Autore Topic: un sorriso per la Lazio (notizie liete)  (Letto 8747 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #20 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 15:16:27 »
Sono cose belle, soprattutto leggere, come lo scalpitare di un bambinetto mano nella mano a un campione sul prato verde.

Abbiamo assolutamente bisogno di cose come queste, altrimenti non ci saranno più speranze

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #21 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 16:22:18 »
Amici carissimi (simil voce del papa ;)), detto che franz_kappa ha rappresentato magnificamente con la sua felice penna il clima della serata, vi voglio ragguagliare sugli sviluppi avuti da questa lieta vicenda. Desidero intanto ribadire che Erika, Paolo e il loro bambino Lorenzo sono laziali fino al midollo oltre a essere persone di rara gentilezza, genuinità, simpatia. E' vero che Paolo, savonese di nascita come Erika, aveva da ragazzo una certa simpatia per i blucerchiati e che tale simpatia è rimasta, sia pure ormai travolta da una vera passione per la Lazio. Del resto sua moglie e Lorenzo rappresentano i perfetti esempi di quel che vuol dire provare amore per i nostri colori. Alla fine della serata, in una Roma piovigginosa e buia, il nostro gruppo è stato ricevuto dal presidente Antonio Buccioni e dal segretario generale della S.S. Lazio Angelo Franzé in un locale lazialissimo nei pressi del Viminale. A Lorenzo sono stati consegnati i biglietti per la Monte Mario da dare ai suoi genitori e un bellissimo crest della Lazio. Già in ristorante il bambino era stato riempito di doni monotematici (divise da gioco, cartoline, figurine di ogni tipo, poster, quaderni, pastelli, giochi vari) che il pargolo ha talmente gradito da chiedere alla mamma se per caso fosse Natale. Il giorno seguente Lorenzo si è recato allo stadio ed è stato preso in carico dagli addetti al cerimoniale mentre i genitori prendevano posto in tribuna Monte Mario e LazioWiki dallaTevere spiava con il binocolo ogni movimento. Ordunque, Lorenzo è stato vestito con i nostri colori e ha quindi accompagnato il roccioso centrale sampdoriano Omar Colley. Interrogato su quanto successo negli spogliatoi, il bimbo ha confessato di aver provato un'emozione paralizzante, scioltasi però quando il nostro Strakosha gli ha battuto il cinque. Anche il comportamento dei giocatori ospiti è stato gentile, in particolare quello del portiere Audero (tacci sua) è stato affabile e cortese. Tutti i blucerchiati hanno stretto la mano ai bambini accompagnatori, e Lorenzo ha confessato di aver porto la sua a tutti meno che a Defrel (ha finto di non accorgersi di lui) e non già per motivi indicibili, ma perché colpevole di aver vestito l'orrenda maglia. Al termine della partita Lorenzo era talmente dispiaciuto del pareggio che ha trattenuto a stento qualche lacrima.

Ieri il bambino è stato accompagnato dai genitori e da LazioWiki a Piazza della Libertà dove è stato fotografato sotto la targa in cui è presente anche il nome del suo bisnonno, il Fondatore Arturo Balestrieri. Nel pomeriggio è ripartito per Albissola. Notevole, ce lo hanno raccontato i genitori stamattina per telefono, è che appena sceso dal treno ha chiesto al padre di prenderne un altro in senso inverso per tornare subito a Roma. Credo che questa esperienza la ricorderà per sempre con emozione. Lorenzo conosce tutte le formazioni della Lazio degli ultimi anni (ha 6 anni appena compiuti) ed è ferratissimo sulla Lazio in generale. E' un bambino molto maturo, non viziato, dolce e riflessivo. Ad Albissola gioca da centravanti nella locale squadretta del Santa Cecilia ed è il capocannoniere della squadra con 13 reti.

Questa la cronaca. Per il resto ringrazio Franz_kappa per la sua graditissima partecipazione. Ha colto perfettamente lo spirito e l'essenza di LazioWiki: passione pura e disinteressata per la storia della Lazio e delle sue tante sezioni. Felicissimi di mettere a disposizione di tutti i tifosi la nostra enciclopedia nella speranza che tutti possano arrivare a comprendere l'unicità, gli ideali fondanti e la specificità di questa storica società romana.

In altre sezioni di BC si discute di attualità calcistica ed è giusto che tutti possano esprimere le proprie idee. Ma queste idee non devono concretizzarsi nell'offesa, il disprezzo, le cattiverie gratuite verso i nostri atleti. Personalmente leggo con interesse i netters che formulano critiche costruttive e motivate perché apportano dei miglioramenti e suscitano riflessioni. Detesto coloro che in ogni loro intervento sfogano frustrazioni e inadeguatezze personali offendendo e compiacendosi del loro operato. Gente che non ha capito niente né di sport, né, tantomeno, di Lazio. Forse una lettura attenta di LazioWiki sarebbe loro utile.

