Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #240 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:23:48 »

Media totale: 6,8
Media ultimi 5 anni: 6
Media ultimi 3 anni: 6


Questa é una media da trigoriota al bar con i gomiti appoggiati al bancone dei gelati.
Nel 2017/2018 ci hanno scippato e nel 2016/2017 abbiamo mollato il quarto posto all'Atalanta perché il quarto posto non assegnava un posto in C.L. e dovevamo disputare una finale.

Magari anche considerando ciò la media non migliorerebbe in maniera così significativa, ma é proprio il fatto che non fai queste considerazioni che fanno pensare al bar.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #241 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:24:13 »
sul concetto del minimo sindacale suggerirei maggiore prudenza. Non ha grosso significato: i risultati nello sporto non ti spettano. te li devi sempre conquistare sul campo.

Per il resto, concordo con Dissent. L'opera del DS degli ultimi 10 anni è buona, ma niente più. Serve molto di più per arrivare più in alto.
il modello della filiera corta porta ad aspirazioni corte e a risultati di piccolo cabotaggio.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #242 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:25:56 »

Per il resto, concordo con Dissent. L'opera del DS degli ultimi 10 anni è buona, ma niente più. Serve molto di più per arrivare più in alto.
il modello della filiera corta porta ad aspirazioni corte e a risultati di piccolo cabotaggio.

pensavi a una nuova presidenza? Oppure ti basterebbe che l'attuale presidente faccia quello che dite tu e dissent?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #243 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:29:02 »
imbrocca un giocatore decente ogni 10 che cazzo parla 'sto ignorante
Nella lista ho dimenticato Strakosha che è arrivato nell'estate 2012 e Wallace estate 2016.

Plusvalenze di Tare(alcune piuttosto importanti):
Muslera, Kozak, Hernanes, Onazi, Keita, Candreva, Felipe Anderson, Biglia, E.Berisha, Hoedt

Plusvalenze di campo (giocatori costati molto meno di quanto hanno reso o stanno rendendo):
Biava, Dias, Gonzalez, Klose, Marchetti, Strakosha, Basta, Parolo, De Vrij, Milinkovic, Patric, Immobile, Luis Alberto, Leiva, Luiz Felipe, Acerbi (giudizio sospeso per gli altri acquisti di quest'anno + Caicedo, Marusic, Bastos, Wallace e Lukaku)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #244 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:31:25 »
pensavi a una nuova presidenza? Oppure ti basterebbe che l'attuale presidente faccia quello che dite tu e dissent?

No. Non mi interessa affatto valutare, giudicare e magari suggerire quello che fa questa Presidenza, che ho rimosso dai miei pensieri, continuando a godermi lo spettacolo degli 11 in campo e dei 90 minuti.
Conosco tutto, so già tutto, non mi aspetto niente.
Un giorno arriverà un regime change. Aspetto senza fretta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #245 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 12:48:56 »
Quindi Mark ha fiducia nel figlio di Lotito. Buono a sapersi. non

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #246 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 13:09:57 »
Tare è bravo e non capisco i suoi contestatori, a meno che come dice il proverbio si punta a 'nuora affinchè suocera intenda...'
Quindi se il bersaglio è Lotito, per tutta una serie di ragioni alcune condivisibili altre meno, è ingiusto prendersela con un suo dipendente che fa spesso miracoli con le risorse a sua disposizione e le direttive impostegli dall'alto. Salviamo il soldato Igli.  :)
Detto questo, Tare si deve imporre nella scelta dei tecnici, tutti di basso profilo, che spesso vanificano l'eccellente suo lavoro di scouting di giocatori. E' vero che i tecnici li seleziona il DS e poi li sceglie Lotito, ma appunto Tare si deve imporre col presidente nell'avere carta bianca anche sull'allenatore, altrimenti è meglio che cambi aria perchè il suo lavoro verrà sempre zavorrato dalle pessime scelte su chi siede in panchina.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #247 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 13:32:32 »
Detto questo, Tare si deve imporre nella scelta dei tecnici, tutti di basso profilo, che spesso vanificano l'eccellente suo lavoro di scouting di giocatori. E' vero che i tecnici li seleziona il DS e poi li sceglie Lotito, ma appunto Tare si deve imporre col presidente nell'avere carta bianca anche sull'allenatore, altrimenti è meglio che cambi aria perchè il suo lavoro verrà sempre zavorrato dalle pessime scelte su chi siede in panchina.

