Autore Topic: Salvi!!!  (Letto 7510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #40 : Domenica 9 Maggio 2010, 23:12:02 »
Come diversi amici nettàri sanno, non ho mai avuto paura di retrocedere; lo so, la mia è incompetenza, null´altro !

Però vorrei togliermi qualche sassolino dalle scarpe; chiedere per esempio la differenza fra noi e " IL PROGGETTO " di Fiorentina ( ha, a parte De Silvestri, almeno 15-18 giocatori di buonissimo livello ) ed Udinese, squadra del capocannoniere del campionato, che annovera fra le sue file il " galáctico " Zapata; per dire ...
Chiedere poi chi avrebbe accettato giocatori ex serie B in squadra, come ha fatto la Samp. Quante decine di punti ha più di noi il mitico Genoa, o il " Cagliari monstre " del grandissimo Allievi ( se non sbaglio ESONERATO ), ed i "nazionali" Biondini e Marchetti.

Per esempio solo 4 squadre ( fino ad oggi ) hanno una difesa migliore della nostra; mentre abbiamo il PENULTIMO attacco del campionato ! Pur sapendo che con i "se ed i ma" non si fa nulla, vorrei ricordare che con i possibili gol mancati di Rocchi e, soprattutto, Zárate, oggi saremmo a ridosso del Genoa, più o meno.

E poi ricordare che la nostra tifoseria ( ammesso che ancora l´abbiamo ) mi ha fatto giocare in serie B fin da ottobre scorso; per cui, in pratica, è come se ci fossimo già stati.

Per ora mi fermo; con qualche sassolino in meno .....


F O R Z A    L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Salvi!!!
« Risposta #41 : Domenica 9 Maggio 2010, 23:38:03 »
ce la vogliamo contare una decina di punti tolti dalle casacche nere?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #42 : Domenica 9 Maggio 2010, 23:47:11 »
ce la vogliamo contare una decina di punti tolti dalle casacche nere?

manco pe´ gnente; quelli so´ storicamente normali ..........   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Salvi!!!
« Risposta #43 : Domenica 9 Maggio 2010, 23:51:25 »
ah vabbè, allora...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Aquilotta del Nord

Re:Salvi!!!
« Risposta #44 : Lunedì 10 Maggio 2010, 00:11:32 »
Secondo me non si tratta di festeggiare le salvezze, né di abituarsi a farlo.
E' stata un'annata disgraziata, abbiamo rischiato grosso, non era la prima volta, forse non sarà neanche l'ultima, anche se ci speriamo. Ma se avessi voluto vincere sempre o quasi, avrei tifato un'altra maglia. Noi non siamo Laziali perché diamo per scontato di voler collezionare scudetti, coppe e coccarde. Questi colori ci hanno toccato l'anima per altri motivi.
Laggiù in fondo non è il posto che ci compete, di questo sono convinta. Ma senza queste annate da incubo, forse non riusciremmo nemmeno a goderci appieno la vera conquista, né a darle il giusto valore.
Non ci ha mai regalato niente nessuno, e i nostri trionfi li paghiamo sempre a caro prezzo. Non tutto finisce in gloria, naturalmente: quest'anno la nostra gioia ce la da' la salvezza. Altro arriverà, e sarà tempo di festeggiare. Oggi però è questa la mia gioia, ed è per questo che per me oggi è un giorno felice.

Mark Lenders

Re:Salvi!!!
« Risposta #45 : Lunedì 10 Maggio 2010, 00:31:03 »
Secondo me non si tratta di festeggiare le salvezze, né di abituarsi a farlo.
E' stata un'annata disgraziata

Ecco.
Se parliamo di festeggiare la permanenza in Serie A di una squadra che, per organico, non doveva nemmeno avvicinarsi alla zona pericolosa, vale quello che ho detto prima: io non festeggio. Caccio un urlo al 2-0 del Napoli, ma lì finisce.
Se invece parliamo di festeggiare la fine di una stagione calcistica digraziata, aspettiamo prima che sia finita.
(Poi hai da vedè le feste che faccio  :tongue3:)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #46 : Lunedì 10 Maggio 2010, 00:32:00 »
                               
NUNCA MàS!

