Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163681 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Igli Tare
« Risposta #560 : Giovedì 12 Settembre 2019, 16:05:21 »
ecco, dopo questo, Thomas stasera alle 20,00, dopo cena, prima dose di penicillina.  Domattina te telefono per sapé se è necessario pure il chinino.
N'se sa mai.

secondo te, quindi, se CR7 sentisse dalla viva voce di Nedved o di Paratici che del campionato non gliene frega poi così tanto (perché questo si capisce da ogni loro dichiarazione) e che invece puntano solo ed unicamente a vincere la CL, lui, il portoguese smetterebbe di fare gol a chiunque vestito da portiere gli si pari innanzi?

E poi vogliamo vendere un giogador a 100 meloni? E chi se lo pija uno senza 'a mentalità?

Certo, ci sono società irreggimentate come manco a Guantanamo ma,  ragazzi, leggendovi, a volte mi chiedo se abbiate mai fatto sport?
In Val d'Orcia si fa sport?  :P

e ti pare un termine di paragone Cristiano Ronaldo? Un caso di specie? Un calciatore medio?
Stiamo parlando del più forte calciatore del terzo millennio, come minimo.
Quante volte qua sopra si legge di questo o di quello che non dà il fritto?
Io sport ne ho fatto eccome, spesso mi rendo conto che manca proprio l'abc della cultura sportiva, non si capisce né l'importanza dell'allenamento, né quella del recupero. In più ho avuto modo di lavorare un anno in una società che faceva calcio professionistico in serie B. E ti garantisco che di cazzate ne diciamo di monumentali, sai le risate che si farebbero gli addetti ai lavori se ci leggessero...
Quanto a Dissent, sarà che ho amministrato per anni un grande forum, ma io non ho nessun pregiudizio nei suoi confronti, e fareste bene a non nutrirne manco voi. Le mie opinioni possono coincidere con quelle di chiunque, e se me ne accorgo lo riconosco sempre, foss'anche satanasso in persona. Altrimenti non starei qua a discutere, ché di calcio preferisco parlare con mia moglie, che ne capisce parecchio, e non con gli adoratori di Reja :P

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #561 : Giovedì 12 Settembre 2019, 16:16:53 »

gli adoratori di Reja :P

Li conosco.  Stanno alla prima porta a destra dopo i mangiatori di fuoco e gli adoratori di serpenti.

Ciò non toglie che tu oggi mi sia sembrato sottilmente ambiguo.

Quando persone della tua intelligenza scrivono che il dirigente forse non ha avuto la forza di annunciare urbi et orbi un obiettivo, pensando così che si sia persa un'occasione per responsabilizzare il pacchetto società-squadra, qualcun'altro capisce che ..."ecco, maledetti, non vinciamo un caxxo manco questa'anno ...Dannazione ! e 16..."


ThomasDoll

Re:Igli Tare
« Risposta #562 : Giovedì 12 Settembre 2019, 16:25:06 »
Se uno capisce quello che vuole capire non è mica colpa mia.
Per chiarire, la dico meglio: quando la Lazio ha voluto fortemente un obiettivo si è legata al pisello pure la superJuve, battuta e ribattuta, e non ritiro fuori il doppio palo di Djordjevic perché ancora bestemmio.
Le coppe che abbiamo vinto le abbiamo strameritate, perché c'è stata la massima unità d'intenti, dal presidente al massaggiatore. La CL, se andiamo a rivedere i vari film, è sfumata spesso perché sono mancati gli occhi di tigre.
Una squadra che si mangia la Juve due volte e che prende a pallate l'Inter per 70 minuti, e resiste a ogni vessazione arbitrale, non può non raggiungere l'obiettivo perché il Crotone si batte per la salvezza o perché De Vrij è un paraculo. E' solo un esempio, ma è quello che è successo. E infatti Tare in un passaggio chiarissimo dell'intervista dice che abbiamo fallito un obiettivo che mai come l'anno scorso pareva semplice, e ne illustra le responsabilità.
Vincere non è un caso, soprattutto se ci si ripete.
La Lazio sa vincere, ma non sempre si batte con la stessa determinazione.

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #563 : Giovedì 12 Settembre 2019, 16:30:22 »
Ma il vincere trofei che altri bramano senza arrivare ad averli è riferito a Coppa Italia e Supercoppa Italiana?
Bramano? Chi? Chi ha vinto coppe dei Campioni e Mondiali per club? Chi ha vinto più coppe Italia della Lazio? Chi sono questi che bramano la Coppa Italia? Chi dichiara ad inizio stagione di puntare alla Coppa Italia come obiettivo principale e se non la vincono definiscono la propria stagione disastrosa?
Perchè se la Lazio ha come alternativa all'andare in UCL quella di vincere la Coppa Italia, la cosa riesce saltuariamente.

