarda la Fiorentina. Guarda il Napoli.
L'idea rimane e rimarrà. Non confondetela con la ragione sociale.


Guardo la Florentia e il Napoli Soccer e vedo la serie C1 per entrambe e la serie C2 per una.
Poi noto che non hanno un altro club nella stessa città, mentre noi sì.

Ancora insisti con la storia 'meglio falliti che con Lotito'? Ma non ti vergogni, sempre con rispetto parlando?

cazzo, hai appena nominato Luiz Felipe e Bastos e poi chiedi conto agli altri di nominare un terzino? perché non Felipe Anderson allora

perché Bastos e Ramos per me sono due terzini.
Il secondo può fare anche il centrale.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #962 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:31:25 »
tra i terzini pippe non va annoverato pure quel nero olandese del quale ho, opportunamente, dimenticato il nome?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #963 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:37:26 »
Braafheid come rincalzo ci poteva stare.
Comunque ''negro olandese'' non suona bene, pippa o non pippa.  ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #964 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:41:40 »
Tra l'altro un giocatore che fece la champions, gioco' finali europee e gioco' in nazionale, attaccatissimo ai nostri colori ma che purtroppo da noi gioco' pochissimo, possiamo rivolgere frasi cosi cariche di disprezzo ad altri giocatori ? ce ne sono una marea....

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #965 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 14:53:53 »
Guarda, avrebbe potuto anche aver vinto un mondiale ma, qui, si è vista una pippa.  Come Mendieta, per dire.

Pippa o non pippa "negro" è un insulto razziale. Come tale non va usato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #966 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:09:23 »
Guarda, avrebbe potuto anche aver vinto un mondiale ma, qui, si è vista una pippa.  Come Mendieta, per dire.

Pippa o non pippa "negro" è un insulto razziale. Come tale non va usato.

Non si e' manco visto, avra' fatto 10 minuti....se per te e' sufficiente sei un talento sprecato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #967 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:21:56 »
Braafheid era terzino sinistro però (la discussione nasceva dai terzini destri presi dopo Lichtsteiner).
Giocò pure qualche buona partita, ma quando l’abbiamo preso era ormai era in fase calante...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #968 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 15:37:10 »
  ma quando l’abbiamo preso era ormai era in fase calante...

dici?
tie', questa è la fase crescente:
 
Inizia a giocare nel 2003 nell'Utrecht e vi rimane fino al 2007. Dal 2007 al 2009 milita nel Twente. Il Bayern Monaco lo acquista nel 2009, ma dopo una prima parte di stagione in cui gioca solo 9 gare, a febbraio va in prestito per un anno al Celtic. Anche in Scozia non gioca molto e nel 2010 fa ritorno al Bayern dove totalizza 12 presenze. L'Hoffenheim lo acquista nel gennaio 2011. Il 31 agosto 2012, dopo 12 presenze, lo cede in prestito al Twente in cui gioca 25 partite. La stagione 2013/14 lo vede vestire di nuovo la maglia dell'Hoffenheim, ma l'allenatore lo lascia sempre in tribuna per scelta tecnica. Nel gennaio 2014 viene richiesto dal Maccabi di Tel Aviv, ma non trova l'accordo economico con la società israeliana. Il 30 giugno 2014 gli è scaduto il contratto con la squadra tedesca.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #969 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:08:52 »

Rizzolo aveva mezzi non comuni. Probabile che la sua carriera ad alti livelli fini' quando in un Lazio Bologna non riusci' a segnare a un metro dalla porta, condannandoci all'ennesimo 0a 0. Lo ricordo sfiorare la palla di testa deviandola a lato. Sfortuna piu che incapacita'.
Morti no, ma Cragnotti non veniva. Lotito invece si. Forse anche prima.

Gioco' il derby di Di Canio Dezotti? Da tornante? Ricordo male?

Vado per ordine perché non devo frammentare il post altrimenti presenterei una preoccupante sintomatologia da sindrome di robylele e la cosa sarebbe veramente preoccupante alla mia età.