 :band1:

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #47 : Lunedì 10 Maggio 2010, 00:46:35 »
io oggi ho fatto quattro urlacci:

per i gol della Lazio

per quello del Cagliari

per il raddoppio del Napoli.

ecco ho detto è finito un incubo.

ho sempre pensato che la Lazio ce l'avrebbe fatta dal moento dell'arrivo di Reja.
prima era il nulla.
Lotito ha grandissime responsabilità quest'anno.

Vorrei si ripartisse creando un clima positivo e cercando giocatori utili, senza le fregature prese l'anno scorso.
servono centrocampisiti come il pane e un recupero di Zarate.
speriamo bene. se la squadra non è fatta a fine giugno stiamo da capo a dodici   :(


Forza Lazio!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #48 : Lunedì 10 Maggio 2010, 09:36:55 »
Come diversi amici nettàri sanno, non ho mai avuto paura di retrocedere; lo so, la mia è incompetenza, null´altro !

Però vorrei togliermi qualche sassolino dalle scarpe; chiedere per esempio la differenza fra noi e " IL PROGGETTO " di Fiorentina ( ha, a parte De Silvestri, almeno 15-18 giocatori di buonissimo livello ) ed Udinese, squadra del capocannoniere del campionato, che annovera fra le sue file il " galáctico " Zapata; per dire ...
Chiedere poi chi avrebbe accettato giocatori ex serie B in squadra, come ha fatto la Samp. Quante decine di punti ha più di noi il mitico Genoa, o il " Cagliari monstre " del grandissimo Allievi ( se non sbaglio ESONERATO ), ed i "nazionali" Biondini e Marchetti.

Per esempio solo 4 squadre ( fino ad oggi ) hanno una difesa migliore della nostra; mentre abbiamo il PENULTIMO attacco del campionato ! Pur sapendo che con i "se ed i ma" non si fa nulla, vorrei ricordare che con i possibili gol mancati di Rocchi e, soprattutto, Zárate, oggi saremmo a ridosso del Genoa, più o meno.

E poi ricordare che la nostra tifoseria ( ammesso che ancora l´abbiamo ) mi ha fatto giocare in serie B fin da ottobre scorso; per cui, in pratica, è come se ci fossimo già stati.

Per ora mi fermo; con qualche sassolino in meno .....


F O R Z A    L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2:

100 % Bobbe.
 significa che, ache con Ballardini, la fase difensiva era estremamente curata.
L'attacco ha pagato la stagione no di zarate.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #49 : Lunedì 10 Maggio 2010, 09:48:31 »
annamo bene.
mò la lazio ha una rosa pari a palermo e sampdoria?
gnente da fà, ti farei rivivere gli orrori del campionato, robe che evidentemente non ti sono bastate.

domanda: ma quando capiterà che tu e tutti quelli che la pensano come te imparerete qualcosa  dalle classifiche finali?
Io ho parlato di rosa e di orrori portati a termine negli ultimi due anni da questa rosa.Se le classifiche finali non rispettano le rose c'è un grosso problema che va individuato e corretto . Dovranno farlo la juve, la nuova Florenzia, la Lazio e la stessa Udinese. Questo è il mio parere, così come visti i risultati di tanto decantati mercenari ( Ledesma con errore del 90 % su passaggi, punizioni e tiri nello specchio, di ex tipo Pandev e De silvestri) viene spontaneo chiedersi se le valutazioni di simili giocatori non sia stata completamente errata.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #50 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:04:46 »
ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :band2:

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #51 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:06:23 »
Ieri parlavo con uno sconsolato amico juventino, il quale mi ha fatto riflettere su gap et similia, in questo modo: per gli juventini il dopo-calciopoli non è stata una "semplice" ridimensionata, ma un vero e proprio azzeramento di tutto quello che era il bagaglio tecnico, patrimoniale e "temperamentale", passatemi il termine, che ha contraddistinto i bianconeri dal 1897 in poi (sto facendo volontariamente la tara tralasciando i magheggi extracalcistici); gli juventini sono consapevoli che, pur comprando i migliori giocatori, spendendo cifre folli - e quest'anno ne è stato l'esempio lampante - pur ingaggiando il migliore allenatore del mondo, pur cercando di inserire nei quadri dirigenziali esperti di calcio - e non le figurine che ci sono state sinora - ebbene, essi non potranno MAI colmare la distanza abissale che li separa dall'Inter. Non l'anno prossimo, non fra due anni, non fra 10 anni. Ancora dopo, forse.
Ecco, io ho riflettuto che invece noi possiamo considerarci in una posizione migliore, noi possiamo materialmente fare qualcosa per evitare di arrivare per l'ennesima volta a 30 e passa punti dagli innominabili, dietro squadre buonissime che, a turno, ti fanno la stagione perfetta e tu lì a guardarle....
Questa annata sciagurata DEVE aver insegnato qualcosa al nostro presidente, ora che è già partita la campagna mediatica di contestazione (capirai che novità) a partire da domenica prossima, invitando a disertare lo stadio, cosa che io non farò e non ho mai fatto.
Si muova, da subito, non c'è bisogno di farmelo sapere, anzi, apprezzo molto il low profile adottato negli ultimi mesi, basta che si muova.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #52 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:35:16 »
Ieri parlavo con uno sconsolato amico juventino, il quale mi ha fatto riflettere su gap et similia, in questo modo: per gli juventini il dopo-calciopoli non è stata una "semplice" ridimensionata, ma un vero e proprio azzeramento di tutto quello che era il bagaglio tecnico, patrimoniale e "temperamentale", passatemi il termine, che ha contraddistinto i bianconeri dal 1897 in poi (sto facendo volontariamente la tara tralasciando i magheggi extracalcistici); gli juventini sono consapevoli che, pur comprando i migliori giocatori, spendendo cifre folli - e quest'anno ne è stato l'esempio lampante - pur ingaggiando il migliore allenatore del mondo, pur cercando di inserire nei quadri dirigenziali esperti di calcio - e non le figurine che ci sono state sinora - ebbene, essi non potranno MAI colmare la distanza abissale che li separa dall'Inter. Non l'anno prossimo, non fra due anni, non fra 10 anni. Ancora dopo, forse.
Ecco, io ho riflettuto che invece noi possiamo considerarci in una posizione migliore, noi possiamo materialmente fare qualcosa per evitare di arrivare per l'ennesima volta a 30 e passa punti dagli innominabili, dietro squadre buonissime che, a turno, ti fanno la stagione perfetta e tu lì a guardarle....
Questa annata sciagurata DEVE aver insegnato qualcosa al nostro presidente, ora che è già partita la campagna mediatica di contestazione (capirai che novità) a partire da domenica prossima, invitando a disertare lo stadio, cosa che io non farò e non ho mai fatto.
Si muova, da subito, non c'è bisogno di farmelo sapere, anzi, apprezzo molto il low profile adottato negli ultimi mesi, basta che si muova.

non li riconosco più i tifosi juventini e me ne dolgo.
non li capisco.
oramai anche totti è diventato un loro idolo per il calcione rifilato a balo.
allo stadio c'è un clima di violenza a mala pena mascherata, altro che la ns curva nord.
i loro forum sono nostalgici e sempre aggressivi.
la  juve va ricreata proprio come filosofia di club.
gli agnelli se ne sono accorti e ritornano in campo al posto dei cobolli gigli e dei blanc, usati per tamponare il post moggi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #53 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:36:44 »
Stagione da incubo senza precedenti.
Immagino cosa sarebbe stata questa stagione con un girone a 18 squadre e 4 retrocessioni, come è stato dal 1988 al 2004.
Con un girone a 16, manco lo ipotizzo.