Proviamo a rimanere nel concreto eh.

Quando si arriva ai quarti eccome se le vogliono vincere le coppe, le  squadre rimaste in corsa.

Inter e Milan fecero di tutto per passare contro di noi mettendo tutti i loro titolari e facendo riposare alcuni dei loro in campionato: non a caso contro l' Inter, termino' ai supplementari.

Nessuno la dichiara perche' il problema della coppa Italia e' che non ti da grande visibilita' come invece, ti da la Champions nelle partite che giochi prima della finale o, semifinale.

L' unica possibilita' che hai per dar valore a questa competizione e' vincerla e vincere un trofeo e' sempre molto difficile il che se ne dica, perche' tutto deve girare perfettamente.

Il fatto che siano meno partite e tutte contro le big, aumentano le insicurezze e le difficolta' semmai: le meno partite non sono sintomo di semplicita' poiche' non giochi contro Chievo, Spal ma contro l' Inter, Milan, Juve ecc.

Facendo un calcolo a livello matematico per andare in Champions basterebbe la costanza: se batti tutte le medio-piccole alla fine arrivi quarto.

Viceversa, per vincere la coppa Italia devi confrontarti necessariamente nei big-Match e quindi hai minor possibilita' di riuscita.

Ad esempio chi partecipa alla Champions non mi pare che dichiari che il suo obiettivo e' quello di vincere la Champions: il.Napoli partecipa ogni anno alla Champions, ma ha mai dichiarato di volerla vincere a livello di primo obiettivo della stagione?

Semmai sogna di poterla vincere cosa assai diversa: il Napoli ha come obiettivo quello di arrivare in zona Champions ogni anno solo per incassare i 40 milioni!

La Lazio nel girone di ritorno della passata stagione ha vinto quasi tutti i Big-Match e ha perso solo contro la Juve e il Napoli.

Eppure si era gia' giocata la qualificazione Champions ma se l' era giocata contro la Spal, il Sassuolobe il Chievo.

Alla fine l' ultimo spareggio contro l' Atalanta per rimanere attaccato al treno Champions,  lo perse grazie ad un errore importante di Inzaghi: rimettere in campo dopo tantissimo tempo, Wallace a sfavore di un Bastos a 2000!

Quindi non abbiamo perso la Champions per mancanza di valore della rosa ma per altri fattori: nostri errori, arbitri, infortuni e scarsa mentalita'.

Per vincere contro la Spal, il Sassuolo e il Chievo la nostra squadra bastava ed avanzava!

L' anno prima la splendida Lazio di Inzaghi perse quasi tutti i big-Match ma riusci' comunque a lottare per la Champions fino all' ultimo: vincendo a Crotone saremmo passati noi e invece, toppammo clamorosamente la prima finale contro di loro (perche' di finale si trattava).

Per vincere a Crotone non serviva il Real Madrid!

Abbiamo toppato per gli infortuni, per alcune scelte e per mancanza di mentalita'.

Purtroppo sbagliammo anche la seconda finale contro l' Inter grazie a Confortzone (che non andava schierato!).

Stavolta la mentalita' c'entrava poco!

Per arrivare in Champions bisogna esser forti a livello psicologico, bisogna esser continui e mantenere la concentrazione contro le piccole.

Fu cosi' che una Lazio non fenomenale come quella di Delio Rossi, conquisto' la Champions.

La differenza in questo, sta nel fatto che all' epoca la Lazio era sottovalutata mentre oggi e' considerata dalle avversarie una big e quindi pure dagli arbitri e da Nicchi!

In quante partite contro le piccole i rommici, il Milan e la stessa Inter stavano per perder punti ma poi sono state aiutate e salvate per errori arbitrali anche clamorosi a loro favore?

Ecco, a differenza noi non siamo aiutati: queste partite dobbiamo giocarle tutte al 100% e quindi dobbiamo imparare a livello mentale a far questo se vogliamo la Champions perche' a noi nessuno ci aiuta.

Poi, arriveranno i torti a nostro sfavore, comunque: allora, dovremmo esser ancor piu' forti dei torti arbitrali e qui subentra la mentalita'.

Invece per vincere una coppa devi essere forte sul serio a livello tecnico perche' devi puntualmente eliminare le squadre di tuo pari valore.

Si puo' esser fortunati e vincere una volta una coppa, due: ma se si fanno 10 finali e si vincono 5 coppe in 10 anni allora non e' piu' una questione di fortuna, ma di bravura e di squadra forte.

