Autore Topic: Ciao vi saluto  (Letto 3845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Ciao vi saluto
« : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:28:30 »
Oggi mi sono reso conto che stare nel forum per litigare non è quello che sognavo. Leggere odiosi commenti repressi da gente che non stava aspettando altro, ha fatto male al mio essere tifoso.

Mi fermo qui, vi leggerò ma non interverrò per un tempo.

Forza Lazio qualunque essa sia.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #1 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 03:42:54 »
Oggi mi sono reso conto che stare nel forum per litigare non è quello che sognavo. Leggere odiosi commenti repressi da gente che non stava aspettando altro, ha fatto male al mio essere tifoso.

Mi fermo qui, vi leggerò ma non interverrò per un tempo.

Forza Lazio qualunque essa sia.

A Grandissimo do vai ?!?!
E poi noi poveri come famo ?

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

zorba

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #2 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:07:30 »
Se questa sera (sempre che si giochi....) battiamo il Milan, ti vogliamo di nuovo tra noi, non solo in lettura ma anche in scrittura!!!!!!!

Il nostro 'top-poster' non può abbandonarci così!!!!!!

DAJE POMA'.

 ;) ;) ;) ;)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Ciao vi saluto
« Risposta #3 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:14:38 »
Pomata ha perfettamente ragione. Fate un passo indietro e rileggetevi, e vi accorgerete che avete offerto uno spettacolo penoso. Specialmente chi da almeno due mesi, con la Lazio ai piani alti della classifica qui non si  era mai visto scrivere e guarda caso si presenta il 31 gennaio alle 17,00 a vomitare insulti. Ecco la vera colpa di Lotito, aver dato voce a questi avvoltoi....

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

jumpingjackflash

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #4 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:26:52 »
a Poma' ma 'ndo vai??

vie quà, mettemose intorno a 'n tavolo co 'na bottija de quello bono e famo pace su  ;D

darienzo

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 09:05:01 »
Pomata, sono con te.

Questa spirale di odio, di rabbia, di risentimento, di astio non riesco a tollerarla. L'insulto gratuito a comando non fa per noi gentiluomini

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:39:24 »
Oggi mi sono reso conto che stare nel forum per litigare non è quello che sognavo. Leggere odiosi commenti repressi da gente che non stava aspettando altro, ha fatto male al mio essere tifoso.

Mi fermo qui, vi leggerò ma non interverrò per un tempo.

Forza Lazio qualunque essa sia.

Leggere certe cose (i tanti insulti che stanno volando, prodotti dalla legittima esasperazione dei tifosi) fa sinceramente male. Va bene tutto, capisco tutto ma dubito che questa rabbia produca qualcosa di buono. Anzi, per me non aiuta le persone a stare meglio.

Da ieri, come dicevo a un amico di forum in privato, temo una cosa più di tutto: l'isteria distruttiva che prenderà inevitabilmente l'ambiente. Temo più questo che il rischio di perdere stasera con il milan (cosa che, per inciso, mi sento non avverrà).

Non nego che la società ha sbagliato, non mi voglio rendere ridicolo. Ma alla fine della fiera insulti e bestemmie non porteranno alla Lazio i calciatori che mancano.

A mio modesto avviso ormai ci sono due modi per vivere il resto della stagione:
- con irritazione crescente per quello che poteva essere e non sarà, lamentando a ogni risultato negativo che se si fosse agito in altro modo le cose sarebbero andate meglio
- con serena e distaccata rassegnazione sperando che anche una rosa incerottata (E CHE ANDAVA RINFORZATA, non lo nego) ci riporti per l'ennesimo anno (dal 1993-94 è avvenuto quasi sempre) in Europa, dandoci comunque una grande soddisfazione e mantenendo la Lazio tra le prime 5-6 d'Italia.

Non penso che POMATA non sia irritato come tutti noi. E capisco anche che in alcuni uno spirito sempre positivo come è il suo possa produrre paradossalmente irritazione. Un po' come se dopo un terremoto che ha distrutto il Paese, mentre tutti piangono morti, feriti gravi e danni irreparabili a case e cose, qualcuno (ovviamente colpito anch'egli negli affetti e negli affari privati dal sisma) provi comunque a intravedere un po' di speranza.

Sembra quasi che POMATA (o chi, come lui, cerca di mantenere freddezza o, perlomeno, di vivere con distacco la situazione) si diverta a provocare dei tifosi inferociti.

Io mi sarei invece convinto che lui, con una spontaneità che è quasi 'candore', pensi a fare una cosa sola: il supporter. Ovvero, in italiano, il sostenitore.

