Autore Topic: La crociata contro gli esterni d'attacco  (Letto 1184 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

La crociata contro gli esterni d'attacco
« : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:50:19 »
In estate sono stati fatti fuori - senza sostituirli - Zarate e Foggia. Al limite anche Floccari, che qualche volta nel gioco dei quattro cantoni del 4-2-3-1 finiva sull'esterno.
Abbiamo passato questi primi cinque mesi a sorbirci i patetici tentativi di coesistenza di Cisse e Rocchi (due prime punte) con Klose. Uno si aspettava una presa d'atto nel mercato di riparazione con conseguente acquisto dei suddetti esterni offensivi, e invece cosa accade? Prima viene ceduto Sculli, e poi, sul fil di sirena, anche l'ultimo dei mohicani, Del Nero. Io davvero non ci posso credere. Siamo - credo - l'unica squadra di Serie A senza esterni d'attacco. Tutto ciò è ridicolo.

Camouflage

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #1 : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:55:02 »
Ma perché? La classifica mica dipende da queste cose da poveri illusi che ancora pensano al gioco. Il risultato, e la classifica, dipendono da ben altri fattori. Un esterno d'attacco in più o in meno non fa nessuna differenza.

POMATA

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #2 : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:58:08 »
Ma scusate alfaro e candreva non sono mezze punte?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #3 : Martedì 31 Gennaio 2012, 22:59:53 »
Beh..andremo avanti con Gonzalez e Lulic a tirare la carretta...sono curioso di vedere Candreva dove viene provato...

Mark Lenders

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #4 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:02:55 »
Ma scusate alfaro e candreva non sono mezze punte?

1) Chi ha parlato di mezzepunte? Io ho parlato di E-S-T-E-R-N-I.
2) Secondo Reja Alfaro è un Rocchi, ossia una prima punta che può adattarsi a fare la seconda. Quindi di certo non è un esterno.

Camouflage

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #5 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:05:59 »
Mark, ma quando hai Klose a che pro schierare altre punte? Che poi gli chiedi di fare altro, tanto vale mettere un centrocampista in più.

POMATA

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #6 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:08:36 »
Scusa mark a casa mia una mezza punta è un esterno, uno che appoggia klose a destra o a sinistra.

Candreva e sopratutto alfaro possono farlo, o sbaglio?

Mark Lenders

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #7 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:15:19 »
Mark, ma quando hai Klose a che pro schierare altre punte? Che poi gli chiedi di fare altro, tanto vale mettere un centrocampista in più.

Bravo, io infatti già m'ero ringallluzzito, immaginavo il tedescone davanti a un trio tecnico, che ne so, un bel Krasic-Hernanes-Honda....
A quel punto davanti eri stracoperto, Kozak come vice-boa sarebbe stato perfetto e in più avevi anche Rocchi. Alfaro poteva pure aiutare Scaloni con l'asado.
E invece niente Honda. Poi leggo di Nilmar e penso vabbe', ci teniamo il 4-3-1-2 ma almeno avremo uno capace di lavorare la palla, di andare sui lati e di saltare l'uomo. E invece manco Nilmar. A metà pomeriggio - in preda allo sconforto - ho pensato "potrebbe andare peggio, potremmo comprare Candreva". E siccome Murphy era laziale non ci siamo fatti mancare nemmeno il bastardogiallorosso. Pensavo che fosse finita quando ho letto di Del Nero. Ora, lungi da me rimpiangere Del Nero, che a differenza di Sculli non si è praticamente mai reso utile. Tuttavia era l'unico rimasto con quelle caratteristiche, e solo per questo motivo andava tenuto...

Mark Lenders

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #8 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:16:36 »
Scusa mark a casa mia una mezza punta è un esterno

A casa tua non capite niente de calcio Poma'  :)
In grande amicizia eh!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #9 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:20:09 »
Mark Reja continuerà col rombo sempre più atipico visto che Hernanes ormai tende sempre più ad arretrare. Per questo dico che Lulic e Gonzalez arriveranno con la lingua di fuori. Ma tu Candreva dove lo metteresti?...no!!! non lo dire!!! ;)

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #10 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:20:36 »
"Li sorprendemmo non facendoci trovare".
"E loro che fecero?"
"Niente, rimasero lì, guardandosi intorno increduli".
"E voi?"
"Aspettammo tutta la notte. Poi, quando l'aria dell'alba ghiacciò i prati, li prendemmo al centro della pianura. Puzzavano di sonno e piscio, morivano come agnelli".
"Ma quel vuoto lungo le due colline non li insospettì neanche un po'?"
"Non lo so... Comunque te l'ho detto, penso proprio che li sorprendemmo non facendoci trovare".

