Autore Topic: Pestaggio  (Letto 7195 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Pestaggio
« Risposta #60 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 20:10:47 »
E' stato scarcerato, il poliziotto è indagato per lesioni aggravate. Leggo da Repubblica:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/12/news/gugliotta_sciopero_della_fame-4005700/

schwitters

Re:Pestaggio
« Risposta #61 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 21:07:19 »
Skorpius, dammi retta: se ti capitasse di essere fermato dalla polizia, capiresti come quella che tu chiami generalizzazione sia la prassi e come siano pochi coloro che interpretano nel senso giusto quel difficile lavoro.

rudy

Re:Pestaggio
« Risposta #62 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 21:59:47 »
E' stato scarcerato, il poliziotto è indagato per lesioni aggravate. Leggo da Repubblica:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/12/news/gugliotta_sciopero_della_fame-4005700/

Spero sia vero, mi riconcilierebbe con la giustizia.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #63 : Giovedì 13 Maggio 2010, 01:13:59 »
scusami se mi permetto, ma me sembra che la generalizzazione la stia facendo tu ::)

ma no quando mai lui ....!!??
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #64 : Giovedì 13 Maggio 2010, 10:42:29 »
Skorpius, dammi retta: se ti capitasse di essere fermato dalla polizia, capiresti come quella che tu chiami generalizzazione sia la prassi e come siano pochi coloro che interpretano nel senso giusto quel difficile lavoro.

dipende in che situazione mi fermano.
Ho avuto spessissimo a che fare con la polizia (per lavoro) e normalmente non mi sembrano tanto diversi dagli altri (a parte la supponenza che da il potere in alcuni)..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Pestaggio
« Risposta #65 : Giovedì 13 Maggio 2010, 14:48:38 »
Gugliotta: "Mi picchiavano mentre spiegavo"
La polizia si scusa con la madre del ragazzo


Proveremo a lasciarci la vicenda alle spalle, cercheremo di dimenticare, è l'unica cosa che posso fare". Sono le parole di Stefano Gugliotta che oggi ha incontrato la stampa, il giorno dopo la prima notte trascorsa fuori dal carcere. "Voglio dire una cosa per smorzare i toni: credo che la maggior parte degli agenti operino in buona fede e non compiano abusi di potere", ha detto il giovane arrestato il 5 maggiodopo la finale di Coppa Italia in via Pinturicchio. Il suo è diventato un 'caso' dopo la denuncia dei genitori che, grazie al video girato da alcuni residenti della zona la sera stessa del suo arresto, hanno segnalato il pestaggio da parte degli agenti che lo avevano fermato.

Stefano risponde alle domande dei giornalisti ricostruendo quei momenti. E a chi gli chiede come si è rotto il dente, risponde "davanti alla camionetta dei carabinieri". Particolari agghiaccianti, quelli riferiti al pestaggio. "Mentre dicevo che non c'entravo niente - racconta Gugliotta - uno mi ha colpito a bocca aperta con un pugno", afferma riferendosi all'agente indagato. "Io urlavo le mie ragioni ma loro mi menavano, mi colpivano: saranno stati setto o otto, sono pieno di lividi". "Tutto questo clamore mi ha colpito" - ha concluso Stefano, visibilmente emozionato. Ora aspetta solo che la "giustizia faccia il suo corso".

"Dimenticare - ha continuato Stefano - è difficile ma proverò a tornare alla vita di tutti i giorni, lasciandomi alle spalle quanto successo. Mercoledì avevo iniziato uno sciopero della fame perché non ce la facevo più". Il giovane ha voluto quindi ringraziare tutte le persone che, in questi giorni, sono stati vicini alla famiglia e in particolare Alfredo, che lui definisce "un angelo" che è la persona che "ha effettuato il video nel quale si vedono le fasi dell'arresto e il pugno sferrato da un agente" (video).

A margine dell'incontro, la notizia che la polizia ha fatto le sue scuse alla mamma di Stefano. "'La madre ha ricevuto le scuse per quanto accaduto la sera del 5 maggio da un funzionario di polizia a nome del questore di Roma e del commissariato Prati". A rivelarlo l'avvocato Cesare Piranio. "Sembrerebbe - ha detto ancora l'avvocato Piranio - che uno degli agenti abbia riconosciuto i suoi comportamenti. Certamente terremo conto di questo e decideremo come proseguire. Certo se ci fossero atteggiamenti calunniosi nei confronti di Stefano io sono pronto ad assisterlo altrimenti ci difenderemo nel processo".

