Autore Topic: Neve  (Letto 9736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #40 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 21:49:04 »
Lavoro a via quattro fontane, lascio il motorino lì e mi viene a prendere la mia ragazza. Ma non arriva, la raggiungo io a via veneto dove é tutto bloccato perché un autobus non riesce a salire e si é fermato lí! Ci avviamo verso piazza vescovio ma le strade verso piazza fiume sono paralizzate, arrivati a piazzia fiume scopriamo che oltre ai romani incapaci il vero problema sono gli autobus, solo lí ce ne sono 4 fermi. Decidiamo di prendere via nizza (anche se non si puó) e vediamo 8 autobus fermi senza catene e andando verso piazza vescovio ne troviamo altri fermi su corso trieste, piazza verbano, via nemorense. In pratica quello che dovrebbe funzionare in questi casi ha completamente toppato. Tutti gli autobus erano senza catene. Zero vigili, non mi sembra di averne visto uno o al max una macchina della polizia. Zero mezzi ama x pulire le strade.

Detto ciò i romani sono degli idioti, si sapeva, lo avevano annunciato da tempp che oggi ne avrebbe fatta tanta, macchine sprovviste di catene o pneumatici invernali e donne nel panico per 3cm di poltiglia per strada.

Una vergogna e una sconfitta peril sindaco, l'amministrazione tutta, comprese le varie società preposte alla pulizia delle strade, e infine dei cittadini tutti, per l'ennesima volta inadeguati e "arruffoni.

Per la cronaca, da via veneto a piazza vescovio ci ho messo 3 ore circa. Mi é andata bene alla fine credo..

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #41 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 21:59:07 »
io sto ancora aspettando G., sono preoccupatissima

sto incollata a Octotelematics per capire se la situazione si sblocca, Google Maps Traffic neanche monitora più il quadrante nord....

G. afferma che da quando è partito alle 14:30 dalla Flaminia saranno passate 2-3 ambulanze sulla corsia d'emergenza E BASTA, niente mezzi di soccorso, né polizia stradale, niente di niente, centinaia e centinaia di persone abbandonate così sul Raccordo, ma si può? su Isoradio non danno mezza notizia che sia mezza, una vergogna assoluta

c'è qualcuno che domani si accollerà qualche responsabilità? risposta scontata  >:(

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #42 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:18:25 »
io sto ancora aspettando G., sono preoccupatissima

sto incollata a Octotelematics per capire se la situazione si sblocca, Google Maps Traffic neanche monitora più il quadrante nord....

G. afferma che da quando è partito alle 14:30 dalla Flaminia saranno passate 2-3 ambulanze sulla corsia d'emergenza E BASTA, niente mezzi di soccorso, né polizia stradale, niente di niente, centinaia e centinaia di persone abbandonate così sul Raccordo, ma si può? su Isoradio non danno mezza notizia che sia mezza, una vergogna assoluta

c'è qualcuno che domani si accollerà qualche responsabilità? risposta scontata  >:(

Dici sul serio??

Ma siamo matti?
Mio fratello ha le gomme da neve.. Lo andiamo a recuperare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #43 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:30:20 »
Holly dacci notizie ! almeno riesci a sentirlo col cellulare ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #44 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:39:14 »
caro disa, c'è poco da recuperare, non può mica lasciare l'auto così sul Raccordo... e poi là come ci si arriva? tutte le strade intorno sono bloccate, la Cassia è chiusa, la Trionfale non ne parliamo (c'è una postazione della polizia alla fine della rampa d'imbocco).... vanno tutti a passo di lumaca, ogni tanto si guarda intorno e vede gli stessi sguardi allucinati come il suo

non ho parole, è una situazione al limite, non mangia da mezzogiorno e mezza, per pudore non vi dico come ha ovviato ai "bisogni personali".... non c'è un mezzo di qualsiasi tipo di soccorso che passi per vedere se c'è gente che sta male! perché ce ne sarà, di gente che avrà qualche tipo di problema!

tra poco lo richiamo, come sto facendo ogni ora dalle 15 di oggi pomeriggio

voglio vedere domani sui media cosa uscirà fuori di questa situazione VERGOGNOSA gestita in modalità da terzo mondo

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #45 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:45:32 »
Capisco benissimo holly. L'unica cosa importante é rimanere calmi. Ho fatto diversi viaggi al nord (sempre munito di gomme da neve) ma mi é capitato di rimanere bloccato 12/18 ore in mezzo a delle tormente di neve. Purtroppo la verità é che per tirarli fuori di lí devono andare contromano perché i mezzi credo neanche arrivino se partono seguendo il senso di marcia.

