Autore Topic: Igli Tare, il biondo greco  (Letto 163762 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #620 : Sabato 14 Settembre 2019, 11:35:31 »
Al di la delle fumisterie di certi eroici orgers basterebbe rileggere l intelligente post di fabio per inquadrare la stagione che abbiamo davanti


E allora proviamo a goderci questa lazio va
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #621 : Sabato 14 Settembre 2019, 13:16:30 »
State facendo una tempesta in un bicchiere d'acqua.

A me frega cazzi di quello che dice Tare, Lotito o chicchessia.

Conta quello che fa la società.

Che ha conservato i big in rosa, potenziandola poco.

Sembra che siano convinti di reggere tre fronti con la mossa della rosa già affiatata e più preparata fisicamente.

Staremo a vedere...
E' anche vero che quello che dicono Tare e Lotito è poi quello che fa la Lazio e Tare ha "spiegato" diverse cose, attraverso le quali si sono capiti inequivocabilmente (per coloro che non ci fossero ancora arrivati), i motivi delle difficoltà che la Lazio trova sul mercato.
Soprattutto Milinkovic Savic (per nostra fortuna) è rimasto a Formello perché nessuno ha presentato un'offerta valida, non per reale decisione societaria, che aveva messo il giocatore sul mercato e sono due mercati estivi che aspetta l'offerta. Il problema è che molti di coloro che lavorano con le società che possono permettersi Milinkovic Savic, non lavorano con Tare e Lotito per unilaterale scelta di questi ultimi.
Quindi è probabile che eventuali future trattative saranno all'insegna del ribasso o quantomeno non del prezzo imposto da Lotito e punteranno sulla volontà del giocatore di andare a cercare altre esperienze.
Adesso Milinkovic Savic è la Lazio, vediamo dove riusciremo ad arrivare, al momento nessun obiettivo è precluso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #622 : Sabato 14 Settembre 2019, 17:14:50 »
Il problema è che molti di coloro che lavorano con le società che possono permettersi Milinkovic Savic, non lavorano con Tare e Lotito per unilaterale scelta di questi ultimi.
Quindi è probabile che eventuali future trattative saranno all'insegna del ribasso o quantomeno non del prezzo imposto da Lotito e punteranno sulla volontà del giocatore di andare a cercare altre esperienze.


Non credo proprio.
Anzi, dopo questa stagione é più probabile che il prezzo richiesto si alzi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #623 : Sabato 14 Settembre 2019, 21:26:11 »
Non credo proprio.
Anzi, dopo questa stagione é più probabile che il prezzo richiesto si alzi.

Ti ammiro anzi ti invidio. Dimmi dove hai trovato queste certezze.
Hai consultato gli astri?  Sei andato da una fattucchiera?
Sai anche qualcosa di piu tipo il prezzo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Igli Tare
« Risposta #624 : Sabato 14 Settembre 2019, 22:04:20 »
Visto giocare Mark. Trecento non bastano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #625 : Sabato 14 Settembre 2019, 22:30:49 »
Visto giocare Mark. Trecento non bastano.

Per me anche 400.
Finora però...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #626 : Sabato 14 Settembre 2019, 23:11:46 »
Per me anche 400.
Finora però...
Facciamo pure 500, la Lazio può chiedere qualsiasi cifra, ma il prezzo lo fa il mercato. Mediatori, procuratori e acquirenti.
La Lazio, anzi Lotito, sono due anni che aspetta l'offerta, che non arriva, quantomeno quella che pretende lui. Quest'anno poi era stato pure esplicito, tanto che Tare aveva cercato sui mercati alternativi il possibile sostituto. Poi il mercato Inglese si è chiuso in anticipo rispetto agli altri e i giochi di conseguenza.
Sempre Tare ci spiega che certi calciatori hanno un mercato a parte, il problema è fare parte di quel mercato.
Sospetto che Milinkovic Savic abbia un suo prezzo prefissato, con un massimale che non è quello che si prova a far girare.
Forse una soluzione sarebbe quella d'inserire una clausola rescissoria concordata se si riesce a far rinnovare il contratto al giocatore, significherebbe che c'è unità d'intenti e armonia tra la società il calciatore e il suo entourage. Sarebbe un segnale importante.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #627 : Domenica 15 Settembre 2019, 14:46:19 »
Per me anche 400.
Finora però...
Bene molto bene nun va da nessuna parte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #628 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:26:57 »
Ennesimo non mercato e i risultati (non) si vedono

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #629 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:46:31 »
Terza giornata e Jony e Vavro non sono titolari.
Oh vivacchiare...

Gasco luis veron

Re:Igli Tare
« Risposta #630 : Domenica 15 Settembre 2019, 18:57:14 »
Lo stesso Tare ha detto che Vavro ha bisogno di tempo e in due anni diventera' un punto fermo.

