Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163991 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #760 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:23:59 »
Gasco, ma ci mancherebbe altro.

Lho detto prima di Inter-Lazio, qualunque risultato non influenzerà niente ai fini del risultato finale, siamo solo alla 5 gioranta e tutto è possibile.

Non è che cambio idea sulla qualità di una squadra o di un DS per una partita, la mia è un'opinione che si basa su tanti anni in cui ho osservato come abbiamo operato, non è che viene da ieri o nasce per caso.

Detto questo conosci la mia opinione sulla qualità della rosa dovendo affrontare 3 competizioni; per me questa rosa non è sufficiente su 3 competizioni per arrivare in CL a meno di cambiamenti importanti dello scenario.
Uno ad esempio potrebbe essere fare una scelta drastica.
Se la Lazio ad esempio puntasse solo sul campionato giocando l'EL come seconda opzione, allora avremmo molte più possibilità, perchè per questa squadra, giocare una sola volta a settimana, farebbe tantissima differenza.

Vedremo. Le possibilità ci sono.

Su questo hai ragione: basta pensare che abbiamo solo zlulic a sinistra.

A MENO CHE, LUKAKU NON RESUSCITI!

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #761 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:36:06 »
Per il confronto tra Tare e Marino vorrei dire che comunque tutto e' mlmto personale: hanno due mosi divsrsi di lavorare ma sono brsvi entrambi.

Personalmente mi terrei Tare: l' Albanese ha vinto per ben due volte il premio come miglior Ds italiano mentre Marino no, ma stimo molto anche Marino.


Per il fatto di non andare quasi mai sui nomi, io credo che pesi il fatto dei pessimi rapporti con diversi procuratori (cosa detta in maniera molto esplicita dallp stesso Tare durante l' ultima sua intervista).

Cio' pesa pure per la cessione di alcuni calciatori


Tare, ha ammesso di aver pessimi rapporti non con uno o, due procuratori ma con gran parte dei procuratori: reputo questo il vero motivo per il quale si va spesso a pescare nelle stesse squadre e neglibstessi campionati.

Vedi in Portogallo, alcune squadre in Spagna, in Inghilterra, e nel campionato belga e olandese.

Non si va piu' nei campionati brasiliani ed argentini ad esempio.

Probabilmente dipende dai procuratori con cui siamo in contatto, che hanno i loro assistiti inn determinati campionati piuttosto che in altri e in determinati campionati e magari non hanno sottomano i giocatori di un certo spessore e di un certo blasone (almeno che abbiano i parametri che cerchiamo noi).

Non so, e' un ipotesi: le cose come stanno vermente non lo so.



Pero' e' un ipotesi

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #762 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:39:35 »
Su Lukaku non ci conterei troppo. Io credo Joni sia un buon giocatore, capace di risolverci qualche partita. Forse per tenerlo in squadra ora c'e' bisogno di togliere uno tra LA e Correa.
Marino era bravo 10 anni fa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #763 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:54:33 »
In ogni caso si parla tanto di Jony disastroso, per carita' non ha giocato bene, ma secondo me non ha giocato bene e non ha reso in avanti, dietro ha fatto un errore grave sul gol e si e' fatto prendere per il culo una volta sulla fascia con doppio dribbling subito non ricordo piu' da chi...stop...cioe', ne piu' ne meno di tante altre cazzate fatte da tanti altri giocatori. La vera delusione e' stata semmai la pochezza offensiva, in teoria il suo punto forte, quello si.

ThomasDoll

Re:Igli Tare
« Risposta #764 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:05:18 »
Jony era all'esordio in campionato dal primo minuto, se non vado errato, in un ruolo che sembra sia nuovo, sul campo della capolista a punteggio pieno, che alcuni definiscono come "La Scala del calcio". Ci sta che si sia un attimo stranito.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #765 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:08:34 »
In ogni caso si parla tanto di Jony disastroso, per carita' non ha giocato bene, ma secondo me non ha giocato bene e non ha reso in avanti, dietro ha fatto un errore grave sul gol e si e' fatto prendere per il culo una volta sulla fascia con doppio dribbling subito non ricordo piu' da chi...stop...cioe', ne piu' ne meno di tante altre cazzate fatte da tanti altri giocatori. La vera delusione e' stata semmai la pochezza offensiva, in teoria il suo punto forte, quello si.

ma hai ragione al 100x100 :

adesso Jony e' diventato un gran pippa, e chi lo ha comprato un falso Ds
per aver perso e male a Milano ... anche se l Inter non ha rubato nulla ... ma
un pari ci poteva stare e molto comodo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #766 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:12:00 »
Amici interisti hanno ammesso che il pari sarebbe stato stretto per noi....poi per carita', facile fare i saggi ed i gentili quando si vince, pero' e' cosi e le palle gol sono li a dimostrarlo. Scemi noi a sbagliarle tutte e bravi loro ad avere un mostro come portiere.

