Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 164093 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #820 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:34:56 »
Frigo, nello sport come nella vita, a volte trovi chi fa meglio. Tutto qui.

E non resta che lavorare più sodo.
Può certamente succedere che con gli stessi interpreti, ma con un impegno ed una convizione maggiori, si conseguano risultati migliori, anzi, sorprendenti.

Infine, e concludo, da me nn sentirai mai dire che la Lazio é una Ferrari, che Lotito é il meglio possibile e che Tare é insostituibile... no.

Credo che, al netto degli integralismi e delle estremizzazioni di "fazione", nessun laziale possa mai dirlo.

Tuttavia, cosí rimanendo le cose, non possiamo, anzi, non dobbiamo lamentarci.

Io questo credo e penso, naturamente ad oggi.

E leggendoti, ritengo che lo pensi anche tu.

Daje e nun se scoraggiamo :birra: :avanti:


Non mi lamento, figuriamoci. Abbiamo vinto una coppa quattro mesi fa  :D

Sono solo riflessioni che uno fa sull’operato di alcuni elementi (tecnico, ds, giocatori...) nella speranza di migliorare ancora.

Anche perché io sono convinto che la Lazio, in Champions, ci possa tornare alla grande.

Ad esempio il Milan è una cacca, decisamente un pretendente in meno.
Ottima notizia per noi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #821 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:37:03 »

Dunque, la domanda è: perché l’altra sera, mentre l’Atalanta esordiva in Champions, io mi trovavo su lalaziosiamonoi.it a passare la serata leggendo un articolo intitolato “La nuova vita da dentista di Riccardo Perpetuini “ ?


perché l'Atalanta é stata più brava, una cosa non esclude l'altra.
L'anno scorso é arrivata pure sopra inda e asrioma, se é per questo.

Però c'é stata una serata che l'hanno passata loro a leggere vecchi articoli su Doni e Stromberg mentre noi giravamo per Roma suonando il clacson ebbri di felicità per aver incamerato un altro trofeo da porre in bacheca.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #822 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:50:40 »
Senti coso, innanzitutto rivolgiti con educazione, come io faccio con te, nonostante non mi sembri di leggere opinioni strabilianti in italiano forbito e frizzante. Le leggo e controbatto.

Io non voglio vedere la Lazio sotto la roma. Mai. Neanche a un torneo amatoriale dove si scimmiottano i colori sociali. Non lo accetto e disprezzo chi lo fa, con fatalismo e rassegnazione.

PS: non accetto lezioni da chi ha disertato il 26/05. Mai.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si tifa un’idea, due colori o 11 ragazzi in biancoceleste...

Grande frase del buon Fish, accetta questo almeno da lui... ;D

Sei stato il 26 di maggio allo stadio, l’hai presa in faccia pure te 8)


borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #823 : Domenica 29 Settembre 2019, 22:51:42 »
Si tifa un’idea, due colori o 11 ragazzi in biancoceleste...

Grande frase del buon Fish, accetta questo almeno da lui... ;D

Sei stato il 26 di maggio allo stadio, l’hai presa in faccia pure te 8)


Non parlo con quelli che non c’erano. Disertori.

Si invita a tornare in topic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

POMATA

Re:Igli Tare
« Risposta #824 : Lunedì 30 Settembre 2019, 11:45:44 »
Torniamo in topic, Tare è tra i migliori DS in Italia.

Continuamo para bingo

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #825 : Lunedì 30 Settembre 2019, 11:56:20 »
Luis Felipe preso dalla serie d brasiliana...sara' un caso,sarà culo,sarà la stecca all'amico procuratore...ma Tare è andato tra i dilettanti a pescare sto fenomeno,perché di fenomeno di tratta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #826 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:01:07 »
Borgorosso ha perfettamente ragione.

Parliamo di un DS che in 10 anni , un tempo incredibilmente lungo che non è concesso a nessun altro DS sul pianeta, non è riuscito una sola volta a centrare un 4° posto, che a turno è stato centrato da tutti, dalla fiorentina, passando per l'udinese, per terminare addirittura all'atalanta.

Tutti tranne che la squadra che ha Tare come DS.
E questo è per me l'unico dato oggettivo, perchè parla il campo e non le chiacchiere da bar.

