Autore Topic: Lazio - U C Sampierdarena: commenti  (Letto 7560 volte)

Panzabianca

Re:Lazio - U C Sampierdarena: commenti
« Risposta #60 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:57:14 »
Io con tutto il rispetto non mi capacito di questo tiro al bersaglio generalizzato nei confronti di Strakosha dopo la partita di sabato sera. Nel senso che forse sì ha sbagliato al 99mo (ma insieme a tanti altri). Però non mi sembra proprio che il problema sia lui

mah, la Lazio di quest'anno è un insieme di micro problemi. Strakosha non è il maggiore ma certamente partecipa con le sue esitazioni, le mancate uscite e tutto quel che gli abbiamo visto fare, rinviii ad minchiam non esclusi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:01:12 »
Ma perché Anderson non avrebbe giocato alle Olimpiadi? E' stato in campo almeno per un tempo in tutte le partite del torneo, compresa la finale.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:03:32 »
Io con tutto il rispetto non mi capacito di questo tiro al bersaglio generalizzato nei confronti di Strakosha dopo la partita di sabato sera. Nel senso che forse sì ha sbagliato al 99mo (ma insieme a tanti altri). Però non mi sembra proprio che il problema sia lui
Ma qualcuno di voi è mai stato su un campo di calcio regolare ? Come si può pensare che Strakosha da 70 metri circa di distanza possa apprezzare che il compagno sia in fuorigioco ? Ancora, è vero che Strakosha prende gol perché è fuori dai pali, ma se fosse stato sulla linea è impensabile che Saponara avrebbe fatto lo stesso tiro, avrebbe lasciato che il pallone toccasse terra e poi avrebbe tirato una botta dai 10 metri probabilmente con maggiori probabilità di segnare che non con quel pallonetto in acrobazia entrato per grazia ricevuta (sfiora la traversa).
Se volete un colpevole questo forse è Lulic che non sale ad allinearsi per il fuorigioco e che non avendolo fatto non converge su Saponara che quanto meno sarebbe stato disturbato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #63 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:07:25 »
Ma qualcuno di voi è mai stato su un campo di calcio regolare ? Come si può pensare che Strakosha da 70 metri circa di distanza possa apprezzare che il compagno sia in fuorigioco ? Ancora, è vero che Strakosha prende gol perché è fuori dai pali, ma se fosse stato sulla linea è impensabile che Saponara avrebbe fatto lo stesso tiro, avrebbe lasciato che il pallone toccasse terra e poi avrebbe tirato una botta dai 10 metri probabilmente con maggiori probabilità di segnare che non con quel pallonetto in acrobazia entrato per grazia ricevuta (sfiora la traversa).
Se volete un colpevole questo forse è Lulic che non sale ad allinearsi per il fuorigioco e che non avendolo fatto non converge su Saponara che quanto meno sarebbe stato disturbato.

il mio sul portiere era un discorso più generale. Facile che nell'azione del gol di Saponara non abbia colpe importanti.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:15:09 »