ThomasDoll

Re:Igli Tare
« Risposta #767 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:14:44 »
Io non mi do pace, ogni volta che lo incrociamo, al pensiero che lo abbiamo avuto per un anno e non abbiamo provato a tenercelo. Un fuoriclasse della parata, per me all'altezza di un Buffon, tanto poi è serio, corretto, misurato. Sarebbe stato un laziale perfetto.
Stavamo a posto per 15 anni e più.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #768 : Venerdì 27 Settembre 2019, 14:31:54 »
Non penso avremmo avuto la forza di tenerlo cosi tanto....i giocatori per quanto possano essere affezionati alla squadra alla citta' ai colori, seguono i soldi e la champions, cose che putroppo mancano a noi, soprattutto se paragonati a tante altre piazze.

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #769 : Venerdì 27 Settembre 2019, 18:46:19 »
Intanto preciso la mia posizione visto che gira voce che alcuni (non so chi), abbiano definito Jony una pippa: per me Jony e' molto forte ma nel suo ruolo.

Io, stesso ho rotto le palle ad Inzaghi per inserirlo titolare poiche' dopo Cluj pensavo che Jony avesse memorizzato i movimenti del quinto.

In realta' l' errore sul gol e' un errore di un attaccante che marca un attaccante poiche' Jony ha fatto proprio un movimento che di solito un difensore non deve fare.

Ci puo' stare: Radu che e' un difensore ne ha fatti tanti.

Certamente Jony in fase offensiva ha dato poco sia perche' l' ho visto veramente emozionato, sia perche' oltre a questo era preoccupato di sbagliare non sentendosi sicuro nel ruolo perche' in quella zona sai che se perdi palla gli altri ti sfuggono.

In fase difensiva in un azione lo hanno fatto girare come una trottola ma ritengo Jony comunque valido anche senza palla quindi in preda alla confusione di una singola partita ci sta' pure questa cosa.

Quel che non ci sta' sono tutte le volte in cui D' Ambrosio non e' riuscito a capire che da quella parte aveva un autostrada perche' Jony era sempre fuori posizione (questa cosa non ha procurato nessuna azione pericolosa da parte dell' Inter ma se andiamo a vedere i movimenti del quinto a livello tattico, lui l' ha fatti male infatti lo stesso Inzaghi lo ha ripreso piu' volte).

E forse D'Ambrosio non ha affondato perche' li' c'era un Bastos che bloccava tutto e tutti (a parte un azione).

Quindi parliamo di tattica non del singolo giocatore.

E diciamo pure che tatticamente l' Inter non ne ha saputo approfittare (il tanto osannato Conte che non durera' molto in prima posizione con questo tipo di gioco!).

Ragion per cui: Jony non ha memorizzato i movimenti del quinto e mi sembra che faccia molta fatica come caratteristiche in questo ruolo.

Lo dice uno che voleva Jony proprio in questo ruolo per cui la critica semmai la sto' facendo a me stesso che non ho capito una mazza.

Come dico che L.Alberto in questo ruolo dura 70 minuti.

E come secondo me Correa come punta non segnera' mai tanti gol: altro mio errore perche' in estate osannavo Inzaghi per averlo messo nelle due punte e non dietro Ciro proprio per sfruttarlo alla Keita ma secondo me non gli manca il tiro ma la freddezza.

Quindi non critico Inzaghi: io, avrei fatto esattamente quello che ha fatto lui.

Purtroppo secondo me ci sono state risposte negative da parte dei giocatori in base alle consegne e alle posizioni tattiche assegnate: ragion per cui , proverei l' ultima mossa.

La prima e' stata adattare questi giocatori al modulo: e secondo me e' riuscita in parte.

La seconda mossa puo' esser quella di adattare leggermente il modulo ai giocatori senza dover per questo fare rivoluzioni.

