Autore Topic: Gianni Mura  (Letto 1353 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Gianni Mura
« : Venerdì 3 Febbraio 2012, 09:29:12 »
L'intervento del Mura con la solita tecnica dell'autointervista.
Ho messo in evidenza un passaggio significativo - tanto più, visto il covo piscioruggine in cui il Mura si trova a scrivere, pur da battitore libero.

(ndAW: nel testo copincollato ci sono un po' di numeri in ordine progressivo, nel testo originario rimandavano a note a pié pagina/weblinks, non ho il tempo di cercarli e toglierli tutti - ignorateli)

------------------------------


Punto E Svirgola
Lazio, la bellezza del gol
Miccoli, meglio di Zarate



Gianni, sarà il ricordo del dopo Italia '90, ma quelli che invocano stadi più comodi fanno paura.
"Intanto ci vogliono impianti dove i servizi funzionano: gli steward, i bagni, i bar: e per questo non c'è bisogno di ricostruirli. Lo stadio della Juve è un esempio positivo: con Sky e Mediaset di mezzo, lo stadio di domani deve essere più piccolo. Detto questo - nei giorni in cui più di mezza Italia è bloccata, non solo il pallone - la corsa al "rifacciamoli nuovi 1" mi insospettisce.

Intanto hanno anticipato al pomeriggio Roma-Inter e Milan-Napoli. 2
"Mi sembra una saggia scelta".

Repubblica.it aveva titolato: è vero calcio? In effetti, nonostante il gelo, lo è stato.
"Soprattutto in casa Lazio, ma ne vorrei parlare a lungo. Mi sorprende il Milan".

Troppi scontri diretti perduti 4.
"Juve, Inter, Napoli, Lazio: lunga è la strada per lo scudetto".

La Juve è imbattuta.
"Ma pareggia di più, e non fa la Champions. Dove il Milan mostra un atteggiamento opposto: si esalta con le Grandi come il Barcellona".

Come il Napoli
"Che ormai guarda solo al Chelsea 5".

Il Milan manca di carattere o è troppo dipendente da Ibra?
"Per la seconda volta -dopo il derby - non ha approfittato di una situazione psicologicamente favorevole. Il bello è che la Lazio ha capito benissimo 6 come bloccarlo, rigore o non rigore: metti due esterni aggressivi come Lulic - una delle sorprese del campionato - e Gonzalez, che bloccano i terzini. A questo aggiungi la serata così così di Ibra, quella da dimenicare di Robinho..."

E scusa se viene in mente Pirlo.
"Scelta loro: con un centrocampo più muscolare ci sono meno alternative di gioco".

Cosa ti ha colpito della Lazio?
"Contestata, senza Klose, il suo uomo migliore: sulla carta era sconfitta. E' la bellezza del calcio, quelli come Rocchi possono fare la differenza, no?"

Anche Hernanes, tornato ai fasti dell'anno scorso.
"Ha avuto un rendimento altalenante: portato più avanti, ha segnato un gol 7 e ne ha sfiorato un altro, mi pare".

Il tifoso biancazzurro ce l'ha con i giornali: la Roma sovrasta mediaticamente la Lazio.
"Fa notizia il treno che sta fermo, non quello che arriva in orario: ma oggi il nostro dovere l'abbiamo fatto".


Altro che volata Juve-Milan: sembra tutto di nuovo in discussione.
"Nel segno del 4, perché rimetto in gioco anche l'Udinese, 8 che ha superato la soglia salvezza. Ora non potranno nascondersi: ci sono anche loro, e possono contare su un ambiente più tranquillo. Fammi anche dire che il Lecce al Friuli se l'è giocata, con Cosmi è in crescita".

Se proprio vogliamo continuare, nel segno del 4, il 4-4 si San Siro vuol dire bel calcio?
"Non me l'aspettavo su un campo del genere 9. Intanto una preghiera: voi che siete tecnologicamente avanzati, mettete un pallone rosso o arancione, altrimenti non si vede nulla. Altro che stadi del futuro".

E in campo?
"Mi sono chiesto quanto avrebbe risparmiato (e guadagnato in termini di gol) l'Inter, prendendo Miccoli e non Zarate. E' suo il gol della giornata".

Non l'hai potuto fare su Repubblica, descrivilo per noi.
"C'è un cross molto teso di Balzaretti dalla sinistra, e lui che si avventa di testa in tuffo, bruciando tutti i difensori dell'Inter, peraltro distratti. Una zuccata d'autore, come se avesse segnato Zola. Rispetto ad altri piccoli come Giovinco, Miccoli -non a caso detto il Romario del Salento - è tutto muscoli, e dà anche l'idea di divertirsi assai".

E l'Inter?
"Può dirsi felice di Milito, ha fatto bene a cedere Thiago Motta, ma senza Samuel, la difesa fa acqua".

Ancora 4: i gol che ha preso la Roma a Cagliari. 10
"Fossi un tifoso giallorosso, non contesterei la squadra. E' cambiata la proprietà, Luis Enrique ha sicuramente qualità. A questa Roma manca Osvaldo"

Anche qualcuno in difesa: due del Cagliari a zig zag in mezzo a cinque avversari non è una bella immagine.
"Sì, Luis Enrique si fissa un po': insiste su Kjaer 11, decisamente fuori forma. E dove sarà finito Cassetti?".

In settimana la Roma è stata molto contestata per una presunta notte brava: su un paio di radio si è parlato perfino di "ruttini" dei giocatori.
"I giocatori si giudicano in campo, direi".

E comunque, in quel caso, bisogna portare la prova e mettere l'audio.
"Ecco, mi era sembrato che tu fossi diventato finalmente serio".

