Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163543 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #420 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:12:52 »
Credo si debba dare merito a Tare di aver costruito una rosa di tutto rispetto, capace di portare in bacheca un'altra Coppa (o Titulo secondo la terminologia del Mourinho).

Rosa condita da autentici colpi da asso del calciomercato, come :
Milinkovic a 9-10 milioni (un Cicinho al cambio ordierno),
Luis Felipe per l'equivalente di un ghiacciolo,
il fenomenale Lucas Leiva a un quarto di Cristante,
Acerbi a un Dodò, e aggiungendo
un Correa al prezzo di (Pastore + Iturbe) fratto 2,6
e l'ottimo Caicedo per un decimale di Gregorio Defrel.

E voltando lo sguardo al passato neanche menziono Sua Maestà Miroslav Klose all'equivalente dei titoli Uefa vinti dal Bruges del Gra.

Giocatori in grado di VINCERE l'ennesimo titolo.  VINCERE.

Chiedere la cacciata di un vincente Tare, o giudicarlo da qualche colpo a vuoto da pochi spicci, dovrebbe comportare una  triplice e consecutiva applicazione coatta delle "note modalità" codificate da Zapruder, versione integrale.   

O almeno ammettere di saperne molto poco sia di calcio che di pallone, come qualunque tifoso al cospetto di professionisti di serie A.

ineccepibile

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #421 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:49:17 »
Credo si debba dare merito a Tare di aver costruito una rosa di tutto rispetto, capace di portare in bacheca un'altra Coppa (o Titulo secondo la terminologia del Mourinho).

Rosa condita da autentici colpi da asso del calciomercato, come :
Milinkovic a 9-10 milioni (un Cicinho al cambio ordierno),
Luis Felipe per l'equivalente di un ghiacciolo,
il fenomenale Lucas Leiva a un quarto di Cristante,
Acerbi a un Dodò, e aggiungendo
un Correa al prezzo di (Pastore + Iturbe) fratto 2,6
e l'ottimo Caicedo per un decimale di Gregorio Defrel.

E voltando lo sguardo al passato neanche menziono Sua Maestà Miroslav Klose all'equivalente dei titoli Uefa vinti dal Bruges del Gra.

Giocatori in grado di VINCERE l'ennesimo titolo.  VINCERE.

Chiedere la cacciata di un vincente Tare, o giudicarlo da qualche colpo a vuoto da pochi spicci, dovrebbe comportare una  triplice e consecutiva applicazione coatta delle "note modalità" codificate da Zapruder, versione integrale.   

O almeno ammettere di saperne molto poco sia di calcio che di pallone, come qualunque tifoso al cospetto di professionisti di serie A.
Per carità questa è la tua opinione ed rispettabile.
Personalmente non sono d'accordo con molto di quello che sostieni e soprattutto le chiose finali sono discretamente fuori contesto. Questo succede quando si seguono i cattivi maestri.
Inoltre Milinkovic Savic non è stato pagato quanto scrivi, ma di più.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #422 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:18:46 »
...Questo succede quando si seguono i cattivi maestri.


chi questi?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #423 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:09:59 »
chi questi?
Uno lo cita direttamente. Più chiaro di così, leggi no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #424 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 16:30:48 »
Uno lo cita direttamente. Più chiaro di così, leggi no?

ah vero.  Mio difetto, ho una certa difficoltà a leggere interventi lunghi.
Però l'avevo immaginato, sai  ;)

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #425 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 19:30:11 »
ineccepibile

Tare e' il ds delle 10 finali in 10 anni!

In piu' ti mette in condizione di avere un bilancio di ferro.

E' normale che lui lo sa che e' bravo anzi, e' molto piu' che bravo ma ogni tanto dovrebbe sentire anche l' altra campana e cioe' il mister perche' il calcio-mercato si dovrebbe fare in due per facilitare l' inserimento dei nuovi e per aver la sicurezza che il mister te li faccia giocare.

Agendo di testa propria il rischio e' quello di rallentare l' inserimento dei nuovi perche' non richiesti dal mister e perche' magari al mister non piacciono.

Non significa che i giocatori presi non siano validi, ma significa che il mister non li ritiene validi per il tipo di gioco che ha in mente che e' una cosa assai diversa: non c'entra il modulo e' un problema di gusti personali.

Tare deve considerare che alla fine la formazione la fa il mister e non lui, per cui se devo cercare un difetto in mezzo a tantissimi pregi il problema di Tare e' proprio questo secondo me ovvero, sapendo che e' bravo a volte esagera e tende a far tutto da solo e di testa propria.

Idem per Inzaghi: hanno in pratica gli stessi pregi ma anche gli stessi difetti (la differenza e' che Tare ormai, ha qualche anno in piu' di esperienza).

Soluzione?

Lotito li deve metter intorno al tavolo e deve chieder una maggiore collaborazione tra di loro: in questo modo, miglioreremo ancora di piu' poiche' l' inserimento dei nuovi acquisti avverra' in maniera molto piu' rapida.

Adekanye e Neto sono sicuro che diventeranno molto forti (modello Keita e F.Anderson), ma al momento credo che non siano esattamente le figure ricercate da Inzaghi e difficilmente troveranno posto.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #426 : Giovedì 23 Maggio 2019, 09:26:12 »

Inoltre Milinkovic Savic non è stato pagato quanto scrivi, ma di più.

sì, ricordo che oltre i soldi già versati la Lazio abbia scelto di pagare altri 8/9 ml., circa, per evitare di dare una percentuale al vecchio club in caso di cessione futura.

Mio difetto, ho una certa difficoltà a leggere interventi lunghi.

