Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163748 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #580 : Giovedì 12 Settembre 2019, 19:53:09 »
Qualcuno con esperienza CL lo abbiamo preso.
Penso a Klose e Leiva per esempio.
Di certo non possiamo permettercene molti...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #581 : Giovedì 12 Settembre 2019, 19:56:17 »
Guarda che parlo anch'io con tifosi del Milan, alcuni dei quali hanno anche frequentato questi lidi, interisti, juventini e anche se sempre meno, con quell'altri e tutta sta bramosia di vincere la coppa Italia non ce l'hanno. Ad eccezione di quell'altri NESSUNO soffre a vedere la televisione. Ma perché devi inventarti queste cose a che serve? Ancora con questa retorica dei fuochi artificiali? Questa retorica la trovo molto trigoriotidea.
Eventualmente parlano di Coppa Italia come contentino per salvare la stagione, nulla più. Molti sono abituati ad alzare trofei internazionali, figurati quanto anelino la Coppa Italia. E' un trofeo, ma non è la coppa dei Campioni.
E' esattamente come se noi fossimo invidiosi del bonsai di quell'altri.

Sono d'accordo per quel che concerne per i tifosi delle tre strisciate (in primis la Juve), ma ciò non ha impedito a Inter e Milan di schierare la squadra migliore contro di noi ai quarti e in semifinale...
Tutti gli altri tifosi anelano parecchio alla Coppa Italia.  Rommerdisti in primis. 

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #582 : Giovedì 12 Settembre 2019, 19:59:05 »
Qualcuno con esperienza CL lo abbiamo preso.
Penso a Klose e Leiva per esempio.
Di certo non possiamo permettercene molti...

Klose non  s e' fatto mai piu sentire ... mamma mia che roba   !!  Da libro cuore   !!

ThomasDoll

Re:Igli Tare
« Risposta #583 : Giovedì 12 Settembre 2019, 20:04:03 »
La Lazio dell'ultimo derby in CL fa la sua parte eccome.
Abbiamo giocatori di levatura internazionale, e non pochi.
L'esperienza non è tutto, vale di più secondo me la tradizione del club.
Tare non deve fare proclami, deve fissare gli obiettivi con chiarezza.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #584 : Giovedì 12 Settembre 2019, 20:07:41 »
la juve é stata battuta in Super Coppa ed eliminata in Coppa Italia in semifinale nel 2013.
Quindi quello che hai scritto é oggettivamente errato.
A meno che per la juve semifinale e finale siano due cose diverse..


Ma manco te risponno.
Quindi ricapitolando le coppe non hanno questa valenza non dando così tanto visibilità, in C.L. non c'andiamo da anni e anni e non si sa quando ci riandremo, se pure c'andremo il ''modus operandi'' (il termine più praticato in questa Estate 2019, anche in radio) sarà sempre quello.
Mi chiedo quand'é che ti diverti tu, senza ironia. Mah...
Qui ti rispondo per invitarti a farti gli affaracci tuoi e non pensare al divertimento altrui, pensa a quello tuo. Dovresti averlo capito che certe cose non possono essere oggetto di discussione.
Per quanto riguarda le radio, come già saprai, non le sento, qualche settimana fa, per farmi uno scherzo mi hanno costretto, in macchina, ad ascoltare mezz'ora d radio di calcio e mi sono dovuto sorbire una decina di minuti di intervento in diretta su radio ufficiale della opinionista di punta, la barista, potrebbe essere esattamente il tuo clone in gonnella al microfono, la stessa tua retorica, fuochi artificiali compresi. Una serie senza soluzione di continuità di sciocchezze applicate alla Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #585 : Giovedì 12 Settembre 2019, 20:11:56 »
Sono d'accordo per quel che concerne per i tifosi delle tre strisciate (in primis la Juve), ma ciò non ha impedito a Inter e Milan di schierare la squadra migliore contro di noi ai quarti e in semifinale...
Tutti gli altri tifosi anelano parecchio alla Coppa Italia.  Rommerdisti in primis. 
Chiaro che quando  ci si rende conto di aver toppato in campionato e in Europa a qualcosa bisogna pur attaccarsi per provare a salvare la stagione.
La Lazio è stata brava ad eliminarle giocando meglio e meritando le qualificazioni.
Peccato non aver offerto con continuità le stesse prestazioni in campionato e in UEL.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #586 : Giovedì 12 Settembre 2019, 20:40:28 »
La Lazio lo scorso anno dichiarò il quarto posto come obiettivo.
Siamo arrivati ottavi, ma con una coppa in bacheca.