Cio' significa che erano ben coscenti di aver preso un giocatore di qualita' ma che deve crescere con il tempo: il classico acquisto pronto dopo due anni di Tare per intenderci.

Immagino questo: ripeto, Vavro non lo conosco bene.

Io, avrei preso un difensore invece gia' pronto e credo che Inzaghi avrebbe apprezzato la mia idea: tuttavia i tirolari li abbiamo comunque e possiamo ovviare.

L.Felipe e soprattutto Bastos: vanno sfruttati fin da subito.

Bastos non e' mai partito titolare in tre giornate: per me e' un errore soprattutto visti oggi Patric e Vavro e soprattutto dopo aver sentito Inzaghi che si lamentava per le marcature larghe dei suoi singoli difensori nel dopo-partita ma i difensori titolari, li ha scelti lui.

Non ce l' ha detto il dottore di far giocare Patric oppure, di far giocare fin da subito un Vavro ancora non pronto (almeno secondo le parole di Tare e per quel poco che ho visto oggi!).

Detto questo Lazzari ci da molto rispetto alla scorsa stagione ma non lo stiamo sfruttando al 100%: abbiamo un gioco molto dispendioso che fa continuamente inserire i centrocampisti da dietro.

Oggi, Parolo molto spesso andava avanti a Lazzari e questo costringeva lo stesso Lazzari a fermarsi o, a tornare indietro vedendo l' inserimento di Parolo.

Invece (visto che Lazzari salta l' uomo a differenza di Marusic), dovremmo limitare gli inserimenti di Parolo e sfruttare maggiormente Lazzari nell' uno contro uno: nella Spal faceva cosi' per chi lo ha seguito.

Paradossalmente con gli inserimenti da dietro continui, gli andiamo ad intasare gli spazi.

Invece Jony,  vi assicuro che e' molto forte: io, spero che il mister si convinca a parlar con Lulic come ha fatto l' anno scorso con Parolo a favore di Correa.

Poi, abbiamo un Berisha in piu' da sfruttare e che oggi non abbiamo potuto sfruttare anche perche' e' stato meglio non rischiare il giocatore dopo gli impegni ravvicinati in nazionale visto che e' tornato in forma da poco dopo i molti guai fisici.


Lazzari
Jony
Bastos (se lo mettiamo titolare!)
Berisha


Sono questi i nostri acquisti che dobbiamo sfruttare.


A questi aggiungo dei giovani da lanciare durante la stagione molto, molto promettenti come: Armini, A.Anderson e soprattutto Adekanye che per me gia' potrebbe rivelarsi utile anche se oggi era fuori per guai fisici!

Aspettiamo: il mister sapra' pian piano sfruttare l' organico nella maniera migliore pero' deve iniziare a togliersi alcune fisse tipo Patric, Bastos poco considerato e Lulic intoccabile.

Anche tatticamente a destra dobbiamo variare qualcosa quando giochiamo con Lazzari rispetto a Marusic.

Per il resto serve soprattutto cattiveria e mentalita' che effettivamente squadra e mister devono ancora acquisire.

Manca poco: io, ci credo!



Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #631 : Domenica 15 Settembre 2019, 21:02:00 »
Terza giornata e Jony e Vavro non sono titolari.
come ampiamente prevedibile.
Il primo poveraccio, non ha mai fatto il 5 in vita sua a 28 anni, ora dovrebbe arrivare qui e prendere il posto a lulic.
Il secondo viene da un altro campionato, di tutt'altro livello e non ha mai giocato a 3 e dovrebbe venire qui a prendere il posto di chi?

