Autore Topic: Vista da me: Lazio-Milan  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Lazio-Milan
« : Giovedì 2 Febbraio 2012, 13:59:34 »
Per errore stamattina ho scongelato del pane che avevo nel freezer,  per errore nel senso che poi invece non mi è servito,  ma mi dispiace buttarlo, e così mi attrezzo per farmi qualche crostino al forno con mozzarella ed alicette sott’olio. Che, poi, in genere le alicette mi restano un po’ sullo stomaco, ma riproviamoci.

Comincia il collegamento TV ed inquadrano sugli spalti Sinisa con un paio dei suoi innumerevoli figlioletti.

Il co.sky esordisce subito subito con considerazioni carucce nei nostri confronti, e così, oltre che parlare del mercato fallito, del  pubblico deluso ecc, ci ricorda per l’ennesima volta, come tutti i cosiddetti commentatori sportivi in questi casi, che la Lazio non batte il Milan da 14 anni.
Si dimenticano sempre di specificare “in campionato”, datosi che nel mio piccolo la Lazio che batte il Milan in Coppa l’ho vista svariate volte.
Poi, questa è una cosa che mi chiedo da sempre: perché s’ha da fare questa distinzione tra “in campionato” ed “in coppa”? le vittorie sono vittorie, sempre e comunque e dovunque avvengano. Secondo me.

I giocatori entrano in campo, come al solito tenuti per mano da bellissimi bimbi, ce n’è uno biondino che intanto che cammina chiede chissà cosa a Konko, ed un altro per mano a Dias che pare uguale uguale a Lichtsteiner da piccolo.

Si comincia. Bene. Forza e coraggio.

Dopo essermi auto incitata in cotal guisa, vedo la partita fingendo con me stessa una sicurezza che rasenta la quasi indifferenza, intanto che mi mangio i miei crostini.

Noto tra i giocatori del Milan uno buffo mica poco, tal El Sharrawy, che oltre ad avere una capigliatura che secondo me manco è regolamentare – vedi tiri di testa, che fa? buca il pallone? – c’ha pure sto cognome improbabile con una doppiavu che non si capisce che ci faccia lì in quel tipo di cognome egiziano, mai viste le doppie w nei cognomi arabi, nonostante abbia avuto per tanti anni tra i miei clienti un’ambasciata magrebina.

Tiro di Matuz fuori a lato di poco.

Su un calcio d’angolo per noi Biava viene spintonato in area, ma tant’è.

Altro angolo per noi.

Le alicette, as usual, sono salate, e così mi mangio un paio di clementine.

Ledesma si incazza con Nocerino, uno del Milan tutto ricoperto di peli, ma siccome sto facendo finta di essere poco interessata, in effetti mi è sfuggito che è successo.

Altro angolo per noi.

Azione di Ibrahimovic e l’Elshaeccetery di poco fa, un attimo di panico, ma Konko salva bene.
AleNesta, sempre bello come il sole, stende Herny, ma questo nel tirare la punizione becca la barriera.

Ibra va in fuorigioco ma per fortuna sbaglia la conclusione: per fortuna perché se avesse segnato il fuorigioco non l’avrebbe visto nessuno, ed invece, come si vede dal replay, in effetti c’era.
Io in genere i fuorigioco li vedo bene e ci azzecco quasi sempre, sarà perché ho l’occhio “allenato” con le linee, da anni di giochi con Photoshop a raddrizzare orizzonti, palazzi e torri; tempo ero tentata di raddrizzare perfino quelle sguince di Bologna, poi m'è parso eccessivo ed ho desistito.

AleNesta trattiene Rocchi e si cucca un giallo. Ahò, a chi tocca ecc..

Altra azione dei Nostri, altra spinta su Biava in area, che però nessuno vede.

I co-sky parlano di partita grigia, ma a me invece la cosa sta piacendo, sia pure nel mio finto scarso interesse.

Angolo per il Milan, ma scade il tempo e l’arbitro non lo fa battere.

Fine primo tempo

Microintervista a Ledesma che si vede fare una domanda sciocca, tipo “vi state solo difendendo?” ma risponde sin troppo educatamente tipo “no, non mi pare, stiamo giocando tutti bene e non ci stiamo solo difendendo”; il sottinteso era “ma che accidenti di partita stai vedendo, fessacchiotto?”, perché Ledesma è persona mite ed educata.

Pubblicità del tizio fichissimo che cammina fino all’orlo di un cratere di un vulcano, però si vede che non gliene cale della puzza di zolfo perché addosso c’ha il profumo caro che copre.

Riprendono i commenti dei co-sky: ” La Lazio si sta difendendo”, ed io gli rispondo “ma perchè, il Milan sta attaccando?”

