Autore Topic: Racconto di una umiliazione  (Letto 4186 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Racconto di una umiliazione
« : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:19:11 »
Come pochi di voi sapranno, mia madre è greca. Ragion per cui, insieme al fatto che i colori son quelli e che la Lazio li scelse in onore al paese dei giochi olimpici, da vari anni sventolo allo stadio (sono abbonato) la bandiera della Grecia. Ieri, superati i tornelli, mi ferma una poliziotta.

Poliziotta: "Apra la bandiera".   
   
Ovviamente, eseguo.

Poliziotta: "Beh? Che bandiera sarebbe questa?"

Frigorifero: "E' la bandiera della Grecia".

P: "Sarà della Grecia, ma non passa".

F: "E perchè mi scusi?"

P: "E' ora che ci si renda conto che sono partite di calcio, non manifestazioni politiche"

F: "Chiedo scusa, non credo di aver afferrato..."

P: " Si si, certo... una volta è la Grecia, una la Francia...e che non lo so?"

F: "Ma cosa sta dicendo?"

P: "La consegni immediatamente. In questo clima politico non può portarla. E poi gioca la Lazio, porti qualcosa di bianco e blu"

F: "Quale clima politico? Ma questa bandiera è bianco..."

P: "Ho detto la consegni se no non entra nemmeno lei!"

F: "Non si preoccupi, che io la consegno. Mi può solo spiegare chi ho offeso con questa bandiera?"

P: "La consegni e basta".


Al termine della partita, sono andato nel gabbiotto a riprenderla (specifico ancora che parliamo della classica bandiera greca, quella a strisce bianche e blu. Nient'altro.) e mi è stato chiaramente intimato di non portarla più.
Mortificato, me ne sono andato (ho chiesto nuovamente spiegazioni ma praticamente facevano come se non ci fossi).
All'umiliazione di ieri, si aggiunge anche quella di dover scrivere per chiedere a voi. Io, ve lo giuro, ci ho pensato finora ma evidentemente sono ignorante. Non sono riuscito a capire: chi ho offeso con la bandiera della Grecia? Quale è il "grave riferimento politico"?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

jumpingjackflash

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #1 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:25:38 »
il grave riferimento politico è per me l'inadeguatezza del sistema scolastico italiano che permette ad uno o più IGNORANTI! di vestire una divisa ed abusare del potere a loro conferito. a meno che non sia un nostalgico di Miki Mantakas ma mi sempre un'opzione decisamente remota

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #2 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:31:32 »
Vorrei tra l'altro sottolineare che, all'interno dello stadio, c'erano numerose bandiere tedesche, una finlandese, una scozzese...non credo che nessuno se ne sia sentito offeso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Racconto di una umiliazione
« Risposta #3 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:31:58 »
Fai un esposto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #4 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:34:27 »
Le regole dovrebbero essere semplici: si possono esporre bandiere nazionali/non si possono esporre bandiere nazionali. Nessuna discrezionalità.

Giglic

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #5 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:39:13 »
il grave riferimento politico è per me l'inadeguatezza del sistema scolastico italiano che permette ad uno o più IGNORANTI! di vestire una divisa ed abusare del potere a loro conferito. a meno che non sia un nostalgico di Miki Mantakas ma mi sempre un'opzione decisamente remota

sfumatura

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #6 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:40:51 »
Ho sempre detto che non mi sarei mai fidanzata con un poliziotto.....

Purtroppo in Polizia regna l'ignoranza....la tua bandiera non offende nessuno, ma se ieri li mettevi tutti in fila e chiedevi che bandiera era, nessuno sarebbe stato in grado di risponderti....
Il grave è che questa gente ha il potere di privarti della libertò, roba che non dovrerbbero ingabbiare nemmeno un  usignolo....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #7 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:41:42 »
La prossima volta fatti mettere nero su bianco le ragioni del "sequestro", e poi fai un esposto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #8 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 10:44:08 »
Ho sempre detto che non mi sarei mai fidanzata con un poliziotto.....

Purtroppo in Polizia regna l'ignoranza....la tua bandiera non offende nessuno, ma se ieri li mettevi tutti in fila e chiedevi che bandiera era, nessuno sarebbe stato in grado di risponderti....
Il grave è che questa gente ha il potere di privarti della libertò, roba che non dovrerbbero ingabbiare nemmeno un  usignolo....


Ho trovato deliranti le risposte "Certo, certo...una volta è la Grecia, una la Francia..." - Ma cosa vorrebbe dire?!
Oppure "Sei della Lazio porta roba bianco blu..." - Ma ti rendi conto? Cioè, aveva la bandiera davanti agli occhi...a te sembra color arcobaleno la bandiera greca? E se anche lo fosse stata?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #9 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:09:29 »

Ho trovato deliranti le risposte "Certo, certo...una volta è la Grecia, una la Francia..." - Ma cosa vorrebbe dire?!
Oppure "Sei della Lazio porta roba bianco blu..." - Ma ti rendi conto? Cioè, aveva la bandiera davanti agli occhi...a te sembra color arcobaleno la bandiera greca? E se anche lo fosse stata?