Il legale di Stefano Gugliotta ha ricordato che al momento il 25enne è ancora indagato per resistenza a pubblico ufficiale. "Ma mi auguro - ha detto - che al più presto la sua posizione possa essere archiviata. C'è da sottolineare però che già nella richiesta del pubblico ministero Polino viene esclusa la partecipazione di Gugliotta ai tumulti avvenuti ai margini della partita. Già nella relazione di servizio la stessa polizia non c'è tracce della partecipazione di Gugliotta ai tumulti precedenti il fermo".
"Dobbiamo - ha detto ancora l'avvocato Piranio dare atto alla procura di Roma della grande professionalità e dell'alto senso morale. Abbiamo anche massima fiducia nelle stesse forze dell'ordine e del commissariato Prati che si è prodigato in senso corretto e leale contribuendo ad accertare i fatti".

Dopo sette giorni di reclusione, Stefano ha raccontato 'a caldo' la sua esperienza in cella. "Stavo per impazzire", ha detto ieri ai cronisti, mentre amici e parenti lo attendevano fuori dal carcere di Regina Coeli urlando "Sei il più forte". In tanti, fra politici, istituzioni e gente comune, si sono mobilitati nei giorni scorsi, anche in Rete, per denunciare il lato oscuro di una vicenda che è ancora tutta da chiarire.

"E' una pagina che si doveva evitare, sono contento che anche grazie all'impegno collettivo intanto questo ragazzo sia libero. Ovviamente rimane l'assoluta e impellente necessità di capire cosa è successo". Così il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, a margine della presentazione a Palazzo Valentini della Marcia per la Vita, ha commentato la scarcerazione di Gugliotta.

repubblica.it

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #66 : Giovedì 13 Maggio 2010, 16:48:47 »
Si si bene le scuse ma si punisca seriamente chi ha sbagliato. Se tu me rompi un dente ce faccio cazzi con le scuse tue.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #67 : Giovedì 13 Maggio 2010, 19:34:45 »
Mi chiedo: se quel tizio non avesse filmato dalla finestra, fornendo una prova inconfutabile dell'accaduto, cosa sarebbe successo? Non sono poi così certo che ci sarebbero stati la scarcerazione di Gugliotta, il procedimento contro il poliziotto responsabile e le scuse del questore.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #68 : Giovedì 13 Maggio 2010, 19:45:00 »
Fulcanelli bravo! Il solo fatto che ci vengano questi dubbi induce allo sconforto. non em questione, ripeto, di  giudicare il lavoro della polizia, e' questione di garanzie primarie.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #69 : Giovedì 13 Maggio 2010, 21:05:26 »
purtroppo non sono dubbi ma tristi certezze. Infatti, ad esempio...

Ma non c’è solo Gugliotta. Ci sono altri due ragazzi tuttora in carcere che probabilmente sono finiti dentro per un puro equivoco. Si tratta di Manuele De Gregorio e Stefano Carnesale, entrambi abruzzesi di Chieti, entrambi studenti all’università “La Sapienza”. La polizia li ha arrestati perchè, poco dopo gli incidenti, ha visto uno di loro in piazza Mancini con l’asta di una bandiera in mano.

«Non c’entrano assolutamente niente - dicono i familiari e i loro avvocati - Basti pensare che poco prima, non conoscendo bene Roma, si erano avvicinati a un agente per chiedergli quale autobus prendere. Sono tutti e due juventini ed erano andati solo a vedere la partita. Manuele ha raccolto da terra l’asta di una bandiera pensando di tenerla per una prossima volta. A quel punto sono stati fermati tutti e due».

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=29129&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=

ma anche

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #70 : Giovedì 13 Maggio 2010, 21:35:53 »
Mi chiedo: se quel tizio non avesse filmato dalla finestra, fornendo una prova inconfutabile dell'accaduto, cosa sarebbe successo? Non sono poi così certo che ci sarebbero stati la scarcerazione di Gugliotta, il procedimento contro il poliziotto responsabile e le scuse del questore.
ma cosa vai a pensare :o come cavolo ti viene in mente? boh? ???

OT: ho un vecchissimo telefonino nokia,io odio le mode e i status simbol, non centra nulla col topic...ma volevo dirlo qui...corro a comprarmene uno con la telecamerina...non so perchè,ma,pare...dia una certa sicurezza...


che schifo di paese...l'ho già detto?
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #71 : Venerdì 14 Maggio 2010, 16:03:43 »
Eppure di tutta sta storia la cosa più assurda è l'atteggiamento dei magistrati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #72 : Venerdì 14 Maggio 2010, 21:25:43 »
Eppure di tutta sta storia la cosa più assurda è l'atteggiamento dei magistrati

evvè non avevo dubbi a tal proposito !!!
immagino cosa avresti detto se fosse stata una squadraccia
di magistrati a massacrare di botte questo ragazzo :occhialcielo:
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #73 : Venerdì 14 Maggio 2010, 23:36:24 »


Ot

sono pronto ad espormi alla gogna pubblica, ma devo dire quello che penso: se mi fossi trovato nella condizione del polizziotto, probabilmente una manganellata sarebbe scappata anche a me. Dispiace l'abbia presa quello che non la meritava.

