Autore Topic: Lazio - U C Sampierdarena: commenti  (Letto 7548 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - U C Sampierdarena: commenti
« Risposta #20 : Domenica 9 Dicembre 2018, 03:56:18 »
Minuto 95, Immobile segna su rigore, Sampdoria che subisce 2 goal in 10 minuti, di cui uno su rigore al minuto 93 al VAR.....una squadra che dovrebbe essere crollata, con un uomo in meno, con la disperazione nel cuore, delusi e mentalmente sotto la doccia.....questa sarebbe la realtà....eppure la nostra pochezza caratteriale, il nostro atteggiamento timoroso ed insicuro, la nostra superficialità,  la nostra pochezza tecnica e presunzione riesce a metterli in gioco mentalmente.....
Inutile stare a spiegare il singolo episodio, l'errore finale, la verità è che questa squadra, allenatore in primis, non ha i valori tecnici, morali e caratteriali per poter aspirare a traguardi e posizioni ambiziose, considerando pure che siamo guidati da un tecnico che non aggiunge nulla, che avendo difensori centrali ed esterni fluidificanti modesti gioca con il 3-5-2....tecnico modesto, timoroso, presuntuoso e profondamente modesto.
Non vi fate impressionare dalla classifica e dal passaggio del turno anticipato, questa squadra, così come schierati e guidati, ha ben poco da dare, o meglio potrebbe fare qualcosina di buono se venisse totalmente deresponsabilizzata, giocando in maniera incosciente e infantile, subendo magari 4 reti e segnandone 5, ma se gli si da anche un minimo di responsabilità naufraga come una bagnarola bucata.
Stop, non c'è da aggiungere altro.
Speriamo che non aggiungi altro per un bel pezzo, pero', perché io i soldi per l'analisi non li voglio spendere.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Lazio - U C Sampierdarena: commenti
« Risposta #21 : Domenica 9 Dicembre 2018, 04:10:46 »
Volevo domandare ai Brera , ai Ghirelli che albergano in questo forum e che per anni ci hanno sbombardato le palle con Giampaolo e Badelj che impressioni hanno avuto da questi due personaggi.
Il primo che è venuto a fare un catenaccio che Rocco al paragone sembra Michels ed il secondo che può solo lucidare le pantofole a Danilo Cataldi. E pensare che gli stessi che invocavano Badelj sono coloro che criticavano  Lucas Rodrigo Biglia ed i suoi passaggi di 1 metro.
Altri nomi da suggerire?
Non mi va di parlare di Patric, che come dissi la scorsa settimana ha dei fondamentali tecnici che Padre Guido in Chiesoletta l'avrebbe messo in panca

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 9 Dicembre 2018, 09:02:45 »
A me la cosa che ha preoccupato di più,e sorvolo il gol al 99esimo,è il modo in cui abbiamo attaccato il secondo tempo.senza idee,senza tattica o schemi...coi nervi,spinti dal fuoco della disperazione.poi avremmo meritato di vincere,ma siamo una banda mal amalgamata in totale stato confusionario.questo mi preoccupa più degli ultimi punti buttati nel cesso.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 9 Dicembre 2018, 09:31:39 »
A me la cosa che ha preoccupato di più,e sorvolo il gol al 99esimo,è il modo in cui abbiamo attaccato il secondo tempo.senza idee,senza tattica o schemi...coi nervi,spinti dal fuoco della disperazione.poi avremmo meritato di vincere,ma siamo una banda mal amalgamata in totale stato confusionario.questo mi preoccupa più degli ultimi punti buttati nel cesso.

Verissimo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Anselazio

« Risposta #24 : Domenica 9 Dicembre 2018, 09:53:06 »

Verissimo fino a un certo punto. Quando Inzaghi all’80esimo è finalmente passato a 4 molti giocatori si sono trovati naturalmente in posizione. Con due catene sulle fasce che sfondavano regolarmente. I gol non sono venuti su azione per la zella nera o per degli errori marchiani a mezzo cm dalla porta, ma hai creato come un rullo compressore.
Prima invece si notava gran voglia, ma confusione enorme (e anche alcuni interpreti non all’altezza)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 9 Dicembre 2018, 09:56:09 »

Verissimo fino a un certo punto. Quando Inzaghi all’80esimo è finalmente passato a 4 molti giocatori si sono trovati naturalmente in posizione. Con due catene sulle fasce che sfondavano regolarmente. I gol non sono venuti su azione per la zella nera o per degli errori marchiani a mezzo cm dalla porta, ma hai creato come un rullo compressore.
Prima invece si notava gran voglia, ma confusione enorme (e anche alcuni interpreti non all’altezza)
Infatti proprio lì volevo andare a parare...1+1...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 9 Dicembre 2018, 10:43:31 »

Abbiamo creato piu di 10 occasioni da rete, .. ma che non abbiamo schemi lo dico
da sempre.  !!

