Autore Topic: Cosa volete da Lotito?  (Letto 4834 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #40 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:22:47 »
Il frigorifero, c'è un problema NUMERICO che stai sottovalutando.

Attacco.
Hai un parco-attaccanti, così composto:
Un marziano di 33 anni (che per noi è Iddio ma qualche scricchiolìo fisico ha già dimostrato di averlo. Assenza di Napoli, ieri non si è allenato, fiato sospeso prima del derby, etc.)
Un attaccante di 35 anni, in parabola discendente da almeno 4 anni.
Un attaccante giovane e volenteroso (che ci piace pure) ma che sta soffrendo di pubalgia e che non so da quanto sta male (almeno da metà dicembre, se non ricordo male)
Un attaccante - che sta pure male - che nessuno di noi ha mai visto giocare. Manco chi l'ha preso, secondo me.

Se POCO POCO, arrivi ai quarti di finale di EL, pensi di poter fare da qui a fine anno 22 partite con questi 4? Leggasi 22 partite.
Ma stiamo scherzando, vé?



Ed allora ci si doveva pensare prima di cedere Cissè e cambiarlo con Alfaro. Voglio sperare che la scelta sia stata almeno ponderata, che ve devo di'. E pure Ceccarelli si poteva fare giocare un pò.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #41 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:23:16 »
Il problema — e serio a parer mio — è che da molto più di un par de annetti accanto alle sacrosante critiche che ogni Laziale dovrebbe muovere alla propria Società per spronare a migliorare, ci sta pure un'enorme mole de autentiche cazzate senza costrutto né sbocchi pratici che offusca i reali problemi che la Società Lazio si porta al suo interno.

Iniziamo o no a scremare?
O ricominciamo col solito passi la mano?
Possibile che non ci si renda conto che cavalcando ogni singola boiata, da Patarca a FraccazzodaVelletri passando per se ne deve anna' fori dai cojoni, si coprono le vere magagne?

Un paio di anni fa - al tempo dell'arrivo di Reja -, il momento più cupo della presidenza attuale, dove ballammo pericolosamente sul ciglio di un burrone, dove al danno di una possibile retrocessione, rischiavamo pure la beffa storica di un possibile scudazzo dell'altra parte del Tevere, personalmente pensai a una presidenza a bassa frequenza, con una esposizione minima, ridotta all'osso, possibilmente corredata da una delega operativa ad altri personaggi.
Del fatto che passi una mano è un mantra che non mi interessa più di tanto. Se ne parlerà quando sarà all'ordine del giorno: potrebbe accadere domani mattina o fra 10 anni.
Quello che mi interessa sottolineare è che a questo punto le possiblità di ulteriore crescita sono compromesse, almeno per questa stagione, mentre è sempre più forte l'idea che la crescita della Lazio non sia un pensiero centrale, non sia un obiettivo effettivamente perseguito, ma soltanto una vetrina per altri obiettivi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #42 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:32:49 »
la "crescita" della lazio ormai è arrivata piu o meno al capolinea. lotito l'ha riportata al posto suo nella dimensione e posizione che piu o meno ci è consentita, e piu di questo non può fare. ma non potrebbe fare di piu nemmeno un altro al posto suo. dire che "lo fa apposta" nel senso che potrebbe ma non fa, è ridicolo e spero che chi lo fa sia solo ottenebrato dall'amarezza che oggi penso proviamo tutti.

quello che si può fare è migliorare NELL'AMBITO DI QUESTA DIMENSIONE, e questo è, credo, anche quello che lotito vorrebbe fare. vedasi la trattativa honda o il tentativo per nilmar quando i supercritici chiedono parolo e biondini.
quello che però è emerso dalla grottesca giornata di ieri, è che non si è imparato nulla in questi anni. l'ultimo mercato estivo era stato diverso e tutti ci eravamo illusi, ma le strategie continuano a essere sbagliate proprio come approccio. ci esponiamo a figure ridicole evitabili e la cosa peggiore è che così facendo si ridà fiato a tutta una serie di accuse becere che si erano sopite e che invece adesso verranno rimesse tutte insieme nel calderone approfittando del fatto che la totalità dei tifosi in questo momento è incazzata e non sta certo a sindacare chi o perchè ti contesta a fianco.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #43 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:36:59 »
hanno risposto per anni, ai preoccupati moti di dubbio e perplessità di molti, a botte di catetere, magnatoia, dabo!, cerracchio e plastino.
ai complici, insomma.

