Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 164002 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #740 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:26:50 »
Vi saluta il modello-Napoli, corsa scudetto già finita al quinto turno, perché (dicevano oggi da qualche parte) "hanno più la testa alla Champions".
Premetto che sei OT, qui siamo sul DS.

Detto questo mi meraviglio, ma come, era il tuo modello, quelli che "avevano la riserva di bilancio gonfia" ed ora lo lasci così? ;D

Dopo che ti è stato fatto un disegno per spiegarti come la riserva l'hanno creata (ed il come è lontano parente del nostro) e ti abbiamo fatto uno schemino per mostrarti come sia possibile che la 4 forza sia stabilmente al 2° posto (con buona pace delle tue classifiche strampalate), ora ti mostri così ingrato alla causa?

Non aver timore però, siamo alla 5 giornata e scommetto che alla 38esima loro ascolteranno per l'ennesima volta la musica della CL e nel frattempo hanno fatto un modesto 2-0 ai campioni d'europa, cosa che da questi lidi delle solide realtà, per il momento, non puoi neanche sognare.

Zap, ormai non aggiunti alcun contenuto ai topic nè ti confronti più con gli altri, rimane solo la tua astiosità negli post contro gli altri.

Intervieni, come qualcun altro, solo per riprendere gli altri ed alimentare la polemica senza aggiungere niente di tuo.

Stai facendo un cattivo servizio a questo spazio, riprenditi o valuta di astenerti.

ciao
 

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #741 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:45:16 »
Su alcune cose (riguardanti gli ultimi due anni), sono d' accordo con Dissent nell' opinione su Tare.

Nel complesso secondo me fino a due campagne acquisti fa', Tare aveva fatto non bene ma benissimo.

In pratica la Lazio attuale e' frutto di tutto l' ottimo laoro fatto fino a circa due anni fa dal nostro Ds.

Purtroppo sono da due anni che non ci azzeccca piu'(a parte Acerbi, Lazzari e Romulo che erano giocatori dal sicuro affidamento e giocatori fortemente voluti da mister Inzaghi), e Correa fortemente voluto da lui!

In mezzo a questi dobbiamo metterci una serie di acquisti che vuoi per un motivo, o per un altro non hanno ancora reso: Berisha (ma io, continuo a crederci!), Durmisi (per problemi muscolari), Vavro (per problemi di adattamento alla difesa a 3), e Jony (perche' e' stato preso per fare il quinto ma e' invece un ala offensiva).

In pratica in due anni non siamonriusciti a prendere uno buono come vice-Lulic e oggi, dobbiamo sperare che Lukaku possa resuscitare.

In difesa dopo avsr bucato Wallace (pagandolo i milioni), e' da tanto che alla Lazio serviva un rinforzo: hai 11 milioni e li vai a spendere per uno che non e' ancora pronto e che sai che ha sempre giocato a 4.

Abbiamo dolo tre punte in avanti, abbiamo problemi con il gol e tu mi vai a prendere un giovane di gran talrntonma du cui bisogna aspettare e lavorare?

Altra grana per l' allenatore: a zero c'erano anche attaccanti svincolatinad esempip e Addkanye non prende poco come ingaggio.

Tanto poi queste grane son sempre tutte dell' allenatore.

Credo che in questi due anni a parte gli acquisti "imposti" da Inzaghi riguardanti, Romulo, Acerbi e Lazzari, a parte Correa Tare abbia un po' bucato gli acquisti.


Vuoi, per guai fisici (vedi Durmisi e Berisha che pero' finalmente e' guarito), vuoi per ruoli non adatti (vedi Vavro e Jony, ottimi giocatori doprattutto il secondo ma che non hanno mai giocato in una difesa a 3), vuoi per una scelta di puntare su un prososetto anche molto interesante e di futuro avvenire quando pero' ti sarebbe servito uno gia' pronto in attacco (parlo di Adekanye che secondo me e' bono), visto che per scelta abbiamo deciso di avere solo 4 punte in rosa invece di 5 (altra scelta discutibile perche' Inzaghi ne' avrebbe voluta un altra con se'!).