C'é parecchio di vero in quel che dici, però mi domando chi, a parte il Napoli Soccer (con Benitez e Ancelotti), sia stato in grado in Italia di ingaggiare allenatori di altissimo profilo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #248 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 15:03:52 »
Tare è bravo e non capisco i suoi contestatori, a meno che come dice il proverbio si punta a 'nuora affinchè suocera intenda...'
Quindi se il bersaglio è Lotito, per tutta una serie di ragioni alcune condivisibili altre meno, è ingiusto prendersela con un suo dipendente che fa spesso miracoli con le risorse a sua disposizione e le direttive impostegli dall'alto. Salviamo il soldato Igli.  :)
Detto questo, Tare si deve imporre nella scelta dei tecnici, tutti di basso profilo, che spesso vanificano l'eccellente suo lavoro di scouting di giocatori. E' vero che i tecnici li seleziona il DS e poi li sceglie Lotito, ma appunto Tare si deve imporre col presidente nell'avere carta bianca anche sull'allenatore, altrimenti è meglio che cambi aria perchè il suo lavoro verrà sempre zavorrato dalle pessime scelte su chi siede in panchina.
O si decide che Tare non conta niente, ma mi parrebbe un esercizio ingeneroso, oppure si valuta obiettivamente anche il suo lavoro.
Ed obiettivamente, i numeri non lasciano spazio a troppe considerazioni.
Le rose allestite da Tare non hanno spostato niente rispetto ad un 6° posto di partenza.

Ha fatto un buon lavoro? A volte si, a volte meno, difficile dirlo con precisione non conoscendo gli esatti spazi di manovra concessi dal presidente.

In assenza di queste informazioni, restano i numeri dei piazzamenti che ci indicano con chiarezza, e su un orizzonte temporale molto ampio ormai e statisticamente solido, il livello di competitività delle rose di anno in anno allestite.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #249 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 15:29:32 »
Non dovete guardare i piazzamenti.
Bensì il valore della rosa in rapporto al capitale investito.
Guardare i piazzamenti avrebbe senso se tutte le squadre investissero la stessa cifra
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #250 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 15:32:08 »
O si decide che Tare non conta niente, ma mi parrebbe un esercizio ingeneroso, oppure si valuta obiettivamente anche il suo lavoro.
Ed obiettivamente, i numeri non lasciano spazio a troppe considerazioni.
Le rose allestite da Tare non hanno spostato niente rispetto ad un 6° posto di partenza.

Ha fatto un buon lavoro? A volte si, a volte meno, difficile dirlo con precisione non conoscendo gli esatti spazi di manovra concessi dal presidente.

In assenza di queste informazioni, restano i numeri dei piazzamenti che ci indicano con chiarezza, e su un orizzonte temporale molto ampio ormai e statisticamente solido, il livello di competitività delle rose di anno in anno allestite.

Per me Tare e' bravo ma deve salire di livello, pero' molto di piu' deve salire il Trainer e si
conoscono bene le cose in cui deve crescere e molto presto : cioe'  entro la fine di questo
campionato ...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #251 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 16:06:34 »
Quindi Mark ha fiducia nel figlio di Lotito. Buono a sapersi. non

Non esattamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #252 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 19:40:33 »
Non dovete guardare i piazzamenti.
Bensì il valore della rosa in rapporto al capitale investito.
Guardare i piazzamenti avrebbe senso se tutte le squadre investissero la stessa cifra
e giocassero con le stesse regole!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #253 : Giovedì 14 Marzo 2019, 12:25:05 »

Le rose allestite da Tare non hanno spostato niente rispetto ad un 6° posto di partenza.


Lotito é partito al 19esimo posto (per gli allibratori e/o comunicatori a braccetto col Messina per contendersi il penultimo posto), mentre all'arrivo di Tare nei quadri dirigenziali non risulta che la  Lazio fosse già salito al sesto.

Tra l'altro non spostare niente spesso é un pregio, nel calcio puoi beccare l'annata o il biennio fortunato e non ripeterti più.

Q U I N D I:

come dice il proverbio si punta a 'nuora affinchè suocera intenda...'

Nulla di nuovo insomma, Tare é solo un pretesto per ripetere fino allo sfinimento le solite imprecisioni.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #254 : Venerdì 15 Marzo 2019, 07:59:39 »
Lotito é partito al 19esimo posto (per gli allibratori e/o comunicatori a braccetto col Messina per contendersi il penultimo posto), mentre all'arrivo di Tare nei quadri dirigenziali non risulta che la  Lazio fosse già salito al sesto.