voglio prendere in allegrezza questo post, anche perché viene da un netter più che stimabile.  8)

personalmente sono convintissimo di non aver mai difeso l'attuale presidenza da semplici 'dubbi' o addirittura 'perplessità' o, peggio, 'preoccupazioni'.

anche perché ovviamente questi stati d'animo appartengono da sempre a qualunque tifoso, non credo di essere in grado di non soffrirne io.

foto di coppe recenti non le ho postate, ma ho scritto 3/4 volte Dabo! perché ritenevo e ritengo che ci stesse proprio bene in certi dibattiti. E con taluni netter.

 ;)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #44 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:37:41 »
so' contento che ti venga da ridere.
Adesso in attacco il titolare è Rocchi. Cisse, almeno fisicamente, ha offerto sempre un discreto contributo, vedremo chi lo sostituirà cosa sarà capace di combinare.
Sculli, che già era un ripiego, ci ha comunque tenuti in linea di galleggiamento in Europa League, vedremo chi lo sostituirà se farà altrettanto.

Rocchi era il titolare anche ieri. (atalanta-inter-chievo).
il contributo di Cisse per la squadra è stato vicino allo zero (1 gol in 20 gare di campionato).
Sculli era accolto da tutto lo stadio con bordate di fischi adesso è diventato il salvatore della patria...
Alfaro gioca in nazionale dove è la riserva di forlan...se non lo conoscete è colpa vostra.
Candreva aggiunge sicuramente qualità al centrocampo.
Continuo a ridere di fronte ad affermazioni di rosa indebolita  :D :D :D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #45 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:38:15 »
...

Il tentativo di tirarmi dentro una disputa pro-contro che evidentemente ti è cara fallisce miseramente.
Frega una sega di Lotito a me.
Lui o un altro al suo posto farei le stesse considerazioni sulle parti; sull'oggettiva mediocrità del mercato invernale come sull'inconsistenza di certe critiche e la necessità di passare a roba più seria, ché di quello poi si parlava.

Chiudo qui, ché ho recepito il tuo pensiero, in tutte le sue sfumature di affanculi.


...
Quello che mi interessa sottolineare è che a questo punto le possiblità di ulteriore crescita sono compromesse, almeno per questa stagione, mentre è sempre più forte l'idea che la crescita della Lazio non sia un pensiero centrale, non sia un obiettivo effettivamente perseguito, ma soltanto una vetrina per altri obiettivi.

Sulla prima parte siamo — ahinoi — d'accordo; in attesa della riprova del campo i segnali non sono per nulla confortanti.
Sulla seconda: volendoti seguire nel ragionamento non si spiegherebbero l'attuale classifica e il progressivo aumento del monte ingaggi attuato.
D'altra parte però l'ennesimo lacunosissimo mercato d'inverno non può essere frutto del caso.
O meglio, non dovrebbe.



Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #46 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:51:09 »

Sulla seconda: volendoti seguire nel ragionamento non si spiegherebbero l'attuale classifica e il progressivo aumento del monte ingaggi attuato.


F_M, come d'altronde NoSurrender, hanno una rispettabilissima opinione in proposito, secondo la quale l'attuale presidenza non vuole crescere.
E ammettiamo PER ASSURDO che sia vero.

Rimane lo sbigottimento per come riesca A CALIBRARE abilmente una crescita minima a fronte di un passo indietro, in modo e maniera di restare diciamo nel limbo, così da rispettare grossomodo la classifica del fatturato e possibilmente cercare di stare sopra l'asProgetto1927.

