Autore Topic: Pestaggio  (Letto 7204 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Pestaggio
« : Domenica 9 Maggio 2010, 13:17:03 »
Stefano Gugliotta è in carcere, in cella d’isolamento, dopo essere stato fermato e malmenato, a Roma, da poliziotti la sera di mercoledì scorso (5 maggio) dopo la finale di Coppa Italia, a pochi passi dallo stadio Olimpico. La denuncia arriva dalla famiglia del giovane che ha inviato un video amatoriale girato dall’ alto con un telefonino alla redazione «Chi l’ha visto?» (probabilmente da una abitazione), la trasmissione di Rai Tre, che lo poi pubblicato sul proprio sito web. “Un pestaggio gratuito, frutto di un marchiano errore”, secondo i familiari di Stefano Gugliotta, 25 anni, che hanno ricostruito quanto accaduto attraverso tre video, girati dalle finestre dei palazzi di viale Pinturicchio. “Stefano non è neanche un tifoso – dice in lacrime la mamma, Raimonda – e se proprio vogliamo dirla tutta è anche simpatizzante della Lazio, ma allo stadio lui non c’è mai andato”.
Tutto è successo in una manciata di minuti. Stefano era uscito per andare a festeggiare il quindicesimo compleanno del cugino in un pub a 400 metri da casa sua. Alle 23 e 45 è arrivato davanti al locale “Regina di cuori” di viale Pinturicchio. Ma era chiuso. Così Stefano, che portava sul suo scooter anche un amico, ha fatto inversione, per tornare indietro. A questo punto un agente si è avvicinato e, a quanto si sente dal video girato dai residenti, si è rivolto a lui dicendo: “Che fai? Guardi? Che state a fa’?”. Subito il primo schiaffo. Stefano ha reagito chiedendo al poliziotto perché lo avesse colpito e in un attimo è stato accerchiato e preso a manganellate da un gruppo di agenti in tenuta anti-sommossa. “Aiuto, aiuto, ma che state facendo?”, ha gridato il ragazzo.
Qualcuno dai palazzi ha urlato: “Basta, siete in venti contro uno, lasciatelo stare”. Poi il filmato si interrompe. Quel che è successo dopo lo racconta il papà del ragazzo, Mario. “Stefano è stato portato dentro lo stadio con una camionetta e lì lo volevano costringere a firmare un foglio in cui non accettava il soccorso sanitario. Mio figlio ha messo la crocetta su “accetto”. Poi l’hanno trasportato in carcere”. E ieri mattina il gip ha convalidato l’arresto. “Ho visto mio figlio in pessime condizioni – ha dichiarato la signora Gugliotta – aveva la testa aperta, il sopracciglio spaccato, due denti spezzati. Mi ha detto: “Mamma devo rimanere qui ancora qualche giorno, ho paura di non farcela ad arrivare a lunedì, sto male”.
Secondo la questura Stefano Gugliotta ha partecipato agli scontri dei tifosi. Armato di un bastone – “ma era una stampella dell’amico infortunato che era con lui sul motorino, secondo il difensore Cesare Piraino – ha scagliato oggetti contro i poliziotti e sarebbe fuggito. Riconosciuto in viale del Pinturicchio è stato fermato. “La polizia cercava un ragazzo con una maglietta rossa, come quella di Stefano – osserva l’avvocato – Forse generato da questo lo scambio di persona”.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #1 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:20:53 »
agghiacciante.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

jumpingjackflash

Re:Pestaggio
« Risposta #2 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:23:06 »
sono nauseato.
non possono accadere queste cose.
spero, anche se la mia speranza è piuttosto labile, che questi solerti difensori dell'ordine vengano ospitati al più presto nelle patrie galere.
massima solidarietà da parte mia al ragazzo ed alla sua famiglia.