Quindi per andare in Chamoions serve prima di tutto la mentalita' e la continuita': devi giocare contro le piccole-medio squadre come se ogni partita fosse una finale.

E per vincere contro le medio- piccole non ti serve essere il Real Madrid a livello tecnico: devi pero' avere una mentalita' ed una continuita' simile a quella delle grandi squadre anche a livello minimo di arroganza e presunzione.

Forse a noi manca questo oltre al fattore arbitrale che e' condizionante almeno al 40%!


Aahh: anche in campionato, il Napoli che vorrebbe vincere il campionato non dichiara mai che il suo scopo e' quello di vincere lo scudo.

La qualificazione Champions viene dichiarata come obiettivo poiche' occupa le prime quattro posizioni quindi paradossalmente si hanno maggiori possibilita' di centrarla rispetto ad un trofeo che comporta anche l' incastro di tanti episodi.

Sempre paradossalmente: noi, abbiamo fallito dove era piu' facile arrivare.

4 volte ci siamo andati vicino ed una volta l' abbiamo c'entrata.

Ma se si tolgono i meriti e i demeriti sportivi propri, poi si riesce ad intuire perche' e' difficilissimo arrivare in terza e inquarta posizione: forse perche' incominciano a non cacciare i giocatori avversari pure se ti spaccano un tuo giocatore.

Forse perche' non ti danno un rigore neanche se ti mettono le mani in faccia in piena area di rigore.

Forse perche' rispetto ad una competizione sportiva, (che non interessa piu' ai presidenti del calcio-Business), qui' ballano 40 milioni che ad alcune societa' servono ogni anno come il pane, per estinguere i loro buffi essendoci dietro le banche che devono recuperar i loro soldi.

Quando si lotta per il terzo e quarto posto, allora il gioco si fa sporco.

Puo' capitare ogni 6/7 anni la sorpresa di turno poiche' puo' sfuggire alle piu' ardite previsioni: squadre come l' Atalanta, sono solo casualita' di annata.

Quest' anno l' Atalanta la conoscono: anche loro godranno di una certa visuale arbitrale rispetto all' anno passato.

Non e' un caso che noi siamo andati in Champions una sola volta e quando avevamo una squadra molto sottovalutata, quando non ci consideravano: siamo andati in Champions con un centrocampo con Mudingayi, C.Ledesma e Mutarelli.

Per carita' un buonissimo centrocampo ma che paragonato a quello nostro attuale farebbe ridere: Milinkovic, L.Leiva, L.Alberto.

Evidentemente Delio tiro' fuori il meglio dai suoi ma soprattutto la Lazio quell' anno non subi' torti arbitrali: in pratica ci sottovalutarono e passamo perche' inosservati un po' come l' Atalanta l' anno scorso che durante il girone di andata fini' ottava (noi eravamo quarti!).

Per poi fare al contrario nel girone di ritorno (ma soprattutto per colpa nostra che per colpa degli arbitri rispetto all' anno prima).

Insomma, qualcosa sfugge anche a loro ma se parti con una squadra temuta e forte, avrai gia' i radar puntati.

BASTA VEDERE IL DERBY CHE SI E' GIOCATO ALLA SECONDA GIORNATA: ESPULSIONE A ZANIOLO, E RIGORE SU LAZZARI ENTRAMBI PASSATI IN CAVALLERIA.

RIGORE LORO DATO: QUI' SI SONO RICORDATI IL REGOLAMENTO!

E SIAMO SOLO ALLA SECONDA GIORNATA!

Quando parliamo di colpe della societa' (che ci sono tutte!), per le mancate qualificazioni Champions, pero' andiamo ad analizzare anche i dati e le annate e soprattutto gli episodi.

In tutti questi anni tutti gli episodi sono andati a favore di Milan, Inter e roma e a sfavore nostro: puo' esser un caso?

Possiamo incolpare la societa' di non aver fatto il massimo per ribaltare la situazione ma di certo un piccolo alibi dobbiamo darlo ai nostri dirigenti e alla nostra squadra.

Qua' non si gioca ad armi pari quando si tratta di Champions: viceversa nella coppa Italia, le partite si giocano ancora ad armi pari.

Cosa posso rimproverare alla societa'?

Una cosa.

Il non capire che per andare in Champions bisogna creare una squadra  piu' forte pure degli arbitri perche' se no non ti ci mandano.

Quest' anno ce l' abbiamo!




Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #564 : Giovedì 12 Settembre 2019, 16:31:24 »
faccio l'esempio di un giocatore che personalmente detesto: Florenzi.
Dimmi


La Lazio sa vincere, ma non sempre si batte con la stessa determinazione.

si ok, ma il fatto che non siano state fatte dichiarazioni roboanti non vuol dire certo che non si abbiano obiettivi o che, peggio ancora, il nucleo di chi deve pensare a vincere non sia responsabilizzato a dovere o determinato.
Perché?

E' su questo che oggi non ti seguo. 

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #565 : Giovedì 12 Settembre 2019, 17:02:47 »
Quando si arriva ai quarti eccome se le vogliono vincere le coppe, le  squadre rimaste in corsa.

Inter e Milan fecero di tutto per passare contro di noi mettendo tutti i loro titolari e facendo riposare alcuni dei loro in campionato: non a caso contro l' Inter, termino' ai supplementari.

Nessuno la dichiara perche' il problema della coppa Italia e' che non ti da grande visibilita' come invece, ti da la Champions nelle partite che giochi prima della finale o, semifinale.

L' unica possibilita' che hai per dar valore a questa competizione e' vincerla e vincere un trofeo e' sempre molto difficile il che se ne dica, perche' tutto deve girare perfettamente.

Il fatto che siano meno partite e tutte contro le big, aumentano le insicurezze e le difficolta' semmai: le meno partite non sono sintomo di semplicita' poiche' non giochi contro Chievo, Spal ma contro l' Inter, Milan, Juve ecc.

Facendo un calcolo a livello matematico per andare in Champions basterebbe la costanza: se batti tutte le medio-piccole alla fine arrivi quarto.

Viceversa, per vincere la coppa Italia devi confrontarti necessariamente nei big-Match e quindi hai minor possibilita' di riuscita.

Ad esempio chi partecipa alla Champions non mi pare che dichiari che il suo obiettivo e' quello di vincere la Champions: il.Napoli partecipa ogni anno alla Champions, ma ha mai dichiarato di volerla vincere a livello di primo obiettivo della stagione?

Semmai sogna di poterla vincere cosa assai diversa: il Napoli ha come obiettivo quello di arrivare in zona Champions ogni anno solo per incassare i 40 milioni!

La Lazio nel girone di ritorno della passata stagione ha vinto quasi tutti i Big-Match e ha perso solo contro la Juve e il Napoli.

Eppure si era gia' giocata la qualificazione Champions ma se l' era giocata contro la Spal, il Sassuolobe il Chievo.

Alla fine l' ultimo spareggio contro l' Atalanta per rimanere attaccato al treno Champions,  lo perse grazie ad un errore importante di Inzaghi: rimettere in campo dopo tantissimo tempo, Wallace a sfavore di un Bastos a 2000!

Quindi non abbiamo perso la Champions per mancanza di valore della rosa ma per altri fattori: nostri errori, arbitri, infortuni e scarsa mentalita'.

Per vincere contro la Spal, il Sassuolo e il Chievo la nostra squadra bastava ed avanzava!

L' anno prima la splendida Lazio di Inzaghi perse quasi tutti i big-Match ma riusci' comunque a lottare per la Champions fino all' ultimo: vincendo a Crotone saremmo passati noi e invece, toppammo clamorosamente la prima finale contro di loro (perche' di finale si trattava).

Per vincere a Crotone non serviva il Real Madrid!

Abbiamo toppato per gli infortuni, per alcune scelte e per mancanza di mentalita'.

Purtroppo sbagliammo anche la seconda finale contro l' Inter grazie a Confortzone (che non andava schierato!).

Stavolta la mentalita' c'entrava poco!

Per arrivare in Champions bisogna esser forti a livello psicologico, bisogna esser continui e mantenere la concentrazione contro le piccole.

Fu cosi' che una Lazio non fenomenale come quella di Delio Rossi, conquisto' la Champions.

La differenza in questo, sta nel fatto che all' epoca la Lazio era sottovalutata mentre oggi e' considerata dalle avversarie una big e quindi pure dagli arbitri e da Nicchi!

In quante partite contro le piccole i rommici, il Milan e la stessa Inter stavano per perder punti ma poi sono state aiutate e salvate per errori arbitrali anche clamorosi a loro favore?

Ecco, a differenza noi non siamo aiutati: queste partite dobbiamo giocarle tutte al 100% e quindi dobbiamo imparare a livello mentale a far questo se vogliamo la Champions perche' a noi nessuno ci aiuta.

Poi, arriveranno i torti a nostro sfavore, comunque: allora, dovremmo esser ancor piu' forti dei torti arbitrali e qui subentra la mentalita'.

Invece per vincere una coppa devi essere forte sul serio a livello tecnico perche' devi puntualmente eliminare le squadre di tuo pari valore.

