Autore Topic: Cappuccino cornetto e marione...  (Letto 178210 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1120 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 16:58:44 »
Si è basato sulla data in cui è diventato presidente, cioè 1992.
Quindi per lui, 8 anni per arrivare al 2000.
Non sul campionato, seppure in corso, 1991-92.
Plastino è sembrato, anzi era senza sembrato, molto entusiasta nell'apprendere e divulgare questa notizia.

Il Plastino ha dato ragione a Bob, spiegando che - appunto - quello era il nono anno, poco importa che il Dottore sia subentrato a campionato iniziato.
Pieretti è intervenuto solo per rompere le uova nel paniere, anche se l'equivoco è nato sui "nove anni" mentre invece, da subito, la redazione che ha scritto il testo per il Plastino avrebbe dovuto specificare "nona stagione" al fine, appunto, di non ingenerare l'equivoco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpiripi

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1121 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 19:12:59 »
pero' qui bisogna mettersi d'accordo  :) perche' Lenzini diventa presidente a novembre del 65, quindi la sua prima stagione sarebbe la 65/66.

Entra pero' nel consiglio di amministrazione a ottobre del '64.

cosi come Cragnotti diventa azionista, credo, ai primi del '91.

quindi in entrambi i casi la cabala sarebbe sulla partecipazione e non la presidenza vera e propria.

poi bisogna aggiungere che Lotito entra nella Lazio a luglio del 2004, direttamente nel suo caso come presidente fin dall'inizio, e che quindi la sua nona stagione sarebbe la prossima.

si potrebbe, comunque, mantenere la cabala dell'ottavo anno che ha visto finora la Lazio lottare per lo scudetto per poi perderlo all'ultima giornata sia con Lenzini che con Cragnotti come presidenti.

se cosi fosse, non succede ma se succede :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1122 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 23:35:38 »
ed ora un bel racconto di Marione in radio.
durante una trasferta a Bergamo di molti anni fa lui e altri 3 energumeni simili a lui entrano in un bel ristorante di Bergamo alta.


''Il primo, buono, era una pasta particolare al sugo, cotta davanti a noi. Buona, sì. Poi la carne. Mi pare una tagliata con dei contorni. Devo ammettere, molto buona, si scioglieva in bocca.
Il vino gli ho detto di portare un par de bottije bone e infatti erano bone.

Un dolcetto, caffè, amaro.

Poi  questo si presenta cor conto, lo guardo e me metto a ride.. Sentite adesso.. C'era scritto UN MIJONE. Sì, un mijone delle vecchie lire..

Allora io me arzo, vado dal titolare col fojo in mano, me l'abbraccio e je chiedo se era uno scherzo. Quello m'è parso sorpreso, un pò tremava.
Intanto Arvaro entrava in cucina e cominciava a assaggià quello che stava nelle padelle. Oh, m'hai chiesto un mijone, famme magnà quarche artra cosa.. Quell'altri pure sò entrati. Insomma hanno chiamato e guardie.
Sapete com'é andata a finì?? Er titolare c'ha detto: potete andare.
N'avemo pagato un caz.zo! Nientee! Poi a roma ha pure vinto cor gol de Tommasi, daje n pò..

Oh, un mijone eh? mortacci tua.. Sto ladrone, ma che devo da rubà pe pagà er conto a te? A pasta era pure bona eh? Però preparala in cucina, che me frega a me che me fai vedè ar tavolo come se condisce?
A carne non era male ma a quer prezzo er manzo moo devi ammazzà davanti!''
.


Co-conduttore più ospite in studio: ''Ahahahahahahah, ahahahahahaha....ahahahah'' Mortacci vostra e tutta Bergamo..''.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1123 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 23:41:15 »
ed ora un bel racconto di Marione in radio.
durante una trasferta a Bergamo di molti anni fa lui e altri 3 energumeni simili a lui entrano in un bel ristorante di Bergamo alta.


''Il primo, buono, era una pasta particolare al sugo, cotta davanti a noi. Buona, sì. Poi la carne. Mi pare una tagliata con dei contorni. Devo ammettere, molto buona, si scioglieva in bocca.
Il vino gli ho detto di portare un par de bottije bone e infatti erano bone.

Un dolcetto, caffè, amaro.