E con una pennellata d'autore, riuscire a determinare una brusca retromarcia nel momento in cui si dovessero indovinare a culo un paio di acquisti (ad, es,: Marchetti, Lulic).

Un artista vero questo attuale presidente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #47 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 14:52:14 »
Sulla prima parte siamo — ahinoi — d'accordo; in attesa della riprova del campo i segnali non sono per nulla confortanti.
Sulla seconda: volendoti seguire nel ragionamento non si spiegherebbero l'attuale classifica e il progressivo aumento del monte ingaggi attuato.
D'altra parte però l'ennesimo lacunosissimo mercato d'inverno non può essere frutto del caso.
O meglio, non dovrebbe.

Non voglio convincerti sulla seconda parte ma mi riesce difficile immaginare uno scenario diverso.
Faccio due riferimenti:ù
- la programmazione, questa sconosciuta, un termine che fa venire l'orticaria a più di qualche netter, cosa significa? Avere di fronte ben chiari i problemi, i limiti e le possibilità di intervento su una rosa. Li conosci da sempre, con anticipo perché hai quotidianamente le informazioni. Ebbene, già da ottobre sai cosa fare e dove andare a intervenire.
Se punti su Honda - trattativa molto itneressante anche per i risvolti commerciali - devi sapere che tratterai con gente molto danarosa (i russi) e anche capricciosa e quindi devi partire già da dicembre, non dal 15 gennaio. Se poi vedi che non si sviluppa tutto in una settimana, lascia perdere e punta a un piano B, evitando di perdere inutile tempo.
Non c'è bisogno di fare sfracelli, di impegnarsi la casa, i soldi c'erano (una decina di milioni) e ne sono entrati altri (cessione di Cissè): quindi un gruzzolo sufficiente per andare a fare operazioni anche importanti.

- l'ambizione. io mi domando e dico se - per avventura - la Lazio arrivasse non dico a vincere uno scudetto, ma almeno a lottare per il titolo fino all'ultima giornata quali potrebbero essere le ricadute sul piano personale per il presidente. Eppure lo si vede impegnato a pestare il freno non appena la squadra mostra la possibilità di andare molto in alto. e non mi fate discorsi sulle difficoltà del momento o della lazio in generale, che vive in autofinanziaemnto: ricordate i contratti televisivi, dove la lazio incassa decine di milioni (dai 51 della scorsa stagione ai 61 del 2007-08). Mi chiedo cui prodest questa linea e non gli si chiede di fare chissà cosa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #48 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:01:45 »
Rocchi era il titolare anche ieri. (atalanta-inter-chievo).
il contributo di Cisse per la squadra è stato vicino allo zero (1 gol in 20 gare di campionato).
Sculli era accolto da tutto lo stadio con bordate di fischi adesso è diventato il salvatore della patria...
Alfaro gioca in nazionale dove è la riserva di forlan...se non lo conoscete è colpa vostra.
Candreva aggiunge sicuramente qualità al centrocampo.
Continuo a ridere di fronte ad affermazioni di rosa indebolita  :D :D :D
io scommetto che tu candreva tu non lo hai mai visto giocare negli ultimi 2 anni! In quanto ad alfaro so 2 giorni che sento dire che è la riserva di forlan.. alfaro risulta aver giocato una volta in nazionale in amichevole.. se questo ne fa una riserva (riserva eh..) allora va bene cosi.. e non è che non lo conosciamo noi.. NON LO CONOSCE NESSUNO.. ad oggi è un emerito sconosciuto per di piu' con una strappo muscolare (primo grado notizie da paideia)  che se va bene torna tra 40 giorni!
c'hai ragione a ride....

Boks XV

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #49 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:07:02 »
"ner Brasile Farcao è 'a riserva de Battista".

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #50 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:11:54 »
...