Si puo' esser fortunati e vincere una volta una coppa, due: ma se si fanno 10 finali e si vincono 5 coppe in 10 anni allora non e' piu' una questione di fortuna, ma di bravura e di squadra forte.

Quindi per andare in Chamoions serve prima di tutto la mentalita' e la continuita': devi giocare contro le piccole-medio squadre come se ogni partita fosse una finale.

E per vincere contro le medio- piccole non ti serve essere il Real Madrid a livello tecnico: devi pero' avere una mentalita' ed una continuita' simile a quella delle grandi squadre anche a livello minimo di arroganza e presunzione.

Forse a noi manca questo oltre al fattore arbitrale che e' condizionante almeno al 40%!


Aahh: anche in campionato, il Napoli che vorrebbe vincere il campionato non dichiara mai che il suo scopo e' quello di vincere lo scudo.

La qualificazione Champions viene dichiarata come obiettivo poiche' occupa le prime quattro posizioni quindi paradossalmente si hanno maggiori possibilita' di centrarla rispetto ad un trofeo che comporta anche l' incastro di tanti episodi.

Sempre paradossalmente: noi, abbiamo fallito dove era piu' facile arrivare.

4 volte ci siamo andati vicino ed una volta l' abbiamo c'entrata.

Ma se si tolgono i meriti e i demeriti sportivi propri, poi si riesce ad intuire perche' e' difficilissimo arrivare in terza e inquarta posizione: forse perche' incominciano a non cacciare i giocatori avversari pure se ti spaccano un tuo giocatore.

Forse perche' non ti danno un rigore neanche se ti mettono le mani in faccia in piena area di rigore.

Forse perche' rispetto ad una competizione sportiva, (che non interessa piu' ai presidenti del calcio-Business), qui' ballano 40 milioni che ad alcune societa' servono ogni anno come il pane, per estinguere i loro buffi essendoci dietro le banche che devono recuperar i loro soldi.

Quando si lotta per il terzo e quarto posto, allora il gioco si fa sporco.

Puo' capitare ogni 6/7 anni la sorpresa di turno poiche' puo' sfuggire alle piu' ardite previsioni: squadre come l' Atalanta, sono solo casualita' di annata.

Quest' anno l' Atalanta la conoscono: anche loro godranno di una certa visuale arbitrale rispetto all' anno passato.

Non e' un caso che noi siamo andati in Champions una sola volta e quando avevamo una squadra molto sottovalutata, quando non ci consideravano: siamo andati in Champions con un centrocampo con Mudingayi, C.Ledesma e Mutarelli.

Per carita' un buonissimo centrocampo ma che paragonato a quello nostro attuale farebbe ridere: Milinkovic, L.Leiva, L.Alberto.

Evidentemente Delio tiro' fuori il meglio dai suoi ma soprattutto la Lazio quell' anno non subi' torti arbitrali: in pratica ci sottovalutarono e passamo perche' inosservati un po' come l' Atalanta l' anno scorso che durante il girone di andata fini' ottava (noi eravamo quarti!).

Per poi fare al contrario nel girone di ritorno (ma soprattutto per colpa nostra che per colpa degli arbitri rispetto all' anno prima).

Insomma, qualcosa sfugge anche a loro ma se parti con una squadra temuta e forte, avrai gia' i radar puntati.

BASTA VEDERE IL DERBY CHE SI E' GIOCATO ALLA SECONDA GIORNATA: ESPULSIONE A ZANIOLO, E RIGORE SU LAZZARI ENTRAMBI PASSATI IN CAVALLERIA.

RIGORE LORO DATO: QUI' SI SONO RICORDATI IL REGOLAMENTO!

E SIAMO SOLO ALLA SECONDA GIORNATA!

Quando parliamo di colpe della societa' (che ci sono tutte!), per le mancate qualificazioni Champions, pero' andiamo ad analizzare anche i dati e le annate e soprattutto gli episodi.

In tutti questi anni tutti gli episodi sono andati a favore di Milan, Inter e roma e a sfavore nostro: puo' esser un caso?

Possiamo incolpare la societa' di non aver fatto il massimo per ribaltare la situazione ma di certo un piccolo alibi dobbiamo darlo ai nostri dirigenti e alla nostra squadra.

Qua' non si gioca ad armi pari quando si tratta di Champions: viceversa nella coppa Italia, le partite si giocano ancora ad armi pari.

Cosa posso rimproverare alla societa'?

Una cosa.

Il non capire che per andare in Champions bisogna creare una squadra  piu' forte pure degli arbitri perche' se no non ti ci mandano.

Quest' anno ce l' abbiamo!