Alemanno domani si dovrebbe dimettere e con lui il capo della protezione civile e chi cura la pulizia delle strade e i trasporti pubblici.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #46 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:50:19 »
il risultato è che il Genio ha dichiarato l'obbligo di catene a bordo dalla mezzanotte di oggi ...

per assurdo quindi, e voglio sperare solo in teoria, se tuo marito non torna a casa entro 65 minuti è passibile di multa ... complimenti veri ai tecnici del comune di roma



ma cosa sono queste calze da neve ? Ed è vero che non sono omologate e quindi "multabili" ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #47 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 22:50:59 »
ma infatti quando lo chiamo cerco di stare serena, come lo è lui, che già per conto suo è un tipo calmo, non so come fa, io avrei già sbroccato...

ecco, guardate, mi ha chiamato lui adesso, è entrato ora nel nostro consorzio, vado a preparagli qualcosa da mangiare, io me vado a fa' 'na camomilla

grazie ragazzi, e scusate se vi ho angosciato un po'  :(

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Neve
« Risposta #48 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 23:07:38 »
ma infatti quando lo chiamo cerco di stare serena, come lo è lui, che già per conto suo è un tipo calmo, non so come fa, io avrei già sbroccato...

ecco, guardate, mi ha chiamato lui adesso, è entrato ora nel nostro consorzio, vado a preparagli qualcosa da mangiare, io me vado a fa' 'na camomilla

grazie ragazzi, e scusate se vi ho angosciato un po'  :(

vi capisco... io sono uscito alle 14 dall'ufficio (mostacciano)  e sono rientrato a casa (battistini) alle 19 (20 km scarsi), e per fortuna avevo le catene nel portabagagli altrimenti stavo ancora bloccato sulla boccea sotto panorama, dove molte persone hanno lasciato le macchine per andare a comprare le catene a piedi...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Neve
« Risposta #49 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 23:15:34 »
dimenticavo...l'unica macchina dei vigili che ho viwsto nel tragitto, scortava un'auto blu... schifosi >:(
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #50 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 23:47:41 »
La cosa ancora più scandalosa è che neppure in queste ore, che potrebbero uscire tranquillamente con i mezzi adatti, a lavorare per 6-7 ore, per ripulire le strade, così da evitare la formazione del ghiaccio, provano a risolvere qualcosa. Tanto da stanotte potranno circolare solo quelli con le gomme da neve e le catene.
MLNMDLMJMRTCCVSTR!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Neve
« Risposta #51 : Sabato 4 Febbraio 2012, 00:00:24 »
Io domattina parto per genova al seguito della nostra Amata, se non mi vedete postare entro domenica sera chiamate la polizia

BobCouto

Re:Neve
« Risposta #52 : Sabato 4 Febbraio 2012, 04:08:03 »
Parecchi centimetri di neve anche a Garbatella, ora.

Sono quindici giorni che annunciano la probabilissima nevicata. Poi oggi ci siamo comportati tutti come se niente fosse. Giovedì sera, e non ieri, doveva essere bloccato il traffico e autorizzato lo spostamento solo per chi munito di gomme o catene da neve, pena la fucilazione sul posto.

Abbiamo una casa in provincia di Pesaro-Urbino, in una delle zone più colpite, abbiamo telefonato a degli amici per sapere la situazione, c'è un metro di neve e hanno difficoltà pure a uscire di casa. Beh, in una comunità montana (Catria-Nerone) così importante, HANNO FINITO IL SALE e non ci sono soldi per comprarne altro.