EOt
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #74 : Sabato 15 Maggio 2010, 04:58:54 »
Certo, in quel parapiglia può succedere.
Ma oltre alle 4 manganellate (con relativi 4 punti di sutura e trauma cranico), il cronista in questione è stato denunciato perchè avrebbe picchiato 7 carabinieri (mandandone 4 all'ospedale!).
Inoltre gli hanno dato 5 anni di daspo che significa anche non poter più svolgere l'attività di cronista sportivo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #75 : Sabato 15 Maggio 2010, 17:26:13 »
Certo, in quel parapiglia può succedere.
Ma oltre alle 4 manganellate (con relativi 4 punti di sutura e trauma cranico), il cronista in questione è stato denunciato perchè avrebbe picchiato 7 carabinieri (mandandone 4 all'ospedale!).
Inoltre gli hanno dato 5 anni di daspo che significa anche non poter più svolgere l'attività di cronista sportivo.

Sulla denuncia e relativo DASPO ci vedo il solito fare volto a rigirare la frittata, ma e' qualunquismo.

Spero abbiano indagato sul perche' il tipo si trovava li', se per sua volonta' o ci si e' trovato. Se non lo avessero fatto piu' di tanto, non me ne stupirei.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #76 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:37:00 »
Tifoso pestato dopo Roma-Inter, il gup: nove poliziotti a processo

Le accuse: gli agenti causarono al giovane «lesioni gravi» alla mandibola e «gravissime per lo sfregio permanente al viso»

ROMA - Tutti rinviati a giudizio i nove agenti di polizia coinvolti nel pestaggio di Stefano Gugliotta, il giovane di 26 anni arrestato il 5 maggio del 2010 durante gli incidenti avvenuti a Roma al termine della finale di Coppa Italia Roma-Inter. Lo ha stabilito il gup Valerio Savio. Sono tutti accusati di lesioni aggravate. All'udienza era presente Gugliotta che non ha nascosto di essere «ancora frastornato per quanto avvenuto». Fu un video girato da un telefonino a riprendere il pestaggio.

Gugliotta: «Sono ancora frastornato». All'udienza era presente Gugliotta che non ha nascosto di essere «ancora frastornato per quanto avvenuto. Al momento sono disoccupato dopo aver lavorato per un po' presso un alimentare».

Il presunto pestaggio ripreso da un video. Secondo l'impianto accusatorio il giovane, difeso dall'avvocato Cesare Piraino, quella sera non era allo stadio ma fu fermato dagli agenti mentre, a bordo di uno scooter insieme con un amico, si stava recando alla festa di un cugino. Un video girato con un telefono cellulare da un testimone, riprese la scena. Il giovane fu fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo sette giorni venne scarcerato.

Le accuse. Secondo quanto riportato nel capo di imputazione i nove (Leonardo Mascia, Guido Faggiani, Andrea Serrao, Roberto Marinelli, Adriano Cramerotti, Fabrizio Cola, Leonardo Vinelli, Rossano Bagialemani, Michele Costanzo) «tutti appartenenti al reparto Mobile della polizia, agendo con abuso di potere e violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione» hanno causato a Gugliotta, difeso dall'avvocato Cesare Piraino, «lesioni gravi» alla mandibola e «gravissime per lo sfregio permanente al viso». Nel provvedimento il pubblico ministero Francesco Polino scrive che gli agenti in servizio di ordine pubblico per la partita dell'Olimpico, «in una zona non interessata agli scontri (viale Pinturicchio) e senza che ricorressero esigenze di tutela dell'ordine pubblico o di contrasto di particolare resistenza», intimavano l'alt al ciclomotore guidato dal giovane romano. Leonardo Mascia, quindi, ha aggredito Gugliotta al volto «schiaffi, manate e manganellate». Successivamente sono intervenuti gli altri 8 colleghi che «colpivano» il giovane «con calci, pugni e manganellate una delle quali particolarmente violenta alla testa che gli faceva perdere i sensi». Nel capo di imputazione il pm prosegue affermando che l'azione violenta proseguiva davanti ad un blindato con altri pugni che determinavano la perdita di un dente al giovane e poi successivamente all'interno del mezzo dove «Gugliotta veniva fatto sdraiare a terra immobilizzato con un ginocchio e una mano pressata sul collo»

fonte


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #77 : Mercoledì 7 Marzo 2012, 14:44:37 »
alla buon ora.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #78 : Giovedì 8 Marzo 2012, 09:02:38 »
Ora voglio una condanna esemplare contro questi figuri.


 >:(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #79 : Giovedì 8 Marzo 2012, 09:27:51 »
esseri ignobili.
Spero siano condannati,e che quel poveraccio sian risarcito anche finanziariamente, delle scuse se ne sbatte uno che ha perso un dente.
sine pennis volare haud facile est