Esempi sugli acquisti, negativi e positivi, se ne possono fare a iosa, quello che conta è l'unico risultato finale che misura la capacità di rafforzare o meno una rosa, ovvero la CL, ed il risultato sotto la mano di Tare è stato 0 CL in 10 anni e questo chiude ogni possibile alea di soggettività sul tema, (ovviamente non unico responsabile ma il coabitazione col il datore di lavoro, ma qui parliamo di lui).

La verità è che da diversi anni, almeno la metà di ogni mercato fatto da Tare e avallato da Lotito si basa sulla componente fortuna, sull'esplosione di qualche giovane dell'anno precedente, sul recupero di qualche infortunato cronico o sulla stagione eccezionale dei pochi interpreti di maggior qualità della rosa.
Se manca la componente fortuna, e ci dirà male ma manca ininterrotamente da diversi anni chissà come mai, arrivi in media dal 6° in giù e si vira sulle 3/4 partite della coppa italia.
Questo è lo schema.

Ma per carità potrebbe anche andar bene, basta dirlo ed evitare di rendersi ridicoli con proclami di mercato di discontinuità e obiettivo CL e poi ti presenti con Adekanye Jony Vavro e Lazzari, perchè non sei credibile.

Detto questo Tare ha fatto bene a stare dove sta, la comfort zone ha il suo fascino da prima repubblica, d'altra parte se andava al Milan, appena sbagliava andava via di corsa e poi vallo a trovare un altro posto al caldo come a formello, dove alla fine può ininterrotamente divertirsi a fare il fenomeno per anni, fallendo ininterrotamente il 4° posto senza che nulla succeda, perchè la famiglia è unità.

saluti ;D



Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #827 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:27:00 »
Dissent, la parola fortuna in un post che parla di Lazio è un ossimoro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #828 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:35:57 »
Luis Felipe preso dalla serie d brasiliana...sara' un caso,sarà culo,sarà la stecca all'amico procuratore...ma Tare è andato tra i dilettanti a pescare sto fenomeno,perché di fenomeno di tratta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ti dirò, all'inizio non riuscivo a comprendere i toni trionfalistici con i quali alcuni ne sottolineavano le prestazioni. Ora, devo dire, molto di più. E' in crescita costante.
Ieri, partita impeccabile.
Occhio però alla concentrazione, sempre. 

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #829 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:43:09 »
Ma non siamo arrivati terzi con Pioli?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #830 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:44:25 »
Dissent, la parola fortuna in un post che parla di Lazio è un ossimoro.
sono d'accordo.
Infatti vallo a dire a Tare e Lotito, che invece sulla fortuna si affidano a mani basse.
Evidentemente non conoscono la storia della Lazio, ma questo lo sappiamo. :(

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #831 : Lunedì 30 Settembre 2019, 12:46:23 »
ti dirò, all'inizio non riuscivo a comprendere i toni trionfalistici con i quali alcuni ne sottolineavano le prestazioni. Ora, devo dire, molto di più. E' in crescita costante.
Ieri, partita impeccabile.
Occhio però alla concentrazione, sempre.

Secondo me piu' che concentrazione, lacuna di Bastos, pecca in asuberanza, a volte temporeggiare e' il male minore, lui vola in scivolata forse un po' troppo spesso....ma ha 22 anni, non scordiamocelo mai.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #832 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:26:31 »
Borgorosso ha perfettamente ragione.

Parliamo di un DS che in 10 anni , un tempo incredibilmente lungo che non è concesso a nessun altro DS sul pianeta, non è riuscito una sola volta a centrare un 4° posto

però un sì.

che a turno è stato centrato da tutti, dalla fiorentina, passando per l'udinese, per terminare addirittura all'atalanta.

forse nell'avvicendamento dei vari D.S. potrebbe aver pesato non aver mai vinto nulla, mentre Tare é spesso ripreso dalle telecamere congratularsi coi suoi ragazzi mentre alzano coppe.

perchè parla il campo e non le chiacchiere da bar.

giusto.
In campo si vincono trofei, al bar si parla di un quarto posto.

La verità è che da diversi anni, almeno la metà di ogni mercato fatto da Tare e avallato da Lotito si basa sulla componente fortuna, sull'esplosione di qualche giovane dell'anno precedente, sul recupero di qualche infortunato cronico o sulla stagione eccezionale dei pochi interpreti di maggior qualità della rosa.