Ma pure... gli potevi didascalicamente enunciare la genesi della Lazio, de cubertin, bikila ecc ecc.. i colori della grecia e via discorrendo.

Dovevi irrompere allo stadio al grido "Lotitus vult!"

:)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #10 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:15:22 »
Un'ignorante del genere non dovrebbe fare la guardia nemmeno a un gatto.

Esposto tutta la vita.



sfumatura

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #11 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:23:26 »

Ho trovato deliranti le risposte "Certo, certo...una volta è la Grecia, una la Francia..." - Ma cosa vorrebbe dire?!
Oppure "Sei della Lazio porta roba bianco blu..." - Ma ti rendi conto? Cioè, aveva la bandiera davanti agli occhi...a te sembra color arcobaleno la bandiera greca? E se anche lo fosse stata?

Credo che non conoscendo la politica internazionale, non perchè non legga i giornali, proprio perchè non è in grado di capirli, vedere una bandiera che non è della Lazio, nè italiana e ripeto, non sapendo che rapporti internazionali intercorrono tra quella bandiera (che non sapeva a quale nazione appartenesse), l'Italia e la Lazio....ha pensato che era meglio non correre rischi...
L'ignoranza è una brutta cosa.....ma abbonda tra i poliziotti.....
Fossi in te la riporterei.....sicuramente la prossima volta troverai un altro che la confonde (per via dei colori) con una della Lazio e te la lascia passare ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #12 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 11:23:42 »
Fai un esposto

esponendo anche, se non soprattutto, la totale incompetenza di chi viene mandato a mantenere l´ordine pubblico. Sono convinto che qualcuno ti guarderà pensando che scherzi, riferendo l´accaduto.
Ricorda bene l´ora, la porta d´ingresso e se possibile l´apparenza della persona coinvolta.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #13 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 13:02:32 »
Αλληλεγγύης.

Magari questi ignoranti e prepotenti fossero solo in polizia... Ne ho visti anche fra professori, medici, avvocati, giornalisti (non me ne voglia AdN)...
La realtà è che poi saranno, che so, l'uno per cento. Ma coprono di fango tutta la categoria e il primo danno lo fanno proprio ai loro colleghi che cercano di fare il loro lavoro con passione e professionalità.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #14 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:08:23 »
il grave riferimento politico è per me l'inadeguatezza del sistema scolastico italiano che permette ad uno o più IGNORANTI! di vestire una divisa ed abusare del potere a loro conferito. a meno che non sia un nostalgico di Miki Mantakas ma mi sempre un'opzione decisamente remota
Secondo me, caro jjf, sei stato troppo buono. Questa non è solo ignorante: è bacata nel cervello, ottusa, una da internare.
Solidarietà a frigorifero ad alla Grecia, Nazione che amo.

Mark Lenders

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #15 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:34:27 »
Scusa eh, ma perché non gli hai detto che la Lazio ha i colori biancocelesti perché i fondatori si sono ispirati alla bandiera della Grecia?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #16 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:38:11 »
Scusa eh, ma perché non gli hai detto che la Lazio ha i colori biancocelesti perché i fondatori si sono ispirati alla bandiera della Grecia?



Ma io glielo ho detto, dopo che mi avevano tolto la bandiera e me la stavano portando via. Semplicemente, non mi rispondeva.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mark Lenders

Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #17 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:42:33 »


Ma io glielo ho detto, dopo che mi avevano tolto la bandiera e me la stavano portando via. Semplicemente, non mi rispondeva.

Ah, ok, glielo hai detto. Non l'avevo capito.
Allora sì, fai un esposto...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Racconto di una umiliazione
« Risposta #18 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:46:46 »
esponendo anche, se non soprattutto, la totale incompetenza di chi viene mandato a mantenere l´ordine pubblico. Sono convinto che qualcuno ti guarderà pensando che scherzi, riferendo l´accaduto.
Ricorda bene l´ora, la porta d´ingresso e se possibile l´apparenza della persona coinvolta.
Esatto. L'esposto non serve per far punire per abuso l'agente ma per macchiarlo. Cose del genere vanno dritte nel suo fascicolo inoltre potrebbe spingere qualche ufficiale illuminato a spiegare ai suoi agenti come e' fatta la bandiera della grecia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Racconto di una umiliazione
« Risposta #19 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 14:52:32 »
Tra l'altro, ci tengo a ripetere, all'interno dello stadio c'erano bandiere italiane, scozzesi, finlandesi, tedesche...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013