Autore Topic: Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)  (Letto 7076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #80 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:35:27 »
Caro Chinaglia, il discorso che fai merita un approfondimento notevole, forse anche un thread dedicato.

Negli anni che ricordo di Lazio, a Roma abbiamo avuto un solo giornalista che ha trattato la Lazio con serietà ed obiettività, il mai troppo rimpianto Xavier Jacobelli, che difatti al corsport durò lo spazio di un mattino....altri nomi, altrettanto equilibrati e scevri da perculamenti o ridimensionamenti, almeno personalmente non li rammento.

Concordo pienamente. Il Corsport di Jacobelli la considero l'unica parentesi seria di un giornale buono per il pesce già la mattina in cui esce, ma che purtroppo condiziona l'ambiente e anche i giocatori spesso, oltre a trasmettere l'immagine della Lazio spesso in maniera distorta.

Vero è che il panorama, con la nascita dei forum, di miriadi di trasmissioni, locali e non, che parlano di calcio tutti i giorni, con moviole, processi, appelli, ricchi premi e cotillion, hanno di fatto dato voce a tutta una serie di personaggi dalla preparazione pressappochistica; e se prima un personaggio come De Angelis, ossia un tifoso digiuno di giornalismo che conduce una trasmissione, era un'eccezione, ora sembra diventata la regola.

In realtà siti e sitarelli possono essere un veicolo utile di trasmissione del brand e di supporto a squadra e società. Anzi, purtroppo la Lazio ne ha troppo pochi ancora.

Siti e sitarelli pubblicano migliaia di notizie al giorno, intorbidendo le acque più del passaggio di un branco di tonni in acque basse, e facendo cascare in falsi scoop persino chi dovrebbe essere un professionista; ricordiamo difatti storie come la finta sponsorizzazione dell'Unicef, circolata tramite un sito l'anno scorso e che ha tratto in inganno nientemeno che la rosea.

Beh, nel caso Unicef è il professionista che non si è dimostrato tale. Avesse chiamato Lazio e Unicef avrebbe scoperto la caxxata in due minuti. il dramma è il suo direttore che ancora lo fa scrivere di Lazio.

Tu dici che Lotito viene perculato e ridotto a macchietta. Mi chiedo invece perchè nessun giornalista non lo costringe a posare la posa da sbracalone da osteria e lo inchioda in un discorso serio e ragionato; di chi sia il demerito sarebbe da capirlo: da un lato un personaggio forse fin troppo sobrio che gioca a fare lo sguajato in ogni dove, dall'altra un giornalista che invece di scavare limita a far brillare con l'evidenziatore le superficialità.

Ricordati che i giornalisti a certi livelli scavano solo dove vengono indirizzati o dove trovano la notizia (in genere negativa). Se vuoi un ritratto a tutto tondo magari positivo devi saper coltivare bene il rapporto, che - checché qualcuino ne dica - non vuol dire "comprarsi" il giornalista, ma saper fare comunicazione e relazioni.

Sui tifosi: siamo sicuri che la spaccatura l'abbia creata Lotito? O che magari siamo stati testimoni di una lotta senza quartiere tra la società e certi personaggi molto dubbi, in cui poi ci sono state ficcate tensioni e prese di posizione che, per difendere l'uno o l'altro schieramento, non abbiano spinto la gente a schierarsi pro o contro?

Tutto vero. Ma tutto ruota intorno a lui. E solo quando la sua presidenza terminerà (spero con molti altri successi, non so' mica Plastino io) e dopo un bel po' di anni forse torneremo ad avere una tifoseria compatta.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #81 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:42:16 »
Cioè...davvero ha detto questo?? :o

Ma stà fuori di testa????


oh..piano piano si dirada la nebbia..

12/5/09
Plastino a precisa domanda di un componente del Piccolo gruppo e cioè per chi avrebbe tifato nella finale di Coppa Italia (già di per sè incredibile il fatto che abbiano posto il quesito) rispose:

''Ma lo sai che non lo so? Vabbeh dai... Lazio....credo. Comunque seguirò la gara senza patemi d'animo. Comunque Mazzarri ha le sue chances e io saprei indirizzarlo a livello tattico..''.