Se dichiari il quarto posto ma poi arrivi ottavo o settimo, direi che il campionato l'hai bello che toppato.
E meno male che c'è la coppa Italia!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #587 : Giovedì 12 Settembre 2019, 21:53:44 »
Chiaro che quando  ci si rende conto di aver toppato in campionato e in Europa a qualcosa bisogna pur attaccarsi per provare a salvare la stagione.
La Lazio è stata brava ad eliminarle giocando meglio e meritando le qualificazioni.
Peccato non aver offerto con continuità le stesse prestazioni in campionato e in UEL.

Mago, perdonami magari hai ragione tu in generale pero' a me sembra che l' Inter quando la incontrammo ai quarti di coppa Italia si trovava al terzo posto e mise addirittura alcune riserve in campionato per inserire poi tutti i titolari in coppa Italia contro di noi.

E tacci loro, se la giocarono talmente alla morte che pur se passammo il turno noi secondo me la gestione successiva di quei supplementari contro il Frosinone ci costo' la Champions (ma questa e' una mia idea personale).

Ci costo' la Champions perche' dopo i supplementari dovevamo incontrare il Frosinone solo 4 giorni dopo e alcuni dei nostri avevano gia' dato tutto ed erano a rischio infortunio.

Vincendo contro il Frosinone saremmo rimasti attaccati al giro Champions: ci riuscimmo ma ci costo' caro in termini fisici e di infortuni.

Quindi per non lasciare la coppa Italia, abbiamo praticamente perso successivamente colpi in campionato.

Tant'e' vero che Luis e Ciro si stirarono proprio contro il Frosinone.

L' Inter anche arranco' ma pote' far riposare alcuni dei suoi poiche' si trovava gia' al terzo posto, quindi di loro non si fece male nessuno.

In quel caso abbiamo certamente gestito male le poche forze rimaste: ricordo che eravamo 1-0 (grande gol del Panterone), e invece di far uscire un Ciro sulle ginocchia, facemmo uscire un Caicedo scatenato.

Anche Luis non fu sostituito: entrambi si stirarono a fine partita.

Ciro e Luis erano tornati da qualche partita ai loro livelli ma purtroppo si bloccarono entrambi contro il Frosinone dopo i supplementari con l' inter in quanto non furono sostituiti.

Anche nelle successive partite ci fu un rientro in campo affrettato per entrambi che ne causarono una brutta ricaduta: stiramento con lesione di secondo grado per entrambi, stavolta.

Qualche partita dopo ci furono
addirittura 9 infortuni muscolari e a Genoa giocammo coi cerotti (altri punti persi per la Champions a causa dello sforzo sostenuto in Europa L.).

Luis e Ciro quando tornarono dal secondo infortunio non riuscirono piu' a recuperarere la brillantezza raggiunta ad esempio in coppa Italia contro l' Inter e cosi fu un po' per tutta la squadra.

Di conseguenza toppammo partite semplici: Spal, Sassuolo, e Chievo.

Fu' in questo trittico abbordabilissimo, che perdemmo la Champions!

Eppure vincendo contro l' Atalanta avremmo potuto comunque esserci nel gruppo Champions: ma la scelta di schierare Wallace al posto di Bastos e l' infortunio di Sms fecero il resto.

Ecco, tutti i guai fisici partirono da quei maledetti supplementari giocati fino alla morte da Spalletti e i suoi.

Altro che obiettivo secondario: schierarono tutti i titolari come noi del resto!

A parita' di forma e di organico vincemmo noi!

Per dire che la qualita' della Lazio era comunque molto alta.


Purtroppo secondo me pero' la squadra subi' delle conseguenze fisiche e la rotazione secondo me non illuminata del mister (lo scorso anno anche lui poco lucido come tutti a causa di quella maledetta sconfitta contro l' Inter che ci nego' la Champions l' anno prima), fece il resto.

Ho sempre ritenuto il nostro ottavo posto, frutto di molte casualita'.

Oltre a tutto questo mettiamoci anche i 9 pali di Ciro.


Pero' la Lazio fece una scelta: Champions o, coppa Italia?

Giocatori freschi contro l' inter in coppa Italia o, contro il Frosinone in campionato per la lotta Champions?