P.S. Erika gareggia per la Lazio master di nuoto libero.
Paolo è ciclista master e gareggia per le aspre montagne liguri con la maglia della Lazio Ciclismo.
Lorenzo è l'unico esentato della sua squadra a non vestire la maglia sociale e a giocare con quella della Lazio.
Tre compagni di classe di Lorenzo (1^ elementare) sono diventati della Lazio.
Erika e Lorenzo sono i discendenti più diretti in vita tra tutti coloro che fondarono la Lazio.

Per ultimo manifesto la mia soddisfazione per aver contribuito, in minima parte, all'auspicabita rapida riappacificazione tra due netters tra i più da me stimati.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #22 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 16:31:38 »
Scusate l'assenza di immagini: non so postare le foto. :-X

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #23 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 16:32:26 »
Ci sembra questa davvero una storia edificante che da un passato lontano arriva alle generazioni future.

Ringraziamo LazioWiki per il suo magnifico lavoro.

Questa bella convivialità che ha ben raccontato Franco ci ha davvero toccato il cuore come l'ultima parte dell'intervento del Sig. Arch.

"Un sorriso per la Lazio" deve diventare un manifesto di un certo modo di vivere la passione per la Lazio e per lo sport, e se possibile fare proselitismo.

Leggerezza, toni cordiali e giocosi, spirito condiviso, animo gioviale. Le durezza di tempi come questi devono per forza portarci in questa direzione

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #24 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 16:58:49 »
Molto bella la storia e quando cè un bambino di mezzo ancora più bella.

E' anche la storia di ogni padre e genitore laziale, anche quotidiana, per di più in una città come roma dove quasi sempre, i nostri figli vivono in scuole con bambini in larga parte di altre squadre avverse e contrarie, dove la differenza tra la lazialità e tutto il resto lo fa un pò il campione di turno, ma anche lo spirito di appartenenza a quella che è una famiglia, non quella allegorica in qualche conferenza stampa di questi giorni, ma quella vera, dei nostri padri e dei nostri nonni, senza i quali la Lazio non esisterebbe.

E' la storia di trasmettere ogni giorno questa passione ai propri figli, non solo con le parole, o canticchiando qualche coro della nord, ma soprattutto con l'esempio di interpretare la lazialità in uno stile di vita, nella soddisfazione e nella bellezza di stare spesso dalla parte di quelli che sembrano i più deboli e vincono poco, ma in realtà sono quelli che ti danno le emozioni più forti e ti fanno sentire non ultimo, ma primo.

I bambini laziali al centro della Lazio, alimentare e rendere più agevole il compito di questi padri dovrebbe essere la mission n.1 di ogni presidente laziale.

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #25 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:08:17 »
Un sorriso per la Lazio è dalla parte della Lazio

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10084
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #26 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:48:25 »
Scusate l'assenza di immagini: non so postare le foto. :-X
'Nfa gente: la pittura è poesia muta e la poesia pittura parlante, diceva il nostro vecchio amico Simonide, che se a quella cena ci fosse stato anche lui avrebbe detto la stessa cosa.  :D
Certo è che le immagini e la poesia di questa avventura resteranno stampate nella memoria di Lorenzo per sempre
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #27 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 21:06:34 »
Dimenticavo: della vicenda hanno scritto Corriere della Sera, Corriere dello Sport e alcuni giornali di Cremona (città in cui è vissuto ed è scomparso Arturo Balestrieri).

Zapruder

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #28 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:12:57 »
ma anche lo spirito di appartenenza a quella che è una famiglia, non quella allegorica in qualche conferenza stampa di questi giorni, ma quella vera,

L'immancabile puzzetta anche qui.

Tu parli di famiglia, ma per quanto mi riguarda stai alla Lazio molto meno di chi fa "allegoriche conferenze stampa".

Offline Archeolatium

  • Bianco
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Romano di nascita Laziale per Grazia di Dio!
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #29 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:16:30 »


first love john clare summary


Torno a scrivere dopo tanto tempo, ma Laziowiki  me ne prende tanto. Grazie a tutti per le belle parole su Lorenzo. Un bambino d'oro un Laziale al midollo.
Non dimenticherà mai questa esperienza che ha cementato ancora di più la sua immensa ed incredibile ( per la sua età, fede).

Un particolare saluto a Franz che mi ha fatto piacere rivedere dopo tanti anni ( e spero di rivedere presto)  e a tutti voi.