Chiunque acquisti un giocatore spera che vada bene, pure fosse un top player da 42 ml. come Schick o da 80 mld. come Mendieta.
Tutti sperano che i propri giovani esplodano definitivamente, così come si spera che gli infortunati dell'anno precedente guariscano.
Non vedo differenze.

Ma per carità potrebbe anche andar bene, basta dirlo ed evitare di rendersi ridicoli con proclami di mercato di discontinuità e obiettivo CL e poi ti presenti con Adekanye Jony Vavro e Lazzari, perchè non sei credibile.

A guardare cosa pensano gli allibratori sulla qualificazione in C.L.e le loro quote a me non pare sia così ridicolo parlare di C.L.
A meno che io non stia al bar e abbia un malessere e voglia sfogarmi, pur non conoscendo almeno 3 giocatori su 4 di quelli menzionati.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #833 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:21:53 »
Ma non siamo arrivati terzi con Pioli?

No, non risulta.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #834 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:27:25 »
No, non risulta.
Ah gia, lo dice Dissent. Uno che la storia della Laziola conosce.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #835 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:32:43 »
Ferratissimo anche in storia del calcio. La Fiorentina la CL l'ha giocata nel 2009 e l'udinese nel 2013. Friulani fuori ai preliminari.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #836 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:35:33 »
con Pioli a un punto dal secondo posto.
c'era Tare?

udinese nel 2013. Friulani fuori ai preliminari.

giuro che non mi ricordo. L'Udinese non é mai andata in C.L. dunque?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #837 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:38:24 »
Vado OT , rispondo a te e anche a Panza.

Premetto, è senza polemica. È solo che voglio capirla una volta per tutte questa cosa.

Quindi, ricapitolando:

1) Il presidente dice che siamo una Ferrari e che l’obiettivo deve essere la Champions. Benissimo.

2) Tare ha lavorato bene, ed è un DS più che valido avendo costruito una squadra competitiva. Perfetto.

3) Inzaghi è uno dei tecnici più bravi in Italia. Ottimo.

Dunque, la domanda è: perché l’altra sera, mentre l’Atalanta esordiva in Champions, io mi trovavo su lalaziosiamonoi.it a passare la serata leggendo un articolo intitolato “La nuova vita da dentista di Riccardo Perpetuini “ ?


Io vorrei una risposta chiara su questo. Se sono tutti così bravi, perché in Champions ci va una squadra che paga un quarto del nostro monte ingaggi?

Chi mi conosce sa che io non odio nessuno a prescindere, però secondo me due domande ce le dobbiamo fare. E fossi il presidente Lotito farei una riflessione generale.

E' la domanda delle cento pistole.
Attende una risposta da 10 anni. Pensa ci eravamo andati vicino vicino 4 volte. Una volta pure l'abbiamo centrata, ma siamo usciti subito (preliminari).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #838 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:40:19 »
con Pioli a un punto dal secondo posto.
c'era Tare?

giuro che non mi ricordo. L'Udinese non é mai andata in C.L. dunque?
Boh, chiedi a Dissent. Ha giocato in EL, un anno ci ha fregato per differenza reti e quindi presumo sia quello.
Le uniche oltre alle solite a strappare un piazzamento CL da quando c'e' Tare dovremmo essere noi, i friulani e l'atalanta. Anche perche' fino a due anni fa i posti erano 3.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #839 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:45:03 »
Ma non siamo arrivati terzi con Pioli?
Il termine 4° posto è ovviamente utilizzato da me come sinonimo di CL, non un 4°posto tanto per, mi sembrava anche oltraggioso dell'intelligenza altrui ribadirlo.

Con Pioli sei arrivato ma non sei andato in CL, purtroppo questa è la realtà; anche lì la mano di Tare in quel mercato estivo per preparare lo spareggio con il Leverkusen fu decisiva, in negativo.

In altri termini se serve che arrivi 4 arrivi a pari punti e devi vincere una partita, la perdi ; se serve che arrivi 3 arrivi 4 e se serve che arrivi terzo e vinci lo spareggio, perdi lo spareggio.
In definitiva, con Tare DS responsabile della costruzione tecnica della squadra, il risultato è sempre lo stesso, fuori dalla CL.

Penso per recuperare una simile sequenza di fallimenti, dovrebbe perlomeno andarci 3 volte consecutivamente. ;).