Autore Topic: L'affaire Honda  (Letto 11051 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
L'affaire Honda
« : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:06:58 »
Carissime e carissimi,
Apro un topic autonomo per rispondere alle giuste sollecitazioni pervenute su più topic. Senza rispondere qua e là, scrivo tutto qui.
Il 9 gennaio, di mattina, un tizio che d’ora in poi chiamerò…boh…Luxor, ha scritto a una persona che per lavoro incontro tutti i giorni (lo chiamerò, boh, Ghino di Tacco) che due emissari della Lazio sarebbero andati mercoledì (quindi 2 giorni dopo) in Spagna per fare un’offerta per Honda.
Luxor non lo conosco direttamente. Lo conosce Ghino di Tacco.
Fino ad avantieri, ogni notizia fornitami da Ghino di Tacco è stata poi riportata – quasi sempre fedelmente – dai mezzi di informazione.
Con largo anticipo (io l’ho saputo e l’ho scritto qui il 9 gennaio, i mezzi di informazione ne hanno cominciato a parlare dall’11/12 gennaio) vi ho sempre pre-detto tutto. E tutto è stato correttamente – devo dire anche con un po’ di sorpresa – riportato. Tant’è che per qualche momento ho avuto il sospetto che qualcosa prendessero anche dalle mie anticipazioni fatte qui. Del resto, questo è un sito di grande livello.
Quindi: viaggio in Spagna di due emissari mercoledì 11 gennaio, viaggio di Tare e del Segretario generale (con puntatina mai smentita anche di Lotito) in Russia, incontro giovedì sera post-Coppa Italia in un albergo di Milano, con Luxor, un po’ defilato, estenuato dalla durata e dalla conduzione taresca della trattativa.
Giovedì sera scorso vi avevo anticipato che le parti erano ancora un po’ distanti. Ballavano 2 milioni. In realtà, rettifica di oggi di Luxor, la distanza era due e mezzo.
La Lazio ne offriva 11, di cui 5 dalla cessione di Cisse e 6 dai diritti televisivi giapponesi e sponsorizzazioni varie. E da 11 non si è praticamente mai spostata.
Il CSKA, fin dall’inizio ne ha chiesti 13,5. E non è mai stata disposta a scendere. E questo i Russi lo hanno detto fin da subito.
Lotito, come al solito, si è detto: “ma te pare che 11 non se li prendono?” Ed è andata proprio così: 11 non se li sono presi.
Quindi, di fatto, il tavolo è stato rovesciato per 2,5 milioni, ossia meno di quanto è costato Alfaro.
Tare non mente quando dice che il problema non era la modalità di pagamento. Per un semplice motivo. I Russi hanno detto fin da subito che li volevano cash, liquidi, sull’unghia. Niente rateazioni o cose simili.
13,5 secchi, sparati, subito.
Luxor ha detto oggi a Ghino di Tacco che mai aveva visto tanta superficialità in vita sua. Un modo di condurre una trattativa da banco di ortofrutta. Parole sue. E ovviamente si guarderà bene dal perdere tempo appresso alla Lazio per altri affari, considerando tutto quello che c’ha rimesso già solo di viaggi.
In tutto questo, Honda voleva fortemente la Lazio. E così suo padre. Hanno tartassato di messaggi Luxor.
Il 30 gennaio mattina gli avevano anche chiesto di trovargli un alloggio in una casa privata per la sera, non volendo andare in albergo.
Dov’è che ho sbagliato io, anzi dove è che ha sbagliato Ghino di Tacco? Quando mi ha scritto che alle 18 di avantieri sarebbe arrivata l’ufficialità. Non era così. Luxor ha mandato un WhatsApp a Ghino di Tacco scrivendogli: “Alle 18 ne sapremo di più”. Quel cazzone di Ghino di Tacco mi ha chiamato dicendo: “Alle 18 arriva l’ufficialità”. Si è fatto prendere dall’emozione (in quanto laziale, a differenza di Luxor) e ha stravolto il contenuto del messaggio. Me lo ha confessato ieri pomeriggio. E io ho fatto una bella figura di sterco con voi.
A ogni modo, l’opinione che “intermediari” a vario titolo come Luxor si sono fatti, dopo questa vicenda, è che la professionalità di chi ha la procura a gestire gli affari in nome e per conto della Lazio è miserrima. Relata refero, non voglio manco entrare nel merito.
La verità è che si è cercato di prendere un giocatore senza tirar fuori un soldo, confidando che 11 milioni (il massimo “spremibile” da cessioni e introiti da sfruttamento di immagine di Honda) sarebbero bastati. Ma i Russi hanno tenuto duro. Non hanno certo bisogno dei soldi di Lotito. Hanno detto una cifra e quella volevano.
Peccato sia finita così. Anche perché – e ciò veramente è la cosa che più mi rincresce – il giocatore SOGNAVA di arrivare alla Lazio. E parliamo di un top-player. Rotto quanto volete, ma con questo, secondo me, si poteva sognare.
Pazienza. Oltre a bestemmiare, non possiamo fare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:L'affaire Honda
« Risposta #1 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:09:58 »
confermi tutti i miei sospetti. La deve far finita con questi modi da impresa di pulizie romana, non stanno tutti ad aspetta' a te.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #2 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:11:15 »
Grazie mille per tutto cuchi', grandissimo servizio.