Per me e' stato solo un po' di mancanza di "" chiappe sportive ""
e ricordo anche che il Presidente proprio della Sampdoria lo scorso anno lo disse chiaro
e tondo che a Genova eravamo passati perche' avevamo avuto un po di chiappe .... e le
cose con il tempo si ricompongono e si parificano sempre ....

((  es. La xxxx  vinceva spesso nei minuti di recupero, ..... e adesso ....  ))

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 9 Dicembre 2018, 10:49:46 »
Ma ci rendiamo conto che su quella fascia ormai un Cavanda qualsiasi sarebbe titolare inamovibile?
Ma ci rendiamo conto o no????

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

« Risposta #28 : Domenica 9 Dicembre 2018, 10:50:02 »
Volevo domandare ai Brera , ai Ghirelli che albergano in questo forum e che per anni ci hanno sbombardato le palle con Giampaolo e Badelj che impressioni hanno avuto da questi due personaggi.
Il primo che è venuto a fare un catenaccio che Rocco al paragone sembra Michels ed il secondo che può solo lucidare le pantofole a Danilo Cataldi. E pensare che gli stessi che invocavano Badelj sono coloro che criticavano  Lucas Rodrigo Biglia ed i suoi passaggi di 1 metro.
Altri nomi da suggerire?
Non mi va di parlare di Patric, che come dissi la scorsa settimana ha dei fondamentali tecnici che Padre Guido in Chiesoletta l'avrebbe messo in panca

Jim seriamente...su Gianpaolo ti dico che con quella massa allucinante di pippe che si ritrova ha fatto una partita perfetta nella formazione iniziale e nei cambi anche se nella ripresa la situazione loro era disperata. Poi ha avuto anche un gran cu1o per carità, ma hai letto i nomi dei blucerchiati? Colley andersen murru ekdal sono dei veri scappati di casa.
Su Patric ti invito a riguardare la partita di berezinsky e praet che se avessero avuto la maglia della Lazio avremmo già impalato a Formello. Praticamente un portone aperto nella nostra fascia sinistra in cui si è infilato chiunque. Berezinsky ha passato la ripresa a fare disastri fino a farsi (saggiamente) buttare fuori.
Patric a confronto sembra Roberto Carlos. Il suo problema è la difficile gestione del ruolo di quinto che non sa fare come non lo sa fare Marusic.
Penso che Padre Guido si sarebbe avvelenato di più con Wallace e i suoi stop a inseguire, con Cataldi e suoi corner sbilenchi e avrebbe inseguito Savic fino a casa dopo il gol mangiato...Ma soprattutto avrebbe sussurrato paroline speciali nell’orecchio di Inzaghi chiedendogli di guardare verso la panca a inizio gara e se fosse sicuro di lasciare Correa, Alberto, Berisha e Caceres in panca

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 9 Dicembre 2018, 11:00:57 »
Provo a commentare a freddo, anche se in realtà ancora vanno come le pale di un mulino.

Primo tempo mediocre, iniziato benino (fino al goal annullato), poi diventato un'agonia che soffrivo meno a vedere il raduno della Lega. Non perché la Samp stesse facendo chissà che, intendiamoci: io anzi me li aspettavo più spregiudicati, sono stati dei ragionieri ma dal loro punto di vista hanno fatto una partita accorta.