Poi  questo si presenta cor conto, lo guardo e me metto a ride.. Sentite adesso.. C'era scritto UN MIJONE. Sì, un mijone delle vecchie lire..

Allora io me arzo, vado dal titolare col fojo in mano, me l'abbraccio e je chiedo se era uno scherzo. Quello m'è parso sorpreso, un pò tremava.
Intanto Arvaro entrava in cucina e cominciava a assaggià quello che stava nelle padelle. Oh, m'hai chiesto un mijone, famme magnà quarche artra cosa.. Quell'altri pure sò entrati. Insomma hanno chiamato e guardie.
Sapete com'é andata a finì?? Er titolare c'ha detto: potete andare.
N'avemo pagato un caz.zo! Nientee! Poi a roma ha pure vinto cor gol de Tommasi, daje n pò..

Oh, un mijone eh? mortacci tua.. Sto ladrone, ma che devo da rubà pe pagà er conto a te? A pasta era pure bona eh? Però preparala in cucina, che me frega a me che me fai vedè ar tavolo come se condisce?
A carne non era male ma a quer prezzo er manzo moo devi ammazzà davanti!''
.


Co-conduttore più ospite in studio: ''Ahahahahahahah, ahahahahahaha....ahahahah'' Mortacci vostra e tutta Bergamo..''.

Son cosí, ti meravigli?

borgorosso

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1124 : Martedì 22 Gennaio 2013, 08:02:38 »
é straordinariamente illuminante che lo racconti in una radio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1125 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:07:38 »
Lo ha abbracciato non per bonaria romanità, bensì per fargli sentire "il ferro".
;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GMar

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1126 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:11:52 »
é straordinariamente illuminante che lo racconti in una radio.

... andandone fiero, tra l'altro!!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1127 : Martedì 22 Gennaio 2013, 15:27:35 »
... andandone fiero, tra l'altro!!!

che poi ciavesse solo quello, de difetto ...   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1128 : Martedì 22 Gennaio 2013, 15:43:20 »
ed ora un bel racconto di Marione in radio.
durante una trasferta a Bergamo di molti anni fa lui e altri 3 energumeni simili a lui entrano in un bel ristorante di Bergamo alta.


''Il primo, buono, era una pasta particolare al sugo, cotta davanti a noi. Buona, sì. Poi la carne. Mi pare una tagliata con dei contorni. Devo ammettere, molto buona, si scioglieva in bocca.
Il vino gli ho detto di portare un par de bottije bone e infatti erano bone.

Un dolcetto, caffè, amaro.

Poi  questo si presenta cor conto, lo guardo e me metto a ride.. Sentite adesso.. C'era scritto UN MIJONE. Sì, un mijone delle vecchie lire..

Allora io me arzo, vado dal titolare col fojo in mano, me l'abbraccio e je chiedo se era uno scherzo. Quello m'è parso sorpreso, un pò tremava.
Intanto Arvaro entrava in cucina e cominciava a assaggià quello che stava nelle padelle. Oh, m'hai chiesto un mijone, famme magnà quarche artra cosa.. Quell'altri pure sò entrati. Insomma hanno chiamato e guardie.
Sapete com'é andata a finì?? Er titolare c'ha detto: potete andare.
N'avemo pagato un caz.zo! Nientee! Poi a roma ha pure vinto cor gol de Tommasi, daje n pò..

Oh, un mijone eh? mortacci tua.. Sto ladrone, ma che devo da rubà pe pagà er conto a te? A pasta era pure bona eh? Però preparala in cucina, che me frega a me che me fai vedè ar tavolo come se condisce?
A carne non era male ma a quer prezzo er manzo moo devi ammazzà davanti!''
.


Co-conduttore più ospite in studio: ''Ahahahahahahah, ahahahahahaha....ahahahah'' Mortacci vostra e tutta Bergamo..''.


Parabola zen!  Che raffinatezza di pensiero, voi non ci arrivate: l'uomo (Marione con i suoi amici, quindi condivisione di un destino) solo in terra nemica (simbolicamente: la propria ombra) chiede energia al cosmo (a pasta co a bistecca) che ne dona a lui ed ai suoi amici. Ma il prezzo del Karma è troppo alto ed allora si ritorna all'essenza dell'essere (la cucina), attraverso una forte presa di coscienza (er conto de un mijone) e si riparte dall'origine (nun se paga)...

