Autore Topic: Neve  (Letto 9752 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #60 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:18:22 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Neve
« Risposta #61 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:27:55 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #62 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:40:56 »
Io domattina parto per genova al seguito della nostra Amata, se non mi vedete postare entro domenica sera chiamate la polizia

si, ma con calma; verso giovedì, venerdì prossimo, li chiamiamo   :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #63 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:41:55 »
Io ieri non lavoravo, sono andata al Trieste da mia madre e non so per quale colpo di fortuna sono riuscita a tornare a casa al Nuovo Salario, in pochissimo tempo (evitando accuratamente la Salaria e infilandomi in viale Libia che era vuota come raramente ho visto).
Di andare al lavoro, a 18 km e senza gomme o catene da neve, non se ne parla. Sto passando metà del tempo ad organizzare da casa i turni dei miei colleghi (maschi, che a volte a qualcosa servono  ;D ).

Sono uscita mezz'ora: atmosfera irreale, gente che fa a pallate di neve, niente autobus, file interminabili al supermercato e in farmacia (per mia madre,eh! che io almeno godo ottima salute psico-fisica, neanche la neve mi può stroncare  :P  )

Tremo pensando al ghiaccio dei prossimi giorni, mi sa che faccio prima a trasferirmi in qualche modo in ospedale...

Ma i mezzi pubblici?
Ma il sale?
Ma i mezzi spalaneve?
E' vergognoso.

Baci all'intrepido Baruch   :-* :-*

"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #64 : Sabato 4 Febbraio 2012, 13:51:31 »
ma è finta 'sta cosa oso sperare  ::)
E' tutto vero (cit.)

Citazione da: jumpingjackflash
Io temo i miei ovviamente. I mei ovviamente normalmente fanno una brutta fine.
Scusa, ma 'sto ridendo da 10 minuti, paro paro a me.


Citazione da: jumpingjackflash
Acquisto anche dei  Tuc al Bacon.
Buongustaio!  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #65 : Sabato 4 Febbraio 2012, 14:59:28 »
Io le catene da neve ce le ho, ma c'è un problema notevole...a Roma Est e dintorni le strade sono fiancheggiate da pini, che l'amministrazione, furbamente, ha potato a katzo de cane e lasciato esili rametti in cima, ad altezze di 12/13 mt. Ora con 20 cm di neve per terra, tanta ce ne sta qui, i rametti hanno un peso di neve che vi lascio immaginare, si rompono e cadono per strada. Un vero pericolo pubblico, per chi passa e deve già stare attento a schivare i cumuli per terra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Neve
« Risposta #66 : Sabato 4 Febbraio 2012, 18:15:48 »
E' tutto vero (cit.)
Scusa, ma 'sto ridendo da 10 minuti, paro paro a me.

Buongustaio!  ;D
l'ho scritto di getto me sa che ci sono sono anche una marea di orrori di stompa

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #67 : Sabato 4 Febbraio 2012, 18:17:17 »
l'ho scritto di getto me sa che ci sono sono anche una marea di orrori di stompa

Se te vede Clazia  ;D

Comunque molto divertente, per noi che non c'eravamo...  :P
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #68 : Sabato 4 Febbraio 2012, 18:36:02 »
Ma nevica ancora? Se qualcuno sa, com'e' la situazione a Fiumicino, zona aeroporto?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #69 : Sabato 4 Febbraio 2012, 19:43:27 »
Ma nevica ancora? Se qualcuno sa, com'e' la situazione a Fiumicino, zona aeroporto?

ariviii ??

eccola:  http://www.ilmeteo.it/meteo/Fiumicino
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Neve
« Risposta #70 : Domenica 5 Febbraio 2012, 10:06:45 »


pure i pupazzi lo sanno

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #71 : Domenica 5 Febbraio 2012, 14:54:44 »
ariviii ??

eccola:  http://www.ilmeteo.it/meteo/Fiumicino

Fantastico, mette neve nel momento che dovrei atterrare....
Preparate Zi', che andiamo a vedere quella col Cesena insieme :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

BobCouto

Re:Neve
« Risposta #72 : Domenica 5 Febbraio 2012, 16:16:57 »
A Roma Nord situazione ancora molto pesante...