RobCouto

Re:Pestaggio
« Risposta #3 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:25:16 »
Per chi non avesse visto



Anche se fosse lui la persona che cercavano

quale sarebbe l'azione di "tutela dell'ordine pubblico" in quello che si vede?

POMATA

Re:Pestaggio
« Risposta #4 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:28:36 »
Abberrante...

W l'itaglia...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #5 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:32:35 »
Ma è un maledettissimo incubo... è terribile..
Come hanno fatto a convalidare un arresto del genere!?!?

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #6 : Domenica 9 Maggio 2010, 13:38:13 »
Devo ammettere che nella ricostruzione c'è più di qualcosa che non torna.
La storia di prendere il motorino per fare 400 metri, per andare a festeggiare il compleanno in un locale chiuso, sembra inventata.
E anche l'amico infortunato, dal video corre benissimo.
Detto ciò, la violenza dell'atteggiamento dei poliziotti è senza senso, animalesca, e siamo ad almeno 1,5 km dallo stadio.
Ammesso che si sia reso colepvole di qualcosa, nulla giustifica l'accaduto, che fra l'altro sembra inizi per caso: l'intervento degli altri picchiatori in divisa appare causato dal primo alterco.
Urgono spiegazioni.
trigoria delenda est

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #7 : Domenica 9 Maggio 2010, 14:36:24 »
si chiamano "tutori dell'ordine" in realtà sono degli ignobili frustrati schifosi...si aggirano in branco...con la convinzione di avere una licenza speciale...di poterlo fare...di questo passo i voli della morte e l'argentina di videla sono dietro l'angolo.

sono delle m.erde...mi auguro che questo filmato li inchiodi...sono come spaccarotella...come a bolzaneto...chi ha sbagliato paghi...

scusate ma tra stadio e politica (ero a Genova nel 2001) non ne posso più di vedere queste porcherie...ho tre figli e vorrei SENTIRMI TUTELATO DALLA POLIZIA E DAI CARABINIERI...VORRE ANDARE IN GIRO E SENTIRMI TRANQUILLO PERCHè CI SONO LORO...AVERNE PAURA...QUANDO NON HAI FATTO NIENTE...QUANDO SEI ONESTO...QUANDO HAI SENSO CIVICO...E NON GETTI NEANCHE UNA CARTA PER TERRA...è TERRIFICANTE...questo paese puzza dalla testa!   
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

schwitters

Re:Pestaggio
« Risposta #8 : Domenica 9 Maggio 2010, 14:39:47 »
La spiegazione è che alcuni "servitori dello stato" hanno una visione distorta del loro potere e del loro ruolo. Vengono spinti alla repressione violenta e alla prevaricazione nei confonti del prossimo. L'ignoranza fa il resto. Spero che quei nazistelli in divisa vengano individuati e, una volta acclarate le loro responsabilità, condannati a passare un pò di tempo nelle patrie galere. Anche per la tutela di coloro che svolgono quel difficile lavoro con responsabilità e senso di giustizia.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #9 : Domenica 9 Maggio 2010, 15:03:41 »
ieri guardavo, sul sito rai.tv, la puntata di giovedì scorso di annozero.
il giornalista che tentava di fare domande all'ex (per fortuna) ministro scajola, per i noti fatti della casa pagata da qualche altro, è stato scraventato per terra da uno della scorta.
come nel video sopra il problema è che chi deve far rispettare l'ordine e la legge si sente sopra la legge e l'ordine.
io non so se quel ragazzo è colpevole o meno (quando ho letto che andava ad un compleanno e ha trovato il pub chiuso ho pensato ad una caxxata), ma i tutori della legge devono solo fermarlo, controllare i documenti, se sospettato devono portarlo in galera senza torcergli un capello. poi il giudice accerterà se è colpevole e nel caso sbatterlo in prigione.