Quindi ora questa squadra puo' esser migliorata solo dal mister (si parla di miglioramento di una squadra gia' buona e forte che ha pero' ancora qualche problema strutturale come dicevamo  visto che reggiamo solo 70' minuti).
La difesa e' stata aggiustata con L.Felipe e Bastos in contemporanea quindi anche la difesa e il centrocampo ora rimangono corti!

Rimangono da aggiustare, queste cose davanti.


TORNANDO A JONY
Secondo me (opinione personale), Jony non puo' giocare come quinto e sempre secondo me dovremmo sfruttarlo nel suo ruolo di attaccante esterno di sinistra.

Quindi non ho detto che Jony non e' buono: al contrario ho detto che dobbiamo cercare di sfruttare questo giocatore perche' e' molto forte, pero' nel suo ruolo!

Poi se c'e' qualcuno che lo considera una pippa, rispetto l' opinione altrui ma dovra' presto rivederla: ammetto pero' di non aver letto roba del genere su Jony, oppure puo' esser che mi e' sfuggita (visto che Jony ha fatto solo due partite!).

Daje.




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #770 : Venerdì 27 Settembre 2019, 19:11:06 »
ecco. Spiegami perché.
Parlano le loro storie professionali, basta documentarsi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #771 : Venerdì 27 Settembre 2019, 21:17:43 »
Io non mi do pace, ogni volta che lo incrociamo, al pensiero che lo abbiamo avuto per un anno e non abbiamo provato a tenercelo. Un fuoriclasse della parata, per me all'altezza di un Buffon, tanto poi è serio, corretto, misurato. Sarebbe stato un laziale perfetto.
Stavamo a posto per 15 anni e più.
Magari avercelo, lo andrei a prendere a cavacecio anche oggi, però non è Buffon che nella juve becca 380 gol in 510 partite alla media monstre di 0,74 a partita.
Handanovic tra Udinese e Inter ne prende 498 in 451 partite alla media di 1,10 (solo nell'Inter la media scende a 1,05).
Il nostro Straky 117 in 98 media di 1,19 (notare che su questa media pesa molto il campionato di due anni fa dove quella magnifica squadra dietro ne prendeva un po' troppi (49 in 38 media 1,28) non mi sembra una differenza enorme mentre con Buffon non c'è gara per nessuno dei due.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #772 : Venerdì 27 Settembre 2019, 21:28:45 »
Bravo, concordo.
E cmq il livello economico della Serie A, e di possibilità di spesa, dei Club si sta alzando, per cui o la Lazio alza il livello delle proprie scelte oppure verremo superati anche abbastanza rapidamente da Torino, Fiorentina, Atalanta.
Possibile che si debba andare avanti con albanesi, turchi, belgi e giocatori provenienti da campionati minori....possibile che la Lazio non è mai su un grande nome ?

Anche il cagliari quest'anno non scherza.
E quoto al mille x mille.

Siamo i piu' grandi scopritori di kosovaro albanesi in italia.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #773 : Sabato 28 Settembre 2019, 12:06:21 »

E cmq il livello economico della Serie A, e di possibilità di spesa, dei Club si sta alzando, per cui o la Lazio alza il livello delle proprie scelte oppure verremo superati anche abbastanza rapidamente da Torino, Fiorentina, Atalanta.



L’altra sera guardavo Torino-Milan.

Il telecronista, come nulla fosse , fa : “ Oggi Mazzarri ha deciso di schierare Verdi, acquistato in estate per 27 milioni di euro...”

Cioè: il Torino, senza Champions, compra gente a botte da 27 milioni....

Di sicuro la Lazio paga ingaggi superiori, però la differenza tra i due club rischia di ridursi parecchio. Anche in considerazione del fatto che, già lo scorso anno, siamo arrivati sotto al Torino.

Per carità, va sempre detto che noi abbiamo vinto una coppa e loro no.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #774 : Sabato 28 Settembre 2019, 12:15:16 »
non credo proprio se nel frattempo vinci trofei e aumenti la cifra tecnica della rosa.
questioni di punti di vista.
Il dato non é incontrovertibile, anzi.

Mi chiedo se il vostro metro di giudizio sarebbe cambiato se a fronte di 3/4 qualificazioni in C.L.(che desidero anch'io) ci fosse stata l'assoluta mancanza di trofei da porre in bacheca in eterno.