Al paesello un metro e settanta di neve (!), non ci sono i soldi per comprare il sale.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #73 : Domenica 5 Febbraio 2012, 17:31:46 »
Fantastico, mette neve nel momento che dovrei atterrare....
Preparate Zi', che andiamo a vedere quella col Cesena insieme :)

dici che s´annamo a riscalla´ ??   :o   

http://www.ilmeteo.it/meteo/Roma
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:Neve
« Risposta #74 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 02:32:40 »
La neve a Colleferro è un evento raro. Nevica spesso nei paesi collinari e montuosi qui vicino, quali Segni, Artena, Carpineto Romano, Gorga e altri, ma Colleferro si trova praticamente in una "fossa" e differisce climaticamente per questa sua caratteristica dagli altri paesi (d'altra parte però proprio per essere "bassi" siamo quelli che hanno più problemi di allagamenti quando butta parecchia acqua)
E' rimasta famosissima una nevicata del 1985, un caso proprio raro, fece 40/50 cm di neve.
Ma dopo di allora ne ricordo davvero poche... sei o sette al massimo; neve di pochi centimetri, durata comunque non più di un giorno e mezzo perchè poi ha sempre iniziato a cadere l'acqua che l'ha spazzata via.

Ma le ultime due sono state diverse.
L'anno scorso, a dicembre, c'è stata una nevicata che non è stata poi sostituita dalla pioggia e che quindi ha resistito un bel po' ed ha paralizzato la città per diversi giorni, causato disagi e diversi incidenti e tamponamenti. Io stesso che mi ero recato presso il casolare in campagna di nostra proprietà nel comune di Paliano (FR) sono rimasto li bloccato per due giorni e mezzo (e il caso volle che il giorno prima acquistassi al distrubutore automatico quattro pacchetti di sigarette perchè avevo solo una banconota da 20 euro).
Senza internet (non andava) senza TV (non prendeva bene) e senza PSP (l'avevo lasciata a Colleferro). Una rottura di coglioni inimmaginabile.
Quest'anno di neve ne è caduta di meno, ma per lo stesso motivo (pioggia assente dopo la nevicata, o troppo debole) ha attaccato per terra ed è ben presto diventata ghiaccio... Colleferro ne è piena tutt'ora e prendere la macchina è un rischio, c'è la seria possibilità di pattinare, nonostante abbiano buttato il sale.

La mia sta parcheggiata da mercoledi, vado li solo ad accenderla e a togliere il ghiaccio per evitare danni ai tergicristalli.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #75 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 09:55:50 »
E' la conseguenza dell'effetto serra.


Non è che fa solo inaridire, in determinate situazioni aumenta la piovosità, l'umidità e il freddo.

Non sono un climatologo ma la cosa me l'aveva spiegata un mio amico che studiava metereologia per lavoro, sta tra gli addetti alle previsioni del tempo per l'aeroporto di Torino.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #76 : Martedì 7 Febbraio 2012, 15:40:00 »
Rendovi noto che ai Castelli Romani è riniziato a nevicare debolmente da un'oretta.
Occhio che mica è finita...


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #77 : Martedì 7 Febbraio 2012, 15:41:16 »
Rendovi noto che ai Castelli Romani è riniziato a nevicare debolmente da un'oretta.
Occhio che mica è finita...

anche in periferia, qui a Roma, dicono    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:Neve
« Risposta #78 : Martedì 7 Febbraio 2012, 16:06:00 »
Qui a Colleferro ieri il sole è riuscito a dare segni di vita (ma neanche tanto)... stanotte la temperatura era di circa -2,5 C°.

Oggi è di nuovo completamente nuvoloso, con la temperatura di 3 C°; il meteo dice che c'è la possibilità di una debole nevicata verso il tardo pomeriggio o prima serata quando ci si avvicinerà allo zero.