Il campionato e la Coppa Italia sono due tornei completamente diversi, per tutto, non sono paragonabili in niente. Se non diamo per assodato questo inutile discutere.

La Coppa Italia diventa un obiettivo dalla semifinale, prima sono tante le squadre che l'affrontano con il turn over, per eccesso sono le "piccole" a vedere nella Coppa Italia la possibilità di emergere.
Di norma in finale ci arriva almeno una delle prime tre classificate in campionato, quando ci arriva una di queste, fatte pochissime eccezioni, la vince. Quando in finale non arriva nessuna delle prime tre in campionato il risultato è aperto.
La Lazio negli ultimi anni ha sempre vinto la Coppa Italia, quando in finale ha trovato avversari alla sua altezza, quando ha trovato la Juventus, ha perso. Anche se il famoso doppio palo ai supplementari ancora grida vendetta.
Qualificarsi in UCL è importante finanziariamente, affascinante per gli avversari, ma è importante prima di tutto perchè la squadra è arrivata tra le prime tre in campionato, dall'anno scorso quattro. Significa avere una squadra che possiede una buona base di partenza per raggiungere un piazzamento migliore nel campionato successivo.
Il piazzamento in UCL deve essere la base di partenza, non un punto di arrivo.
Personalmente interessa il piazzamento in campionato, poi se questo da l'accesso alla UCL tanto di guadagnato, anche se sono convinto, che nel caso specifico della Lazio, la Lazio affronterebbe la UCL come affronta qualsiasi altro torneo, ovvero non lavorerebbe, in fase di mercato, in funzione della UCL, ma rimarrebbe fedele allo stesso modus operandi degli ultimi lustri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #566 : Giovedì 12 Settembre 2019, 17:30:31 »
Cosa vuol dire esattamente fate mercato in funzione CL?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #567 : Giovedì 12 Settembre 2019, 17:34:08 »
Cosa vuol dire esattamente fate mercato in funzione CL?
Acquistare calciatori affidabili con le caratteristiche necessarie per coprire i ruoli che eventualmente servono, con esperienza della competizione specifica o comunque con esperienze ad alti livelli.
In modo da poter affrontare la competizione con una rosa all'altezza della situazione, quantomeno per evitare figuracce imbarazzanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #568 : Giovedì 12 Settembre 2019, 17:47:14 »
La Lazio nn può (preferibile) e nn vuole acquistare giocatori con esperienza di CL perché pure un giocatore di livello nn altissimo come l'anziano Llorente te chiede tutto il cucuzzaro.
Meglio scommettere su prospetti che possano garantire qualche coppetta, rare qualificazioni in Cl e, alla lunga, la salute della societá.


Quando capiremo sto concetto semplicissimo (insieme al fatto parimenti evidente che all'orizzonte non ci sono compratori) vivremo tutti più sereni e finalmente faremo discorsi sulla Lazio che valgano la pena d'esser affrontati.

P.s. nella scelta dell'aggettivo "raro" ho avuto non poca sensibilitá per l'altrui disagio. Spero vi abbia dato sollievo.




Offline El Conde

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #569 : Giovedì 12 Settembre 2019, 17:50:25 »
il fatto che non siano state fatte dichiarazioni roboanti non vuol dire certo che non si abbiano obiettivi
Sono d'accordo. A me l'intervista è piaciuta, la trovo equilibrata: consapevolezza dei propri mezzi e degli ostacoli sul cammino, senza concessioni alla retorica.
Di annunci se ne sentono fin troppi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #570 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:15:29 »
la linea societaria è acquisita da 10 anni almeno a questa parte.
Ha dato i suoi frutti.
La domanda è se questa linea sia adeguata alle possibilità che ha la Lazio, in termini di risorse e aspettative.
E non è così, a parere di chi scrive. Altri invece la considerano del tutto in linea con risorse e aspettative.

Non c'è niente da capire né da spiegare. Solo da condividere o meno.

Da tempo società fissa genericamente i suoi obiettivi e poi non si scompone neanche un po' in caso di fallimento.
Tutto questo lo considero deludente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #571 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:21:39 »
Ma il vincere trofei che altri bramano senza arrivare ad averli è riferito a Coppa Italia e Supercoppa Italiana?


Ovvio. Non mi risulta abbiamo vinto altro, purtroppo.


Bramano? Chi? Chi ha vinto coppe dei Campioni e Mondiali per club? Chi ha vinto più coppe Italia della Lazio? Chi sono questi che bramano la Coppa Italia?