Tra l'altro non spostare niente spesso é un pregio, nel calcio puoi beccare l'annata o il biennio fortunato e non ripeterti più.

Q U I N D I:

Nulla di nuovo insomma, Tare é solo un pretesto per ripetere fino allo sfinimento le solite imprecisioni.

Consiglio, robylele: non interloquire con chi non interloquisce. Merlino, Dissent, Criticone, fish_mark, non partecipano a un forum: affiggono manifesti e se ne vanno. Quello che dicono gli altri non gli interessa. Perché altrimenti dovrebbero ammettere di non capire nulla, e una tale presa d'atto sarebbe devastante per loro.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #255 : Venerdì 15 Marzo 2019, 08:25:58 »
Non dovete guardare i piazzamenti.
Bensì il valore della rosa in rapporto al capitale investito.
Guardare i piazzamenti avrebbe senso se tutte le squadre investissero la stessa cifra

Esattamente, Tare fa il suo con quello che ha. Inzaghi lo stesso.
Il punto è capire se quello che hanno è il massimo che possono avere.

Zapruder

Re:Igli Tare
« Risposta #256 : Venerdì 15 Marzo 2019, 08:40:55 »
Esattamente, Tare fa il suo con quello che ha. Inzaghi lo stesso.
Il punto è capire se quello che hanno è il massimo che possono avere.

Affidiamo la Lazio ai nostri forumisti capiscioni: schizzerà al quarto posto nazionale come minimo per introiti, al secondo-terzo per risultati tecnici. Loro sanno come si fa! Col sesto bacino di utenza arriviamo mediamente sesti? Che squallore, che mediocrità.

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #257 : Venerdì 15 Marzo 2019, 08:56:49 »
Consiglio, robylele: non interloquire con chi non interloquisce. Merlino, Dissent, Criticone, fish_mark, non partecipano a un forum: affiggono manifesti e se ne vanno

Dannatamente vero, purtroppo. Zero scambio

borgorosso

Re:Igli Tare
« Risposta #258 : Venerdì 15 Marzo 2019, 08:59:10 »
Consiglio, robylele: non interloquire con chi non interloquisce. Merlino, Dissent, Criticone, fish_mark, non partecipano a un forum: affiggono manifesti e se ne vanno. Quello che dicono gli altri non gli interessa. Perché altrimenti dovrebbero ammettere di non capire nulla, e una tale presa d'atto sarebbe devastante per loro.

Loro?
Ti ho chiesto 16000 volte come fa la roma a raggiungere sempre la Champions pur avendo il quinto bacino.
Rispondi senza minchiate su complottismo e coppa italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #259 : Venerdì 15 Marzo 2019, 09:34:59 »
Consiglio, robylele: non interloquire con chi non interloquisce. Merlino, Dissent, Criticone, fish_mark, non partecipano a un forum: affiggono manifesti e se ne vanno. Quello che dicono gli altri non gli interessa. Perché altrimenti dovrebbero ammettere di non capire nulla, e una tale presa d'atto sarebbe devastante per loro.
Questa è, almeno per quanto mi riguarda, una insolenza bella e buona, io non interloquisco? IO? Qui se c'è uno che non interloquisce ormai da tempo sei proprio tu.
Tu chiedi classifiche avulse, poi quando le ottieni e non rispettano quello che più ti faceva comodo, neppure le commenti. Chiedi dimostrazioni impossibili da verificare e su questi poggi le accuse alle opinioni degli altri, poi quando si chiede a te di dimostrare quello che sostieni, cominci a blaterare dell'inversione e delle retromarce sull'onere dalla prova! Ogni volta che un risultato può darti ragione passi subito alla vendetta.
Accusi gli altri di quello che sei solito fare tu, come quando AD ESEMPIO sostieni che Lotito è quello che ha vinto più derby, dimenticando molto trigorioticamente, totty style, che è quello che ne ha persi di più in assoluto.
Adesso dai pure consigli a chi ha fatto come te della caciara sul forum un modus operandi strandard.

Dannatamente vero, purtroppo. Zero scambio
Ma fai il piacere, siamo alla piaggeria assoluta, alla reverenza ossequiosa per il proprio maestro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"