Secondo tempo

Ibraimovich sta per farci malissimo, l’arbitro fischia un rigore per fallo di mano di Dias ma il guardalinee gli dice che no, che c’è un fallo di mano di ElShaeccetery. E così niente rigore.  Puzzapuzzatrallallero.
I co-sky si disperano a lungo per questa atroce ingiustizia

Decido di farmi le unghie, che sennò non ho mai tempo.

Dias si fa malissimo alla coscia, chiede la sostituzione ed il co-sky già prevede che Stankevicious farà lo stesso disastro di Siena. Mbecille.

Angolo per noi.
Azione del Milan ma in fuorigioco, errore del guardalinee secondo il co-sky.

Escono Elsharawy ed Ambrosini, ed entrano Seadorf e IlfigliodiEmanuel.

Bella azione di Herny che finisce in angolo, tirato sul secondo palo ma Abbiati para.

Fallissimo di Silva su Radu, sarebbe rigore, Rocchi va a reclamarlo dall’arbitro che invece gli dà un giallo.
Tiro in porta fortissimo di Herny, ma da troppo lontano.

A seguire bellissima parata di Marchetti.

Ma la Lazio sta incalzando, sto Milan non mi sta facendo granchè paura, davvero.

Gonzy pare che mi senta, e pensa “ma sì, proviamoci davvero” e così lancia a Rocchi, che passa ad Herny, che la butta dentro!

Evvai!
Uno a zero!

Esce Nonhofattocasochi (stavo alla seconda passata di smalto) ed entra Maxi Lopez, sì, lui, quel fessacchiotto che non volle venire qui da noi e preferì Catania, e che mi piaceva perché era biondo e capellone; beh, sai che nova c’è? È diventato brutto, s’è tagliato e meshato i capelli da scemo, e se farà panchina a Milano sarò pure contenta, tiè.

Herny si mangia un goal quasi fatto.

I co-sky pare si stiano placando nel loro tifo milanista, e comincino a vedere un po’ meno annebbiati la partita.

Herny lancia a Lulic, che passa a Rocchi e… sì, sì, sì, è dentro!

Evvaissimo!
Due a zero!!!

Uno dei co-sky ammette “Che grande Lazio!”, l’altro ancora abbozza un “pesa l’errore del mancato rigore per il Milan”, ma l’altro capisce che più di tanto non si può insistere e che è meglo lasciar perdere.

Decido di fare sulle unghie pure una passatina di smalto con brilluccichini per festeggiare. Niente paura, domani lo tolgo, ma intanto festeggio.

Herny è a terra ma l’azione prosegue, Ibra incalza, ma tira fuori, mio gesto dell’ombrello a seguire.

Esce Herny, entra Candreva. Si odono cori ignobili oltre che idioti.

Poco dopo esce Rocchi ed entra Pischellino94.

E’ finita!

Pischellino, giustamente emozionato per un cotal festoso debutto, vorrebbe esultare ma quell’idiota di Silva lo redarguisce, arriva l’arbitro a proteggere la creaturina.

Radu zompetta festoso sotto la curva. Le alicette, invece nel mio stomaco, ma mo’ brindo con le bollicine di un digerseltz e tutto passa.

Intervista finale ad Herny, come sempre un vero capolavoro. E sta felice mica poco, secondo me soprattutto perchè il Mister oggi, non avendo più Sculli, l’ha dovuto tenere in campo quasi fino alla fine. Sto felice pure io anche per questo.

Amo vinto.

Yes it is!

Forza Lazio mia bella!

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #1 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:03:05 »
Ennamio!

:band1:



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #2 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:31:46 »
thanks ! :band6:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #3 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:34:56 »
Grande Clazia :)

 :bandcap2:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #4 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:44:36 »
grazie a Santa Clazia da Formello, protettrice dei Pischellini94  ;D

Offline olimpia

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 64
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #5 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:56:15 »
Grazie!  :-* :-*

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #6 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 15:02:23 »
dopo il dovuto   :notworthy:  e la mortificazione per averle dato buca ( ma sono andato in tribuna, lei mi ha perdonato ), vorrei chiedere 2 cose:

 - ricordi ( o qualcun´altro sa ) i nomi de co.lleony/sky  ?? ( tanto pe´ segnasseli  8)  )

 - spero non ti sia fatta male coll´ombrello ( il gesto, dico )   ;)

 :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #7 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 21:47:34 »
 :-*
Una serata magnifica descritta splendidamente.
:band1:

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Lazio-Milan
« Risposta #8 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 22:31:00 »
Che poi il pischellino mica è tanto ino. Anzi, mi sa che se quello là insisteva, correva qualche rischio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.