Ps. Per i pochi che si ricordano..una volta avevo il Nick Faber67
Topo di biblioteca, Tombarolo.

Anselazio

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #30 : Martedì 11 Dicembre 2018, 00:49:53 »


Bellissima storia. Un grande abbraccio a Lorenzo e un plauso immenso a Lazio Wiki, una meraviglia vera.

 :band8: :band11: :bandes1:

Panzabianca

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #31 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:44:27 »


first love john clare summary


Torno a scrivere dopo tanto tempo, ma Laziowiki  me ne prende tanto. Grazie a tutti per le belle parole su Lorenzo. Un bambino d'oro un Laziale al midollo.
Non dimenticherà mai questa esperienza che ha cementato ancora di più la sua immensa ed incredibile ( per la sua età, fede).

Un particolare saluto a Franz che mi ha fatto piacere rivedere dopo tanti anni ( e spero di rivedere presto)  e a tutti voi.

Ps. Per i pochi che si ricordano..una volta avevo il Nick Faber67

Ciao, non ci conosciamo (piacere, Panzabianca  :sciarpaD:) ma, ti chiedo un favore: sti 5 post falli diventà 5000.
Insieme a Te, ad Arch, insomma, a Voi di Laziowiki potremmo sconfiggere o "riadattare" quelli de LazioKiwi (una categoria che ho appena creato ma che col tempo arricchirò di contenuti... Mi basterà solo qualche copia incolla delle loro infinite sortite depression mode)

Nun sparì. Grazie e Forza Lazio

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #32 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:32:50 »
Ciao Panzabianca, faber 67 (archeolatium) è nientemeno (meno de niente :P) che il vicepresidente di LW. Uno dei fondatori del sito.  ;)

Panzabianca

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #33 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:48:36 »
Ciao Panzabianca, faber 67 (archeolatium) è nientemeno (meno de niente :P) che il vicepresidente di LW. Uno dei fondatori del sito.  ;)

 :o  minchietudine minchiazza!!! Allora è uno forte forte 

Rinnovo, pertanto, l'invito. Dobbiamo frapporcisivisivitivi alle forze oscure di LazioKiwi. (Faber stey wi Das  :sdent:)

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #34 : Martedì 11 Dicembre 2018, 14:46:02 »
 Si rinnova l’appuntamento della Lazio con la solidarietà targata So.Spe, l’associazione di Suor Paola che opera a favore di ragazze madri, bambini e adolescenti, e si impegna nel sostegno e recupero di persone vittime di violenze e povertà, detenuti e famiglie disagiate. Come accaduto due anni fa e nello scorso febbraio, i calciatori (fra cui Immobile e Parolo) diventeranno camerieri d’eccezione nella cena che si terrà stasera a Casale 900 (ore 19.30). L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla struttura gestita proprio dalla suora. La giornata extra-campo biancoceleste inizierà stamattina, con una nuova tappa dell’iniziativa “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”: a ospitare la delegazione di giocatori della Lazio sarà l'Istituto Comprensivo Barbara Rizzo a Formello.

Un sorriso per la Lazio

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #35 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:16:44 »


Una bella storia di Lazio e di amicizia: Fabio Liverani ed Alessandro Nesta si sono incrociati sulle rispettive panchine in Lecce-Perugia dell'ultimo turno del campionato cadetto. La partita è finita 0-0.
Il nostro Capitano sempre in ottima forma, mentre il metronomo di centrocampo ha raggiunto dimensioni assai ragguardevoli,  pronto per una parte da  villain in qualche fiction nostrana.

Un sorriso per la Lazio

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #36 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:22:23 »
Devo scoprire dove abita Nesta a Perugia e soprattutto che posti frequenta perché io non lo vedo mai :'( .
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

darienzo

Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #37 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:27:22 »
Devo scoprire dove abita Nesta a Perugia e soprattutto che posti frequenta perché io non lo vedo mai :'( .

Era discreto da calciatore, figuriamoci da allenatore (discreto nel senso di discrezione, ehi!)

Piuttosto guardate che simpatico "bofilone" è diventato Fabio Liverani



Un sorriso per la Lazio

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7858
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #38 : Martedì 11 Dicembre 2018, 18:32:49 »


Notizia lieta anche il rientro tra i "ranghi" di Juan Bernabé, il falconiere nonché amorevole custode di Olimpia, dopo i suoi problemi di salute, speriamo definitivamente risolti.

Nella foto (iniziativa Lazio nelle scuole di oggi) si intravede dietro la nostra "regina".

 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:un sorriso per la Lazio (notizie liete)
« Risposta #39 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 05:50:31 »
Suor Paola organizza una cena di beneficenza,
i giocatori della Lazio camerieri d’eccezione