E direi che questa Lazio e questa dirigenza che fa una marea di errori di sostegno, ora, ha proprio bisogno.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:48:12 »
Il mio imprimatur sarà sostenere la Lazio una gara alla volta, partita per partita.

Fare sì che ogni match abbia una sua storia da dire, da raccontare.

Senza guardarmi indietro a veder volare gli stracci

Mark Lenders

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #8 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:49:53 »
Leggere odiosi commenti repressi da gente che non stava aspettando altro

Una frase del genere è peggio di qualunque insulto, di qualunque parolaccia.
Questo forum l'avete distrutto te e qualche altro. Quelli con l'opinione preconfezionata, quelli sempre contro o sempre pro.
Usa questa pausa di riflessione per rendertene conto.

darienzo

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #9 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:51:47 »
Scusa, ma gli insulti personali andrebbero evitati in una comunità.

A questo soprattutto si riferiva pomata

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #10 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:54:10 »
Questo forum l'avete distrutto te e qualche altro.

Ma andiamo, figuriamoci se Pomata può essere considerato responsabile di tanto.
Pomata non ha un'opinione preconfezionata, ha un atteggiamento  preconfezionato. L'ottimista a oltranza. Cerca sempre di vedere il buono delle cose, e questo aiuta spesso a rendere l'atmosfera più leggera. Ovvio che i pessimisti a oltranza non apprezzino.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mark Lenders

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:54:39 »
Scusa, ma gli insulti personali andrebbero evitati in una comunità.

A questo soprattutto si riferiva pomata

Pomata scrivendo la frase che ho quotato ha insultato un tot di persone.
Però fa la morale agli altri. Non dice le parolacce e quindi pensa di poter fare la morale...

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:57:12 »
Pomata, lascia perdere, dai.
ne parliamo alla prossima cena.

In generale: ieri non ho letto tutto, ma quel poco che ho letto mi è bastato. Forse si é esagerato, in ogni senso.
Rispetto per la persona è anche rispetto delle altrui opinioni. Cercando di non scadere nell'insulto o nel volgare.
Poi, fate come ve pare, siete adulti.

Paolo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #13 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:00:56 »
Ma andiamo, figuriamoci se Pomata può essere considerato responsabile di tanto.
Pomata non ha un'opinione preconfezionata, ha un atteggiamento  preconfezionato. L'ottimista a oltranza. Cerca sempre di vedere il buono delle cose, e questo aiuta spesso a rendere l'atmosfera più leggera. Ovvio che i pessimisti a oltranza non apprezzino.

Cartesio santo subito.  ;D

Ci sta, ribadisco, che questo atteggiamento irriti alcuni. Trovo anche io, per dire, spesso gratuiti e inopportuni alcuni commenti di POMATA. Ma sono convinto (anche perché di lui mi ha parlato un amico che lo conosce bene) che non ci mette dolo: non viene qui a provocare. E' proprio fatto così. E spesso il suo atteggiamento potrebbe essere la risposta migliore nelle situazioni più critiche.
Buon viaggio, caro Piero.

Mark Lenders

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:02:16 »
Ma andiamo, figuriamoci se Pomata può essere considerato responsabile di tanto.
Pomata non ha un'opinione preconfezionata, ha un atteggiamento  preconfezionato. L'ottimista a oltranza. Cerca sempre di vedere il buono delle cose, e questo aiuta spesso a rendere l'atmosfera più leggera. Ovvio che i pessimisti a oltranza non apprezzino.