Giacomo Salmi, "Edy Reja. Vecchio Veleno", Fazi Editore, pag. 189 (commento alla finale di Europa League 2012).
--> Auditorium --> Zoo

esculapio

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #11 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:23:56 »
Ma scusate alfaro e candreva non sono mezze punte?
alfaro ha detto lui stesso che è una prima punta .

Camouflage

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #12 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:25:34 »
secondo me il rombo è buono con le patate

Mark Lenders

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #13 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:26:06 »
Mark Reja continuerà col rombo sempre più atipico visto che Hernanes ormai tende sempre più ad arretrare. Per questo dico che Lulic e Gonzalez arriveranno con la lingua di fuori. Ma tu Candreva dove lo metteresti?...no!!! non lo dire!!! ;)

Penso anch'io che continuerà col rombo, e visto il materiale manco gli potrai dare torto.
Puoi fare il 4-4-2 se togli Hernanes oppure puoi fare la difesa a tre (ma solo con Biava-Dias-Radu, non certo con Diaki e Stanke). Fine delle alternative.
Candreva può fare sicuramente il vice-Hernanes e poi è da capire se può giocare intermedio, al posto di uno tra Gonzalez e Lulic. Secondo me sbilancia troppo, però boh. Che te devo di. So solo che un romanista non me lo meritavo.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #14 : Martedì 31 Gennaio 2012, 23:34:37 »
So solo che un romanista non me lo meritavo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #15 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 00:42:17 »
Ma perche non si puo' andare avanti con il 4312 scusate ?!?!
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 02:54:07 »
"Li sorprendemmo non facendoci trovare".
"E loro che fecero?"
"Niente, rimasero lì, guardandosi intorno increduli".
"E voi?"
"Aspettammo tutta la notte. Poi, quando l'aria dell'alba ghiacciò i prati, li prendemmo al centro della pianura. Puzzavano di sonno e piscio, morivano come agnelli".
"Ma quel vuoto lungo le due colline non li insospettì neanche un po'?"
"Non lo so... Comunque te l'ho detto, penso proprio che li sorprendemmo non facendoci trovare".

Giacomo Salmi, "Edy Reja. Vecchio Veleno", Fazi Editore, pag. 189 (commento alla finale di Europa League 2012).

5 post e sei già il mio utente preferito. Ti dedico una faccina interracial: :love8:

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 04:05:39 »
"Li sorprendemmo non facendoci trovare".

Sca

loni?   :P

secondo me il rombo è buono con le patate

Rombo in attacco e patate in difesa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 06:28:51 »
Ma perche non si puo' andare avanti con il 4312 scusate ?!?!

Perchè nopn abbiamo uno straccio di ricambio per Gonzalez e Lulic nei 3 dietro e neanche l'ombra di un'alternativa ai due davanti (che, ricordo, hanno rispettivamente 33 e 34 anni)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

jumpingjackflash

Re:La crociata contro gli esterni d'attacco
« Risposta #19 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 08:51:14 »
Bravo, io infatti già m'ero ringallluzzito, immaginavo il tedescone davanti a un trio tecnico, che ne so, un bel Krasic-Hernanes-Honda....
A quel punto davanti eri stracoperto, Kozak come vice-boa sarebbe stato perfetto e in più avevi anche Rocchi. Alfaro poteva pure aiutare Scaloni con l'asado.
E invece niente Honda. Poi leggo di Nilmar e penso vabbe', ci teniamo il 4-3-1-2 ma almeno avremo uno capace di lavorare la palla, di andare sui lati e di saltare l'uomo. E invece manco Nilmar. A metà pomeriggio - in preda allo sconforto - ho pensato "potrebbe andare peggio, potremmo comprare Candreva". E siccome Murphy era laziale non ci siamo fatti mancare nemmeno il bastardogiallorosso. Pensavo che fosse finita quando ho letto di Del Nero. Ora, lungi da me rimpiangere Del Nero, che a differenza di Sculli non si è praticamente mai reso utile. Tuttavia era l'unico rimasto con quelle caratteristiche, e solo per questo motivo andava tenuto...
d'accordo su tutto. Solo una piccola chiosa, spero che Reja faccia giocare Hernanes più avanti, libero da compiti di copertura che da quello che ho visto al massimo gli possono far vincere qualche espulsione e spero che il Candreva della Lazio sia quello che conquistò la nazionale. D'altronde la speranza è sempre l'ultima a morire no?  ;D