Noi, scegliemmo la coppa Italia come priorita' e ne sono grato ad Inzaghi: io, preferisco alzare un trofeo ma questa e' una mia opinione personale.

Guardate che anche l' Inter stava pagando lo scotto di quella partita solo non dovette giocare la successiva semifinale contro il Milan (altra partita tosta in cui il Milan se pur anch' esso in lotta Champions diede tutto), e la finale.

Altrimenti misa' che anche l' Inter non sarebbe andata in Champions: alla fine si e' fatta superare anche dall' Atalanta e la squadra nerazzurrs scoppio' completamente.

Se ci fossero state altre due/tre partite non lo so mica come sarebbe andata a finire.

Be' tutto questo per dire che anche l' Inter se ne frego' del campionato in quel momento per giocarsi con tutte le armi che aveva il passaggio alla semifinale di coppa Italia.

Ci sono alcune cose riguardanti lo sport che nessun potere potra' mai fermare: la voglia da parte di un allenatore e da parte dei calciatori di alzare dei trofei.

Quando c'e' un trofeo in palio anche la qualificazione Champions puo' aspettare.

Non so se le societa' siano contente di questo atteggiamento perche' a molte economicamente interessano piu' i 40 milioni che il trofeo sportivo della propria squadra.

Ma i valori dello sport vanno oltre gli interessi economici: quando stai la' vicino alla meta e vicino ad alzare un trofeo, gli allenatori tendono a mettere i titolari perche' alzare un trofeo (rispettando i valori dello sport con il pieno rispetto dell' avversario), e' lo scopo di questo sport che e' il calcio e dello sport in generale.

Poi dopo magari alcune societa' non la pensano alla stessa maniera ma l' allenatore ragiona con un altra testa perche' e' un uomo di campo e sa cosa vuol dire alzare un trofeo.

Se facevamo passare l' Inter metttendo i primavera avremmo poi stracciato il Frosinone senz infortuni e ci saremmo giocati fino all' ultimo la qualif. Champions senza  i successivi infortuni.

Stessa cosa per l' Europa L.

La verita' che le societa' possono pure ragionare in altro modo ma gli allenatori e i giocatori quando arrivano ai quarti di una coppa ss la vogliono giocare fino in fondo.


Ringrazio Inzaghi per aver scelto la coppa Italia!








Metti i punti persi contro








Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #588 : Venerdì 13 Settembre 2019, 08:59:30 »
Io credo che cercare ostinatamente giustificazioni, arbitri, complotti, sfortuna, non aiuti il processo di crescita. La giustificazione può essere consolatoria al momento, ma poi va superata e bisogna lavorare per superare anche quei problemi. Poi è vero la Lazio ha problemi con gli arbitri, non è fortunata, ma siccome sono cose ormai ricorrenti nel tempo, bisogna metterle in conto, comportarsi di conseguenza per superarle e lavorare.

Mago, perdonami magari hai ragione tu in generale pero' a me sembra che l' Inter quando la incontrammo ai quarti di coppa Italia si trovava al terzo posto e mise addirittura alcune riserve in campionato per inserire poi tutti i titolari in coppa Italia contro di noi.

E tacci loro, se la giocarono talmente alla morte che pur se passammo il turno noi secondo me la gestione successiva di quei supplementari contro il Frosinone ci costo' la Champions (ma questa e' una mia idea personale).


Ora questa è la formazione che l'inter schierò nella partita persa contro il Torino precedente all'incontro di Coppa Italia.
Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda (9' st Nainggolan); D'Ambrosio, Vecino (38' st Candreva), Brozovic, Dalbert; Joao Mario (26' st Politano); Icardi, Martinez.
A disposizione: Padelli, Perisic, Salcedo, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini. Allenatore: Spalletti
e questa la formazione di coppa contro la Lazio
Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (1' st Vecino); Brozovic; Politano (1' sts Cédric Soares), Joao Mario (36' st Martinez), Candreva (1' sts Nainggolan); Icardi.
A disposizione: Padelli, Dalbert, Ranocchia, Borja Valero, Perisic, Berni, Salcedo. Allenatore: Spalletti

A me sembra addirittura più competitiva quella di campionato. Per dire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #589 : Venerdì 13 Settembre 2019, 09:17:37 »
Guarda che parlo anch'io con tifosi del Milan, alcuni dei quali hanno anche frequentato questi lidi, interisti, juventini e anche se sempre meno, con quell'altri e tutta sta bramosia di vincere la coppa Italia non ce l'hanno. Ad eccezione di quell'altri NESSUNO soffre a vedere la televisione. Ma perché devi inventarti queste cose a che serve?