Punti in sé assolutamente validi, li sottoscrivo.
Mi riesce però difficile inquadrare il tutto nella teoria dell'appiattimento volontario.

Fosse come dici te, fosse la S.S. Lazio una vetrina per altri obiettivi, Lotito avrebbe tutta la convenienza nel salto di qualità che tanto aneliamo; il presidente del Milan ci ha costruito buona parte della sua immagine di vincente.

Poi c'è il calcio giocato: dal Balla in poi siamo più o meno stabilmente fra le prime 5/6 del campionato invece che in un'anonima decima posizione come mi aspetterei seguendo il tuo ragionamento.

La rosa (mercato invernale di merda a parte): se abbiamo venduto era solo perché ce l'hanno chiesto e pagato più che bene, con giocatore consenziente.
Pandev a parte, certo; e pure Zarate, che tra l'altro è costato uno sproposito; spendere 20mln per rimanere volontariamente nell'anonimato?

Concludo: chiaramente non mi sento di escluderla a priori la tua ipotesi, però mi sembra piuttosto ballerina.

Edit:
Mi sembra che — al momento — sia parecchio più solida l'ipotesi dell'improvvisazione, del dilettantismo che viene limato dall'esperienza e rinfocolato dalla presunzione.
La parte sconcertante è che l'esperienza è sulla nostra pelle, il che imporrebbe maggior buon senso nelle scelte.


Boks XV

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #51 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:15:40 »
Punti in sé assolutamente validi, li sottoscrivo.
Mi riesce però difficile inquadrare il tutto nella teoria dell'appiattimento volontario.

Fosse come dici te, fosse la S.S. Lazio una vetrina per altri obiettivi, Lotito avrebbe tutta la convenienza nel salto di qualità che tanto aneliamo; il presidente del Milan ci ha costruito buona parte della sua immagine di vincente.

Poi c'è il calcio giocato: dal Balla in poi siamo più o meno stabilmente fra le prime 5/6 del campionato invece che in un'anonima decima posizione come mi aspetterei seguendo il tuo ragionamento.

La rosa (mercato invernale di merda a parte): se abbiamo venduto era solo perché ce l'hanno chiesto e pagato più che bene, con giocatore consenziente.
Pandev a parte, certo; e pure Zarate, che tra l'altro è costato uno sproposito; spendere 20mln per rimanere volontariamente nell'anonimato?

Concludo: chiaramente non mi sento di escluderla a priori la tua ipotesi, però mi sembra piuttosto ballerina.

credo di poter condividere la tua analisi, lolla.
quindi come concludiamo?
inettitudine? malriposta presunzione? incapacità di intendere e di volere? boria ottusa? sindrome di Penelope?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #52 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:20:59 »
credo di poter condividere la tua analisi, lolla.
quindi come concludiamo?
inettitudine? malriposta presunzione? incapacità di intendere e di volere? boria ottusa? sindrome di Penelope?

Cito di nuovo l'edit, piuttosto tardo:

Mi sembra che — al momento — sia parecchio più solida l'ipotesi dell'improvvisazione, del dilettantismo che viene limato dall'esperienza e rinfocolato dalla presunzione.
La parte sconcertante è che l'esperienza è sulla nostra pelle, il che imporrebbe maggior buon senso nelle scelte.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #53 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:27:19 »
Cito di nuovo l'edit, piuttosto tardo:

Mi sembra che — al momento — sia parecchio più solida l'ipotesi dell'improvvisazione, del dilettantismo che viene limato dall'esperienza e rinfocolato dalla presunzione.
La parte sconcertante è che l'esperienza è sulla nostra pelle, il che imporrebbe maggior buon senso nelle scelte.

seguendo la tua interpretazione della parabola lotitiana, si rende veramente necessario un comitato di salute pubblica biancoceleste che induca a miti consigli il massimo dirigente, retrocedendolo a stakeholder senza alcuna responsabilità operativa che quella di fissazione delle linee strategiche generali.
Un dirigente operativo (fosse pure Tare) conduce le operazioni di mercato, nella scelta degli obiettivi, nella conduzione delle trattative.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #54 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:29:03 »
Cito di nuovo l'edit, piuttosto tardo:

Mi sembra che — al momento — sia parecchio più solida l'ipotesi dell'improvvisazione, del dilettantismo che viene limato dall'esperienza e rinfocolato dalla presunzione.
La parte sconcertante è che l'esperienza è sulla nostra pelle, il che imporrebbe maggior buon senso nelle scelte.
c'ha provato, ci è andata male, ci rimette la Lazio. Sarebbe ora che la piantasse con questo modo di fare bono pe comprà a Varechina ar mejo prezzo. St'estate aveva fatto un buon lavoro è un grande peccato ma NULLA PIU' DI QUESTO!!! leggendo certi commenti sembriamo destinati allc C per direttissima. 

Mark Lenders

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #55 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:33:19 »
Cosa voglio da Lotito? Prima ti dico che cosa non voglio.

- Non voglio che se ne vada. Non prima che qualcuno più ricco di lui abbia formulato un'offerta concreta per la Lazio. Dire "vattene" a prescindere è di una stupidità sconsolante.
- Non voglio nemmeno che sia Cragnotti. O meglio, non lo pretendo. Sono consapevole dei suoi limiti e dunque non mi aspetto acquisti sensazionali, né trattative risolte a colpi di rilanci.
- Non voglio che sia simpatico, che impari a comunicare, che stenda gli interlocutori con una battuta sarcastica risparmiandoci i suoi pallosissimi monologhi. Sarebbe bello ma uno all'età sua è come è, e non cambia. Non c'e niente da fare.

- Quello che gli chiedo è innanzitutto di essere la versione migliore di se stesso. A sprazzi, durante i suoi sette anni e mezzo di presidenza, ha saputo conciliare il rigore contabile con le esigenze tecniche. Io vorrei che lo facesse sempre, non solo quando si trova con le spalle al muro. E questo concetto lo svilupperò meglio in seguito.
- Poi gli chiedo di continuare a lottare a 360° nell'interesse della Lazio. Quindi mi vanno benissimo le battaglie sui diritti tv, benissimo quelle contro le istituzioni giurassiche e i Petrucci di turno, abbastanza bene quelle contro la stampa (ma qui sarebbbe opportuno fare dei distinguo), mentre non sono affatto convinto che bloccare la legge sugli stadi sia nell'interesse della Lazio. Conta avere uno stadio di proprietà, non è fondamentale costruirlo sulla Tiberina. Per il club. Per lui sì, a quanto pare, e questo non mi piace per niente.
- Infine gli chiedo anche di strutturare di più e meglio l'organigramma: lo spettacolo offerto ieri da Tare, un uomo solo chiamato a farsi in quattrocento nelle ultime ore di mercato è stato francamente desolante.

Ma torniamo al rigore contabile, alle esigenze tecniche e alla loro difficile compenetrazione. Abbiamo il quinto-sesto bacino d'utenza, quindi è sbagliato storcere la bocca davanti a un quinto-sesto posto. Però c'è modo e modo di arrivare quinti o sesti, esattamente come c'è modo e modo di perdere a San Siro contro una squadra più forte: puoi perdere come contro l'Inter, andando in vantaggio, giocando bene e facendotela sostanzialmente rubare, oppure puoi perdere come contro il Milan in Coppa Italia, arrendendoti all'ineluttabile. Lo scudetto è come la perfezione: in linea di massima è irragiungibile, ma non per questo non bisogna tendervi. Per una squadra come la Lazio provare a vincere lo scudetto significa battere delle strade diverse. Se sei il Milan compri Ibrahimovic e hai fatto, se sei la Lazio e non paghi più di due milioni all'anno di ingaggio è necessario inventarsi operazioni alla Klose ma anche investire su qualche talento giovane. Ultimamente questo secondo aspetto è trascurato anche per colpa di un allenatore troppo conservatore, restio ad assumersi il benché minimo rischio. Battere strade diverse, dunque, significa anche scegliere un tecnico che sia capace non solo di cavare più punti possibili dalla rosa a disposizione, ma anche di far maturare i talenti che allena. Quanti giocatori ha tirato su Delio Rossi? Quanti ne ha tirati su Reja? Non voglio nemmeno scomodare Pandev e il primo Zarate. Dico solo che nelle ultime due stagioni abbiamo fatto campagna acquisti grazie alle cessioni di Kolarov e Lichtsteiner, giocatori giovani che Delio ha formato. Con chi faremo cassa l'anno prossimo? Qual è il giocatore che Reja ha valorizzato?