Tare ha detto che tutte le operazioni di mercato sono state condivise dal tecnico: be' io, non ci credo (ma questa e' una mia opinione personale ma non e' detto che rispecchi la realta' quindi ci tengo a precisarlo).


Per me c'e' un complesso di responsabilita' (non colpe perche' la Lazio si e' dimostrata competitiva giocandosela contro la prima in classifica e giocando pure meglio), ma il complesso di responsabilita' sta' nel fatto che avremmo potuto fare quel saltello in piu' in avanti perche' ce ne' erano tutte le condizioni e non e' stato fatto per 2 ragioni: 1) Tare, che forse sapendo che e' bravo (e lo e'), ha troppo forzato cercando di ricavare il coniglio dal cilindro 2) Inzaghi, chepur avendo tutte le attenuanti in quanto se da 3 anni giochi a e e il tuo Ds non azzecca un quinto di sinistra non e' colpa tua, diventa responsabile dal momento in cui il mercato finisce, si accorge che ha dei nuovi giocatori non adatti al suo 3/5/2 e non prende provvedimenti nel cambiare leggermente assetto (non dico metetndosi a 4 ma almeno rimanendo a 3 e spostandonalcune cose tipo giocando con il 3/4/1/2 piuttosto che con il 3/4/3 almeno per sfruttare anche Bsrisha e Jony).
Cosi' come si intestardisce a provare Vavro come difensore di destra in una difesa a 3, mettendolo sempre a destra dove il giocatore  habevidenti difficolta' dovute alle sue caratteristiche e invece di provarlo anche al centro (nel.ruolo di vice-Acerbi), lo continua a provare a destra perche' il giocatore e'vstato acquistato come difensore di destra.

Idem Jony: lo mette come quinto perche' il giocatore gli e' stato presentato come un quinto.


Invece Inzaghi (che e' l' unico che puo' risolvere le cose), deve fare come ha fatto con L.Alberto che gli era stato presentato come un  vice-Candreva, ovvero deve fregarsene del ruolo che gli ha presentato Tare e deve posizionarlo dove lui sa' e dove lui meglio crede.

Per far questo pero' deve anche variare di poco il suo modulo altrimenti qui' facciamo come i muli:

Lotito e' inamovibile e segue il suo credo.

Tare e' inamovibile e segue il suo credo.

Inzaghi e' inamovibile e segue il suo credo.

Cosi' non migliori mai: poi, ringrazio tutti e tre perche' la Lazio va a Milano e se la gioca alla grande ma per me abbiamo le potenzialita' per fare molto di piu' e oer migliorare.

Ormai, sul mercato Lotito e Tare non possono piu' agire: chi e' l' unico che puo' farlo e metter le toppe?

E' il mister e fortunatamente ne' ha le capacita': basta essere un po' piu' elastici e non andare avanti con il suo credo del 3/5/2 e dei ruoli dati ai giocatori (anche sd di bass ha ragione perche' lui fa il 3/5/2 e se ip Ds in tre anni non gli compra un quinto di sinistra decente ha tutte le ragioni di questo mondo perche' teoricamente non deve esser lui a cambiare modulo ma deve esser la societa' a prender i giocatori adatti al suo modulo), ma se questo, non  avviene e ti comprano Jony?

Di mezzo c'e' la Lazio quindi a questo punto e' il mister che deve cedere e modificare fi poco il suo assetto!

Se questo ci puo' far migliorare (e secondo me si!), perche' rimanere fermo e inamovibile col proprio credo?

Prima, la Lazio: il modulo non si cambia solo per Jony ma pure per sfruttare meglio L.Alberto, Correa e lo stesso Berisha.

Son gia' 4 giocatori che cominciano a diventare un motivo valido per cambiare o, almeno provarci.

Secondo me.
Gasco, le responsabilità sono sempre condivise e ci mancherebbe.
Qui però parliamo di un DS dipinto da tutti come fenomeno che purtroppo tale non è e non ci va neanche vicino.