Insomma, tu difendi Luis Enrique.
"Da molti anni, forse dai tempi di Herrera, non avevamo un allenatore di scuola Barcellona. E' una specie di gorilla albino, come "palla di neve": lo vidi proprio in uno zoo catalano: strano che Repubblica.it l'abbia bucato".

Adesso sei tu a divagare.
"No, infatti parlo del Pescara".

So dove vuoi arrivare.
"Anche Zeman 12 è una specie di gorilla albino: conosco gente che non segue la serie B, ma chiede sempre: cosa ha fatto il Pescara? Un motivo ci sarà. Lunga vita alla squadra e a Zeman, che si merita la serie A. Oltretutto Z. sta lanciando ragazzi come Immobile - che è della Juve- o Insigne - che si è portato dal Foggia. Spesso sfugge questo suo lavoro di valorizzazione dei talenti".

Non a caso: ci sono giocatori che ringraziano Zeman anche dieci anni dopo.
"E guarda che martedì ha vinto giocando male: un segno buono".
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #1 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 09:41:40 »
Ottimo Mura, come sempre.
(Mi prendo dei meriti che forse non ho, ma all'altro giornalista ho fatto una capoccia così sulle Göbbels Chronicles pro-canidi, via email. Avesse funzionato? 8))

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #2 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 09:47:46 »
Ottimo Mura, come sempre.
(Mi prendo dei meriti che forse non ho, ma all'altro giornalista ho fatto una capoccia così sulle Göbbels Chronicles pro-canidi, via email. Avesse funzionato? 8))

smisu? abba? bocca?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #3 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 09:49:51 »
Mura c'ha sempre trattato bene.
Ricordo che l'incipit del 15 maggio 2000 era roba del genere "qualcosa di simile a Dio s'è manifestato dalle parti di Perugia"
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #4 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:02:30 »
Ottimo Mura, come sempre.
(Mi prendo dei meriti che forse non ho, ma all'altro giornalista ho fatto una capoccia così sulle Göbbels Chronicles pro-canidi, via email. Avesse funzionato? 8))
Bravo. Lo vorrei fare pure io, ma ho paura di trascendere. Sinceramente m’hanno rotto il cazzo. Buttano merda sulla Lazio a tutto spiano, vomitano accuse (calunnie?) senza curarsi minimamente di danneggiare una società quotata in borsa. Il tutto, tacendo (anzi nascondendo) le malefatte degli impuniti dal 1927. E non parlo solamente dell’ASRepubblica (notorio covo di urtrasse daa sudde). Pure il Corriere della Sera (che compro ed apprezzo nella parte non calcistica), grazie ai vari Perrone, Bocci, Valdisserri ecc, non è messa male quanto a cacca. Mo’ pure ‘sti twitter razzisti a Cisse. Ma cazzo, che cosa sono alcuni twitter di fronte a 40.000 tifosi che allo stadio incitano Djibril, che cazzo sono, eh? E poi il lapsus del giudice, Genoa-Merde1927 è la partita truccata invece di Lazio-Genoa. E che succede? Lazio-Genoa diventa il format. Tonnellate di sabbia sulla partita delle merde e sul lapsus.

M’avete rotto il cazzo, scusate la volgarità.

Mura è un'oasi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:Gianni Mura
« Risposta #5 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:52:22 »
quindi l'aesse e' da sempre constantemente in ritardo da anni?

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #6 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 13:57:11 »
Bravo. Lo vorrei fare pure io, ma ho paura di trascendere. Sinceramente m’hanno rotto il cazzo. Buttano merda sulla Lazio a tutto spiano, vomitano accuse (calunnie?) senza curarsi minimamente di danneggiare una società quotata in borsa. Il tutto, tacendo (anzi nascondendo) le malefatte degli impuniti dal 1927. E non parlo solamente dell’ASRepubblica (notorio covo di urtrasse daa sudde). Pure il Corriere della Sera (che compro ed apprezzo nella parte non calcistica), grazie ai vari Perrone, Bocci, Valdisserri ecc, non è messa male quanto a cacca. Mo’ pure ‘sti twitter razzisti a Cisse. Ma cazzo, che cosa sono alcuni twitter di fronte a 40.000 tifosi che allo stadio incitano Djibril, che cazzo sono, eh? E poi il lapsus del giudice, Genoa-Merde1927 è la partita truccata invece di Lazio-Genoa. E che succede? Lazio-Genoa diventa il format. Tonnellate di sabbia sulla partita delle merde e sul lapsus.

M’avete rotto il cazzo, scusate la volgarità.

Mura è un'oasi.

Se è per questo ho preso virtualmente per le recchie pure Foroni di Mediaset, riguardo la "twit-non notizia" su Cisse. La guerra sul territorio si sposta nel virtuale. Non si fanno prigionieri. O0

Camouflage

Re:Gianni Mura
« Risposta #7 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 14:11:15 »
l'altro è Peppe Smorto, mi pare

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Gianni Mura
« Risposta #8 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 18:54:58 »



Insomma, tu difendi Luis Enrique.
"Da molti anni, forse dai tempi di Herrera, non avevamo un allenatore di scuola Barcellona.

Herrera allenatore scuola Barcellona? E in che senso?
Dal punto di vista del gioco è stato l'introduttore del catenaccio esasperato in Italia, ma di quelli brutti brutti, della serie che una volta che l'inter segnava un gol la partita potevi pure smettere di vederla. Più o meno l'antitesi esatta della filosofia "barcellona".
E pure come provenienza non vuol dire nulla, Herrera al barcellona c'è stato 2 anni, dopo che allenava già da 15... Veramente buttata lì sta cosa.