Vado a concludere parlando del malcontento e della necessità di incanalarlo in modo costruttivo. Che una fetta di tifoseria sia pregiudizialmente ostile al presidente è un dato di fatto, si tratta di pochi caporioni in malafede e diverse migliaia di mentecatti che si fanno strumentalizzare e/o che sono incapaci di comprendere i limiti di una società come la Lazio. Lotito ha ragione quando non li caga, ma ha torto quando li usa. Mi spiego meglio: è troppo comodo dividere la tifoseria in buoni e cattivi, quelli che mi contestano sono inattendibili e quelli a cui vado bene sono i veri tifosi della Lazio. Il cazzo, se BobLovati mi passa la parolaccia! Tu devi sempre capire chi sono quelli che ti contestano, quanti sono e perché lo fanno. Volta per volta. (Ovviamente non puoi andare a parlare con ognuno, né metterti ad ascoltare le radio, dunque dovresti avere qualche consigliere "alto", al di sopra delle parti, che sappia darti ragione quando ce l'hai e torto quando non ce l'hai). Se non sei in grado di avere il polso della tifoseria, se per te un "Lotito caccia li sordi" è uguale a un "Lotito pezzodimmerda" tenderai sempre a sentirti a posto con la coscienza, perché tanto ai cattivi non andrà mai bene nulla e i buoni staranno sempre a cuccia accontentandosi dell'osso del quinto posto.
Insomma, io credo che questa fallimentare sessione di mercato e la conseguente contestazione che ne deriverà possano essere un'opportunità. Mi piacerebbe che tanti tifosi in buonafede manifestassero la loro insoddisfazione in modo civile, non necessariamente organizzato ma spontaneo, in modo da far capire al presidente che stavolta ha deluso tanta gente, non solo quelli che lo odiano. Bisogna che si senta in debito, bisogna che appena riaprirà il mercato Honda diventi un giocatore della Lazio, bisogna che non finisca tutto in cavalleria al primo gol di Candreva. Bisogna che Lotito non viva il 31 gennaio 2012 come passata la festa, gabbbato lo santo.

bak

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #56 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:39:25 »
cosa voglio da l. ? Quello che ha molto efficacemente sintetizzato l'utente seminuovo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #57 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:41:46 »
... Con chi faremo cassa l'anno prossimo? ...

Hernanes?

PS Mi è piaciuto molto il tuo intervento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #58 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:45:25 »


Condivido tutto al 100% .

C'è un abisso tra questo e un Lotito vattene.

Anche 2.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #59 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 15:48:36 »
...

tutto condivisibile e difficilmente contestabile.
a questo punto però l'interrogativo è: cosa può fare il tifoso laziale, che non sia nè il contestatore in servizio permanente effettivo nè il suddito fedele più realista del re, per convincere Lotito a mettere in pratica i tuoi suggerimenti dettati dal buon senso?
perchè, l'esperienza ci insegna, è di tutta evidenza che lui, di sua sponte, non addiverrà mai a comportamenti differenti da quelli sin quì tenuti.
qual'è, a tuo giudizio, l'azione da intraprendere per evitare di stare sempre a cuccia accontentandosi dell'osso del quinto posto?