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1129 : Martedì 22 Gennaio 2013, 15:45:51 »
tanto per ricordare l'illustre personaggio

Mario Corsi (Roma, 26 agosto 1958) è un conduttore radiofonico ed ex terrorista italiano.
Soprannominato "Marione", ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari - organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 e il 1981 - è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, due studenti milanesi appartenenti al centro sociale Leoncavallo, e di Ivo Zini, studente universitario romano con simpatie di sinistra. In seguito a un lungo percorso giudiziario, che lo ha visto in un primo tempo condannato, Corsi nel 1989 è stato assolto dall'accusa dell'omicidio di Zini con sentenza definitiva in Cassazione, mentre il caso Tinelli e Iannucci è stato archiviato nel 2000 per insufficienza di prove (alcuni elementi erano indiziari, mentre altre prove furono distrutte o sparirono).


Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1130 : Martedì 22 Gennaio 2013, 16:00:10 »
tanto per ricordare l'illustre personaggio

Mario Corsi (Roma, 26 agosto 1958) è un conduttore radiofonico ed ex terrorista italiano.
Soprannominato "Marione", ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari - organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 e il 1981 - è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, due studenti milanesi appartenenti al centro sociale Leoncavallo, e di Ivo Zini, studente universitario romano con simpatie di sinistra. In seguito a un lungo percorso giudiziario, che lo ha visto in un primo tempo condannato, Corsi nel 1989 è stato assolto dall'accusa dell'omicidio di Zini con sentenza definitiva in Cassazione, mentre il caso Tinelli e Iannucci è stato archiviato nel 2000 per insufficienza di prove (alcuni elementi erano indiziari, mentre altre prove furono distrutte o sparirono).


Ma che bel personaggio.......

Mi ricordo che qualche anno fa il suddetto Narione offese in radio Di Canio apostrofandolo con gli epiteti più turpi (avevano appena perso il primo derby).

Dopo un'ora Toffolo e company si precipitarono sotto la sede della radio assediando il suddetto che riusci ad uscire parecchie ore dopo....

Toffolo, come ricordate tutti, un paio di anni dopo è stato 'gambizzato' a casa mentre era ai domiciliari.......

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1131 : Domenica 27 Gennaio 2013, 15:08:03 »
"amo pareggiato perche' i giocatori nun sapevano de dove' gioca alle 12" :o :o
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1132 : Domenica 27 Gennaio 2013, 15:09:06 »
"nun c'hanno dato er rigore su pijanic sinno' stavamo 2-0"
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1133 : Domenica 27 Gennaio 2013, 15:11:39 »
co la coerenza de zema nun ce famo gnente  a roma serve solo vince ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

feiez

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1134 : Domenica 27 Gennaio 2013, 16:43:32 »
L'amico del Commissario lo Gatto:
pensano sempre a noi, nonostante la classifica

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1135 : Domenica 27 Gennaio 2013, 16:47:10 »
Posso dirlo?
E' vero.

Potremmo anche vincere la EL, ma le soddisfazioni migliori verrebbero sempre da quella fogna  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1136 : Domenica 27 Gennaio 2013, 17:55:27 »
Posso dirlo?
E' vero.

Potremmo anche vincere la EL, ma le soddisfazioni migliori verrebbero sempre da quella fogna  :D

storicamente.
io un'altra gioia come Roma-Liverpool -è vero che ero allo stadio insieme agli inglesi, però- non l'ho mai provata.
lo confesso.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1137 : Domenica 27 Gennaio 2013, 19:37:58 »
storicamente.
io un'altra gioia come Roma-Liverpool -è vero che ero allo stadio insieme agli inglesi, però- non l'ho mai provata.
lo confesso.

Roma-Lecce :P :P :P :P

Boks XV

Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1138 : Domenica 27 Gennaio 2013, 19:55:43 »

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cappuccino cornetto e marione...
« Risposta #1139 : Domenica 27 Gennaio 2013, 20:38:50 »
L'amico del Commissario lo Gatto:
pensano sempre a noi, nonostante la classifica

Zema:Recuperato un punto alla Lazio.

 8)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)