Autore Topic: Cosa volete da Lotito?  (Letto 4828 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Cosa volete da Lotito?
« : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:25:07 »
Una squadra che vince?
Una squadra che gioca?
Rispetto al livello dell'ultima stagione e mezza, un passo avanti sarebbe questo.
Se volete una squadra che vince, ho idea che la risposta sia arrivata, forte e chiara. Ed è negativa.
Se volete una squadra che gioca, il progetto tecnico di questi due campionati e mezzo è il segno di un'attenzione al gioco molto relativa. Probabilmente legato al fatto che il vero vertice sportivo della società è Lotito.
Che si fa? Prendere o lasciare?
L'indecisione è grande.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #1 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:32:40 »
Ha dimostrato di non saper superare i suoi limiti, che sono personali e professionali.
Sarebbe il caso che passasse la mano a qualcuno capace. Lui rimanesse a far di conto, ma la gestione tecnica la deve delegare a chi capisce di calcio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #2 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:36:18 »
Mettesse in vendita la societa'!Ma il solo pensiero dell'estenuante trattativa che si presenterebbe, mi fa'venire il mal di pancia.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #3 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:42:31 »
è ora che se ne vada.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #4 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:47:08 »
Quello che vorrei da Lotito:

Che la rosa sia sempre migliore. Che ogni anno si possa dire: "Beh, sì, possiamo fare almeno 1 punto in più della scorsa stagione". Con un po' di fatica questo lo abbiamo potuto dire ad agosto se non fosse, però, che usciamo da questo mercato di gennaio con la consapevolezza (almeno il 90% di noi) che rispetto ad agosto la rosa si sia indebolita. E 67 punti (1 in più dello scorso anno), stante quest'organico, il doppio impegno e gli infortuni è una chimera. Se la Lazio ci riuscirà (a fare 67 punti), dovrà fare un monumento equestre a Reja, altro che cazzi.

Che ci eviti pantomime vergognose come quelle di ieri pomeriggio. Sì, è da squadra pane e caciotta quello che abbiamo visto ieri. La corsa del segretario generale con la valigetta in mano alle 18,59 e 52 secondi è roba da far ridere chiunque nel mondo.  Per che cosa, poi, lasciamo perdere. Così come è altrettanto vergognoso che il direttore sportivo dica al presidente: "Peccato, sarebbe bastata 1 ora in più per chiudere con Nilmar". Se mi consentite, è da commedia con Renzo Montagnani e Gigi Ballista una situazione del genere. Manco Pippo Franco con l'onorevole Pedicò in "Giovannona coscialunga" si umiliò in questo modo. Ecco, vedere un direttore sportivo che arriva a Milano, trafelato, alle 17 e che non riesce a concludere un cazzo nonostante mesi a disposizione, mi umilia. Come innamorato di questa squadra, mi umilia.

Personalmente, non chiedo null'altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:01:29 »
Passi la mano.
Ma a chi?
Non c'é certo la fila per comprarsi la Lazio!
Anzi, non c'é proprio nessuno.
O forse potremmo chiedere a qualcuno dei Casamonica se vuole investire nella Lazio?
Tanto, dopo la camorra, vale la pena tentare con la malavita romana...

Quello che avrebbe dovuto fare giá da tempo é delegare certi ruoli che lui, ormai é dimostrato, non é in grado di portare avanti.
Faccia Presidente un uomo di calcio, ci vorrebbe lo Zoff dei vecchi tempi!
Non puó piú permettersi di accentrare tutto il potere decisionale nelle sue mani.
Ottimo per gestire le finanze, pessimo per la direzione tecnica della squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:11:12 »
Passi la mano.
Ma a chi?
Non c'é certo la fila per comprarsi la Lazio!
Anzi, non c'é proprio nessuno.
Intanto però potrebbe dimostrare la sua volontà di passare la mano ai suoi referenti politici e finanziari, passando voce, magari, qualcuno si espone. Il problema è che è talmente presuntuoso e megalomane, che non lo farebbe mai.

O forse potremmo chiedere a qualcuno dei Casamonica se vuole investire nella Lazio?
Già ci sono troppi trigorioti nella Lazio, se proprio dovessimo affidarci a personaggi poco raccomandabili, almeno che non siano anche trigorioti.... capisco però che sarebbe difficile trovarli....

Quello che avrebbe dovuto fare giá da tempo é delegare certi ruoli che lui, ormai é dimostrato, non é in grado di portare avanti.
Faccia Presidente un uomo di calcio, ci vorrebbe lo Zoff dei vecchi tempi!
Non puó piú permettersi di accentrare tutto il potere decisionale nelle sue mani.
Ottimo per gestire le finanze, pessimo per la direzione tecnica della squadra.
Già sarebbe un bel passo in avanti, ma non avrebbe più la ribalta del palcoscenico, che è la cosa che soddisfa maggiormente la sua megalomania
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:13:31 »
Camou, prima di quale squadra bisogna interrogarsi su quale società. Perché dalla qualità dell'organizzazione societaria deriva la qualità della squadra. Non è nelle nostre possibilità avere un team da Coppa dei Campioni. Ma lo scempio visto negli ultimi giorni mostra che la gestione monocratica e "imperiale" non porta da alcuna parte.
La presidenza prendesse atto del fallimento, ne studiasse seriamente le ragioni e adottasse i conseguenti correttivi.
A livello onirico mi piacerebbe un atto di contrizione di Lotito, con un passo indietro (ruolo di azionista di riferimento) e nomina di un uomo di calcio alla gestione totale del budget fissato dalla proprietà. Ma è appunto un sogno irrealizzabile. Al nostro piace troppo il protagonismo.

bak

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #8 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:17:49 »
che si cerchi un partner finanziario.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #9 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:19:17 »
Quello che vorrei da Lotito:

Che la rosa sia sempre migliore.
...
Che ci eviti pantomime vergognose come quelle di ieri pomeriggio.
...
Personalmente, non chiedo null'altro.



Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #10 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:19:46 »
Lo stadio ed un progetto tecnico atto a competere in Italia e in Europa.
Se deve vivacchiare e prendere per il naso i tifosi, cerchi un compratore, ne ho abbastanza della sua supponenza.
Te lo dice uno che ama la Lazio da Bruno Giordano in poi, quindi ne ho vissute di cotte e di crude, ma ste pantomime da uno che pare il dio in terra non le avevo mai viste.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:19:51 »
realisticamente che faccia lo stakeholder senza cariche operative: fissi la strategia e lasci la tattica ad altri più capaci.
IN pratica, nella finestra di mercato dica "questi sono i soldi, fatemi sapere", poi sta al dirigente operativo con pieni poteri agire per compare e/o vendere questo o quello. E' già da tempo verificata la inadeguatezza al ruolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

shaolin

Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:20:00 »
Cosa voglio da Lotito ??? Semplice che trovi un suo sostituto il prima possibile , e' evidente che abbia raggiunto il massimo per le sue potenzialita' . Oltre non riesce ad andare , i limiti sono evidenti . Ha fatto tanto , ci ha riportato in una zona di classifica buona , la salvezza anche quest'anno credo che sia sicura , pero' ci vuole qualcosa di piu'.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:22:06 »
Mi piacerebbe che creasse una struttura tecnica tipo quella dell'Udinese. Basterebbe questo per restare stabilmente ai vertici del calcio italiano perchè la Lazio, a differenza dei friulani, può permettersi di offrire contratti da 2/3 mln all'anno e, quindi, potrebbe nel tempo tenersi tanti dei giocatori che porta qui. Tuttavia, per fare questo, penso sia necessario creare un gruppo di persone competenti di calcio che scoprano e valutino tanti giocatori. In modo da arrivare all'inizio del mercato con le idee ben chiare sugli obiettivi da perseguire e su tutte le possibili alternative. Non è la prima volta che, di fatto, il mercato finisce e noi si resta col cerino in mano.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:25:49 »
realisticamente che faccia lo stakeholder senza cariche operative: fissi la strategia e lasci la tattica ad altri più capaci.
IN pratica, nella finestra di mercato dica "questi sono i soldi, fatemi sapere", poi sta al dirigente operativo con pieni poteri agire per compare e/o vendere questo o quello. E' già da tempo verificata la inadeguatezza al ruolo.

Ecco, questa è un'ipotesi sensata; molto più realistica e propositiva dello sterile e ritrito senede'eannaaa.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:27:41 »
Ecco, questa è un'ipotesi sensata; molto più realistica e propositiva dello sterile e ritrito senede'eannaaa.

lo si dice da quel dì, da un paio di annetti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:33:47 »
L' ideale sarebbe che si limiti a fare il maggiore azionista.

Se poi arrivano i qatarioti-sauditi-emiri-bahreniani-kuwaitiani va bene lo stesso

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:36:33 »
Puro comprendendo l'amarezza e lo scontento verso la dirigenza laziale, ricordiamo che:
- l'insulto e l'ingiuria non sono ammissibili per nessun motivo, nessun motivo;
- la linea della moderazione non e' assolutamente negoziabile, tanto meno con intimazioni o ingiunzioni off topic.
Esiste un modo noto di rivolgersi all'amministrazione/moderazione. Attenetevi a quello.
Grazie.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:37:06 »
che si cerchi un partner finanziario. Altrimenti

OT

A tal proposito Guidone in estate disse in radio più o meno: ''Fà qualcosa, telefona a no sceicco, fatte affiancà..'.

Grandissimo Guidone.   :D

EOT

tornando in topic da Lotito vorrei che sbagliasse meno possibile, come faticosamente cercano di fare Zamparini, Preziosi e Della Valle. Loro stanno peggio, ma io vorrei di più.
Difficile istricarsi nel mondo del calcio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa volete da Lotito?
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:45:18 »
lo si dice da quel dì, da un paio di annetti ...

Il problema — e serio a parer mio — è che da molto più di un par de annetti accanto alle sacrosante critiche che ogni Laziale dovrebbe muovere alla propria Società per spronare a migliorare, ci sta pure un'enorme mole de autentiche cazzate senza costrutto né sbocchi pratici che offusca i reali problemi che la Società Lazio si porta al suo interno.

Iniziamo o no a scremare?
O ricominciamo col solito passi la mano?
Possibile che non ci si renda conto che cavalcando ogni singola boiata, da Patarca a FraccazzodaVelletri passando per se ne deve anna' fori dai cojoni, si coprono le vere magagne?