Inutili cercare ora le responsabilità, lo abbiamo fatto per un anno intero.

Spiace solo essere stati spernacchiati quando dopo la diade Bari-Lazio e Lazio-Cagliari molti di noi temevano di dover lottare per la salvezza fino alla fine. Non ci siamo andati tanto lontano...
Vorrei che qualcuno si scusasse per averci dato dei fregnacciari fino a febbraio...

Abbiamo anche pescato il "jolly" dell'Atalanta, una squadra da tranquillo centro-classifica che ha deciso di suicidarsi in massa in campo e fuori, così come - sarebbe ingiusto non dirlo - abbiamo pizzicato l'anno in cui tante provinciali da bassa classifica (Bari, Chievo, Catania e Bologna) hanno fatto il "campionatone".

Che questa stagione serva da lezione vera, perché - non dimentichiamolo - dopo l''83/'84 c'è stato l''84/'85, anno in cui TUTTI all'inizio pensavamo di avere la squadra rinforzata grazie al fatto di aver tenuto tutti i migliori e di aver comperato Storgato, Torrisi e Vianello.

In campana, ragazzi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #54 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:44:31 »
faber, le pernacchie fanno parte del gioco forumistico;-).
c'è chi era convinto, fin oltre la prosopopea, che ballardini avesse cmq dato un gioco, che ci fosse cmq una solidità.
cose che capitano quando si hanno delle convinzioni forti.
dopo pechino delio rossi era già un pirla e il balla un nuovo profeta.
dopo due giornate di campionato, delio era un cancro (finalmente debellato) e il balla un genio.

abbiamo visto delle cose aberranti eppure sulla carta (a settembre) la sqaudra poteva ambire da un 8 al 12esimo posto. la forbice tra 8o posto e 12esimo sta nella capacità del manico.

la lazio è stata un macello, invece.
ragionare nell'ottica del puntello, del leggero miglioramento, del salavare la rosa rischierà di essere la prox condanna.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:Salvi!!!
« Risposta #55 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:15:18 »
 E' stata un'annata disgraziata...

no, è stata la naturale evoluzione del trend iniziato due anni orsono.
se non si dovesse concretare -da subito, non a fine agosto- una cesura netta rispetto alle politiche societarie fin qui attuate e si dovesse, invece, perpetuare il tipo di conduzione sin qui osservato, il declino sarebbe inarrestabile e l'epilogo piuttosto scontato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #56 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:26:56 »
ragionare nell'ottica del puntello, del leggero miglioramento, del salavare la rosa rischierà di essere la prox condanna.

E' questo che temo ed è da qui che nasce il paragone col biennio 1983/'85.

Se qualcuno pensa a "puntellare", a fare un'opera di mantenimento dell'ossatura sbaglia pesantemente.
C'è bisogno di dolce aria prerivoluzionaria.

Al pensiero di ricominciare con 9 o 10/11esimi della squadra che ha fatto ridere tutta Italia e che per 14 volte su 18 ha lasciato punti all'Olimpico (ripeto: 14 volte su 18) MI SENTO MALE.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #57 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:36:22 »
Ieri parlavo con uno sconsolato amico juventino,

...... amicooooooooooooooooooooooooo     :o    :o   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #58 : Lunedì 10 Maggio 2010, 19:32:41 »
si facci i fatti suoi, lei >:(

oltre al coniuge, ho svariati amici strisciati, poracci :-[

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvi!!!
« Risposta #59 : Lunedì 10 Maggio 2010, 19:40:37 »
si facci i fatti suoi, lei >:(

oltre al coniuge, ho svariati amici strisciati, poracci :-[

" ... adesso capisco tante cose ... (cit) "     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”