E' un DS normalissimo, che fa cose giuste e cose sbagliate, ed a cui non si può dare credito illimitato ma va centellinato nell'utilizzo e controllato meglio in tutto quello che fa ed invece mi pare gli sia stato dato, non so per quale motivo, libertà eccessiva ed è infatti andato un pò fuori dal seminato, seguendo il suo personaggio più che il buon senso.

La cosa migliore per la Lazio, sarebbe mettergli sopra un DG competente che svolga una funzione di contrappeso, verifica e condivisione di ogni cosa che fa, soprattutto sul mercato.

Perchè ad uno che mi torna dalla Spagna con 8 milioni spesi per Durmisi, con problemi fisici da 2 anni dichiarati, un DG lo prende per l'orecchio e lo rimanda indietro.

Non è che Tare va mandato via; Tare va semplicemente limitato e ridimensionato e soprattutto inserito in una gerarchia societaria chiara e definita, in cui i suoi limiti devono essere ben precisi.

E' proprio la mancata organizzazione societaria, con netta separazione tra management e proprietà e precisa divisione dei ruoli, a generare queste derive di persone, senza curriculum e senza esperienza alle spalle, che agisce in libertà eccessiva pensando di fare e disfare e sopratutto di essere ciò che non è.

Spero solo che questi ultimi mercati abbiano fatto capire a Lotito che Tare va un attimino richiamato all'ovile.

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #742 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:48:31 »
Una bella consulta di tifosi. Uno per ogni radio e forum. Piu un paio di facebook e un paio da you tube.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Igli Tare
« Risposta #743 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:08:54 »
Non credo che Tare sia sovradimensionato. Fa il suo lavoro di DS e lo fa decentemente col budget che ha. Punto. Si, forse dovrebbe sentire di piu'Inzaghi, ma in fondo Lazzari glie lo ha comprato e Joni deve essere stato comunque avallato dal mister.
Non ho capito che c'entra la divisione tra proprieta' e management. Quando mai il proprietario di un'azienda non e' coinvolto nel management? Sopratutto in Italia.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #744 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:25:52 »
La cosa che fa piu' ridere e' che qua dentro, ma anche fuori, ci sia gente convinta, dall' alto della propria esperienza(?!?!?!?), di poter fare meglio di Tare, di Inzaghi e di Lotito....cioe' ,un conto e' confrontarsi, criticare, "consigliare", un conto e', come fanno molti, sentenziare....questo e' il problema, questa e' la cosa ridicola. Gente che magari non riesce a gestire il proprio portafoglio mensile, ha l'arroganza di spiegare a chi di dovere come gestire una societa' quotata in borsa, gente che magari fa l'elettrauto da 20 anni, pero' gioca a footbal manager, ha la verita' in tasca su come si possa comprare e vendere in semplicita', gente che magari non si parla da 15 anni con la propria famiglia critica come vengono gestite le cose a livello d'informazione.....a me fa ridere ma anche un po' pena devo ammetterlo, ripeto, un conto e' parlarne come fossimo al bar, ci sta ed e' bello, un conto e' pretendere di insegnare a Rocco Siffredi qualcosa sulla topa....qua si difende a spada tratta la propria idea, e guai scrivere il contrario !!! facile che si ripeschi Perea=Cavani.....e per inciso, a me Tare non piace....

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #745 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:44:34 »
E su questo ho idee diverse da te Dissent, ma come sai mi piace parlare con te e amo parlare con chi ha idee diverse dalle mie perche' molto spesso si puo' anche apprendere da chi la pensa in maniera diversa da te.

Alla fine la pensavo diversamente da te su questi due argomenti ma ho ammesso che avevi ragione sulle ultime due campagne acquisti di Tare, e sui ruoli di Vavro e Jony.

Te ne' do' atto!

Mentre il tuo pensiero diciamo e' piuttosto assolutista in generale io, invece penso che Tare abbia fatto le due ultime campagne acquisti poco felici o, comunque minori rispetto agli anni precedenti ma fino ad allora aveva fatto grandi cose.