Scusa Giamma ma perché ce l'hai con me? :D Io in sintesi avevo scritto la stessa cosa ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:23:38 »
Ma perché Anderson non avrebbe giocato alle Olimpiadi? E' stato in campo almeno per un tempo in tutte le partite del torneo, compresa la finale.
Quel che dici è parzialmente vero ha giocato titolare le prime due partite del gironcino facendo così bene da essere sostituito al 60° e al 48° in partite poi finite 0-0, quindi escluso nella partita decisiva e nei quarti, rientra da panchinaro in semifinale e finale e in questa messo davanti al portiere nel secondo supplementare gliela spara addosso e dopo non è tra i 5 rigoristi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:46:28 »
Non volevo entrare nel merito della qualità  delle prestazioni, mo solo puntualizzare la sua presenza in campo in diverse partite.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:38:23 »
Vedi, il problema non e' che ha sbagliato insieme ad altri, il problema che quando sbaglia il portiere e' gol!
Il forse poi me lo devi spiegare oppure non ha visto il gol.
Ad un portiere si richiede tanta tecnica e tanta capacita di leggere l'azione.
I grandi portieri non sono mai stati spettacolari.
Zoff, Buffon, Peruzzi per rimanere in Italia, ti citerei anche Buffon zio e Sarti ma ho paura che sei troppo giovane per ricordare, non hanno mai parato piu del necessario, non si sono mai buttati anche quando la palla e' battezzata fuori (cosa che Straky fa sempre), loro sapevano dove andava la palla prima ancora che l'avversario tirasse, quando chiamano palla o chiamavano palla si sentifa fino alla Madonnina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:43:49 »
Vedi, il problema non e' che ha sbagliato insieme ad altri, il problema che quando sbaglia il portiere e' gol!
Il forse poi me lo devi spiegare oppure non ha visto il gol.
Ad un portiere si richiede tanta tecnica e tanta capacita di leggere l'azione.
I grandi portieri non sono mai stati spettacolari.
Zoff, Buffon, Peruzzi per rimanere in Italia, ti citerei anche Buffon zio e Sarti ma ho paura che sei troppo giovane per ricordare, non hanno mai parato piu del necessario, non si sono mai buttati anche quando la palla e' battezzata fuori (cosa che Straky fa sempre), loro sapevano dove andava la palla prima ancora che l'avversario tirasse, quando chiamano palla o chiamavano palla si sentifa fino alla Madonnina.

ok. Posso anche essere d'accordo….Ma tu mi citi dei mostri sacri o quasi….chiaro che il paragone diventa ingeneroso!!!
Vuoi andare a vederti cosa è costato un Allison? Secondo te ce lo possiamo permettere? E allora teniamoci sto discreto portiere sperando che, essendo giovane, si riescano a limarne i difetti. Ma siccome ho già letto epiteti e insulti un portiere giovane si rischia di bruciarlo. Vogliamo questo? Prego accomodatevi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:43:53 »
Non ci sono i SE nel calcio, se decidi di uscire esci, giusto o sbagliato lo vedi dopo.
Chiedi se siamo mai stati sui campi di calcio, io si e pure con un certo successo, almeno al livello giovanile e ripeto non ho mai sentito un allenatore che dice al portiere esci se poi ti accorgi di avre sbagliato torna indietro.
Saponara e' girato ed e' per questo che fa quel tiro, tutto puo' essere ma mi sembra alquanto improbabile che si stoppa la palla e tira rasoterra al 99 e sotto di un gol, in quei momenti vale solo l'istinto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:45:02 »
Non ci sono i SE nel calcio, se decidi di uscire esci, giusto o sbagliato lo vedi dopo.
Chiedi se siamo mai stati sui campi di calcio, io si e pure con un certo successo, almeno al livello giovanile e ripeto non ho mai sentito un allenatore che dice al portiere esci se poi ti accorgi di avre sbagliato torna indietro.
Saponara e' girato ed e' per questo che fa quel tiro, tutto puo' essere ma mi sembra alquanto improbabile che si stoppa la palla e tira rasoterra al 99 e sotto di un gol, in quei momenti vale solo l'istinto.
Ma Saponara era da solo in area ci rendiamo conto??

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:46:35 »
ok. Posso anche essere d'accordo….Ma tu mi citi dei mostri sacri o quasi….chiaro che il paragone diventa ingeneroso!!!
Vuoi andare a vederti cosa è costato un Allison? Secondo te ce lo possiamo permettere? E allora teniamoci sto discreto portiere sperando che, essendo giovane, si riescano a limarne i difetti. Ma siccome ho già letto epiteti e insulti un portiere giovane si rischia di bruciarlo. Vogliamo questo? Prego accomodatevi
No, non faccio paragoni, mica so cretino con quei nomi, ti volevo solo dire come si interpreta il ruolo del portiere.
I portieri non sono gli "spettacolari" mi viene in mente Pizzaballa, sono i Tancredi, i Marcheggiani
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die