Paghiamo i tagli agli enti locali e la vergognosa campagna, che dura da anni, contro tutto ciò che è cosa pubblica. Ci sta bene.

Giglic

Neve
« Risposta #53 : Sabato 4 Febbraio 2012, 08:32:21 »
Silenzio surreale e bellissimo a montagnola

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Neve
« Risposta #54 : Sabato 4 Febbraio 2012, 09:59:59 »
Io domattina parto per genova al seguito della nostra Amata, se non mi vedete postare entro domenica sera chiamate la polizia

Orari di viaggio?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #55 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:10:59 »
Silenzio surreale e bellissimo a montagnola

nel cortile ci sono bambini che si divertono a fare un pupazzo di neve ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Neve
« Risposta #56 : Sabato 4 Febbraio 2012, 10:14:27 »
Al parco del casale ceribelli. I miei figli sono la felicità fatta persona :-)

paoletto

Re:Neve
« Risposta #57 : Sabato 4 Febbraio 2012, 12:08:43 »

Lavoro vicinissimo a Via dei Gracchi
Abito ad Ardea
Ieri mattina per precauzione, nonostante che il sindaco di Roma dice che le previsioni erano inadeguate, ho preferito venire a lavoro con l'auto, piuttosto che arrischiarmela con i treni; cosa che faccio ogni giorno e da buon pendolare avevo già avuto il sentore di quello che era successo ad altri treni nel centro nord
Per fare comunque questi 30kilometri e quell'imbuto micidiale che è la Pontina all'Eur, decido di partire alle 5,30 del mattino

Tutto bene. Dalle 11 in zona S.Pietro copiosa nevicata
Di solito lavoro e non stacco la capoccia dal computer ed il culo dalla scrivania; non ascolto le radio e quindi non mi rendo conto esattamente di quello che sta già succedendo in città.
Esco per prendere un caffè (ribadisco Via dei Gracchi) e trovo la desolazione più completa.
Tutti chiusi, pure il mercato di P.zza dell'Unità che rimane aperto fino a sera. Non c'è una saracinesca alzata
Ritorno in ufficio e mi chiama un cliente con la quale avevo un appuntamento presso di me e mi dice che per fare 6 km ci aveva messo 4 ore e che aveva deciso di tornarsene indietro
Mi guardo intorno e mi dico come Proietti a Pomata che c'ha due sigarette in bocca

Sò n'tantino preoccupato

Allora al volo faccio armi e bagagli ed alle 16,30 faccio per andarmene
Riprendo la macchina e vado verso V.le G.Cesare e trovo subito i primi disastri
Premessa; il capodanno sono andato a trascorrerlo nel senese e da quel giorno per incuria ho ancora le catene in auto
Dovrei fare l'Olimpica, per poi Via dei Colli Portuensi, per poi immettermi sulla Cristoforo Colombo e poi la Pontina, ma su Via delle Milizie verso Largo Trionfale, come un novello Schettino, annuso il pericolo, visto che in mezz'ora avevo fatto si e no 800mt
Decido per una improvvida manovra per quell'ora in un giorno qualsiasi, e come un miraggio penso che forse è l'unica salvezza

LUNGOTEVERE

così è stato. Lungotevere, Viale Marconi, Via Cristoforo Colombo, Via Pontina

In un tempo dimezzato rispetto ad un giorno qualsiasi sono arrivato a casa con le catene in auto, uscendo di corsa da una città amministrata e vituperata come fosse un un polo d'affari e centro per l'impiego

PAPPONI

zorba

Re:Neve
« Risposta #58 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:04:58 »
Tra brutte notizie, imprecazioni per il traffico bloccato e chi più ne ha più ne metta, una piccola pausa con un'immagine eccezionale del Circo Massimo come non si vede molto spesso.


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:R: Re:Neve
« Risposta #59 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:08:39 »
Orari di viaggio?

Sono già a Firenze zaradona, tra mille difficoltà che poi magari vi racconto. Speriamo in una giusta ricompensa :D