Il secondo tempo decisamente migliore, ma anche qui vanno messi puntini sulle i. Non è vero, a mio parere, che la Lazio ha "giocato bene", se con "giocato bene" intendiamo "fare bel calcio". Perché bel calcio non ne ha fatto, e per larghe parti del secondo tempo neanche calcio decente. Quello che la squadra ha fatto – e che è positivo – è dare retta alla Curva e tirare fuori le palle: la grinta agonistica, che non si vedeva da un po' (stridente il contrasto con le moscissime partite con Milan, Chievo e Apollon) ha avuto l'effetto di chiudere la Samp nella sua metà campo. Ma a ben vedere anche lì, fino all'ultimo cambio, il possesso della Lazio era sterile, i passaggi venivano spesso sbagliati, alcuni giocatori si inventavano tiri improbabili, la manovra rimaneva incapace di creare grandi pericoli. Il pareggio è arrivato, non a caso, su calcio d'angolo.
ll gioco a mio parere è migliorato quando è entrato LA, che ho visto più concreto ed efficace che nel resto della stagione e che ha permesso alla Lazio di diventare nettamente più pericolosa. Da lì il goal del vantaggio.

Di quello che è successo dopo il goal del vantaggio dico solo questo: una squadra di serie A che ambisce a traguardi seri NON può farsi pareggiare in quel modo. Questi numeri li fanno le squadre di Lega Pro (e infatti il Perugia nel 2013 fece esattamente la stessa cosa e si giocò la promozione in serie B... Ma appunto, era una squadra di Lega Pro!!).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 9 Dicembre 2018, 11:16:40 »
Jim seriamente...su Gianpaolo ti dico che con quella massa allucinante di pippe che si ritrova ha fatto una partita perfetta nella formazione iniziale e nei cambi anche se nella ripresa la situazione loro era disperata. Poi ha avuto anche un gran cu1o per carità, ma hai letto i nomi dei blucerchiati? Colley andersen murru ekdal sono dei veri scappati di casa.
Su Patric ti invito a riguardare la partita di berezinsky e praet che se avessero avuto la maglia della Lazio avremmo già impalato a Formello. Praticamente un portone aperto nella nostra fascia sinistra in cui si è infilato chiunque. Berezinsky ha passato la ripresa a fare disastri fino a farsi (saggiamente) buttare fuori.
Patric a confronto sembra Roberto Carlos. Il suo problema è la difficile gestione del ruolo di quinto che non sa fare come non lo sa fare Marusic.
Penso che Padre Guido si sarebbe avvelenato di più con Wallace e i suoi stop a inseguire, con Cataldi e suoi corner sbilenchi e avrebbe inseguito Savic fino a casa dopo il gol mangiato...Ma soprattutto avrebbe sussurrato paroline speciali nell’orecchio di Inzaghi chiedendogli di guardare verso la panca a inizio gara e se fosse sicuro di lasciare Correa, Alberto, Berisha e Caceres in panca

Io sono 100x100 daccordo e alcune votazioni sono un po' esagerate/polemiche e altro ...
ad esempio :  Cataldi,
Su 5 corner, se ne sbaglia 4 nessuno se ne accorge, o su un corner basta dare una spinta 
alla palla e sei bravo  ??

E Milinkovic .. nessuno ha detto che con certe prestazioni ( e sono mesi oramai ) e' meglio
che non giochi proprio ...
e Caicedo che e' sempre fortissimo ... ma segna solo se gli sbatte per caso la palla addosso
e poi va in porta da sola.   
e Strakosha quando e' che para una palla in mezzo a quei pali maledetti  ??    Ma sempre
fuori posizione deve stare  ??  La sua regola e' essere fuori posizione ... sempre  !! 