Sfumatura.. meglio tardi che mai. Almeno per il il bravo conduttore forse i puntini sulle I li abbiamo messi. Sotto con un altro.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #82 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:42:58 »
Cioè...davvero ha detto questo?? :o

Ma stà fuori di testa????
Sono anni che va avanti così. Se non così chiaramente, si capiva, è puro astio personale, da quando fu pubblicata una telefonata di Lotito che parlava di lui in modo "non edificante" (eufemismo).
La "toppa" bonifico di Chinaglia, poi ha fatto il resto, il giornalista d'inchiesta, che sostiene di essere, in quel caso è stato umiliato dalla realtà dei fatti, che avrebbe dovuto verificare.

Peccato, perchè il mestiere lo conosce, per me pur continuando a parlare di sport e calcio, avrebbe fatto bene a non parlare più di Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #83 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:46:55 »
Seguivo Plastino qualche anno fà...era anzi un appuntamento che non mi perdevo mai la domenica sera. Trovavo la sua trasmissione piacevole, divertente e lui un buon conoscitore di calcio.
Con l'avvento del digitale terrestre T9 non la prendo più e quindi ormai non lo seguo da diverso tempo. Tutto potevo pensare, ma non che tifasse contro la Lazio per astio verso lotito.

CiPpi

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #84 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:54:44 »
intanto il mercante scacciato dal tempio continua a scrivere http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/02/13/news/reja_fiducia_champions-29809414/.

direste del tanto astio solo qualche mese fa?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #85 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:55:11 »
Sono anni che va avanti così. Se non così chiaramente, si capiva, è puro astio personale, da quando fu pubblicata una telefonata di Lotito che parlava di lui in modo "non edificante" (eufemismo).
La "toppa" bonifico di Chinaglia, poi ha fatto il resto, il giornalista d'inchiesta, che sostiene di essere, in quel caso è stato umiliato dalla realtà dei fatti, che avrebbe dovuto verificare.

Peccato, perchè il mestiere lo conosce, per me pur continuando a parlare di sport e calcio, avrebbe fatto bene a non parlare più di Lazio.

perfetto.

tra l'altro Lotito al telefono se ne uscì con una delle sue (credo auspicasse la morte del bravo conduttore.. :o) e quello, scaramantico com'é, se l'é legata al dito.

fermo restando che Lotito sa essere bifolco dico: quante ne diciamo al telefono noi?  :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #86 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 17:11:09 »
Ieri sera finalmente plastino ha ammesso che una buona parte di sè spera in risultati negativi, in quanto le nostre vittorie servono a dare positività al Presidente Lotito, e quindi lui non può gioire di vittorie, perhè dato che lui vuole che Lotito affondi ciò non può avvenire se la Lazio vince.
MEDITATE GENTE......
Che poi è pure poco intelligente (bella scoperta, mi direte voi), non ha ancora capito che Lotito resterebbe alla Lazio anche se dovessimo uscire dalo calcio professinistico.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #87 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 20:42:31 »
Seguivo Plastino qualche anno fà...era anzi un appuntamento che non mi perdevo mai la domenica sera. Trovavo la sua trasmissione piacevole, divertente e lui un buon conoscitore di calcio.
Con l'avvento del digitale terrestre T9 non la prendo più e quindi ormai non lo seguo da diverso tempo. Tutto potevo pensare, ma non che tifasse contro la Lazio per astio verso lotito.

Ce ne sono 7-8 così come lui, purtroppo hanno megafoni o microfoni e anche se non influiscono tutti, un buon 90% che va allo stadio ce casca con tutte le scarpe.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #88 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 23:43:38 »
Ce ne sono 7-8 così come lui, purtroppo hanno megafoni o microfoni e anche se non influiscono tutti, un buon 90% che va allo stadio ce casca con tutte le scarpe.
7-8 e chi sono?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #89 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 23:46:25 »
7-8 e chi sono?

Praticamente, li ha nominati tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #90 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 23:57:05 »
Praticamente, li ha nominati tutti.
Veramente li ha contati, perchè di nomi non mi sembra ne siano stati fatti....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

neweagle

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #91 : Martedì 14 Febbraio 2012, 09:15:59 »
una delle piu` grandi fortune di lotito é stata quella di trovarsi gente come plastino a fargli la guerra, gente che si é appropriata e conseguentemente distrutto ogni contenuto critico, gente che se ne frega della Lazio.