Mia illazione: vi sareste lamentati nè più nè meno così come fate oggi, il Sogno allora sarebbe stato alzare una coppa tra i coriandoli, non una mera partecipazione a un torneo.

Per me il vostro problema sta proprio da un'altra parte.

Partiamo dall’inizio

1. Vinci trofei
Parliamo di coppe minori, che siamo lieti di vincere.
La Lazio non è mai andata neanche lontanamente vicino alla vittoria della EL. Non a caso la EL la vincono squadre di spessore.
La benemerita Coppa Italia dice poco dello spessore della squadra. Aggiungiamo che le squadre di maggiore valore se hanno match difficili ravvicinati tendono a schierare le riserve in Coppa Italia.

2. La cifra tecnica
Stocazzo è la risposta corretta, ma elaboriamola un po’ di più. La Lazio non cresce, non ne ha i mezzi. Il campionato lo dimostra sopra ogni cosa. La crescita é negli occhi di chi desidera vederla. Tra cui Lotito e Tare, che infatti fanno campagne acquisti de merda pensando di avere il Barça di Xavi e Iniesta

3. Intanto arriviamoci in CL, poi ne parliamo

4. Non parlare dei problemi degli altri. Non sei in grado di portare un argomento che sia uno. zero. Cerchi solo lo scontro con l’interlocutore.

Piuttosto. Raccontaci la crescita costante che siamo curiosi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #775 : Sabato 28 Settembre 2019, 12:35:52 »

L’altra sera guardavo Torino-Milan.

Il telecronista, come nulla fosse , fa : “ Oggi Mazzarri ha deciso di schierare Verdi, acquistato in estate per 27 milioni di euro...”

Cioè: il Torino, senza Champions, compra gente a botte da 27 milioni....

Di sicuro la Lazio paga ingaggi superiori, però la differenza tra i due club rischia di ridursi parecchio. Anche in considerazione del fatto che, già lo scorso anno, siamo arrivati sotto al Torino.

Per carità, va sempre detto che noi abbiamo vinto una coppa e loro no.
Il cronista ha detto una cazzata, Verdi è in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto a 20, lo dice Transfermarkt e lo conferma Toronews, altri parlano di 4 + 21 e obbligo di riscatto, non citato da toronews
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #776 : Sabato 28 Settembre 2019, 13:04:12 »
Parlano le loro storie professionali, basta documentarsi.


Ah, ecco.
Ma, vedi, ci si può documentare anche chiedendo a chi ne sa piú di te eh...

E tu mi pari saperne.

Posso dunque ripeterti la domanda di cui sopra?

Ne aggiungo:
Marino è ancora in attivitá?
Con quali risultati?

Ge, nessuna polemica, solo curiositá.

Ti leggo con attenzione.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #777 : Sabato 28 Settembre 2019, 15:15:05 »
Il cronista ha detto una cazzata, Verdi è in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto a 20, lo dice Transfermarkt e lo conferma Toronews, altri parlano di 4 + 21 e obbligo di riscatto, non citato da toronews


Se ha detto una cazzata, allora ok.

Però poco cambia, se avessero l’obbligo di riscatto a 25 milioni (in totale, anticipo compreso).



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #778 : Sabato 28 Settembre 2019, 15:16:38 »

Ah, ecco.
Ma, vedi, ci si può documentare anche chiedendo a chi ne sa piú di te eh...

E tu mi pari saperne.

Posso dunque ripeterti la domanda di cui sopra?

Ne aggiungo:
Marino è ancora in attivitá?
Con quali risultati?

Ge, nessuna polemica, solo curiositá.

Ti leggo con attenzione.


Ma non è il DG dell’Atalanta , per caso ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #779 : Sabato 28 Settembre 2019, 15:19:34 »

Ah, ecco.
Ma, vedi, ci si può documentare anche chiedendo a chi ne sa piú di te eh...

E tu mi pari saperne.

Posso dunque ripeterti la domanda di cui sopra?

Ne aggiungo:
Marino è ancora in attivitá?
Con quali risultati?

Ge, nessuna polemica, solo curiositá.

Ti leggo con attenzione.
Si, fa il DG dell'atalanta. Si e' qualificato con l'udinese per la champions e poi mi sa nient' altro. Certo ha scoperto un sacco di talenti poi rivenduti a peso d'oro.