Io non sono pessimista a oltranza, amico mio.
Sono incazzato da ieri sera alle 19 e stasera alle 20,45 mi passa.
Manco questo mi vuoi concedere?
Gli ottimisti a oltranza ieri sera alle 19 avrebbero fatto meglio a tacere.
Invece ci hanno propinato questo fastidiosissimo tono di sfida "ecco, non aspettavate altro!"
Cioè, tu vieni a dire A ME che io non aspettavo altro che l'indebolimento della Lazio, che l'ingaggio di una mezza tacca romanista? Ma come ti permetti?
L'ottimismo - se uno è intelligente - sa dosarlo. Se ti succede una cosa brutta e io cinque secondi dopo di vengo a dire "ma che vuoi che sia, passa tutto quanto, la vita è bella" tu giustamente mi mandi affanculo. Dammi il tempo di sbollire, fai passare almeno qualche ora, meglio ancora qualche giorno, e vedrai che saprò apprezzarlo, l'ottimismo! Cercherò io stesso di essere ottimista, perché bisogna andare avanti...
E comunque a me piace l'ottimismo argomentato. Spiegami perché si può essere ottimisti e ti starò a sentire. Spiegami perché stasera possiamo battere il Milan e sarò felice di rispondere al tuo post. Ma se scrivi il solito "vincemo facile" più che una grattata di palle non mi strappi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:05:48 »
Io non sono pessimista a oltranza, amico mio.
Sono incazzato da ieri sera alle 19 e stasera alle 20,45 mi passa.
Manco questo mi vuoi concedere?
Gli ottimisti a oltranza ieri sera alle 19 avrebbero fatto meglio a tacere.
Invece ci hanno propinato questo fastidiosissimo tono di sfida "ecco, non aspettavate altro!"
Cioè, tu vieni a dire A ME che io non aspettavo altro che l'indebolimento della Lazio, che l'ingaggio di una mezza tacca romanista? Ma come ti permetti?
L'ottimismo - se uno è intelligente - sa dosarlo. Se ti succede una cosa brutta e io cinque secondi dopo di vengo a dire "ma che vuoi che sia, passa tutto quanto, la vita è bella" tu giustamente mi mandi affanculo. Dammi il tempo di sbollire, fai passare almeno qualche ora, meglio ancora qualche giorno, e vedrai che saprò apprezzarlo, l'ottimismo! Cercherò io stesso di essere ottimista, perché bisogna andare avanti...
E comunque a me piace l'ottimismo argomentato. Spiegami perché si può essere ottimisti e ti starò a sentire. Spiegami perché stasera possiamo battere il Milan e sarò felice di rispondere al tuo post. Ma se scrivi il solito "vincemo facile" più che una grattata di palle non mi strappi.

Ti sei scordato il "non avete una vita", altra perla.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:08:54 »
Gli ottimisti a oltranza ieri sera alle 19 avrebbero fatto meglio a tacere.
Invece ci hanno propinato questo fastidiosissimo tono di sfida "ecco, non aspettavate altro!"
Cioè, tu vieni a dire A ME che io non aspettavo altro che l'indebolimento della Lazio, che l'ingaggio di una mezza tacca romanista? Ma come ti permetti?
Su questo hai ragione, Mark.

Quando si leggono commenti del genere da chi, in definitiva, ti viene a fare la morale, accusandoti di tramare sotto sotto contro la Lazio (alla luce delle critiche che poi vengono indirizzate alla società da alcuni quando la società sbaglia, come in questa sessione di mercato) ti verrebbe voglia di spaccare la tastiera contro il monitor.
Poi ti calmi, anche perché spesso usi apparati informatici che non sono i tuoi.

Io distinguerei tra gli atteggiamenti, insomma. Oggi, per dire, c'è un utente (non mi riferisco a POMATA) che per spirito di inutile polemica si sta distinguendo, negativamente, per totale incapacità di capire la situazione. E si sta anche beccando commenti al vetriolo. Meritati, direi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciao vi saluto
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:13:58 »
A Pomà che stai a fa il calcio è un gioco e come tale va preso. Non ti curar di loro ma guarda e passa

Giglic

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:19:25 »
Personalmente, io non credo che POmata, come del resto il sottoscritto, ce l'abbia con chi è arrabbiato o frustrato in questo forum. ML, MM, NoSurr et al. possono, per quanto mi riguarda, esternare giustamente la loro rabbia (che non è la mia, ma qui sta la discussione) nella maniera che ritengono più opportuna. Ma il vedere comparire commenti di persone che quando si vince NON CI SONO MAI rende istintivamente la posizione "rabbia verso la dirigenza" antipatica (istintivamente, badate bene, non razionalmente: anche perchè ci sono fior di orgers che la motivano e bene tale rabbia) e quindi si tende (ovviamente sbagliando) a fare un mischione di tutto, avvelenando il forum ancora di più. Per questo sono intercvenuto poco, e quel poco l'ho fatto mirato rispondendo in maniera molto diversa a MM e ad un altro orger - chiamiamolo così - casualmente intermittente.
Quindi ML, io non credo che avremmo fatto meglio a tacere. CRedo che una presa di distanza da parte vostra da certi commenti strumentali, unitamente ad un atteggiamento più aperto da parte degli ottimisti, sarebbe stata la cosa migliore.
Ti faccio un esempio: Secondo me CIssè era inutile e finalizzato solo a realizzare un capriccio di Reja: ora che si è dimostrato che il fallimento c'è stato, devo dire ai tifosi di Cisse che facevanp meglio a tacere?