Io non mi invento niente, anch'io parlo, leggo e mi rispondono tifosi di altre squadre.
Evidentemente abbiamo frequentazioni diverse.
E' ovvio che hanno gufato e sofferto più i trigorioti, certo.

Ma perché devi inventarti queste cose a che serve? Ancora con questa retorica dei fuochi artificiali? Questa retorica la trovo molto trigoriotidea.

Retorica?? Guarda che é REALTA', ci sono fior di immagini a testimoniare che i laziali si sono abbracciati commossi e che sono stati fatti partire fuochi d'artificio all'alzata dell'ennesimo trofeo.

Molti sono abituati ad alzare trofei internazionali, figurati quanto anelino la Coppa Italia. E' un trofeo, ma non è la coppa dei Campioni.

Ma molti non sono abituati, non vincendo da anni e anni. E questi anelano eccome, basta sentirli o leggerli.
Non é una Coppa dei Campioni (vinta peraltro solo da 3 squadre italiane NELLA STORIA DEL CALCIO) ma é la coppa nazionale.
Un trofeo da riporre in bacheca per l'eternità.

Ma perché devi inventarti queste cose a che serve? Ancora con questa retorica dei fuochi artificiali? Questa retorica la trovo molto trigoriotidea.
Eventualmente parlano di Coppa Italia come contentino per salvare la stagione, nulla più. Molti sono abituati ad alzare trofei internazionali, figurati quanto anelino la Coppa Italia. E' un trofeo, ma non è la coppa dei Campioni.
E' esattamente come se noi fossimo invidiosi del bonsai di quell'altri.

Ma non credo proprio, questa é una tua opinione alquanto risibile, buttata lì per sminuire i trionfi della S.S.Lazio.
Il bonsai NON é un trofeo, la coppa nazionale lo é.

Ci sono arrivate Palermo e Sampdoria e pure la Fiorentina. Se azzecchi 3/4 partite ci può arrivare chiunque.

Ma cosa dici? Stai parlando di 30/40 anni fa...E il Palermo ha pure perso in finale, così come l'Ancona.
SE azzecchi sì, ma di questi tempi é difficilissimo azzeccarle, é quello il problema di chi vorrebbe arrivare in finale e magari vincerla pure.

Sulle previsioni ti invito, amichevolmente, a maggiore accortezza, ne hai già toppate recentissimamente.

E quali sarebbero queste previsioni che avrei toppato?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #590 : Venerdì 13 Settembre 2019, 09:25:26 »
Io credo che cercare ostinatamente giustificazioni, arbitri, complotti, sfortuna, non aiuti il processo di crescita.

Invece postare 365 giorni l'anno post di sfiducia, presagendo scenari apocalittici, sminuire i nostri trofei, sottolineare a ogni piè sospinto eventuali fallimenti...aiuta molto il processo di crescita.

Magari se si fosse più uniti e meno criticoni a prescindere su ogni cosa molti non sarebbero costretti a parlare di arbitri o di giustificazioni.
Chi lo sa?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #591 : Venerdì 13 Settembre 2019, 09:32:33 »
Io credo che cercare ostinatamente giustificazioni, arbitri, complotti, sfortuna, non aiuti il processo di crescita. La giustificazione può essere consolatoria al momento, ma poi va superata e bisogna lavorare per superare anche quei problemi. Poi è vero la Lazio ha problemi con gli arbitri, non è fortunata, ma siccome sono cose ormai ricorrenti nel tempo, bisogna metterle in conto, comportarsi di conseguenza per superarle e lavorare.
Ora questa è la formazione che l'inter schierò nella partita persa contro il Torino precedente all'incontro di Coppa Italia.
Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda (9' st Nainggolan); D'Ambrosio, Vecino (38' st Candreva), Brozovic, Dalbert; Joao Mario (26' st Politano); Icardi, Martinez.
A disposizione: Padelli, Perisic, Salcedo, Ranocchia, Borja Valero, Gagliardini. Allenatore: Spalletti
e questa la formazione di coppa contro la Lazio
Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini (1' st Vecino); Brozovic; Politano (1' sts Cédric Soares), Joao Mario (36' st Martinez), Candreva (1' sts Nainggolan); Icardi.
A disposizione: Padelli, Dalbert, Ranocchia, Borja Valero, Perisic, Berni, Salcedo. Allenatore: Spalletti

A me sembra addirittura più competitiva quella di campionato. Per dire.