Sul resto — per ora — mi taccio per decenza.




Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #3 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:12:07 »
Grazie mille per tutto cuchi', grandissimo servizio.

Sul resto — per ora — mi taccio per decenza.



Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #4 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:15:23 »
e questo è presidente della SS Lazio.

via subito.
con me ha chiuso.

Ulteriore conferma (grazie Chu) della situazione in cui naviga la Lazio, sigh.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mark Lenders

Re:L'affaire Honda
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:16:10 »
Lotito, come al solito, si è detto: “ma te pare che 11 non se li prendono?” Ed è andata proprio così: 11 non se li sono presi.
Quindi, di fatto, il tavolo è stato rovesciato per 2,5 milioni, ossia meno di quanto è costato Alfaro.

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Per il resto, anche se suona un po' romanista...  :D grazie lo stesso!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:21:04 »
Grazie caro.

Quindi per la Lazio sarebbe stato un acquisto praticamente a costo zero. Erroneamente pensavo che ci dovessimo togliere dalle casse subito una cifra superiore ai 10 mln (davo per scontato che cisse venisse pagato a giugno o a rate), mentre il realtà avremmo toccato in maniera minima il bilancio.
Ciò mi fa tramutare il rammarico in rabbia. Era lì, era nostro, era preso, ed abbiamo mandato tutto a meretrici, per una questione di principio.

Ringraziandoti del servigio che ci hai fornito, ti domando: quante possibilità ci sono che la questione venga riaffrontata in estate? Come siamo rimasti noi con il giocatore?
A me Honda fa molto gola, non solo per le qualità del giocatore, ma anche per la visibilità ed il rientro che può garantire alla Lazio.
Mi auguro che sia il primo nome sull'agenda del prossimo calciomercato.

Stavolta lo dico anche io: Honda deve stare a formello il 2 Luglio, altrimenti mi incazzo ancora di più.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:L'affaire Honda
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:22:03 »
...
La verità è che si è cercato di prendere un giocatore senza tirar fuori un soldo, confidando che 11 milioni ...

lungi da ulteriori polemiche sull'intera vicenda, e come detto in altro topic non certo con te, ambassador, ma questo cozza con quanto a te riferito giorni addietro e da te poi riportato.

cosi, giusto per far capire come capitare che ci sia chi mantiene una propria posizione/opinione sui fatti, anche quando questi sembrano dimostrare l'esatto contrario.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #8 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:22:22 »
Honda 11 + Alfaro 3 = campagna da 14 milioni.