E' presto detto.
Il milan, i cui tifosi festeggiarono sui social ebbri di felicità la vittoria di Super Coppa. E non avevano vinto il trofeo nazionale.
Mancando la C.L. credo da una decina d'anni si può capirli, i loro padri o fratelli maggiori vincevano ben altro.

l'asrioma, le loro radio lo testimoniano. La stelletta era già pronta ma purtroppo Lulic non gliela fece mettere.
La cosa si é acuita da quando hanno capito che se vanno in C.L. i soldi vanno solo a foraggiare la loro pletora di dirigenti inutili perché l'argenteria la vendono lo stesso, pure di fronte a una fortunata e irripetibile semifinale di C.L.

L'inda, che non vince più un cazzo dal 2010 e forse dovrà aspettare il 2025 per riaprire la bacheca.

Ovviamente nessuna della 3 ha come obiettivo principale la Coppa Italia, ma questo non toglie che i tifosi di queste squadre anelino il trofeo e soffrano a vederci in tv alzare trofei tra i fuochi d'artificio mentre noi ci abbracciamo commossi.

Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande sarcastiche.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #572 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:25:44 »

La Coppa Italia diventa un obiettivo dalla semifinale, prima sono tante le squadre che l'affrontano con il turn over, per eccesso sono le "piccole" a vedere nella Coppa Italia la possibilità di emergere.


Già ti ha risposto Gasco, l'inter mise tutti i titolari e ci tirò il collo fino ai rigori.
Ed erano quarti di finale, non semifinali.
Quindi scrivi inesattezze pur di sminuire i nostri trionfi.

Le ''piccole'' vedono la Coppa Italia più accessibile, ed é ovvio che sia così giacché lo scudo lo vince solo la juve, ma alla fine non arrivano mai in finale.
E' difficilissimo arrivare in finale se non sei attrezzato.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #573 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:30:00 »
la linea societaria è acquisita da 10 anni almeno a questa parte.
Ha dato i suoi frutti.
La domanda è se questa linea sia adeguata alle possibilità che ha la Lazio, in termini di risorse e aspettative.
E non è così, a parere di chi scrive. Altri invece la considerano del tutto in linea con risorse e aspettative.


Secondo me si può fare sempre di più e di meglio, nessuno é perfetto.
Spiega quindi meglio come faresti tu perché io, nonostante le decine di tabelle Excel che posti, non l'ho ancora capito.
Per carenze mie eh?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #574 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:33:19 »

La Lazio negli ultimi anni ha sempre vinto la Coppa Italia, quando in finale ha trovato avversari alla sua altezza, quando ha trovato la Juventus, ha perso. Anche se il famoso doppio palo ai supplementari ancora grida vendetta.


la juve é stata battuta in Super Coppa ed eliminata in Coppa Italia in semifinale nel 2013.
Quindi quello che hai scritto é oggettivamente errato.
A meno che per la juve semifinale e finale siano due cose diverse..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #575 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:38:58 »
Personalmente interessa il piazzamento in campionato, poi se questo da l'accesso alla UCL tanto di guadagnato, anche se sono convinto, che nel caso specifico della Lazio, la Lazio affronterebbe la UCL come affronta qualsiasi altro torneo, ovvero non lavorerebbe, in fase di mercato, in funzione della UCL, ma rimarrebbe fedele allo stesso modus operandi degli ultimi lustri.

Quindi ricapitolando le coppe non hanno questa valenza non dando così tanto visibilità, in C.L. non c'andiamo da anni e anni e non si sa quando ci riandremo, se pure c'andremo il ''modus operandi'' (il termine più praticato in questa Estate 2019, anche in radio) sarà sempre quello.
Mi chiedo quand'é che ti diverti tu, senza ironia. Mah...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #576 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:51:34 »
Lo spessore tecnico delle 3 coppe italia dell'era Lotito e' innegabile. Siamo passati su tutti i campi piu' difficili d'Italia e piu di una volta.
Resta la considerazione di Mark, la domanda se utilizziamo tutte le risorse disponibili o non le utilizziamo. Apparentemente no pure secondo me. Non so comunque se basterebbero qualora le utilizzassimo ad alzare sigificativamente la media punti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #577 : Giovedì 12 Settembre 2019, 18:58:46 »
Secondo me si può fare sempre di più e di meglio, nessuno é perfetto.
Spiega quindi meglio come faresti tu perché io, nonostante le decine di tabelle Excel che posti, non l'ho ancora capito.
Per carenze mie eh?

Mi dispiace doverti lasciare con tutte le tue carenze.
Non ho niente da spiegare a nessuno, anche perché inadeguato allo scopo.
Sono un tifoso. Pago e pretendo.
Molto semplice.