Altra cosa, il nome di paglia e quello di comunicazione riferita alla Lazio non dovrebbero mai comparire nello stesso contesto.

neweagle

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #92 : Martedì 14 Febbraio 2012, 09:29:29 »
cacchio, mi era scappato il plastino buon conoscitore di calcio, dai su, non capisce una mazza di calcio plastino.

sfumatura

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #93 : Martedì 14 Febbraio 2012, 09:34:46 »
cacchio, mi era scappato il plastino buon conoscitore di calcio, dai su, non capisce una mazza di calcio plastino.

ahahahahaah a me piacevano le sue spiegazioni sulla lavagna ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #94 : Martedì 14 Febbraio 2012, 09:41:30 »
ahahahahaah a me piacevano le sue spiegazioni sulla lavagna ;D

tatticamente non sarebbe neanche malaccio.
Che fine ha fatto Astrologo? Pure lui usava la lavagna anni fa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #95 : Martedì 14 Febbraio 2012, 10:31:10 »
cacchio, mi era scappato il plastino buon conoscitore di calcio, dai su, non capisce una mazza di calcio plastino.
E cosa esattamente ti porta ad affermare una cosa del genere, oltre all'antipatia?
Tu di calcio ci capisci tanto da riuscire a giudicare se un altro non ne capisce una mazza? Che titoli hai?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

neweagle

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #96 : Martedì 14 Febbraio 2012, 11:55:24 »
E cosa esattamente ti porta ad affermare una cosa del genere, oltre all'antipatia?
Tu di calcio ci capisci tanto da riuscire a giudicare se un altro non ne capisce una mazza? Che titoli hai?
Affermo che di calcio plastino non capisce una mazza in quanto, avendolo sentito parlare spesso dello sport in questione, manifesta assoluta incapacità di elaborare le nozioni che possiede a riguardo, in altre parole, conosce  pezzi ma non li sa mettere insieme. Probabilmente perchè è  chiuso nei suoi pregiudizi estetici, dalla presunzione di capirne e dall'ansia di far sembrare di capirne.

Non ho mai affermato che mi stia antipatico (non vuol dire che non me lo sia), lo reputo, da prima della sua recente ammissione, però uno dei gufi sedicenti laziali e, ancor peggio, uno di quelli che di questa Lazio ha messo in discussione l'identità, ribadendo più volte che questa non è la Lazio, definendola un ultracorpo. Potrei continuare ma non mi sembra il caso.
Ultime due domande, credo di capire di calcio tanto basta da poter individuare in plastino uno che non ci capisce una mazza, non ho nessun titolo.

geddy

Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #97 : Martedì 14 Febbraio 2012, 11:59:59 »
Ci capisce, ci capisce. Il miglior allenatore Italiano è ,secondo lui, Conte, mi pare, e poi o Luis Enrique o Montella.
Mica Reja o Guidolin o Allegri. Luis Enrique o Montella.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #98 : Martedì 14 Febbraio 2012, 13:58:43 »
E cosa esattamente ti porta ad affermare una cosa del genere, oltre all'antipatia?
Tu di calcio ci capisci tanto da riuscire a giudicare se un altro non ne capisce una mazza? Che titoli hai?
Al buon Eugenio Fascetti sarò sempre devoto oltre che per il risultati sul campo, per aver detto in diretta a goal di notte:
1) A Plastino: secondo me tu di calcio non ne capisci un kaz..
2) all'impomatato Piccinini: mi sembri un manichino della Standa.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma basta.... BASTA! (propaganda dei media contro la Lazio)
« Risposta #99 : Martedì 14 Febbraio 2012, 15:09:51 »
Al buon Eugenio Fascetti sarò sempre devoto oltre che per il risultati sul campo, per aver detto in diretta a goal di notte:
1) A Plastino: secondo me tu di calcio non ne capisci un kaz..
2) all'impomatato Piccinini: mi sembri un manichino della Standa.
Perchè "gufo" a Galasso, fischia.
Galasso: "lo dice il computer"
Fascetti : "il computer dice quello che ci hai messo dentro, se ci metti merda..."

Però voglio dire se una cosa la dice uno come Fascetti è un conto, se la dico io, è un altro. Se parliamo di calcio quello che dice Fascetti a paragone di quello che posso sostenere io è "la verità assoluta".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"