Le previsioni meteo però cambiano per quanto riguarda il fine settimana; ieri dicevano che avrebbe piovuto per tutto il week end, oggi invece dicono che pioverà venerdi e domenica, ma che sabato nevicherà per tutto il giorno :o

Onestamente spero che venga un bell'acquazzone e che si porti via tutto sto' dannatissimo ghiaccio sparso ovunque... basta neve  >:(

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Neve
« Risposta #79 : Martedì 7 Febbraio 2012, 16:50:56 »
Partenza venerdì pomeriggio in auto verso le Marche, dove dovevo accompagnare i miei genitori. Passata Firenze, la nevicata diventa sempre più abbondante, verso Barberino si toccano i -8,5°, la neve si ghiaccia sul vetro costringendomi a fermare l'auto per liberare il parabrezza. Si viaggia con molta cautela ma senza grossi intoppi, passata Bologna è tutto bianco e specie dalle parti di Cesena non si vede altro che neve. Scendendo verso sud l'autostrada è in condizioni sempre peggiori, lastre di ghiaccio sulla strada, bufera di neve. Ad Ancona Sud ci fanno uscire, non si può proseguire in autostrada fino a Civitanova, prendiamo la statale quando mancano una trentina di km all'arrivo. Qui il ghiaccio imperversa, si procede con lentezza estrema, alla fine ci vorranno più di due ore per percorrere qui pochi km.

Ritorno domenica in treno. Ho previsto di partire verso le 9,30 in modo di essere a Bologna in tempo per vedere la partita (c'è un bar di fronte alla stazione con sky). Ma il treno è cancellato, prendo il successivo che mi accompagna lungo la costa adriatica completamente innevata...e continua a nevicare! E' uno spettacolo (quando la neve mi permette di vedere qualcosa). Il treno è riscaldato ma non troppo: lungo i bordi dei finestrini si crea della condensa gelida ed alla lunga il freddo si fa sentire. Un po' infreddolito, un po' perchè non so cosa mi aspetta a Bologna e dopo Bologna, me ne vado in bagno, mi spoglio, indosso il pigiama e mi rivesto: non ho paura di nulla adesso! :D

Il treno arriva anche un po' in ritardo (ma non troppo) e faccio in tempo giusto ad imprecare leggendo Genoa-Lazio 3-1 sullo schermo del bar, ad esultare per il gol di Gonzalez, per poi andarmene sconsolato.
Ritorno alla stazione, il tabellone luminoso mi informa che il treno previsto delle 15,10 per Prato è cancellato, bestemmio ma non troppo, mi informo sulle alternative. C'è un freccia argento per Firenze che sta per partire, faccio di corsa il biglietto e mentre oblitero sento lo speaker dire "i treni soppressi per Prato partiranno dalla stazione di Bologna San Ruffillo, raggiungibile tramite i mezzi cittadini". Questa volta impreco più forte, porca miseria ormai ho fatto il biglietto (25 euro anzichè i 7 bastanti per Prato, che è la mia destinazione) ed il treno sta per partire. E allora salgo, mi stringo perchè su questi schifosissimi freccia argento si sta stretti come le sardine, molto peggio che sull'intercity.

Il treno arriva a Firenze (con 15 minuti di ritardo su 35 di viaggio) e per la prima volta da venerdì vedo il cielo, c'è addirittura una parvenza di sole. Cerco la coincidenza per Prato che è di lì a pochissimo (questa volta bene!), faccio velocemente il biglietto e corro al binario dove il treno è già pronto. Provo ad obliterare ma non funzionano le macchinette, corro sul treno e cerco il controllore....

Alla fine arrivo a Prato in tempi più che decenti, in Toscana la neve non c'è più ma c'è un vento gelido che spazza tutto e si fa più mortifero della neve, per chi è in giro a piedi. Tutto sommato m'è andata molto meglio del previsto.  :)