Mi ricordavo male perche' pensavo che nella partita di campionato l' Inter avesse schierato qualche riserva in piu' invece, no.

Tuttavia attenzione: se ci fai caso il titolare Asamoah a sinistra ha giocato contro di noi e non in campionato.

De Vrij sai che non se la sente di giocare contro Lulic, Leiva e Radu quindi non fu una scelta di Spalletti.

Gagliardini, per Spalletti era un titolare cosi' come Politano era titolare al posto di Martinez perche' lui tendeva a far giocare o, icardi o, Martinez a parte rare eccezioni.

Ci fu una polemica proprio con Wanda che consiglio' in televisione di far giocare assieme Martinez e Icardi: a parte qualche rara eccezione lui giocava con uno o, con l' altro mai con tutti e due!

Peresic, non stava bene quindi non gioco' neanche la partita precedente contro il Torino.

In pratica abbiamo ragione a meta': tu, sul fatto che l' Inter non mise le riserve contro il Torino ed io, sul fatto che comunque l' Inter schiero' i titolarissimi contro di noi!

Pero' gia' da questo puoi dedurre che Spalletti non sottovaluto' affatto la coppa Italia anzi, tutt' altro.

Mise i due obiettivi alla pari!

L' assenza di De Vrij non la contare: lo sai che non ci vuole giocare contro i suoi ex compagni (chissa' perche').

Handanovic, D' Ambrosio, ASAMOAH, Gagliardini, De Vrij, Skriniar, Vecino, Brozovic, Icardi, Peresic, Politano.

Questa era la formazione titolare standard di Spalletti!

Al posto di Joao Mario avrebbe giocato sicuramente Peresic se fosse stato al 100% e al posto di Miranda, De Vrij, se non avesse sofferto di paura cronica nei riguardi dei suoi ex compagni.

In pratica la formazione titolare di Spalletti (a parte Vicino!).

Naingollan gia' non lo vedeva piu' come titolare.

Se avesse voluto snobbare la coppa Italia, Spalletti avrebbe inserito tutti panchinari: poi la partita l' abbiamo vista tutti e abbiamo visto come se la sono giocata fino alla morte e quanto hanno rosicato per l' eliminazione.




Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #592 : Venerdì 13 Settembre 2019, 09:55:23 »
Retorica?? Guarda che é REALTA', ci sono fior di immagini a testimoniare che i laziali si sono abbracciati commossi e che sono stati fatti partire fuochi d'artificio all'alzata dell'ennesimo trofeo.
Come tutti i tifosi quando vincono un trofeo, non è una peculiarità dei Laziali.
Tra l'altro molti qui erano presenti allo stadio ad assistere in diretta ai fuochi, tu da dove li hai visti?

Ma molti non sono abituati, non vincendo da anni e anni. E questi anelano eccome, basta sentirli o leggerli.
Non é una Coppa dei Campioni (vinta peraltro solo da 3 squadre italiane NELLA STORIA DEL CALCIO) ma é la coppa nazionale.
Un trofeo da riporre in bacheca per l'eternità.
Ma molti chi?, qui si parlava di quelli che tu hai citato, te li rammento
E' presto detto.
Il milan, i cui tifosi festeggiarono sui social ebbri di felicità la vittoria di Super Coppa. E non avevano vinto il trofeo nazionale.
Mancando la C.L. credo da una decina d'anni si può capirli, i loro padri o fratelli maggiori vincevano ben altro.

l'asrioma, le loro radio lo testimoniano. La stelletta era già pronta ma purtroppo Lulic non gliela fece mettere.
La cosa si é acuita da quando hanno capito che se vanno in C.L. i soldi vanno solo a foraggiare la loro pletora di dirigenti inutili perché l'argenteria la vendono lo stesso, pure di fronte a una fortunata e irripetibile semifinale di C.L.

L'inda, che non vince più un cazzo dal 2010 e forse dovrà aspettare il 2025 per riaprire la bacheca.