ma bisogna essere garantisti solo con i politici? noi cittadini chi siamo? gente di serie inferiore?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #10 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:19:23 »
no comment  >:D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

rudy

Re:Pestaggio
« Risposta #11 : Domenica 9 Maggio 2010, 17:21:28 »
Stiamo prendendo una deriva decisamente pericolosa, agghiacciante.  :(

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #12 : Domenica 9 Maggio 2010, 21:13:41 »
Anche se fosse lui la persona che cercavano

quale sarebbe l'azione di "tutela dell'ordine pubblico" in quello che si vede?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #13 : Domenica 9 Maggio 2010, 21:53:51 »
una vile aggressione
ancor più vile perchè perpetrata da uomini dello Stato :(
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #14 : Domenica 9 Maggio 2010, 22:07:54 »
Banditi.

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #15 : Domenica 9 Maggio 2010, 22:08:15 »
meno male che dovrebbero proteggerci, queste bestie..
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #16 : Lunedì 10 Maggio 2010, 00:56:53 »
Avevano proprio ragione i Red House  !!!!



per + di un milione_red house

dicono che il loro è un'impiego onesto
sono dei modelli per la società
hanno l'armatura, il, bastone, l'elmetto
la loro condizione sicurezza ci da
sirene blu bastardi parassiti
non ne possiamo più
cervello di cartone
sirene blu cervallo da assassini
non ne possiamo più
per più di un milione

quando per le strade si prepara l'attacco
grossi cavalieri salveranno città
contro chi è in sciopero e si ribella
sono i padroni della città
sirene blu bastardi parassiti
non ne possiamo più
cervello di cartone
sirene blu cervallo da assassini
non ne possiamo più
per più di un milione

ti rompono le ossa senza pietà
questa violenza è legale si sa
vendono eroina violentano donne
sono i mafiosi della città
sirene blu bastardi parassiti
non ne possiamo più
cervello di cartone
sirene blu cervallo da assassini
non ne possiamo più
per più di un milione
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #17 : Lunedì 10 Maggio 2010, 01:10:03 »
ieri guardavo, sul sito rai.tv, la puntata di giovedì scorso di annozero.
il giornalista che tentava di fare domande all'ex (per fortuna) ministro scajola, per i noti fatti della casa pagata da qualche altro, è stato scraventato per terra da uno della scorta.
come nel video sopra il problema è che chi deve far rispettare l'ordine e la legge si sente sopra la legge e l'ordine.
io non so se quel ragazzo è colpevole o meno (quando ho letto che andava ad un compleanno e ha trovato il pub chiuso ho pensato ad una caxxata), ma i tutori della legge devono solo fermarlo, controllare i documenti, se sospettato devono portarlo in galera senza torcergli un capello. poi il giudice accerterà se è colpevole e nel caso sbatterlo in prigione.

ma bisogna essere garantisti solo con i politici? noi cittadini chi siamo? gente di serie inferiore?

L'unica cosa che il cittadino deve fare e' consumare. Punto. E senza rompere troppo le palle, consumando cio' che gli viene indicato.
Nel tempo libero, il cittadino puo' scegliere tra grandi fratelli e isoledeifamosi. E alimentare la sua divano dipendenza.
Una volta la settimana puo' pascolare vers lo stadio preferito, e' gia' stato tutto preparato, sara' divertente.
Poi, una tantum mettono su uno spettacolo meraviglioso, talmente tanto reale che sembra pregno di valori e intenzioni: le elezioni. Cosicche' il cittadino possa illudersi di scegliere chi lo governera'.
E se c'e' qualcosa che non capisci, ci sara' qualche giornalista a spiegartelo, e' gia tutto fatto.

Disgusto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #18 : Lunedì 10 Maggio 2010, 05:01:33 »
Hai visto mai che quei cattivoni dei curvaroli quando gridano cori contro le forze dell' ordine non lo fanno proprio senza motivo.....

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Pestaggio
« Risposta #19 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:06:23 »
la solita storia!

la solita indignazione.

le solite speranze per il futuro.

le future solite delusioni.