Due campagne acquisti non eccepibili e forse sbagliate almeno nel principio (parlando dei ruoli da mettere a disposizione al mister), personalmente non ne intaccano la mia stima in generale perche' ritengo Tare comunque il secondo miglior Ds in Italia dopo Marotta e sicuramente il migliore per noi (per quello che gli mette a disposizione Lotito).

Dopodiche' la stima che ho per lui non mi vieta di esser critico su quello che ritengo abbia fatto di sbagliato in questi due anni.

Ci tengo a precisare che le mie critiche sono finalizzate al migliorarsi e al migliorare la forza della Lazio poiche' ogni tifoso sogna sempre di migliorare.

Ringranziando la societa' per il suo lavoro e per i trofei vinti, dobbiamo comunque cercare di guardare sempre avanti e lo si puo' far solo attraverso critiche costruttive che tentino almeno di capire dove si puo' migliorare e non di distruggere quello che di buono c'e'.

In questo senso le ultime due campagne acquisti le ritengo sbagliate per tempi di adattamento dei giocatori e per ruoli non consoni  al 3/5/2 di mister Inzaghi: ma non ritengo affatto scarsi gioatori come, Jony, Vavro, Berisha e lo stesso Adekanye.

Anzi, al contrario (a parte Vavro che non ho mai seguito), gli altri li ho visionati e credo che siano ottimi giocatori con Adekanye che puo' esplodere da un momento all' altro ma la critica a Tare e' che questi non sono pero' adatti al 3/5/2 di Inzaghi perche' nei loro club nessuno giocava a 3, e soprattutto ritengo un buco grave il fatto di non esser riusciti a prendere un vice-Lulic all' altezza e di ruolo, cosi' come il fatto di aver messo a disposizione di Inzaghi 4 punte invece che 5 ( infatti, Correa ha dovuto farsi 285 minuti in una settimana e mezza tra Cluj, Parma e Inter!).

Alla fine nel principio Inzaghi ha ragione: sai che faccio il 3/5/2 quindi prendimi giocatori da 3/5/2, non sono io che devo cambiare la mia filosofia di gioco!

Ma ripeto, di mezzo c'e' la Lazio e attualmente Lotito e Tare non possono intervenire sul mercato quindi serve elasticita' da parte del mister che tatticamente gli e l' ha incartata anche a Conte (esperto del 3/5/2 e allenatore preparato in generale), facendo vedere come si personalizza un 3/5/2 (perche' Conte Luis e Sms insieme a centrocampo non li saprebbe mettere nel 3/5/2, invece Inzaghi ci riesce!).

Pero' a noi alcuni giocatori acquistati ci servono (Jony, Berisha), ed altri stanno pure un po' soffrendo il 3/5/2 (Correa perche' da punta gli si chiede di segnare e non e' nel suo DNA e Luis Alberto perche' da centrocampista non regge  i 90 minuti e non puo' dare il suo contributo in zona gol, cosa che ci servirebbe come il pane).

Quindi ci sarebbero tutti i motivi per tentare una "piccola", variazione di modulo: non parliamo di rivoluzione!

Per me la Lazio e' gia' forte ma se vogliamo sfruttare al massimo quello che abbiamo (e se non vogliamo durare solo 70' minuti per aver sempre dei rimpianti a fine partita di quello che si sarebbe potuto fare e invece non abbiamo fatto), dobbiamo apportare una modifica al modulo per mettere Correa, L.Alberto, Jony e lo stesso Berisha nelle migliori condizioni.

E ci metto pure Adekanye, che e' un esterno e in un 3/4/3 giocherebbe nel suo ruolo (parlo di utilita' come riserva ovviamente).

Insomma, alla fine la campagna acquisti di Tare (sbagliata nel principio perche' devi prender giocatori adatti al modulo del tuo alenatore e non deve esser l' allenatore ad adattare il modulo ai giocatori che gli prendi almenoche' non compri giocatori gia' affermati!), potrebbe essere rivalutata dallo stesso mister un po' come e' stato con L.Alberto, acquistato come vice-Candreva e bidone in quel ruolo per poi esser trasformato in cigno dallo stesso mister mettendolo nei suoi ruoli preferiti.

Attualmente possiamo ancora migliorare il ruolo di L.Alberto ad esempio spostandolo piu' avanti (come giocava in Spagna!).

Cosi' per Jony (come giocava in Spagna).

Cosi' per Correa (dove giocava in Spagna).

Cosi' per Adekanye (poiche' e' un attaccante esterno).

Almeno questo e' il mio pensiero perche' vedo una Lazio potenzialmente importante che puo' ancora migliorare e non mi voglio accontentare dell' ottima prova conrro l' Inter perche' ld padtite durano comunque 90-95 minuti e non 70 e noi con questo modulo siamo bellissimi ma per soli 70 minuti!

Un conto e' calare (cosa anche normale), un conto e' sbragarsi: come negli ultimi 30 minuti!





Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #746 : Venerdì 27 Settembre 2019, 10:53:49 »

E' un DS normalissimo, che fa cose giuste e cose sbagliate, ed a cui non si può dare credito illimitato ma va centellinato nell'utilizzo e controllato meglio in tutto quello che fa ed invece mi pare gli sia stato dato, non so per quale motivo, libertà eccessiva ed è infatti andato un pò fuori dal seminato, seguendo il suo personaggio più che il buon senso.

Ma famme capì..lo vorresti controllare tu?
Se il motivo per il quale gli é stata data ampia libertà a te sfugge la cosa non può stupire, leggendo i tuoi bei post.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #747 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:17:47 »
E' evidente che Dissent conosce cose che a noi sono precluse.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #748 : Venerdì 27 Settembre 2019, 11:42:05 »
E su questo ho idee diverse da te Dissent, ma come sai mi piace parlare con te e amo parlare con chi ha idee diverse dalle mie perche' molto spesso si puo' anche apprendere da chi la pensa in maniera diversa da te.

Alla fine la pensavo diversamente da te su questi due argomenti ma ho ammesso che avevi ragione sulle ultime due campagne acquisti di Tare, e sui ruoli di Vavro e Jony.

Te ne' do' atto!

Mentre il tuo pensiero diciamo e' piuttosto assolutista in generale io, invece penso che Tare abbia fatto le due ultime campagne acquisti poco felici o, comunque minori rispetto agli anni precedenti ma fino ad allora aveva fatto grandi cose.

Due campagne acquisti non eccepibili e forse sbagliate almeno nel principio (parlando dei ruoli da mettere a disposizione al mister), personalmente non ne intaccano la mia stima in generale perche' ritengo Tare comunque il secondo miglior Ds in Italia dopo Marotta e sicuramente il migliore per noi (per quello che gli mette a disposizione Lotito).

Scusa Gasco, perchè assolutista? Come fai a dirlo?
Per me assolutista è chi lo dipinge come fenomeno, che nei fatti, non nella mia opinione non è.

Uno che in 10 anni di DS non è riuscito una sola volta, una, a costruire una squadra in grado di andare in CL, dove ci sono andati a turno tutti, anche squadre inferiori alla nostra, come udinese, fiorentina e atalanta, per non parlare di roma e napoli, non può essere un fenomeno e affermare il contrario per me non è oggettivo.

E' un DS che ci può stare, ma che a mio avviso dovrebbe lavorare sotto la supervisione di una figura di maggiore spessore professionale ed a cui dovrebbe rispondere. Questo assetto potrebbe  avere la funzione di limitare alcuni eccessi e alcune fenomenate a volte più figlie del personaggio che del buon senso.

Non mi pare una visione assolutista, anzi conservativa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #749 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:04:05 »
Ma famme capì..lo vorresti controllare tu?
Se il motivo per il quale gli é stata data ampia libertà a te sfugge la cosa non può stupire, leggendo i tuoi bei post.

in realtà il dg e questa funzione di controllo esistono già.
Tutto in funzione della stabilità non tanto della competizione.
Il dato che sottolinea Dissent - 10 anni senza CL - è incontrovertibile e pesante.
Da altre parti sarebbe valso l'allontanamento.
Da altre parti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #750 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:40:09 »
in realtà il dg e questa funzione di controllo esistono già.
Tutto in funzione della stabilità non tanto della competizione.
Il dato che sottolinea Dissent - 10 anni senza CL - è incontrovertibile e pesante.
Da altre parti sarebbe valso l'allontanamento.
Da altre parti.

non credo proprio se nel frattempo vinci trofei e aumenti la cifra tecnica della rosa.
questioni di punti di vista.
Il dato non é incontrovertibile, anzi.

Mi chiedo se il vostro metro di giudizio sarebbe cambiato se a fronte di 3/4 qualificazioni in C.L.(che desidero anch'io) ci fosse stata l'assoluta mancanza di trofei da porre in bacheca in eterno.

Mia illazione: vi sareste lamentati nè più nè meno così come fate oggi, il Sogno allora sarebbe stato alzare una coppa tra i coriandoli, non una mera partecipazione a un torneo.

Per me il vostro problema sta proprio da un'altra parte.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #751 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:54:15 »
E' evidente che Dissent conosce cose che a noi sono precluse.

e, seguendo la manichea divisione dell'italico genere umano  - sulla quale spesso indugiamo tutti - tra chi sa e chi non sa ma, anzi, dice cazzate, che lo Dissent sveli anco a noi  attenti e desiderosi di annoverarlo tra quelli ai quali son chiare le verità più alte.

si dia dunque fiato alle trombe, Turchetti! 

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #752 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:54:32 »
Dissent ti riconosco di avere una certa coerenza e di questo te ne do' atto: hai la tua opinione e la rispetto.

Pero' secondo me per quest' anno ancora non ci sono le basi per dare un giudizio perche' siamo solo alla quarta giornata.

Semmai possiamo analizzare le cose che non vanno criticare ma non bisogna dare per scontato che la stagione andra' male.

Io, nel.mio piccolo posso dirti che alcune cose non vanno che sono stati commessi gli errori di cui abbiamo parlato, ma credo che errare sia umano e tutti possono sbagliare.

La mia positivita' deriva dalla competenza di Simone e comunque dalla competenza di Tare che pur prendendo giocatori non adatti al 3/5/2, comunque li ha presi validi e non scarsi (sicuramente ha sbagliato a prender giocatori non da 3/5/2 questo, si ma alla fine il nostro Ds il talento comunque lp individua).

A questo punto per sfruttare al massimo le potenzialita' della rosa, avendo Tare avuto questo difetto negli ultimi due anni, il mister  dovra fare un sforzo in piu' e dovra' risolvere la matassa dei ruoli.

Quindi a lui stara' il compito di apportare qualche modifica tattica senza dover rivoluzionare niente per adattare i vari Jony, Berisha, Correa in un ruolo che non necessita deinsuoi gol e L.Alberto per sfruttarlo nelle cose che sa fare meglio, quindi vicino alla porta.

Il come, lo sa' solo il mister noi possiamo intuirlo o, gettare delle idee: Gentlemen ha proposto l' albero di natale (secondo me ideale per avere tutti e 4 i nostri big nelle zone offensive e per rispostare tutti vicino alla porta compreso Milinkovic, perche' io personalmente costruirei la squadra su loro 4 e poi metterei gli altri intorno anche adattandoli!), ma sappiamo che il mister non ama la difesa a 4.

Io, ho proposto allora il 3/4/1/2 con Luis dietro alle due punte e come consigliato da Robylele dietro alle punte potrebbero alternarsi a turno sia Luis che Sms.

Sempre io, ho solamente rioreso una vecchia proposta di Jim di inizio stagione (probabilmente Jim non se la ricorda), ed e' il 3/4/3 che non causerebbe nessuna rivoluzione.

Jim, nella sua proposta di formazione mise Jony al posto di Lulic ma oggi abbiamo visto che Jony non puo' fare quel ruolo ma per il resto la mia formazione proposta e' quella di inizio stagione di Jim.

Su Inzaghi ho una sicurezza: e'vrestio a cambiare ma se lo fa e' in grado di farti giocare bene la squadra, quindi deve solo convincersi secondo, me.

Dissent, ho citato alcund proposte di alcuni utenti perche' e' importante analizzare le cose che non vanno ma  e' ancoe piu' importante esser positivi, proporre soluzioni (poi e' ovvio che decide tutto il mister ma noi su un forum cerchiamo solo di capire in bass a quelle che sono le nostre capacita' perche' nessuno di noi e' un Ds o, un allenatore ma ci proviamo).

Il campionato e' secondo me ancora tutto da giocare: io, credo ancora molto in questa Lazio e penso che con qualche accorgimento potremmo toglierci molte soddisfazioni.

Ne sono convinto!


Quindi analizziamo, critichiamo ma su con il morale e soprattutto cerchiamo di esser propositivi-positivi!

Daje, Dissent: vedrsi che la stagione ci riservera' sorprese positive.

FORZA LAZIO

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #753 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:54:57 »
Gasco, le responsabilità sono sempre condivise e ci mancherebbe.
Qui però parliamo di un DS dipinto da tutti come fenomeno che purtroppo tale non è e non ci va neanche vicino.

E' un DS normalissimo, che fa cose giuste e cose sbagliate, ed a cui non si può dare credito illimitato ma va centellinato nell'utilizzo e controllato meglio in tutto quello che fa ed invece mi pare gli sia stato dato, non so per quale motivo, libertà eccessiva ed è infatti andato un pò fuori dal seminato, seguendo il suo personaggio più che il buon senso.

La cosa migliore per la Lazio, sarebbe mettergli sopra un DG competente che svolga una funzione di contrappeso, verifica e condivisione di ogni cosa che fa, soprattutto sul mercato.

Perchè ad uno che mi torna dalla Spagna con 8 milioni spesi per Durmisi, con problemi fisici da 2 anni dichiarati, un DG lo prende per l'orecchio e lo rimanda indietro.

Non è che Tare va mandato via; Tare va semplicemente limitato e ridimensionato e soprattutto inserito in una gerarchia societaria chiara e definita, in cui i suoi limiti devono essere ben precisi.

E' proprio la mancata organizzazione societaria, con netta separazione tra management e proprietà e precisa divisione dei ruoli, a generare queste derive di persone, senza curriculum e senza esperienza alle spalle, che agisce in libertà eccessiva pensando di fare e disfare e sopratutto di essere ciò che non è.

Spero solo che questi ultimi mercati abbiano fatto capire a Lotito che Tare va un attimino richiamato all'ovile.
Bravo, concordo.
E cmq il livello economico della Serie A, e di possibilità di spesa, dei Club si sta alzando, per cui o la Lazio alza il livello delle proprie scelte oppure verremo superati anche abbastanza rapidamente da Torino, Fiorentina, Atalanta.
Possibile che si debba andare avanti con albanesi, turchi, belgi e giocatori provenienti da campionati minori....possibile che la Lazio non è mai su un grande nome ?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #754 : Venerdì 27 Settembre 2019, 12:56:25 »
La cosa che fa piu' ridere e' che qua dentro, ma anche fuori, ci sia gente convinta, dall' alto della propria esperienza(?!?!?!?), di poter fare meglio di Tare, di Inzaghi e di Lotito....cioe' ,un conto e' confrontarsi, criticare, "consigliare", un conto e', come fanno molti, sentenziare....questo e' il problema, questa e' la cosa ridicola. Gente che magari non riesce a gestire il proprio portafoglio mensile, ha l'arroganza di spiegare a chi di dovere come gestire una societa' quotata in borsa, gente che magari fa l'elettrauto da 20 anni, pero' gioca a footbal manager, ha la verita' in tasca su come si possa comprare e vendere in semplicita', gente che magari non si parla da 15 anni con la propria famiglia critica come vengono gestite le cose a livello d'informazione.....a me fa ridere ma anche un po' pena devo ammetterlo, ripeto, un conto e' parlarne come fossimo al bar, ci sta ed e' bello, un conto e' pretendere di insegnare a Rocco Siffredi qualcosa sulla topa....qua si difende a spada tratta la propria idea, e guai scrivere il contrario !!! facile che si ripeschi Perea=Cavani.....e per inciso, a me Tare non piace....
Io non penso assolutamente di saper fare meglio di tare...ci mancherebbe....però penso che un Pierpaolo Marino farebbe meglio di Tare.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #755 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:01:44 »
Dissent ti riconosco di avere una certa coerenza e di questo te ne do' atto: hai la tua opinione e la rispetto.

Pero' secondo me per quest' anno ancora non ci sono le basi per dare un giudizio perche' siamo solo alla quarta giornata.

Semmai possiamo analizzare le cose che non vanno criticare ma non bisogna dare per scontato che la stagione andra' male.
Gasco, ma ci mancherebbe altro.

Lho detto prima di Inter-Lazio, qualunque risultato non influenzerà niente ai fini del risultato finale, siamo solo alla 5 gioranta e tutto è possibile.

Non è che cambio idea sulla qualità di una squadra o di un DS per una partita, la mia è un'opinione che si basa su tanti anni in cui ho osservato come abbiamo operato, non è che viene da ieri o nasce per caso.

Detto questo conosci la mia opinione sulla qualità della rosa dovendo affrontare 3 competizioni; per me questa rosa non è sufficiente su 3 competizioni per arrivare in CL a meno di cambiamenti importanti dello scenario.
Uno ad esempio potrebbe essere fare una scelta drastica.
Se la Lazio ad esempio puntasse solo sul campionato giocando l'EL come seconda opzione, allora avremmo molte più possibilità, perchè per questa squadra, giocare una sola volta a settimana, farebbe tantissima differenza.

Vedremo. Le possibilità ci sono.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #756 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:07:54 »
Io non penso assolutamente di saper fare meglio di tare...ci mancherebbe....però penso che un Pierpaolo Marino farebbe meglio di Tare.

Questo e' un altro discorso, ma non abbiamo la riprova.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #757 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:08:26 »
La cosa che fa piu' ridere e' che qua dentro, ma anche fuori, ci sia gente convinta, dall' alto della propria esperienza(?!?!?!?), di poter fare meglio di Tare, di Inzaghi e di Lotito....cioe' ,un conto e' confrontarsi, criticare, "consigliare", un conto e', come fanno molti, sentenziare....questo e' il problema, questa e' la cosa ridicola. Gente che magari non riesce a gestire il proprio portafoglio mensile, ha l'arroganza di spiegare a chi di dovere come gestire una societa' quotata in borsa, gente che magari fa l'elettrauto da 20 anni, pero' gioca a footbal manager, ha la verita' in tasca su come si possa comprare e vendere in semplicita', gente che magari non si parla da 15 anni con la propria famiglia critica come vengono gestite le cose a livello d'informazione.....a me fa ridere ma anche un po' pena devo ammetterlo, ripeto, un conto e' parlarne come fossimo al bar, ci sta ed e' bello, un conto e' pretendere di insegnare a Rocco Siffredi qualcosa sulla topa....qua si difende a spada tratta la propria idea, e guai scrivere il contrario !!! facile che si ripeschi Perea=Cavani.....e per inciso, a me Tare non piace....

e questa "invettiva" non l'avevo letta. D'accordo con te.
(La cosa de Rocco qui a Roma se dice "insegnà er credo all'apostoli...") 

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #758 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:10:20 »
Io non penso assolutamente di saper fare meglio di tare...ci mancherebbe....però penso che un Pierpaolo Marino farebbe meglio di Tare.
Io ad esempio farei sicuramente molto peggio di Tare, perchè non ne sarei capace.

Ma al contempo ho la vaga sensazione che un professionista nel ruolo, pagato bene e correttamente per quello che vale, e che venisse qui solo per il suo curriculum e non per comporre la famigliola felice, potrebbe fare molto meglio e gioverebbe alla Lazio.

Dopo tutto, dopo 10 anni ed i medesimi risultati e soprattutto i medesimi palesati limiti, cambiare potrebbe portare un pò di aria fresca.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #759 : Venerdì 27 Settembre 2019, 13:11:53 »
Io non penso assolutamente di saper fare meglio di tare...ci mancherebbe....però penso che un Pierpaolo Marino farebbe meglio di Tare.

ecco. Spiegami perché.