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 9 Dicembre 2018, 11:47:03 »
Le chiacchiere della conferenza stampa infrasettimanale dello stato generale hanno avuto la loro obbiettiva verifica sul campo. Forse la Lazio sarà pure una famiglia, di certo non è una Ferrari. A meno che non s'intendesse un modellino di Ferrari a pedali, quella che Babbo Natale porta ai bambini per le feste.
Inzaghi non cambia modulo, prova alcuni accorgimenti cambiando dei calciatori, inserisce Badelj, Patric, Caicedo, tutte sostituzioni all'apparenza logiche, perché i tre sono i sostituti naturali dei titolari. Tutti e tre hanno offerto prestazioni pessime, confermando quello che già era stato verificato a Cipro, la Lazio non ha alternative all'altezza della serie A. Perché Durmisi e Berisha non riescono ad entrare in competizione per un posto da titolare in campionato? Lulic è apparso spesso sulle gambe, Radu in continua difficoltà in fase difensiva, è spettatore in entrambe le reti subite dalla Lazio, la prima insieme a Lulic dove sbagliano i tempi e non chiudono su Quagliarella, la seconda con Acerbi e la complicità di uno Strakosha sempre indeciso se uscire o meno, sempre impreciso con i piedi, tanto da rinviare due volte sui piedi avversari anche in questa partita.
Badelj rallenta il gioco ed è spesso impreciso, Caicedo pur lavorando bene di fisico, con il pallone tra i piedi è sempre impreciso, Patric è un volenteroso, ma anche lui tecnicamente risulta approssimativo, gli capitano due ottimi palloni da battere a rete, li spreca malamente, dopo l'ennesimo errore le telecamere lo pizzicano in polemica con i mugugni dello stadio, sempre che non ce l'avesse con se stesso per gli errori.
A questo si unisce il resto della squadra che per tutto il primo tempo rimugina calcio senza trovare spunti vincenti e continuità di gioco, con un assetto difensivo che va in crisi appena viene messo sotto pressione o preso in velocità. Continuano a latitare la fantasia di Milinkovic Savic e Luis Alberto, con Correa inizialmente in panchina, solo Immobile cerca di portare pericoli alla porta sampdoriana, colpendo l'ennesimo palo stagionale, il centravanti litiga con la linea del fuorigioco, un po' perché ritarda a rientrare, un po' perché chi lo deve servire non trova i tempi giusti, realizza con precisione e freddezza il rigore concesso con l'intervento della VAR, a fine partite scapperà negli spogliatoi imbestialito per come la Lazio si è fatta incredibilmente rimontare all'ultimo secondo di gioco.
Gli ingressi di Correa e Cataldi offrono maggiore verve al gioco della Lazio che porta con maggiore continuità pericoli alla porta avversaria, quando Inzaghi prova il tutto per tutto inserendo anche Luis Alberto al posto di Wallace, arriva il pareggio di Acerbi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cataldi e poi la concessione del rigore per intervento della VAR su una deviazione di braccio di un uomo della barriera sulla punizione calciata da Luis Alberto, punizione concessa per fallo su Correa che stava per entrare in area e che porterà anche all'espulsione del sampdoriano.
Partita ripresa per il rotto della cuffia quando era già passato il 95esimo minuto, quinto di recupero.
Quando si riprenderà a giocare ci sono ancora due minuti da recuperare per l'interruzione della VAR, la sindrome di Salisburgo attanaglia i calciatori Laziali incapaci di organizzare una resistenza efficace di due minuti e invece di allontanare il pallone e provare a far scorrere il cronometro,  si lasciano arrembare alla Sampdoria in 10, commettendo un serie di errori ed ingenuità in pochissimi secondi fino a subire la beffa del pareggio al 99esimo.
Anche questo rischiare di subire un gol alla fine per non riuscire a tenere lontani gli avversari dall'area di rigore è una situazione già vista nel recente passato ad Empoli tanto per fare un esempio, situazione dove ci si affida all'imprecisione degli attaccanti avversari che si presentano praticamente soli ed indisturbati davanti alla porta.
C'è molto da lavorare, le chiacchiere e le conferenze stampa non servono, servono fatti concreti, se il mercato è stato bocciato dal tecnico oltre che dalle prestazioni in campo, servono calciatori in grado di sostituire i Lulic, i Radu e probabilmente anche un portiere, se non si vogliono acquistare calciatori pronti subito, si cambi conduzione tecnica, la famiglia ne comprenderà la necessità con buona pace del modellino di Ferrari a pedali che Babbo Natale regala ai bambini per le feste.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #32 : Domenica 9 Dicembre 2018, 11:57:08 »
Tutta colpa mia, non ho visto la partita.
Seguivo la diretta sulla Gazzetta, a un certo punto ho pensato che qualcuno si fosse impossessato delle password e prendesse per il culo: 90+11'...
A leggere quello che scrivevano sembrava fosse una gran Lazio, quella del secondo tempo.
Un punto arrivato così, rispetto a Chievo-Lazio, è un passo avanti.
Speriamo. Daje Lazio mia bella

ThomasDoll

« Risposta #33 : Domenica 9 Dicembre 2018, 12:01:52 »
Su Giampy: non sputate per aria, perché ha tutti i parametri in regola per venire prima o poi ad allenare qua.
Poi non dite che non ve l'avevo detto... (allenatore eccellente, con 3 milioni di fisime caratteriali, che da quando è arrivato a Empoli sembra aver trovato una certa serenità)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 9 Dicembre 2018, 12:08:52 »
Badelj era il perno della Fiorentina ed è nazionale croato, arrivato in finale mondiale. Ora c'è chi vorrebbe farlo passare per una sega qualsiasi.

Non sarà che sto allenatore sta diatruggendo valore invece di crearlo?
E visto il rendimento attuale, non sarà che LA e SMS sono stati per lui na gran botta de culo invece che una sua abilità?

Lo sapremo quando ce lo saremo tolto dalle palle.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 9 Dicembre 2018, 12:24:47 »
Badelj era il perno della Fiorentina ed è nazionale croato, arrivato in finale mondiale. Ora c'è chi vorrebbe farlo passare per una sega qualsiasi.

E visto il rendimento attuale, non sarà che LA e SMS sono stati per lui na gran botta de culo invece che una sua abilità?

Quello che dici e' possibile : si chiede magari quello che NON SANNO FARE ma in certi casi
puo darsi che SI-ANNULLI  quello che i nuovi sapevano fare ...  :  questo e' POSSIBILE  !!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 9 Dicembre 2018, 13:42:32 »
Su Giampy: non sputate per aria, perché ha tutti i parametri in regola per venire prima o poi ad allenare qua.
Poi non dite che non ve l'avevo detto... (allenatore eccellente, con 3 milioni di fisime caratteriali, che da quando è arrivato a Empoli sembra aver trovato una certa serenità)
Speriamo di no, lo dico per lui perché a Giampaolo gli voglio bene e mi piace pure come allenatore, sopratutto nei dopo partite.
Roma non fa per lui

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 9 Dicembre 2018, 13:43:42 »

Valerio Fiori e il più grande portiere al mondo, nessuno ha un palmares come il suo, neanche Buffon.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 9 Dicembre 2018, 14:04:52 »
Valerio Fiori e il più grande portiere al mondo, nessuno ha un palmares come il suo, neanche Buffon.

Sei più talebano di Osama Bin Inzaghen. Quando cambieremo allenatore e la realtà sarà evidente non potrai che ammetterlo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 9 Dicembre 2018, 14:17:45 »
Le chiacchiere della conferenza stampa infrasettimanale dello stato generale hanno avuto la loro obbiettiva verifica sul campo. Forse la Lazio sarà pure una famiglia, di certo non è una Ferrari. A meno che non s'intendesse un modellino di Ferrari a pedali, quella che Babbo Natale porta ai bambini per le feste.

C'è molto da lavorare, le chiacchiere e le conferenze stampa non servono, servono fatti concreti, se il mercato è stato bocciato dal tecnico oltre che dalle prestazioni in campo, servono calciatori in grado di sostituire i Lulic, i Radu e probabilmente anche un portiere, se non si vogliono acquistare calciatori pronti subito, si cambi conduzione tecnica, la famiglia ne comprenderà la necessità con buona pace del modellino di Ferrari a pedali che Babbo Natale regala ai bambini per le feste.
Mi pare che da lustri questa situazione si ripete come un gioco dell'oca infinito.

E' semplice, è essenziale, se non spendi non puoi sperare.
Ciò che è gratis nella vita, 9,9 volte su 10, è di bassa qualità, il calcio non fa eccezione.

I fatti sono il bilancio.
Quando prendi quei soldi messi al pizzo e li sposti tutti sulla cifra tecnica, allora hai fatto il massimo, hai fatto il possibile e io ti applaudo comunque vada.

Finchè questo non accadrà, queste conferenze stampe fanno solo ed essenzialmente ridere con un pizzico di amarezza e pena nel vedere la dignità di certe persone passare davvero in secondo piano, tutto per non dover prendersi, una volta nella vita, la responsabilità di dire ho sbagliato e l'onere di dire cambio.

Vuoi dimostrare che sei una persona seria, sig. Lotito? bene cè l'occasione giusta, tra un mese.
Metti 30 milioni sul tavolo e completi la squadra, quello che dovevi già fare 3 mesi fa.
Fai questo e io dico w lotito.

Tutto il resto non conta, è una pantomima imbarazzante.