cosa cè di sorprendente in tutto ciò? niente.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #632 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:29:30 »
A fronte della sua intervista, vista la partita di ieri, visti i giocatori schierati dall'allenatore, vista la resa dei giocatori, ci sarebbe da chiedere all'infallibile Tare: "ma come cazzo se fa?..... ma lo sai cosa serviva alla Lazio? Lo sai quando serve? Lo sai da quanto serve? E allora? Mai presa in considerazione una bella lettera di dimissioni?"
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #633 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:32:53 »
Perché ieri è colpa del mercato...battere o pareggiare a ferrara lo si può fare solo se hai dei campioni in campo...la Spal la batte pure il Lecce...tare o non tare...ieri sono stati fatti tanti errori,ma il mercato c'entra proprio poco...quello conterà e lo si valuterà a fine stagione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #634 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:37:51 »
A fronte della sua intervista, vista la partita di ieri, visti i giocatori schierati dall'allenatore, vista la resa dei giocatori, ci sarebbe da chiedere all'infallibile Tare: "ma come cazzo se fa?..... ma lo sai cosa serviva alla Lazio? Lo sai quando serve? Lo sai da quanto serve? E allora? Mai presa in considerazione una bella lettera di dimissioni?"
dimissioni :D :D e perchè mai?
per quale recondita ragione?
qui pure se dovesse sbagliare tutto e arrivare 12° non cambierebbe niente. Tutto a posto si ripartirebbe come niente fosse il giorno dopo.
E' una situazione di comfort zone assoluta, bella città, bel sole, possibilità di fare il capetto e avere una certa autonomia, rete di protezione del presidente che tutto sommato, pure se sbagli qualche stagione, non gli cambia la vita e dopo tutto, trovare qualcun altro sarebbe per lui solo una scocciatura.
Se hai trovato l'America non te ne vai, a meno che non ti costringano a farlo.
Direi che può mangiare serenamente a lungo.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #635 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:50:02 »
Perché ieri è colpa del mercato...battere o pareggiare a ferrara lo si può fare solo se hai dei campioni in campo...la Spal la batte pure il Lecce...tare o non tare...ieri sono stati fatti tanti errori,ma il mercato c'entra proprio poco...quello conterà e lo si valuterà a fine stagione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Beh certo quando giochi ancora con Radu e Lulic titolari e non hai uno straccio di alternativa a Leiva o a Milinkovic Savic che sostitusci entrambi con Parolo 1 e Parolo 2, quando non hai una punta da portare in panchina se per caso il tecnico decide di schierare contemporaneamente le uniche 2 punte in rosa e finisci con Acerbi centravanti, quando gli ultratrentenni che il tecnico è costretto a far giocare in assenza di alternative valide e pronte, dopo mezz'ora già boccheggiano, il mercato non c'entra.... mi pare ovvio.
Certo che tutto sarà valutato a fine stagione, ma non per questo adesso non si può dire che ora, quando serve, quello che sarebbe servito, non c'è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #636 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:53:05 »
Dovrebbero bastare ed avanzare x battere la Spal a settembre,non a maggio...ieri,e solo ieri,il mercato non c'entra un cazzo...e' solo un modo x cercare di portare acqua al proprio mulino...un po' come dire dopo la vittoria di Genova che il mercato fosse un successo...ne più ne meno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #637 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:58:45 »
Dovrebbero bastare ed avanzare x battere la Spal a settembre,non a maggio...ieri,e solo ieri,il mercato non c'entra un cazzo...e' solo un modo x cercare di portare acqua al proprio mulino...un po' come dire dopo la vittoria di Genova che il mercato fosse un successo...ne più ne meno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Ma cosa può bastare? giocatori con autonomia fisica di 30 minuti quando le partite durano 90? La completa assenza di schemi alternativi all'assenza di Milinkovic Savic? Una difesa che fa acqua da tutte le parti appena l'avversario alza i ritmi?
La partita di Genova l'ha ridimensionata il percorso della Sampdoria in queste prime tre giornate.
Il "dovrebbe bastare" nel dizionario della Lazio dovrebbe essere vietato a prescindere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #638 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:00:12 »
Ma cosa può bastare? giocatori con autonomia fisica di 30 minuti quando le partite durano 90? La completa assenza di schemi alternativi all'assenza di Milinkovic Savic? Una difesa che fa acqua da tutte le parti appena l'avversario alza i ritmi?
La partita di Genova l'ha ridimensionata il percorso della Sampdoria in queste prime tre giornate.

Ieri non e' stato un problema di forma fisica....pure se sei stanco marchi il giocatore,ieri siamo andati in tilt mentalmente come successo gia' mille altre volte....a parte Lulic, lui si era morto, e te credo poverino, c'ha 35 anni e fa un ruolo dispendioso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #639 : Lunedì 16 Settembre 2019, 11:04:21 »
Ma cosa può bastare? giocatori con autonomia fisica di 30 minuti quando le partite durano 90? La completa assenza di schemi alternativi all'assenza di Milinkovic Savic? Una difesa che fa acqua da tutte le parti appena l'avversario alza i ritmi?
La partita di Genova l'ha ridimensionata il percorso della Sampdoria in queste prime tre giornate.
Il "dovrebbe bastare" nel dizionario della Lazio dovrebbe essere vietato a prescindere.
Tra l'altro con gare che evidenziano limiti proprio tecnici e di rosa, di mancanza di alternativa.
Gare che ti dicono con nettezza, che se hai 11 giocatori contati con una buona qualità e basta un alito di vento, un paio di cambi, per andare in difficoltà.
quindi di mercato, altrochè se è il mercato.
che poi chiamarlo con questa parola, con 3,5 milioni spesi, mi sembra quasi ingeneroso.
diciamo una spesa sotto casa.