Quindi stai confessando che non leggi mai il nostro Gasco luis veron??   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #427 : Giovedì 23 Maggio 2019, 09:43:05 »
ah vero.  Mio difetto, ho una certa difficoltà a leggere interventi lunghi.


anche io,  leggo solo l' inizio poi stacco ....

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #428 : Giovedì 23 Maggio 2019, 10:04:50 »


Quindi stai confessando che non leggi mai il nostro Gasco luis veron??   ;D

Gasco è linfa vitale per il forum, scrive cose pensate e, al contrario di altri, lo fa senza mirare a qualcosa come un cecchino stanco. Certo, però, la lunghezza degli interventi va "settata"  ;)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #429 : Giovedì 23 Maggio 2019, 10:35:38 »
Tare ci ha abituato a campagne acquisti ottime, con colpi veramente geniali. Questo a prezzo di alcune fregature per giocatori rotti (Lukaku, Berisha, Durmisi), fragili (Luis Alberto, Badelj, Luis Felipe) o inadeguati (Wallas, Marusic)
Anche quest'anno sarà la stessa cosa. Mi piacerebbe però che i colpi geniali di questo anno riguardassero un centrale di difesa due sterni della linea a 5

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #430 : Giovedì 23 Maggio 2019, 10:38:29 »
Gasco è linfa vitale per il forum, scrive cose pensate e, al contrario di altri, lo fa senza mirare a qualcosa come un cecchino stanco. Certo, però, la lunghezza degli interventi va "settata"  ;)

come gia dissi anche io :     12 righe bastano a farsi capire ... 

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #431 : Sabato 25 Maggio 2019, 14:55:54 »
LAZIO MAURI DS TARE – Tare non lascia e Lotito raddoppia. La rivoluzione del presidente della Lazio prosegue e ora investe anche l’area tecnica. Stefano Mauri verrà inserito nell’organigramma come direttore sportivo in supporto all’attuale ds albanese. Questa l’ultima intuizione del presidente Lotito, che avrebbe individuato nell’ex capitano biancoceleste l’uomo giusto per affiancare e ottimizzare il lavoro di Tare. Una figura dinamica, fidata e preparata. Un ds giovane (39 anni, ha superato l’esame da direttore sportivo nel dicembre 2017), ma con personalità e idee innovative. Insomma, Mauri dovrebbe avere un raggio d’azione ampio, con autonomia in specifiche competenze. Non è un caso che l’ex capitano laziale giovedì fosse a Formello. Durante la stagione passata diverse volte era stato avvistato sulle tribune dell’Olimpico. Ma non solo perché in più di una occasione seguì anche la Lazio in trasferta. L’innesto di Mauri da un lato servirà a snellire il lavoro di Tare e dall’altro aiutare Peruzzi a fare da raccordo tra spogliatoio e squadra.        In molti hanno accolto la novità con entusiasmo. Novità comunicata anche al tecnico Inzaghi durante il colloquio con il presidente Lotito.



Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #432 : Sabato 25 Maggio 2019, 15:06:07 »
Lazio, Mauri sul ritorno: " Notizia infondata,"  smentisco categoricamente  !!

bohhhh,  nun ce se capisce gnente  !!   

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #433 : Sabato 25 Maggio 2019, 21:45:50 »
Lazio, Mauri sul ritorno: " Notizia infondata,"  smentisco categoricamente  !!

bohhhh,  nun ce se capisce gnente  !!
Ma che c'e' di incomprensibile?
Un cartastracciarolo dice una cazzata, una delle tante, qualcuno ci ride sopra, qualcuno abbocca come un tonno, l'interessato smentisce categoricamente e tu dici che non capisci?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #434 : Sabato 25 Maggio 2019, 23:50:09 »
Ma che c'e' di incomprensibile?
Un cartastracciarolo dice una cazzata, una delle tante, qualcuno ci ride sopra, qualcuno abbocca come un tonno, l'interessato smentisce categoricamente e tu dici che non capisci?


Jim,  you did' nt get  ... non hai capito unca  !!

Ma non ti sei accorto che ho mandato due post uno dietro all'altro in cui il
primo dice di si,  e il secondo dice no ...   uno afferma e l'altro nega.  Quello
e' incomprensibile  due fonti giornalistiche che dicono una l'opposto della
altra sullo stesso e identico problema.  Era una battuta  !!
ciao Ad ....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #435 : Domenica 26 Maggio 2019, 09:57:10 »
Eppure l'idea di una quarta persona non sarebbe affatto malvagia.

Un DT, per capirci.

Magari, per aiutare Tare, sarebbe bello trovare una persona esperta e con buoni agganci diplomatici con le squadre e i procuratori italiani.

Dividendo i compiti: Tare a scovare i Correa e i FA all'estero, il DT a cucire trattative per prendere i talenti nostrani.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #436 : Domenica 26 Maggio 2019, 14:17:15 »
Mauri porterebbe delle scommesse.. sicure

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #437 : Domenica 26 Maggio 2019, 16:03:17 »
Mauri porterebbe delle scommesse.. sicure
>:D >:D >:D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #438 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:35:25 »
Mauri porterebbe delle scommesse.. sicure
Pessima, squallida battuta. Manco un trigoriese di bassa lega la farebbe qui e ora.
Non ti spernacchio perché lo ritengo un esercizio idiota.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Igli Tare
« Risposta #439 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 12:03:44 »
Pessima, squallida battuta. Manco un trigoriese di bassa lega la farebbe qui e ora.
Non ti spernacchio perché lo ritengo un esercizio idiota.

OT sai che un tempo nel nostro meridione esisteva la figura del "piritista"(così pare fosse chiamato, ma non ho avuto conferme). Il suo compito era quello di spernacchiare a pagamento, quindi, previa commissione. EOT