Autore Topic: L'affaire Honda  (Letto 11062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:L'affaire Honda
« Risposta #100 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:49:21 »
Grazie, cuchì.

Come non detto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: L'affaire Honda
« Risposta #101 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:49:58 »
Sfuma- fenomeno
Pippa-stecca
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:L'affaire Honda
« Risposta #102 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:51:48 »
L'ho chiesto oggi a pranzo a Ghino di Tacco se il discorso si può riprendere a giugno.
Dice che stamattina ha chiamato Luxor e j'ha chiuso er telefono in faccia.
Piuttosto si fa licenziare dalla società che gli passa lo stipendio, ma con la Lazio non tratta più.
Oltretutto, sostiene che - Giapponesi a parte - sono i Russi a esse belli incazzati per il tempo perso.
Tra l'altro, s'è visto passà sotto gli occhi una cifra considerevole di provvigione se la trattativa si fosse chiusa. Immaginate il rodimento de culo.

Gli accordi presi erano comprensivi di provvigioni?  Come si regolano di solito?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #103 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:54:38 »
L'ho chiesto oggi a pranzo a Ghino di Tacco se il discorso si può riprendere a giugno.
Dice che stamattina ha chiamato Luxor e j'ha chiuso er telefono in faccia.
Piuttosto si fa licenziare dalla società che gli passa lo stipendio, ma con la Lazio non tratta più.
Oltretutto, sostiene che - Giapponesi a parte - sono i Russi a esse belli incazzati per il tempo perso.
Tra l'altro, s'è visto passà sotto gli occhi una cifra considerevole di provvigione se la trattativa si fosse chiusa. Immaginate il rodimento de culo.

Motivo in più per andare a Mosca col la valigia piena, qualche migliaio di euro in più di provvigione ed un cilicio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: L'affaire Honda
« Risposta #104 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:58:16 »
Sfuma- fenomeno
Pippa-stecca

Le marchette sò spesso 'bbone, nun scherzamo.

Cerco di spiegare cosa intendo per stecca, marchetta o come volete.

Personalmente, intendo quelle operazioni che non sono figlie dei desiderata dell'allenatore o di una reale esigenza tecnico-tattica.
Sono operazioni di altra natura, utili anch'esse ma per le quali, magari, non c'è un nesso così forte con l'esigenza contingente rappresentata dal tecnico.
Ipotizzo un procuratore che te dice: “senti, tu intanto prendi questo, che è buono, fidati di me, e pagalo anche bene. Poi, ci penso io a piazzarti tre esuberi” oppure “ci penso io, poi, a giugno a portarti quello che ti serve, facendoti battere la concorrenza”, etc. etc.
Ecco, io intendo questo. Del resto, gli affari, spesse volte, li fanno procuratori, intermediari, faccendieri, mediatori, bronzetti, etc. Qualcosa devi pure lasciare. Non è che i buoni rapporti si costruiscono gratis.
Per questo, dico che è pure giusto farle. A patto che si faccia, però, il restante 90% di cose da fare…
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:L'affaire Honda
« Risposta #105 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:04:27 »
Motivo in più per andare a Mosca col la valigia piena, qualche migliaio di euro in più di provvigione ed un cilicio.

Se la trattativa è saltata per due milioni che non c'erano come pretendi che lotito lo stesso che nei modi e nei tempi ha sbagliato tutto possa ricucire una trattativa del genere, se ha vinto al picchetto :D è un altro discorso.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:L'affaire Honda
« Risposta #106 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:05:23 »
Gli accordi presi erano comprensivi di provvigioni?  Come si regolano di solito?

Luxor avrebbe preso la provvigione dal cartello di società giapponesi che avrebbe sfruttato l'immagine di Honda, diritti televisivi del campionato italiano, etc.

Da quanto mi è stato detto - con tutte le molle evocate da Cippì - i 13,5 milioni chiesti a Lotito dal CSKA erano comprensivi di tutto, rottura di cojoni a trattare con loro inclusa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #107 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:07:06 »
I russi si sono innervositi? Ma perché, se non si sono schiodati dalla cifra richiesta?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #108 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:07:39 »
A ogni modo, che l'affare non si sia chiuso per una distanza tra domanda e offerta (E NON ALTRO) è anche la versione di Tare, quindi la versione ufficiale della Lazio.

Se poi la distanza era 2, 2 e mezzo o 5, la Lazio - se vorrà - un giorno ce lo dirà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #109 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:10:07 »
Se la trattativa è saltata per due milioni che non c'erano come pretendi che lotito lo stesso che nei modi e nei tempi ha sbagliato tutto possa ricucire una trattativa del genere, se ha vinto al picchetto :D è un altro discorso.

Se credi e vuoi il giocatore, lo fai.
Se vuoi il ritorno commerciale, lo fai.

Lotito lo voleva prendere a costo zero, sfruttando la cessione di cisse e i contratti garantiti da sponsor e tv giapponesi. Ha trovato gente più stronza di lui, ed è ito in bianco.

Honda a 2,5 mln lo DEVI prendere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #110 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:13:56 »
Se credi e vuoi il giocatore, lo fai.
Se vuoi il ritorno commerciale, lo fai.

Lotito lo voleva prendere a costo zero, sfruttando la cessione di cisse e i contratti garantiti da sponsor e tv giapponesi. Ha trovato gente più stronza di lui, ed è ito in bianco.

Honda a 2,5 mln lo DEVI prendere.

i soldi di cissè sono comunque soldi tuoi, per cui il prezzo effettivo di Honda era di 7,5

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: L'affaire Honda
« Risposta #111 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:36:28 »
Le marchette sò spesso 'bbone, nun scherzamo.

Cerco di spiegare cosa intendo per stecca, marchetta o come volete.

Personalmente, intendo quelle operazioni che non sono figlie dei desiderata dell'allenatore o di una reale esigenza tecnico-tattica.
Sono operazioni di altra natura, utili anch'esse ma per le quali, magari, non c'è un nesso così forte con l'esigenza contingente rappresentata dal tecnico.
Ipotizzo un procuratore che te dice: “senti, tu intanto prendi questo, che è buono, fidati di me, e pagalo anche bene. Poi, ci penso io a piazzarti tre esuberi” oppure “ci penso io, poi, a giugno a portarti quello che ti serve, facendoti battere la concorrenza”, etc. etc.
Ecco, io intendo questo. Del resto, gli affari, spesse volte, li fanno procuratori, intermediari, faccendieri, mediatori, bronzetti, etc. Qualcosa devi pure lasciare. Non è che i buoni rapporti si costruiscono gratis.
Per questo, dico che è pure giusto farle. A patto che si faccia, però, il restante 90% di cose da fare…
oh magari ippo ippo ci porta ramirez  ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #112 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:43:50 »
i soldi di cissè sono comunque soldi tuoi, per cui il prezzo effettivo di Honda era di 7,5

Sì, ovviamente.

Al 01/01/2012 in cassa hai una cifra X (ipotizziamo 10 mln).

Ovviamente non pretendo che la Lazio utilizzi tutti i suoi utili semestrali per fare mercato.

l'11 gennaio vai a mosca ed i russi ti chiedono 13,5 mln. Domanda: come faccio a trovare i soldi senza magnarmi tutto l'utile? Mi vendo Cisse a 5,5 e allaccio accordi commerciali con i giapponesi per altri 5-6 mln.
Resterebbero 2-3 milioni da mettere sul piatto, scalandoli ovviamente dal tesoretto di inizio gennaio.

Di fatto la tua situazione al 01 febbraio sarebbe stata 10 - 2,5 ma con un Honda in più.

Vorrei un chiarimento da cuchillo:

Da quanto mi è stato detto - con tutte le molle evocate da Cippì - i 13,5 milioni chiesti a Lotito dal CSKA erano comprensivi di tutto, rottura di cojoni a trattare con loro inclusa.

Vuol dire che a fronte dei 13,5 richiesti dai russi erano compresi i circa 6 mln di diritti commerciali, ora ad appannaggio dei russi, che sarebbero stati girati a noi? E' per verificare questi introiti che la Lazio si prese qualche giorno in più?
Ti chiedo 13,5 e mezzo perchè ti giro contratti che ti frutteranno 5-6 mln annui?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Re:L'affaire Honda
« Risposta #113 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:44:25 »
da lazionews.eu

HONDA:”Ci ho sperato fino alla fine, ma non è finita qui”. Cska:” La Lazio ha avuto un approccio inadeguato alla trattativa”
Le parole del giapponese, sfumato nel mercato invernale, che resta il primo obiettivo per giugno


Keisuke Honda è stato vicinissimo alla Lazio. Due settimane di trattative serrate compreso un viaggio di Tare a Mosca per cercare di accelerare i tempi. L’accordo con il Cska però non è stato trovato e Honda è rimasto in Russia. Il talento nipponico è rientrato a Mosca ed è pronto ad affrontare questa stagione e a cercare la qualificazione in Champions League con il suo club. Il giapponese, però, voleva l’Italia tanto che aveva fatto arrivare il suo jet privato a Barcellona, dove era in ritiro con la squadra, per poter raggiungere immediatamente la capitale se la trattativa si fosse chiusa positivamente. Purtroppo così non è stato per il momento e Honda è rimasto in Russia. I tifosi della Lazio avevano sognato di vedergli indossare la maglia numero 10 e di vederlo correre all’Olimpico dovranno aspettare forse sei mesi perchè, come detto da Tare, resta il primo obiettivo anche per il mercato estivo. Il suo mancato arrivo ha portato molta tensione tra la gente che hanno rinfacciato il fatto più e più volte la cosa ieri sera a Lotito e Tare.  Honda intanto si è raccontato ai microfoni della stampa del Sol Levante:
”Il mio umore è tornato nella normalità, ora nella testa ho un unico pensiero: il CSKA, ma il mio contratto con il club russo è in scadenza, e sono onorato che il mio nome venga accostato ad importanti club come il PSG o il Manchester City“.
Honda è affascinato dall’Italia e dalla Lazio e la seconda frase è piena di buone notizie per i supporters capitolini:
In questo mercato ero in attesa di un futuro migliore, ho sperato fino all’ultimo di approdare nel campionato italiano. Ma i miei obiettivi non sono cambiati e non ho intenzione di cambiarli“.
Roman Babaev, d.g. del Cska, non è, però, dello stesso avviso e racconta le motivazioni che hanno portato alla mancata conclusione della trattativa:
La Lazio ha avuto un approccio inadeguato alla trattativa sia dal punto dei vista dei modi che da quello dei soldi che non erano consoni al valore del calciatore. Honda è un professionista serio e farà il meglio per il Cska, anche se sperava di andare. Se vuole arrivare in un top club deve fare le cose per bene con questa maglia“.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #114 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:50:18 »
...
”Il mio umore è tornato nella normalità, ora nella testa ho un unico pensiero: il CSKA, ma il mio contratto con il club russo è in scadenza, e sono onorato che il mio nome venga accostato ad importanti club come il PSG o il Manchester City“.
...

So long, baby.



Trippanera

Re:L'affaire Honda
« Risposta #115 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:58:34 »
Di costui non sentiremo più parlare, se non da Zaccheroni.
Pericolo scampato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #116 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 19:17:28 »
La Lazio ha avuto un approccio inadeguato alla trattativa sia dal punto dei vista dei modi
Maddai, una novità assoluta, chi se lo sarebbe mai creso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #117 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 19:19:30 »
Bengtsonn, Cellerino....mamma mia quanti danni ha fatto Lotito.... 8) 8)
Ora anche Honda, che forse sarà anche bravo ma, caro Cuchillo, ti prego di chiedere al tuo amico se può chiedere al suo luxor se oggi, nel 2012, IN PIENA CRISI ECONOMICA, è normale chiede 15 milioni di euro CASH, SUBITO e TUTTI, OPPURE è DA DIRIGENTI UN Pò ARROGANTI ED OTTUSI ?
Voglio ricordare a tutti quelli che fanno i froci con il culo, o milioni di euro, altrui che qui si parla di milioni di euro, e la società ha tutto il diritto di trattare e di non farsi imporre il prezzo, è il mercato.
La grande colpa in questo mercato della società non è il non acquisto di Honda, ma il fatto che ci sia mossi in generali tardi, e non aver trattato altri giocatori, riducendosi al 31 gennaio.
E ricordiamoci che in Italia solo Milan Inter e forse Juve possono avere risorse economiche ingenti, noi, come gli altri, i conti ce li dobbiamo fare, eccome ce li dobbiamo fare, le eventuali responsabilità sono altre.
E cmq è normale che gli al dirigente russo, cerca di giustificarsi agli occhi del giocatore, che sarà sicuramente meno motivato.
CSKA MOSCA MERDA !!!!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #118 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 19:22:32 »
Ringraziare cuchillo e' ancora poco. Ci ha permesso di approfondire la fenomenologia lotitiana dell'approccio al business e di farci un'idea un po' piu' precisa della tattica di Lotito e della sua strategia societaria. Le critiche quando sono fondate e fondabili su dati e notizie attendibili sono anche piu' sensate, credo.
Grazie ancora cuchillo e pollice verso alla Societa'.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #119 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 19:24:21 »
Ora anche il DG del CSKA diventa un messia.....che si fa pur di buttare merda sulla nostra società......voglio ricordare che quella che ieri ha giocato è la squadra costruita dalla stessa società....