Ma non credo proprio, questa é una tua opinione alquanto risibile, buttata lì per sminuire i trionfi della S.S.Lazio.
Il bonsai NON é un trofeo, la coppa nazionale lo é.
Perchè le tue di opinioni sono poco risibili secondo te?
Poi RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, non si sminuisce niente, un trofeo è sempre un trofeo, però poi c'è la Coppa Italia e c'è la Champions League, l'Europa League, lo scudetto.....

Ma cosa dici? Stai parlando di 30/40 anni fa...E il Palermo ha pure perso in finale, così come l'Ancona.
SE azzecchi sì, ma di questi tempi é difficilissimo azzeccarle, é quello il problema di chi vorrebbe arrivare in finale e magari vincerla pure.
30/40 anni fa la Sampdoria, il Palermo e la Fiorentina in finale, ma informati prima, per favore.

E quali sarebbero queste previsioni che avrei toppato?
Speravo non lo chiedessi e sorvolassi, mi costringi a fare una trasgressione alla scaramanzia, invece:
credo si possa ripetere il recente 3-0 a favore della Lazio, siamo più forti.
e non contento hai rincarato la dose
Marco Parolo ha sostituito (alla grande) Lucas Leiva, fuori per precauzione in vista del 4-0 del prossimo turno.
Diciamo che palo su palo a molti sono apparsi questi presagi......
Ecco perchè si fa appello all'accortezza, un po' più di prudenza in certi casi, sarebbe auspicabile

Invece postare 365 giorni l'anno post di sfiducia, presagendo scenari apocalittici, sminuire i nostri trofei, sottolineare a ogni piè sospinto eventuali fallimenti...aiuta molto il processo di crescita.

Magari se si fosse più uniti e meno criticoni a prescindere su ogni cosa molti non sarebbero costretti a parlare di arbitri o di giustificazioni.
Chi lo sa?

Ma basta co' 'sti scenari apocalittici, basta co' 'sto fatto dello sminuire i trofei, nessuno apocalitta, nessuno sminuisce, stai portando avanti una tua battaglia verso alcuni utenti insistendo su cose che ti sono state spiegate centinaia di volte.
Nessuno posta post di sfiducia, ma si postano post dove si vorrebbe una società più efficiente per raggiungere traguardi sempre migliori. Perchè ciò è possibile.
Poi c'è l'esercizio della critica, se ti è materia ostica, non ci si può fare nulla.
Le giustificazioni si ripetono anche ad anni di distanza, quando invece sarebbe meglio una sana presa di coscienza degli errori commessi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #593 : Venerdì 13 Settembre 2019, 10:46:35 »
 Ti ricordi il nostro sodale amico lazialissimo che, tra un pernacchio a Moser e l'altro, inveiva contro Lotito perché a gennaio non rinforzò una superLazio in grado di farci sognare?

avoja.
"Ehi tu, cazzone!". Me pare.  :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #594 : Venerdì 13 Settembre 2019, 10:50:26 »
Come tutti i tifosi quando vincono un trofeo, non è una peculiarità dei Laziali.

questo é vero, ci sono anche gli juventini che s'abbracciano festanti. Stop.

Poi RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, non si sminuisce niente, un trofeo è sempre un trofeo, però poi c'è la Coppa Italia e c'è la Champions League, l'Europa League, lo scudetto.....

Tu sminuisci eccome, anche perché gli altri 3 trofei non li vince nessuno in Italia, tranne ovviamente la Juve (solo lo scudetto).
Forse parlavi di PARTECIPAZIONI.

30/40 anni fa la Sampdoria, il Palermo e la Fiorentina in finale, ma informati prima, per favore.

Ma andavo a memoria, l'ho buttata lì. Poi mi sono informato: Sampdoria 25 anni, Florentia 18 anni, Palermo mai vincente.
Pare che non sia poi così facile...

Ma basta co' 'sti scenari apocalittici, basta co' 'sto fatto dello sminuire i trofei, nessuno apocalitta, nessuno sminuisce

Bene. E allora: nessuno parla di arbitraggi contrari o di complotti o si giustifica.

Nessuno posta post di sfiducia, ma si postano post dove si vorrebbe una società più efficiente per raggiungere traguardi sempre migliori.

Ti prendi per i fondelli da solo, pure i peli al cu.lo di Lotito conti, altroché.