Non un centesimo in più.



e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #9 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:26:48 »
superficiale è dir poco
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Nascar

Re:L'affaire Honda
« Risposta #10 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:26:57 »
Io ieri non ci sono cascato quando avevano messo in giro la notizia della modalità di pagamento, anche un bambino di 3 anni poteva capire che il problema non era quello perchè altrimenti non ti siedi ad un tavolo per trattare, non son un veggente ma avevo capito che il problema principale era lotito e le sue trattative da mercato di periferia, del resto è incappato nel suo stesso detto pagare moneta vedere cammello.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:30:38 »
Sei un grande. Ma quale figura di sterco. Semmai la fa qualcun altro. E non sto parlando di Luxor, ne di Ghino di Tacco.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:32:10 »
Quindi dici che la Lazio aveva 11 milioni cash?

Anche senza vendere Cissè?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:37:13 »
lungi da ulteriori polemiche sull'intera vicenda, e come detto in altro topic non certo con te, ambassador, ma questo cozza con quanto a te riferito giorni addietro e da te poi riportato.

cosi, giusto per far capire come capitare che ci sia chi mantiene una propria posizione/opinione sui fatti, anche quando questi sembrano dimostrare l'esatto contrario.

Le cifre corrette sono quelle qui riportate.
Se nei giorni scorsi ho scritto di 14 milioni (invece che di 13,5) o incongruenze simili è perché Luxor non è un intermediario economico-finanziario (ma di altra natura) e quindi, nella foga di aggiornare Ghino di Tacco, magari ha arrotando per eccesso o per difetto alcune cifre. 
Oggi, con la lucidità (e l'incazzatura per il mancato - soprattutto per tornaconto personale - affare) di chi è tornato a casa, ha fornito questa versione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:38:44 »
A margine: Lotito pensava di chiudere l'affare a costo zero. Poi per 2,5 "ganci, se caca sotto" (semi cit.). Crollata la trattativa si butta su Nilmar(?), per il quale è disposto a tirare fuori almeno 5 mln. (10 costo cartellino - 5 cessione Cisse - 0 ritorni in sponsorizzazioni, che Nilmar mica è giapponese) cioè il doppio di quanto non abbia voluto cacciare per Honda?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:39:02 »
quindi la lazio, fatto salvo il caso particolare di sponsorizzazioni e tv associati a honda. per il mercato di gennaio aveva a disposizione i soli 3 mil peraltro spesi per alfaro (a sto punto frettolosamente)?

e supponiamo che honda non sia proprio esistito, come si pensavano di prendere l'attaccante e il centrocampista di livello che chiedeva reja? tare voleva prendere nilmar coi 5 mil di cissè? o in realtà al villareal non gli ha mai telefonato?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:44:47 »
Grazie, Cuchillo.
Ma credo che qui nessuno abbia mai dubitato di te, seppur non conoscendoti, nemmeno per un attimo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:45:33 »
Quindi dici che la Lazio aveva 11 milioni cash?

Anche senza vendere Cissè?

Premesso che Luxor non ha curato la parte economico-finanziaria della cessione, ma altri aspetti altrettanto importanti, ciò che è apparso chiaro è che Tare si è seduto dicendo: "i soldi non ce li ho: er tempo de rimedialli".
Giovedì sera, dopo Milan-Lazio, Tare ha passato ore con alcuni intermediari per capire quanto la Lazio avrebbe ricavato dai diritti televisivi giapponesi (circa 2 o 3 milioni), sponsor, etc. etc.
E, vuoto per pieno, si è calcolato di poter ricavare circa 6 milioni. Circa la parte restante, evidentemente, Tare già sapeva che il QPR avrebbe formalizzato l'offerta per Cisse.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:46:09 »
Che amarezza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'affaire Honda
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 16:46:46 »
Grazie cuchi'.

Lo spread dell'incazzatura è ritornato a livelli da record.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)