Mark Lenders

Re:Ciao vi saluto
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 12:00:47 »
Personalmente, io non credo che POmata, come del resto il sottoscritto, ce l'abbia con chi è arrabbiato o frustrato in questo forum. ML, MM, NoSurr et al. possono, per quanto mi riguarda, esternare giustamente la loro rabbia (che non è la mia, ma qui sta la discussione) nella maniera che ritengono più opportuna. Ma il vedere comparire commenti di persone che quando si vince NON CI SONO MAI rende istintivamente la posizione "rabbia verso la dirigenza" antipatica (istintivamente, badate bene, non razionalmente: anche perchè ci sono fior di orgers che la motivano e bene tale rabbia) e quindi si tende (ovviamente sbagliando) a fare un mischione di tutto, avvelenando il forum ancora di più. Per questo sono intercvenuto poco, e quel poco l'ho fatto mirato rispondendo in maniera molto diversa a MM e ad un altro orger - chiamiamolo così - casualmente intermittente.
Quindi ML, io non credo che avremmo fatto meglio a tacere. CRedo che una presa di distanza da parte vostra da certi commenti strumentali, unitamente ad un atteggiamento più aperto da parte degli ottimisti, sarebbe stata la cosa migliore.
Ti faccio un esempio: Secondo me CIssè era inutile e finalizzato solo a realizzare un capriccio di Reja: ora che si è dimostrato che il fallimento c'è stato, devo dire ai tifosi di Cisse che facevanp meglio a tacere?

Hai ragione, si tende a fare un mischione. Si usa il plurale e si finisce per accomunare quelli che Lotito mediamente l'hanno anche difeso con quelli che ieri sera sono ricicciati dopo mesi. Non abbiamo tutti la stessa credibilità. Ma come si conquista la credibilità? Per me è credibile chi, nel tempo, dimostra di non avere preconcetti. Lotito, Reja, Zarate, Cisse, tutti coloro i quali ultimamente hanno diviso la nostra tifoseria non sono paradigmi del Bene e del Male. Sono uomini, con pregi e difetti, che fanno cose giuste e cose sbagliate. Se pretendi di vedere in ciascuno di loro solo le cose buone o solo quelle cattive per me non sei credibile.
Io a Lotito riconosco molti meriti. Alla sua presidenza nel complesso do sei e mezzo, ma ieri si discuteva del mercato di riparazione e per me il mercato di riparazione merita tre. Reja non è l'allenatore dei miei sogni, eppure ho sempre detto che la sua media punti è inattaccabile. Di Zarate ero un fan scatenato mentre ora sono pieno di risentimento per come si sta buttando via. Cisse ho sempre pensato che fosse una sega, ma quando ha fatto qualche buona partita (compresi gli ultimi 9 minuti a Verona) non ho mai mancato di sottolinearlo. Insomma, non è tutto bianco o tutto nero. Il forum lo mandano in vacca quelli che vedono tutto bianco o tutto nero, perché annullano la discussione mentre il forum E' discussione.
Tornando all'arrabbiatura di ieri, non me ne frega niente se il mio malumore in buonafede si è confuso coi malumori in malafede. Il problema è di quelli in malafede, non mio. Non voglio modificare le mie reazioni naturali, rendendole artefatte, solo per timore di essere confuso con quelli in malafede. Ci sono dieci anni di militanza sui vari forum a scagionarmi, chi mi legge da 10 anni sa benissimo che se la Lazio si indebolisce io sotto sotto non godo neanche un po'. E se c'è qualcuno che gode, ripeto, sono problemi suoi. Si impiccasse con la catena del cesso.
Tra i sostenitori più intelligenti, più arguti di questa presidenza c'è il nostro amico BobCouto, che ieri sera ha scritto:

Fazioni? Se non arriva nessuno, che fazioni possono nascere, a parte quella degli incaxxati a bestia?

Dopodiché, visto che è più intelligente di me e ci ha visto più lungo, è andato altrove a sbollire la rabbia. Ecco, per me questo significa essere credibili. Viceversa bollare la sacrosanta delusione come "odiosi commenti repressi da gente che non stava aspettando altro" è versare benzina sul fuoco delle fazioni, incendiare il forum. E questo viene fatto continuamente. Viene fatto quando si fa copiaincolla dai siti ellenici per montare polemiche pretestuose, viene fatto quando si contano - per il puro gusto di contarli - i peli del culo di Lotito, e viene fatto quando alle critiche serie si risponde col ciclostile: "ha salvato la Lazio, abbiamo vinto due coppe". C'è gente che passa le giornate così, a fare botta e risposta coi soliti due argomenti mandando in vacca due topic su tre. Io leggo il forum perché a differenza delle radio non è banale, non è mediocre. Questo forum, almeno, visto che altri purtroppo lo sono diventati. Ma continuando di questo passo faremo anche noi quella fine.