Dunque Rizzolo mezzi non comuni.
Ricordo la cavalcata della primavera del 1988 dove la volata finale che ci riportò- definitivamente – in serie A fu spinta ulteriormente dai suoi goal: ne ricordo 5 o 6. Eravamo tutti fuori di noi dalla gioia di avere trovato in casa – perché no! – il nuovo Giordano, insomma il bomber del futuro.
L’anno successivo dopo una prima frazione così così sparì’ nel nulla. Di lui non si sono più avute tracce, a parte qualche comparsata in Lazialitè en tv, la nota trasmissione del laziale intelligente e malinconico (il nostalgico segue altri programmi domenicali).

Morti no, Cragnotti non veniva. Anzi forse arriva Lotito.
Forse ti piacciono molto i romanzi fantasy, Harry Potter o il Signore degli Anelli. Io preferisco una storiografia e una drammaturgia un po’ aderente alla realtà. Però pensa che bello: avremmo raggiunto la stella d’argento già prima del 2000 …

Derby di Canio.
Sì giocò Dezotti, sostituito da tal Greco al 90.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #970 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:13:03 »
Guardo la Florentia e il Napoli Soccer e vedo la serie C1 per entrambe e la serie C2 per una.
Poi noto che non hanno un altro club nella stessa città, mentre noi sì.

Ancora insisti con la storia 'meglio falliti che con Lotito'? Ma non ti vergogni, sempre con rispetto parlando?
Il secondo può fare anche il centrale.

Non mi interessa sapere se ti convinco o meno: ho questa opinione, ti piaccia o no.
Mi dispiace che susciti tutto questo scandalo, ma è così.
A me di Lotito non mi interessa proprio niente.
Mi interessa la Lazio e parlavo di 30 anni fa.

Rilassati quando leggi certe cose e magari per capirle meglio rileggile ancora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #971 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:23:05 »
I goal dovrebbero essere 3 l'anno della promozione, ma probabile che sbaglio. Uno bellissimo al Brescia all'ultima giornata. Girandosi dopo aver stoppato il pallone senza farlo cadere a terra. Per numeri intendevo talento, non statistiche. In serie A segna una doppietta al Verona, credo la prima vittoria dopo una sterminata serie di pareggi, forse un altro goal in trasferta. Ma non ricordo dove e quando. Accantonato in panchina dopo l'errore clamoroso con il Bologna.
Ha giocato poi un po ovunque. Pescara, Bergamo, Palermo e pure in Spagna. Ed ha allenato il Tivoli. Aveva qualcosa diGiordano vero, l'eleganza nei movimenti.

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #972 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:23:18 »
Non mi interessa sapere se ti convinco o meno: ho questa opinione, ti piaccia o no.
Mi dispiace che susciti tutto questo scandalo, ma è così.
A me di Lotito non mi interessa proprio niente.
Mi interessa la Lazio e parlavo di 30 anni fa.

Rilassati quando leggi certe cose e magari per capirle meglio rileggile ancora.

Se vuoi il fallimento della Lazio, non sei Laziale. Non ci sono altre interpretazioni...anzi ci sarebbero, ma poi i modeatori “politically correct” mi bannano.

Tanto se semo capiti, te dovrebbero butta’ fori a carci in culo da un sito di tifosi Laziali...e tu saresti quello che tifa un’idea, due colori o undici ragazzi in biancoceleste... :puke: :puke: :puke: :puke: :asrm:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #973 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:28:42 »
Se vuoi il fallimento della Lazio, non sei Laziale. Non ci sono altre interpretazioni...anzi ci sarebbero, ma poi i modeatori “politically correct” mi bannano.
[...]
E che sarà mai, POMATA, l'ennesimo ban… Ti invito a manifestare senza reticenze il tuo pensiero.
Al massimo ti fermerai un po' ai box, sconterai 'la pena' nel limbo dell'Internet e poi tornerai sul forum più forte e laziale che prìa.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #974 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:36:54 »
Vado per ordine perché non devo frammentare il post altrimenti presenterei una preoccupante sintomatologia da sindrome di robylele e la cosa sarebbe veramente preoccupante alla mia età.

Dunque Rizzolo mezzi non comuni.
Ricordo la cavalcata della primavera del 1988 dove la volata finale che ci riportò- definitivamente – in serie A fu spinta ulteriormente dai suoi goal: ne ricordo 5 o 6. Eravamo tutti fuori di noi dalla gioia di avere trovato in casa – perché no! – il nuovo Giordano, insomma il bomber del futuro.
L’anno successivo dopo una prima frazione così così sparì’ nel nulla. Di lui non si sono più avute tracce, a parte qualche comparsata in Lazialitè en tv, la nota trasmissione del laziale intelligente e malinconico (il nostalgico segue altri programmi domenicali).

Morti no, Cragnotti non veniva. Anzi forse arriva Lotito.
Forse ti piacciono molto i romanzi fantasy, Harry Potter o il Signore degli Anelli. Io preferisco una storiografia e una drammaturgia un po’ aderente alla realtà. Però pensa che bello: avremmo raggiunto la stella d’argento già prima del 2000 …

Derby di Canio.
Sì giocò Dezotti, sostituito da tal Greco al 90.
Non il fantasy, al limite i futuri alternativi. La discussione, piacevole, parte da un cosa sarebve successo se Dezotti non segna alla Samp quel pomeriggio uggioso di giugno in un flaminio gremito. C'era anche Boskov. Motivo, quel goal, per cui ogni Laziale ha nella sua cameretta virtuale non il poster , ma la gigantografia del caro Gustavo.

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #975 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 16:44:48 »
E che sarà mai, POMATA, l'ennesimo ban… Ti invito a manifestare senza reticenze il tuo pensiero.
Al massimo ti fermerai un po' ai box, sconterai 'la pena' nel limbo dell'Internet e poi tornerai sul forum più forte e laziale che prìa.  ;)

Riconosco che non ho mezzi termini, per me non esiste dire che tifi Lazio, che soffri la merda che va in CL o che ci finisce sopra e poi sospiri il fallimento della Lazio per sperare in un altro imprenditore che possa fare le cose che piacciono a te...
Non esiste e non esiste nemmeno, che certa gente frequenti un forum di tifosi Laziali. Ma già conosco il finale della storia, alla fine i miei interventi non interessano (Neanche me ne frega ;D) però si cerca di condividere un momento insieme x la nostra passione. Invece si entra qui e leggi che le nostre vittorie sono fasulle, che con gli introiti di oggi potremmo fare di più (come se gli altri fossero rimasti indietro agli anni 80) addiritura che fallisca la Lazio e che si riparti da 0...
Poi dicono di amare un’idea, due colori o undici ragazzi in biancoceleste...però il matto sono io...ma che siano bipolari gli altri, no?

Bah, povera Lazio mia bella :-[

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #976 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 17:41:46 »
Riconosco che non ho mezzi termini, per me non esiste dire che tifi Lazio, che soffri la merda che va in CL o che ci finisce sopra e poi sospiri il fallimento della Lazio per sperare in un altro imprenditore che possa fare le cose che piacciono a te...
Non esiste e non esiste nemmeno, che certa gente frequenti un forum di tifosi Laziali. Ma già conosco il finale della storia, alla fine i miei interventi non interessano (Neanche me ne frega ;D) però si cerca di condividere un momento insieme x la nostra passione. Invece si entra qui e leggi che le nostre vittorie sono fasulle, che con gli introiti di oggi potremmo fare di più (come se gli altri fossero rimasti indietro agli anni 80) addiritura che fallisca la Lazio e che si riparti da 0...
Poi dicono di amare un’idea, due colori o undici ragazzi in biancoceleste...però il matto sono io...ma che siano bipolari gli altri, no?

Bah, povera Lazio mia bella :-[

Ma non ha detto questo. Ha detto un'altra cosa, e cioè che anche se fosse retrocessa nell'89 la Lazio non sarebbe morta, perché "non confondete l'idea con la ragione sociale". Non ha detto che se lo augura, ha detto che non sarebbe stata una tragedia. Almeno in questo topic. Poi capisco che vi portate dietro scheletri dal 2010, ma quello è un altro discorso.

Detto questo, Fish:
Io ho visto fallire il Perugia. E ti dico che second me la fai troppo semplice. Ma magari parliamone altrove che siamo pesantemente OT.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #977 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 18:01:14 »
Se vuoi il fallimento della Lazio, non sei Laziale. Non ci sono altre interpretazioni...anzi ci sarebbero, ma poi i modeatori “politically correct” mi bannano.

Tanto se semo capiti, te dovrebbero butta’ fori a carci in culo da un sito di tifosi Laziali...e tu saresti quello che tifa un’idea, due colori o undici ragazzi in biancoceleste... :puke: :puke: :puke: :puke: :asrm:

Se provi a rileggere il post - magari più volte - riusciresti a capire che non voglio il fallimento della Lazio, ma ho detto un'altra cosa, che è inutile riscrivere.

Ho visto la Lazio la prima vota allo stadio con lo scudetto sul petto e Chinaglia e Re Cecconi in campo.
Da ragazzino, biondino quale ero, giocavo sotto casa con la maglia celeste e il numero 8 bianco bene in vista.

Non ho bisogno di lezioni di lazialità da nessuno.

KARMILLA

Ti voglio bene. Non è impossibile spiegarlo: è inutile.
take it easy

Si, ne parleremo altrove, magari sulle gradinate dell'Olimpico davanti a un borghetti: offro io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #978 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 18:12:20 »
Ma non ha detto questo. Ha detto un'altra cosa, e cioè che anche se fosse retrocessa nell'89 la Lazio non sarebbe morta, perché "non confondete l'idea con la ragione sociale". Non ha detto che se lo augura, ha detto che non sarebbe stata una tragedia. Almeno in questo topic. Poi capisco che vi portate dietro scheletri dal 2010, ma quello è un altro discorso.

Detto questo, Fish:
Io ho visto fallire il Perugia. E ti dico che second me la fai troppo semplice. Ma magari parliamone altrove che siamo pesantemente OT.

No. Hanno gli scheletri del 2004.
Per molti c'è la Lazio A.L. e poi arriva la Lazio D.L.
Parlano tanto del Napoli soccer 2004, ma è come se tifassero la Lazio events e affini, established 2004.
Eppure dalle visure in Camera di commercio la Lazio risulta costituita in data 9 gennaio 1900.
valli a capi
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #979 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 18:19:15 »
Riconosco che non ho mezzi termini, per me non esiste dire che tifi Lazio, che soffri la merda che va in CL o che ci finisce sopra e poi sospiri il fallimento della Lazio per sperare in un altro imprenditore che possa fare le cose che piacciono a te...
Non esiste e non esiste nemmeno, che certa gente frequenti un forum di tifosi Laziali. Ma già conosco il finale della storia, alla fine i miei interventi non interessano (Neanche me ne frega ;D) però si cerca di condividere un momento insieme x la nostra passione. Invece si entra qui e leggi che le nostre vittorie sono fasulle, che con gli introiti di oggi potremmo fare di più (come se gli altri fossero rimasti indietro agli anni 80) addiritura che fallisca la Lazio e che si riparti da 0...
Poi dicono di amare un’idea, due colori o undici ragazzi in biancoceleste...però il matto sono io...ma che siano bipolari gli altri, no?

Bah, povera Lazio mia bella :-[

Vedo che sottolinei la necessità che "certa gente frequenti un forum di tifosi Laziali": il capoclasse che stava alla lavagna a segnare i buoni e i cattivi è un roba che vedevo fare alle elementari (anni 70, non 80).

Poi però riesci - soltanto tu - a leggere che qualcuno sedicente laziale affermi che:
a) le nostre vittorie sono fasulle;
b) che con gli introiti di oggi potremmo fare di più (come se gli altri fossero rimasti indietro agli anni 80);
c) che addiritura fallisca la Lazio e che si riparti da 0.

Prova a cercare i post dove qualcheduno, ancorché io, abbia provato a scrivere uno dei tre concetti e aprici un topic di cui mi pregio di suggerirti il titolo "Ve l'avevo detto: ora c'ho pure le prove".
E poi ne riparliamo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia