Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163914 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #940 : Giovedì 3 Ottobre 2019, 18:06:12 »
[...]
Ma quando hai tutto in casa perche' devi andare fuori?
[...]
"Chi c'ha figa, resta a casa: non si immette nel marasma".
Anche perché "ad andar randagi, si rischiano brutti incontri. Prendi il globetrotter..."
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #941 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 10:54:29 »
A me pare che, oltre Konko, uno degli eroi della coppa della Storia, Tare abbia preso an che Bastos e Ramos, due ragazzi per cui stravedo e che mi sembrano meglio di spinazzola, darmian e pure di Mario rui.
Ma forse sono troppo di parte.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #942 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:08:38 »
A me pare che, oltre Konko, uno degli eroi della coppa della Storia, Tare abbia preso an che Bastos e Ramos, due ragazzi per cui stravedo e che mi sembrano meglio di spinazzola, darmian e pure di Mario rui.
Ma forse sono troppo di parte.


Si parlava di terzini destri.
Dopo Konko, ha preso Patric e soprattutto la Lazio ha cambiato modulo, passando a 3 dietro.
Sia Luis Felipe e Bastos sono centrali, che certamente possono fare il terzino, ma non è il loro ruolo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #943 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:12:54 »
A me pare che, oltre Konko, uno degli eroi della coppa della Storia, Tare abbia preso an che Bastos e Ramos, due ragazzi per cui stravedo e che mi sembrano meglio di spinazzola, darmian e pure di Mario rui.
Ma forse sono troppo di parte.

Ma ha preso anche gli indimenticabili Cana, Ciani, Pereirinha e lasciato andare gente come Diakitè.
Non citiamo Bisevac per stanchezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #944 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:20:41 »
Ma ha preso anche gli indimenticabili Cana, Ciani, Pereirinha e lasciato andare gente come Diakitè.
Non citiamo Bisevac per stanchezza.


A parte che Bisevac lo citi (forse non te ne sei accorto) e che Diakite lo abbiamo lasciato andare giustamente e senza alcun rimpianto, credo che tra quelli da te nominati (tra cui Lorik Cana, ''che avanza sornione...Mauri...per Candreva...la palla in mezzo...Lobont...Lulic...e c'é il vantaggio ella Laziooo....) e Ciani (zuccata vincente all'ultimo respiro per una Lazio in semifinale, dove incontrerà la Juventus) non figuri neanche un terzino.

O forse sì, Pererinha, che però era un rincalzo.

Ritenta, sarai più fortunato.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #945 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:28:15 »
O forse sì, Pererinha, che però era un rincalzo.

Dalla sua pagina di Wikipedia:
Il suo primo tecnico, Rui Dias, lo descrisse come «un genio! Si tratta di un giocatore che ha un'accelerazione straordinaria. Dà il meglio di sé come intermedio di centrocampo e come ala destra».

Con noi ha giocato anche terzino, ma di solito ha agito più avanti.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #946 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:37:29 »
Lorik Cana, Ciani e Mark Fish sono a pieno titolo nel Pantheon biancoceleste.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #947 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 11:57:18 »
Dalla sua pagina di Wikipedia:
Il suo primo tecnico, Rui Dias, lo descrisse come «un genio! ...

Di Pererinha sapemmo tutti anche che una volta aveva tentato di calciare un rigore in un modo particolarissimo (se non ricordo male, invece di calciare direttamente in porta la passò ad un compagno accorrente dalle retrovie)
Questo ne fa un inafferrabile genio (sono serio), di quelli sui i quali anche per molto tempo stai lì a chiederti: ma questo qui in testa che c'ha, le scimmie urlatrici?

Per dire: ieri, il tacco de Bastos in disimpegno a me è sembrato la soluzione di un genio. Forse la cosa migliore vista nella partita.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #948 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:02:02 »
Non mi toccate Cana. É vero che i primi quattro mesi in Italia ha giocato più che altro a Ju Jitsu in campo, ma quando ha capito che lo sport era un altro mi ha dato grandi soddisfazioni.
Poi certo non era il massimo della tecnica, mi sta bene. Però non era una pipparsugo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #949 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:11:02 »
Lorik Cana, Ciani e Mark Fish sono a pieno titolo nel Pantheon biancoceleste.

Chiunque scenda in campo con la gloriosa maglia biancoceleste è per me, naturaliter, nel pantheon biancoceleste.
Ho nella mia cameretta (ideale) sempre in bella mostra il poster di Gustavo Abel Dezotti. Guai a chi me lo tocca.
Quindi, figurati se sto qui a fare problemi.

Non mi toccate Cana. É vero che i primi quattro mesi in Italia ha giocato più che altro a Ju Jitsu in campo, ma quando ha capito che lo sport era un altro mi ha dato grandi soddisfazioni.
Poi certo non era il massimo della tecnica, mi sta bene. Però non era una pipparsugo.

Il suo sport più propriamente era la lotta greco romana, anzi sembrava più un lottatore turco.

A parte che Bisevac lo citi (forse non te ne sei accorto) e che Diakite lo abbiamo lasciato andare giustamente e senza alcun rimpianto, credo che tra quelli da te nominati (tra cui Lorik Cana, ''che avanza sornione...Mauri...per Candreva...la palla in mezzo...Lobont...Lulic...e c'é il vantaggio ella Laziooo....) e Ciani (zuccata vincente all'ultimo respiro per una Lazio in semifinale, dove incontrerà la Juventus) non figuri neanche un terzino.

O forse sì, Pererinha, che però era un rincalzo.

Ritenta, sarai più fortunato.



Mi riferivo al tasso tecnico, praticamente immutabile nel corso di questi 10 anni.
Abbiamo lasciato andare Diakitè senza rimpianti, ma non è che poi siano venuti questi mostri sacri a parte un paio. Tanto valeva ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #950 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:51:15 »
In ogni caso un Direttore Sportivo va giudicato anche in base al portafoglio ed alle possibilità economiche che deve gestire.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #951 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:55:41 »

Mi riferivo al tasso tecnico, praticamente immutabile nel corso di questi 10 anni.
Abbiamo lasciato andare Diakitè senza rimpianti, ma non è che poi siano venuti questi mostri sacri a parte un paio. Tanto valeva ...

il tasso tecnico si é alzato notevolmente, se ora abbiamo 4 tenori + Lucas Leiva e Acerbi, i primi 6 che mi vengono in mente.

Se mi parli di centrali di difesa dopo Diakite sono arrivati de Vrij e Acerbi, ma per me anche Diaz e Biava sono stati grandi difensori.
Sono almeno 4 mi pare, non un paio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #952 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 12:58:47 »
In ogni caso un Direttore Sportivo va giudicato anche in base al portafoglio ed alle possibilità economiche che deve gestire.

Sì, anche se Tare lo vorrei vedere alle prese con un budget notevole da spendere, non é detto che faccia benissimo.  :D

Di sicuro toppa spesso sotto i 4 ml., qualche volta sotto gli 8 e praticamente mai sopra.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #953 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:21:38 »
Chiunque scenda in campo con la gloriosa maglia biancoceleste è per me, naturaliter, nel pantheon biancoceleste.
Ho nella mia cameretta (ideale) sempre in bella mostra il poster di Gustavo Abel Dezotti. Guai a chi me lo tocca.
Quindi, figurati se sto qui a fare problemi.

Il suo sport più propriamente era la lotta greco romana, anzi sembrava più un lottatore turco.

Mi riferivo al tasso tecnico, praticamente immutabile nel corso di questi 10 anni.
Abbiamo lasciato andare Diakitè senza rimpianti, ma non è che poi siano venuti questi mostri sacri a parte un paio. Tanto valeva ...
Dezotti e' il minimo sindacale. Se non segna lui contro la Samp col cavolo che viene Cragnotti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #954 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:25:05 »
Dezotti e' il minimo sindacale. Se non segna lui contro la Samp col cavolo che viene Cragnotti.

Tutto si tiene per carità, ma mi sembra una ricostruzione un po' fantastica, quanto meno tirata per i capelli della storia dlela Lazio.
Il goal contro la Sampdoria - peraltro realizzato nella fantastica cornice del Flaminio - arriva nel giugno del 1989.  Cragnotti arriverà 2 anni e mezzo dopo.
Di acqua sotto i ponti de Roma ne dovrà scorrere ancora parecchia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #955 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:35:06 »
Dezotti ero un ottimo attaccante, infatti negli anni successivi segno' parecchi gol (per l'epoca) con la cremonese.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #956 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:42:38 »
Tutto si tiene per carità, ma mi sembra una ricostruzione un po' fantastica, quanto meno tirata per i capelli della storia dlela Lazio.
Il goal contro la Sampdoria - peraltro realizzato nella fantastica cornice del Flaminio - arriva nel giugno del 1989.  Cragnotti arriverà 2 anni e mezzo dopo.
Di acqua sotto i ponti de Roma ne dovrà scorrere ancora parecchia.
Esatto, goal che ha permesso alla nostra di salvarsi. Altrimenti si tornava in B.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #957 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:45:47 »
Dezotti ero un ottimo attaccante, infatti negli anni successivi segno' parecchi gol (per l'epoca) con la cremonese.

Aveva i piedi di un fenicottero, non aveva la grazia dei movimenti e la tecnica di un Careca, era meno fascinoso di Caniggia, ma era efficace quanto bastava e quanto serviva.

Noi non avevamo pazienza (non ce ne abbiamo mai avuto tanta) e a un certo punto non vedevamo l'ora di rivedere in campo il nostro gioiellino, tal Rizzolo, proveniente dalla stessa covata che ci portò Di Canio.

A parte ciò che dissero poi le cronache successive, rimane la soddisfazione di Gustavo Abel di giocare la finale mondiale del 1990, che per un calciatore è l'over the top dei sogni da ragazzino.


Esatto, goal che ha permesso alla nostra di salvarsi. Altrimenti si tornava in B.

Saremmo morti? Non credo affatto.
Guarda la Fiorentina. Guarda il Napoli.
L'idea rimane e rimarrà. Non confondetela con la ragione sociale.

Non ci ammazzeranno mai. MAI!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #958 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:50:21 »
Rizzolo-Saurini sarebbe stata una gran coppia d'attacco, del livello di Signori-Baiano

borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #959 : Venerdì 4 Ottobre 2019, 13:54:16 »
A parte che Bisevac lo citi (forse non te ne sei accorto) e che Diakite lo abbiamo lasciato andare giustamente e senza alcun rimpianto, credo che tra quelli da te nominati (tra cui Lorik Cana, ''che avanza sornione...Mauri...per Candreva...la palla in mezzo...Lobont...Lulic...e c'é il vantaggio ella Laziooo....) e Ciani (zuccata vincente all'ultimo respiro per una Lazio in semifinale, dove incontrerà la Juventus) non figuri neanche un terzino.

O forse sì, Pererinha, che però era un rincalzo.

Ritenta, sarai più fortunato.

cazzo, hai appena nominato Luiz Felipe e Bastos e poi chiedi conto agli altri di nominare un terzino? perché non Felipe Anderson allora