Il tempo di Excel è terminato da un pezzo. Tranquillo.

PS Mi piace la tua soddisfazione davvero profonda per la vittoria di trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa. E' anche la mia, anche se non proprio sfavillante come la tua.
Addirittura hai citato i milanisti, fuori dì sè dalla gioia per la vittoria della supercoppa qualche anno fa in terra araba. Lo immagino.
Sarebbe interessante contestualizzare quella loro irrefrenabile allegria. Così tanto per capire un po'.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #578 : Giovedì 12 Settembre 2019, 19:42:45 »
La Lazio nn può (preferibile) e nn vuole acquistare giocatori con esperienza di CL perché pure un giocatore di livello nn altissimo come l'anziano Llorente te chiede tutto il cucuzzaro.
Meglio scommettere su prospetti che possano garantire qualche coppetta, rare qualificazioni in Cl e, alla lunga, la salute della societá.


Quando capiremo sto concetto semplicissimo (insieme al fatto parimenti evidente che all'orizzonte non ci sono compratori) vivremo tutti più sereni e finalmente faremo discorsi sulla Lazio che valgano la pena d'esser affrontati.

P.s. nella scelta dell'aggettivo "raro" ho avuto non poca sensibilitá per l'altrui disagio. Spero vi abbia dato sollievo.
Non si tratta di "capire" o "non capire", perché il fatto che la Lazio nn vuole acquistare giocatori con esperienza di CL lo abbiamo capito ormai da tempo, tutti. Tant'è che poi nei fatti, come ha saggiamente spiegato TD, non ci siamo mai arrivati e nell'unica volta che ci siamo riusciti è stato confermato il modus operandi.
Alcuni dei perché li ha spiegati come meglio non avrebbe potuto lo stesso Tare, nell'intervista di cui stiamo discutendo.
Quindi non parlerei di "capire" ma di rassegnazione. C'è chi si è rassegnato e chi no. La differenza è tutta qui, con buona pace della serenità e delle facoltà intellettuali dei singoli, che non dovrebbe mai essere motivo di discussione in un forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #579 : Giovedì 12 Settembre 2019, 19:52:59 »
Ovvio. Non mi risulta abbiamo vinto altro, purtroppo.

E' presto detto.
Il milan, i cui tifosi festeggiarono sui social ebbri di felicità la vittoria di Super Coppa. E non avevano vinto il trofeo nazionale.
Mancando la C.L. credo da una decina d'anni si può capirli, i loro padri o fratelli maggiori vincevano ben altro.

l'asrioma, le loro radio lo testimoniano. La stelletta era già pronta ma purtroppo Lulic non gliela fece mettere.
La cosa si é acuita da quando hanno capito che se vanno in C.L. i soldi vanno solo a foraggiare la loro pletora di dirigenti inutili perché l'argenteria la vendono lo stesso, pure di fronte a una fortunata e irripetibile semifinale di C.L.

L'inda, che non vince più un cazzo dal 2010 e forse dovrà aspettare il 2025 per riaprire la bacheca.

Ovviamente nessuna della 3 ha come obiettivo principale la Coppa Italia, ma questo non toglie che i tifosi di queste squadre anelino il trofeo e soffrano a vederci in tv alzare trofei tra i fuochi d'artificio mentre noi ci abbracciamo commossi.

Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande sarcastiche.
Guarda che parlo anch'io con tifosi del Milan, alcuni dei quali hanno anche frequentato questi lidi, interisti, juventini e anche se sempre meno, con quell'altri e tutta sta bramosia di vincere la coppa Italia non ce l'hanno. Ad eccezione di quell'altri NESSUNO soffre a vedere la televisione. Ma perché devi inventarti queste cose a che serve? Ancora con questa retorica dei fuochi artificiali? Questa retorica la trovo molto trigoriotidea.
Eventualmente parlano di Coppa Italia come contentino per salvare la stagione, nulla più. Molti sono abituati ad alzare trofei internazionali, figurati quanto anelino la Coppa Italia. E' un trofeo, ma non è la coppa dei Campioni.
E' esattamente come se noi fossimo invidiosi del bonsai di quell'altri.
Sulle previsioni ti invito, amichevolmente, a maggiore accortezza, ne hai già toppate recentissimamente.


Le ''piccole'' vedono la Coppa Italia più accessibile, ed é ovvio che sia così giacché lo scudo lo vince solo la juve, ma alla fine non arrivano mai in finale.
E' difficilissimo arrivare in finale se non sei attrezzato.

Ci sono arrivate Palermo e Sampdoria e pure la Fiorentina. Se azzecchi 3/4 partite ci può arrivare chiunque.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"