Le giustificazioni si ripetono anche ad anni di distanza, quando invece sarebbe meglio una sana presa di coscienza degli errori commessi.

sì, giusto. Ma vale pure per te.
Invece di sminuire le vittorie, dire che l'erba del vicino é sempre più verde, criticare a prescindere 365 giorni l'anno, sarebbe meglio una sana presa di coscienza, concordo.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #595 : Venerdì 13 Settembre 2019, 11:07:13 »
questo é vero, ci sono anche gli juventini che s'abbracciano festanti. Stop.
Niente non gliela fai, sei un muro di gomma.
Tu sminuisci eccome, anche perché gli altri 3 trofei non li vince nessuno in Italia, tranne ovviamente la Juve (solo lo scudetto).
Forse parlavi di PARTECIPAZIONI.
Niente non gliela fai, sei un muro di gomma.
Ma andavo a memoria, l'ho buttata lì. Poi mi sono informato: Sampdoria 25 anni, Florentia 18 anni, Palermo mai vincente.
Pare che non sia poi così facile...
Ma per favore, si parlava di squadre arrivate in finale, non quando l'hanno vinta, non ti girare tutte le cose a piacimento appena ti prendono col sorcio in bocca, ti rammento di cosa parlavi
Le ''piccole'' vedono la Coppa Italia più accessibile, ed é ovvio che sia così giacché lo scudo lo vince solo la juve, ma alla fine non arrivano mai in finale.
E' difficilissimo arrivare in finale se non sei attrezzato.


Ti prendi per i fondelli da solo, pure i peli al cu.lo di Lotito conti, altroché.
Ancora? Fai una cosa dimostralo, oppure non continuare con queste sciocchezze. Il forum ne guadagnerà di certo.

sì, giusto. Ma vale pure per te.
Invece di sminuire le vittorie, dire che l'erba del vicino é sempre più verde, criticare a prescindere 365 giorni l'anno, sarebbe meglio una sana presa di coscienza, concordo.
Ancora? Ancora con lo sminuire.
E' inutile sei un muro di gomma, a te non interessa discutere su cose inerenti la Lazio come la stragrande maggioranza degli utenti, a te interessa andare contro agli utenti di cui non condividi le opinioni, ma non contesti le opinioni, contesti l'utente a prescindere. Sei monotono, noioso e sbaglio io a rispondere alle nefandezze che scrivi.
Credo sia il caso di riprendere il proponimento della scorsa stagione, eviterò di risponderti, tanto è perfettamente inutile, a meno che tu non travalichi i confini del convivere civile e del rispetto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #596 : Venerdì 13 Settembre 2019, 11:14:29 »
Comunque il riferimento allo scudetto va messo in relazione all'ispirarsi al modello Leicester, affermazione che inizialmente mi ha rattristato assai, vuol dire che non c'e' alcun disegno segreto di grandezza, apparentemente. Sappiamo bene che l'imponderabile nel pensiero Lotitiano applicato al calcio in generale e alla Lazio in particolare. A noi di solito l'imponserabile e' sinonimo che c'ha detto male. Il nostro si e' forse convinto che siamo alle porte di qualche svolta imprevedibile. Magari il piccolo spagnolo ha davvero il baricentro di Messi va a sapere.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #597 : Venerdì 13 Settembre 2019, 12:13:12 »
Comunque il riferimento allo scudetto va messo in relazione all'ispirarsi al modello Leicester, affermazione che inizialmente mi ha rattristato assai, vuol dire che non c'e' alcun disegno segreto di grandezza, apparentemente.

Pure a me non é piaciuto, voglio sperare che Tare parlasse così per via dello strapotere juventino degli ultimi 8 anni, che di fatto farebbero apparire uno scudetto alla Leicester pure se lo vincessero inter o napoli.

Mentre mi é piaciuto Tony Damascielli che su radioradio ha criticato la frase di Tare, dicendo che la Lazio ha storia e trofei, mentre il Leicester al confronto non é nessuno.
E comunque non aveva ancora vinto nulla prima dell'exploit.

Mesi addietro anche Focolari, sempre su radio, respingeva l'accostamento (in caso di grossa vittoria eh?) con gli inglesi perché per lui la Lazio é una specie di Arsenal, non una specie di Leicester.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #598 : Venerdì 13 Settembre 2019, 12:18:18 »
Non si tratta di "capire" o "non capire", perché il fatto che la Lazio nn vuole acquistare giocatori con esperienza di CL lo abbiamo capito ormai da tempo, tutti. Tant'è che poi nei fatti, come ha saggiamente spiegato TD, non ci siamo mai arrivati e nell'unica volta che ci siamo riusciti è stato confermato il modus operandi.
Alcuni dei perché li ha spiegati come meglio non avrebbe potuto lo stesso Tare, nell'intervista di cui stiamo discutendo.
Quindi non parlerei di "capire" ma di rassegnazione. C'è chi si è rassegnato e chi no. La differenza è tutta qui, con buona pace della serenità e delle facoltà intellettuali dei singoli, che non dovrebbe mai essere motivo di discussione in un forum.

Questo significa solo che abbiamo tanto tempo da sprecare per parlare del vuoto cosmico. Ed è la prima spiegazione utile a chi si chiede del perché il forum sia scarsamente popolato o frequentato.

Rassegnazione? dipende dai punti di vista. Certo ero più rassegnato nel 1980 e, prima di me, chi si svegliava laziale nel 51 piuttosto che nel 65. (Ho buttato là delle annate a caso nelle quali mi pare che sia successo il nulla, ma potrei dirtene altre 80/90).

Ma Zenobi spendeva tutte le risorse di cui disponeva? sta domanda gli sarà stata mai fatta? Credo di no perché "la Lazio non si discute, la Lazio si ama"... frase che ha inventato lui e che poi ci è stata rubata dagli zozzoni. Magari non ce ne siamo accorti perché troppo impegnati a sipperò...ggiare

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #599 : Venerdì 13 Settembre 2019, 12:18:25 »
La Lazio lo scorso anno dichiarò il quarto posto come obiettivo.
Siamo arrivati ottavi, ma con una coppa in bacheca.

Se dichiari il quarto posto ma poi arrivi ottavo o settimo, direi che il campionato l'hai bello che toppato.
E meno male che c'è la coppa Italia!

Infatti, da un certo punto di vista, questa coppa Italia somiglia tanto alla prima dell'era Lotito. Un campionato così così, ma poi meno male che vinciamo la Coppa Italia.
In realtà, quella Coppa aveva un sapore e un colore diverso da questa. Nessuna voglia diminuire il valore delle nostre imprese sportive, ma se in bacheca le coppe sono dei semplici oggetti che fanno bella mostra di se, un tifoso, un appassionato che segue quotidianamente le sorti della sua squadra - come facciamo noi - sa cosa ha significato quella coppa piuttosto che quell'altra.

La prima di Lotito ha avuto un significato particolare, per lui e per noi tifosi. Per lui la dimostrazione che poteva vincere; per noi che eravamo tornati a fare cose importanti, dopo l'inverno nucleare dovuto all'esplosione della supernova cragnottiana.

Volendo andare indietro nel tempo abbiamo tutti ancora negli occhi e nel cuore la coppa Italia vinta nel 1998, dopo una partita che ci vedeva spacciati alla fine del primo tempo ma soprattutto perché si vinceva dopo tanto purgatorio di serie B, da Chiodi, passando per Vinazzani fino al gol di Fiorini: insomma dopo tanta sofferenza.

L'albo d'oro non dice niente. Ci sono le storie dietro, gli obiettivi attesi e quelli raggiunti, ma soprattutto la via per arrivarci.

Comunque il riferimento allo scudetto va messo in relazione all'ispirarsi al modello Leicester, affermazione che inizialmente mi ha rattristato assai, vuol dire che non c'e' alcun disegno segreto di grandezza, apparentemente. Sappiamo bene che l'imponderabile nel pensiero Lotitiano applicato al calcio in generale e alla Lazio in particolare. A noi di solito l'imponserabile e' sinonimo che c'ha detto male. Il nostro si e' forse convinto che siamo alle porte di qualche svolta imprevedibile. Magari il piccolo spagnolo ha davvero il baricentro di Messi va a sapere.

Quando ragiona così il presidente - e mica è a prima volta - fa pensare a quel frequentatore del casinò che sa di non vincere mai, ma che azzarda una fiche - una! - sul tavolo hai visto mai gli entra il numero e sbanco il cucuzzaro! Nello sport funziona anche così. Una volta ogni secolo, ma funziona così.
Poi c'è chi si immagina di organizzare un po' di risorse per rendere una vittoria un po' più probabile, ma quelli vengono definiti sprezzantemente "sognatori".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia