Autore Topic: L'affaire Honda  (Letto 11047 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #40 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:23:58 »
Ripeto: il mercato in russia chiude il 29 febbraio. La Lazio ha tutto il tempo di visitare il giocatore, assicurarsi che stia bene e chiudere l'affare con tante scuse.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #41 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:25:29 »
Ripeto: il mercato in russia chiude il 29 febbraio. La Lazio ha tutto il tempo di visitare il giocatore, assicurarsi che stia bene e chiudere l'affare con tante scuse.

si, e fino a giugno dove gioca?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Nascar

Re:L'affaire Honda
« Risposta #42 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:26:51 »
Ripeto: il mercato in russia chiude il 29 febbraio. La Lazio ha tutto il tempo di visitare il giocatore, assicurarsi che stia bene e chiudere l'affare con tante scuse.

Non credo sia possibile, anche perchè così facendo andresti a fare una figura di cacca doppia visto che per più di un mese tra viaggi e colloqui hai perso credibilità anche verso il giocatore che ormai sarà deluso.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #43 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:29:26 »
Dai disabitato, questo è proprio volersi fare del male. Fine delle aspettative e basta.
A luglio vedremo che fare e chi prendere, di certo i russi del CSKA non avranno alcuna intenzione di rimettersi al tavolo con gente che gli ha fatto perdere tempo. E non mi sento di dargli torto.
Tra l'altro da tutto ciò presumo che pure Honda non si sia fatto una grande impressione della Lazio.
Sta porta si è chiusa, fine. Non continuiamo a pensarci che ci facciamo solo del male.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #44 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:31:16 »
Grazie Cuchillo, breve e esauriente.

Mi colpisce (e mi preoccupa) questo passaggio: "E ovviamente si guarderà bene dal perdere tempo appresso alla Lazio per altri affari..".
E' la cosa detta più o meno da Zamparini, da Corioni, da Cellino e via dicendo...
Poi ci meravigliamo che Nocerino va a Milano per 2 soldi, che Biondini va a Genoa ecc.
L'impopolarità commerciale di Lotito rischia di fare terra bruciata intorno alla Lazio. Non vorrei fosse anche la causa della mancanza di sponsor.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #45 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:42:06 »

L'impopolarità commerciale di Lotito rischia di fare terra bruciata intorno alla Lazio. Non vorrei fosse anche la causa della mancanza di sponsor.

il lodo Franz_kappa: dividere la proprietà dal management.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #46 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:44:11 »
cuchillo, innanzitutto grazie per aver soddisfatto la nostra curiosità, io ne avrei un'altra, ma Lotito ha portato avanti personalmente la trattativa* o ha affidato il compito ad altre persone.

* che poi se nessuno s'è mosso dalla propria posizione non riesco a capire che tipo di trattativa è stata, ma che si sono detti in tutti gli incontri e tutta la notte a Formello ? immagino la scena, silenzio e ogni tanto una delle due parti ribadiva la propria posizione.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #47 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:45:16 »
Condivido il lodo FK ma lo trovo di difficile applicazione

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #48 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:46:54 »
* che poi se nessuno s'è mosso dalla propria posizione non riesco a capire che tipo di trattativa è stata, ma che si sono detti in tutti gli incontri e tutta la notte a Formello ? immagino la scena, silenzio e ogni tanto una delle due parti ribadiva la propria posizione.

Una specie di cortometraggio di Ciprì e Maresco praticamente. Sostituisci il ribadire la propria posizione con le scoregge e ci sei.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #49 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:53:46 »
Come detto - si è liberi di credere o meno a Luxor - molto tempo (anzi, moltissimo) lo si è passato a capire dove e come, ma soprattutto quando e quanto, si poteva incassare dai Giapponesi. E' per questo che Luxor era lì. Sono i Giapponesi (e non i Russi) che lo hanno mandato lì, dal primo giorno. La Lazio voleva garanzie sul fatto che un cospicuo numero di milioni entrasse nelle casse nel giro di pochi, pochissimi mesi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #50 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 17:59:24 »
si, e fino a giugno dove gioca?

Non gioca. Sta a formello ad ambientarsi e ristabilirsi del tutto.

Non credo sia possibile, anche perchè così facendo andresti a fare una figura di cacca doppia visto che per più di un mese tra viaggi e colloqui hai perso credibilità anche verso il giocatore che ormai sarà deluso.

Figura di merda per figura di merda, almeno mi prendo il giocatore.

Dai disabitato, questo è proprio volersi fare del male. Fine delle aspettative e basta.
A luglio vedremo che fare e chi prendere, di certo i russi del CSKA non avranno alcuna intenzione di rimettersi al tavolo con gente che gli ha fatto perdere tempo. E non mi sento di dargli torto.
Tra l'altro da tutto ciò presumo che pure Honda non si sia fatto una grande impressione della Lazio.
Sta porta si è chiusa, fine. Non continuiamo a pensarci che ci facciamo solo del male.

Beh aspe'.. sia i russi che Lotito sono rimasti sulle medesime posizioni. Quindi non ci dovrebbero essere pregiudiziali nei nostri confronti. Eventuali irrigidimenti si smusserebbero con la valigetta da 14 mln. I russi tutto sono fuorchè stupidi, se gli dai ciò che chiedono ti impacchettano honda e ti offrono pure la cena.
Anche con Honda rivaluteresti la tua immagine. Gli dimostri che credi in lui e che lo aspetti comprandolo a "scatola chiusa". Sarebbe il giusto riconoscimento nei confronti di un giocatore che ha fatto di tutto per venire da te.

Ovviamente con le dovute rassicurazioni di carattere medico.

Io lo farei.
Per me è l'unica via di uscita.
Anche perchè prendere Honda ieri per vederlo in campo almeno fra un mese.. oppure prenderlo e averlo pronto per la prossima stagione, cambia poco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #51 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:00:56 »
A Paole'...te sto ad aspetta'....'cci tui!!!
daje che fa freddo!!!!!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #52 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:03:46 »
A Paole'...te sto ad aspetta'....'cci tui!!!
daje che fa freddo!!!!!!

sto a usci'.. che palle!

bravo.. me stavo a scorda' la tua tessera!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #53 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:05:43 »
Oh...pure lu bijetto per il Madri!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #54 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:16:11 »
Carissime e carissimi,
Apro un topic autonomo per rispondere alle giuste sollecitazioni pervenute su più topic. Senza rispondere qua e là, scrivo tutto qui.
Il 9 gennaio, di mattina, un tizio che d’ora in poi chiamerò…boh…Luxor, ha scritto a una persona che per lavoro incontro tutti i giorni (lo chiamerò, boh, Ghino di Tacco) che due emissari della Lazio sarebbero andati mercoledì (quindi 2 giorni dopo) in Spagna per fare un’offerta per Honda.
Luxor non lo conosco direttamente. Lo conosce Ghino di Tacco.
Fino ad avantieri, ogni notizia fornitami da Ghino di Tacco è stata poi riportata – quasi sempre fedelmente – dai mezzi di informazione.
Con largo anticipo (io l’ho saputo e l’ho scritto qui il 9 gennaio, i mezzi di informazione ne hanno cominciato a parlare dall’11/12 gennaio) vi ho sempre pre-detto tutto. E tutto è stato correttamente – devo dire anche con un po’ di sorpresa – riportato. Tant’è che per qualche momento ho avuto il sospetto che qualcosa prendessero anche dalle mie anticipazioni fatte qui. Del resto, questo è un sito di grande livello.
Quindi: viaggio in Spagna di due emissari mercoledì 11 gennaio, viaggio di Tare e del Segretario generale (con puntatina mai smentita anche di Lotito) in Russia, incontro giovedì sera post-Coppa Italia in un albergo di Milano, con Luxor, un po’ defilato, estenuato dalla durata e dalla conduzione taresca della trattativa.
Giovedì sera scorso vi avevo anticipato che le parti erano ancora un po’ distanti. Ballavano 2 milioni. In realtà, rettifica di oggi di Luxor, la distanza era due e mezzo.
La Lazio ne offriva 11, di cui 5 dalla cessione di Cisse e 6 dai diritti televisivi giapponesi e sponsorizzazioni varie. E da 11 non si è praticamente mai spostata.
Il CSKA, fin dall’inizio ne ha chiesti 13,5. E non è mai stata disposta a scendere. E questo i Russi lo hanno detto fin da subito.
Lotito, come al solito, si è detto: “ma te pare che 11 non se li prendono?” Ed è andata proprio così: 11 non se li sono presi.
Quindi, di fatto, il tavolo è stato rovesciato per 2,5 milioni, ossia meno di quanto è costato Alfaro.
Tare non mente quando dice che il problema non era la modalità di pagamento. Per un semplice motivo. I Russi hanno detto fin da subito che li volevano cash, liquidi, sull’unghia. Niente rateazioni o cose simili.
13,5 secchi, sparati, subito.
Luxor ha detto oggi a Ghino di Tacco che mai aveva visto tanta superficialità in vita sua. Un modo di condurre una trattativa da banco di ortofrutta. Parole sue. E ovviamente si guarderà bene dal perdere tempo appresso alla Lazio per altri affari, considerando tutto quello che c’ha rimesso già solo di viaggi.
In tutto questo, Honda voleva fortemente la Lazio. E così suo padre. Hanno tartassato di messaggi Luxor.
Il 30 gennaio mattina gli avevano anche chiesto di trovargli un alloggio in una casa privata per la sera, non volendo andare in albergo.
Dov’è che ho sbagliato io, anzi dove è che ha sbagliato Ghino di Tacco? Quando mi ha scritto che alle 18 di avantieri sarebbe arrivata l’ufficialità. Non era così. Luxor ha mandato un WhatsApp a Ghino di Tacco scrivendogli: “Alle 18 ne sapremo di più”. Quel cazzone di Ghino di Tacco mi ha chiamato dicendo: “Alle 18 arriva l’ufficialità”. Si è fatto prendere dall’emozione (in quanto laziale, a differenza di Luxor) e ha stravolto il contenuto del messaggio. Me lo ha confessato ieri pomeriggio. E io ho fatto una bella figura di sterco con voi.
A ogni modo, l’opinione che “intermediari” a vario titolo come Luxor si sono fatti, dopo questa vicenda, è che la professionalità di chi ha la procura a gestire gli affari in nome e per conto della Lazio è miserrima. Relata refero, non voglio manco entrare nel merito.
La verità è che si è cercato di prendere un giocatore senza tirar fuori un soldo, confidando che 11 milioni (il massimo “spremibile” da cessioni e introiti da sfruttamento di immagine di Honda) sarebbero bastati. Ma i Russi hanno tenuto duro. Non hanno certo bisogno dei soldi di Lotito. Hanno detto una cifra e quella volevano.
Peccato sia finita così. Anche perché – e ciò veramente è la cosa che più mi rincresce – il giocatore SOGNAVA di arrivare alla Lazio. E parliamo di un top-player. Rotto quanto volete, ma con questo, secondo me, si poteva sognare.
Pazienza. Oltre a bestemmiare, non possiamo fare.

una risacca li seppellirà (semicit.)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #55 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:46:09 »
Premesso che ritengo che questo mercato di gennaio sia stato condotto in maniera indecorosa e dilettantesca, però....non è possibile che la Lazio abbia ritenuto "esagerato" spendere 13,5 milioni cash subito, senza rate, per un giocatore seppur bravo (perchè non mi sembra sia Messi) ed invece riteneva che 11 mln tutti e subito fossero già tanti ???
Così, forse almeno un dubbio potrebbe venire, e ripeto io sono il primo a giudicare questo non-mercato una vergogna, anche perchè se fossimo davvero gestiti da imbecilli ed incapaci la società sarebbe dovuta fallire, magari retrocedere, o forse navigare nella costante e continua mediocrità....invece non mi sembra, in questi anni un costante processo di crescita c'è stato, trofei ne sono stati vinti, acquisti importanti ne sono stati fatti....quindi se uno è un dirigente da mezza calzetta deve esserlo sempre, però stranamente questa Lazio tanto di merda in questi anni non va....o no ?
Almeno il dubbio che la dirigenza del CSKA sia stata un pò ottusa, sorda ai desideri del giocatore, arrogante, mediocre, anche perchè hanno perso anche loro nel non incassare soldi.....e quindi non è che pure i russi sono stati un pò stronzi (SCUSATE) ?
Il pacco alla juve già lo hanno rifilato, anche allora alla fine di una trattativa estenuante, ora con tutta la voglia di vedere l'intero giappone trasmettere le partite della Lazio, e di indossare la maglia della Lazio non mi pare che Honda sia, ripeto, Messi o CR7, o forse il CSKA, che non ha vinto neanche lo scudetto russo, ha vinto Champions a ripetizioni a nostra insaputa ??
Io capisco che gli intermediari hanno sempre "piacere" a che un affare si concluda, però non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare quello che cavolo vogliono loro, magari ci abbiamo guadagnato come immagine sul mercato estero, nel senso che non siamo una squadra di mentecatti che deve sottostare alle "decisioni rigide" di dirigenti di una NAZIONE DI TERZO MONDO CALCISTICO, dove nei loro villaggi si gira con il carretto.....(e scusate....), le trattative si chiamano tali perchè si TRATTA, vaglielo a dire a queste facce da KGB, magari i dirigenti di questa SQUADRA DI LIVELLO INFERIORE RISPETTO ALLE ITALIANE, la prossima volta che devono trattare con gli italiani e con la Lazio sanno che le loro "voglie" e le loro pretese NON PASSANO !!!!!
Io capisco la delusione, ma possibile che la merda deve essere sempre buttata addosso alla Lazio, anche perchè tante società, anche MOLTO PIU' CELEBRI E VINCENTI DEL CSKA, SOCIETA' MINORE, con la Lazio hanno trattato, venduto e comprato.
Se fossi Lotito farei un accordo con l'entourage di Honda, con "stecca" annessa, per farlo firmare con noi a 6 mesi della scadenza, COSI' I TANTO VITUPERATI 11 MILIONI CASH SE LI SOGNANO LA NOTTE, i cari dirigenti del CSKA, SQUADRA DI UN CAMPIONATO DI LIVELLO INFERIORE.
Anzi ai dirigenti del CSKA fagli dire che la prossima volta che qualche dirigente della Lazio va a Mosca magari porta pure qualche calza di nylon e qualche penna, perchè in quel Paese, con rispetto parlando, ma anche con realismo, fina a qualche annetto fa così funzionava.
Che Honda avesse tutto questo amore per la Lazio mi sembra un pò strano, forse era il desiderio di venire a vivere in una città BELLISSIMA, non nel ghiaccio, e magari andare via da un campionati di secondo livello, e di evitarsi le trasferte nella steppa russa.
Magari ai dirigenti del CSKA, amici di PUTIN, bastava regalargli quyalche paio di calze....sti straccioni....
BRAVA LAZIO !!!
Scusate, ma un pò di dignità, non mi sembra che i giocatori la Lazio li rubi alle altre squadre di tutto il mondo, Hernanes ne è l'esempio.
Se sonostati irremevibili su 13,5 mln tutti e subito ha fatto bene la Lazio a dimostrare di AVERE LE PALLE !!!
TANTO CON HONDA NON SI VINCEVA LO SCUDETTO, MA ALMENO LA DIGNITA' CON QUESTI DIRIGENTI DEL TERZO MONDO L'ABBIAMO SALVATA.
Scusate ma quando è troppo è troppo, una normale trattativa saltata, COME QUELLA DI TEVEZ ad esempio, qua in questa TIFOSERIA DI MATTI, sta causando un processo di Norimberga....e che cazzo !!!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #56 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 18:50:45 »
Cuchillo, le mie sono punti di vista, massima stima e simpatia per te.
 ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #57 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 19:01:47 »
...
Anzi ai dirigenti del CSKA fagli dire che la prossima volta che qualche dirigente della Lazio va a Mosca magari porta pure qualche calza di nylon e qualche penna, perchè in quel Paese, con rispetto parlando, ma anche con realismo, fina a qualche annetto fa così funzionava.



a pensarci bastavano le calze ...

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #58 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 19:07:18 »
Romanzi gialli, e storie alla James Bond a parte, Honda non è arrivato perchè non abbiamo ceduto all'estero uno dei nostri due extracomunitari, però questo è un fatto troppo semplice per essere accettata come motivazione forse.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #59 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 19:18:46 »
Guarda gentlemen che è già stato detto e ribadito che il posto da extra era libero grazie allo svincolo estivo del primavera preso dalla triestina.
Voglio 11 Scaloni