Autore Topic: Ritorno al passato  (Letto 5061 volte)

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Ritorno al passato
« Risposta #40 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:31:58 »
Te piace fa la guerra sul forum eh?

Comunque se a gennaio veniva honda, avremmo lottato per lo scudetto. Così siamo, forse, da 3 posto.

Ma che guerra.... figurati.
Sono solo capitato per purissimo caso su questo thread, e leggendo i nomi mi sono piegato in due dalle risate, perchè, e qui faccio coming out, un paio di quelli li avrei voluti anche io. Quindi, come vedi, pure io sono semplicemente un tifoso incompetente di calcio giocato.
Per quanto riguarda Honda... che dirti, da incompetente penso che con 40 infortuni, muscolari e non, più che un'(H)onda sola ci sarebbe voluto uno tsunami....

mitico " maremmano, anche se aquilato "; lassa perde, il Fantacalcio è un gioco stupendo e da ´ste parti ci sono moltissimi che lo amano. Ed in genere sono campioni di pleistéscion   ;)
Sennò vedi le 2-300 pagine cui arrivano in genere i topics che fanno a gara per aprire; er POMATA il topic del mercato estivo l´ha aperto il 29 gennaio scorso   :o

Se pensi che la Macron ( quella osannata 2 anni fa per le splendide, meravigliose, retrò maglie del centenario del Bologna ) è stata fischiata DA PRIMA della firma dell´accordo; che qualcuno aveva dato la cifra di " meno di 1mln€, che addirittura già nun ce piace er pantone e tu, ripeto tu, esperto di sorci e ratti vieni a dire che gli espertoni spesso sbagliano.

Mammancolebbasi, manco; essù, essi comprensivo    8)

Bob, del mercato abbiamo già detto, non rigirare il coltello nella piaga.
Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, a parte le cifre, delle quali a noi tifosi, francamente, ci dovrebbe interessare meno di una sega ...."di uno strumento tipico in uso a falegnami e boscaioli atto al sezionamento del legno e dei suoi derivati" (l'ho detto in modo carino così non si offende nessuno), abbiamo scassato i pendenti contenenti le gonadi a Canigiani, Focolari, società e compagnia cantante perchè la Puma ha sempre fatto cagare (2-3 maglie decenti in 14 anni), e ci ha pure fatto giocare mezzo campionato con una bavagliola di marmo al collo, ed ora che finalmente ce li siamo tolti tre passi dalle sfere, siamo tutte vedove di Focolari..... e sicuramente vedrete che il Pantone Macron non sarà giusto......
Siamo volubili..... molto femmine  in queste cose, direi.....  ;)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

esculapio

« Risposta #41 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:32:26 »
Te piace fa la guerra sul forum eh?

Comunque se a gennaio veniva honda, avremmo lottato per lo scudetto. Così siamo, forse, da 3 posto.
cosi' piu' che altro... abbiamo avuto una media che dire da retrocessione e' poco, dal 31 gennaio ad oggi.. avendo, peraltro, quasi perso la possibilita di disputare la champion in un campionato dove sarebbero bastati 62 punti!
o forse è bastata una vittoria contro l'atalanta per far passare in secondo piano le 200 sconfitte da gennaio ad oggi?

POMATA

« Risposta #42 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:41:56 »
cosi' piu' che altro... abbiamo avuto una media che dire da retrocessione e' poco, dal 31 gennaio ad oggi.. avendo, peraltro, quasi perso la possibilita di disputare la champion in un campionato dove sarebbero bastati 62 punti!
o forse è bastata una vittoria contro l'atalanta per far passare in secondo piano le 200 sconfitte da gennaio ad oggi?

Ma io lo dico in serio, la squadra, nei titolari, messa sù da Lotito è da primi posti al netto di sculli e cissè (che non hanno apportato nulla quando c'erano, almeno si diceva così).

Diciamo che non erano previsti tutti gli infortuni, un errore di valutazione grave da parte della dirigenza.

Cisse e sculli non apportarono nulla, come alfaro e candreva non hanno apportato nulla. Ma la squadra è da primi posti.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:52:15 »

Ma ammettiamo che si fosse fatto un mercato invernale.... diciamo di 3 elementi, va'!
Pensi che sarebbero bastati? Prendi i nomi che ho ripreso, erano i più gettonati. Mettici pure Honda!!! Pensi che ti avrebbero fatto fare il salto di qualità, o meglio... quei 2-3 punti in più?
Io nella mia incompetenza conclamata, penso proprio di no.
L'unico che ha dato qualcosa nel finale di campionato è stato il tanto vituperato Candreva, perchè Parolo è retrocesso non solo in serie B ma anche nell'anonimato, Biondini ha di fatto indebolito il Genoa (insieme al "fenomeno" Sculli, ovviamente fenomeno perchè non gioca più nella Lazio, altrimenti "pippa"), Guarin 4 partite e poi infortunato, Palombo desaparecido, Honda, un giapponese che gioca in Russia.... che dite, si doveva ambientare un pochino nel campionato italiano?
I fatti questi sono.
La vittoria con l'Atalanta ha dimostrato che è bastato un Lulic qualsiasi per far quadrare di nuovo la squadra che è tornata ad esprimersi sui suoi livelli consoni.
Ecco perchè, secondo il mio modesto parere, il mercato invernale non ha influito se non in maniera marginale sul campionato della Lazio. Semmai bisogna andare a cercare responsabilità in altri settori, soprattutto medici e paramedici.

esculapio

« Risposta #44 : Lunedì 7 Maggio 2012, 20:57:54 »
Ma io lo dico in serio, la squadra, nei titolari, messa sù da Lotito è da primi posti al netto di sculli e cissè (che non hanno apportato nulla quando c'erano, almeno si diceva così).

Diciamo che non erano previsti tutti gli infortuni, un errore di valutazione grave da parte della dirigenza.

Cisse e sculli non apportarono nulla, come alfaro e candreva non hanno apportato nulla. Ma la squadra è da primi posti.
poma'.. io ho sempre detto (e sono ancorta convinto) che vendere cisse' a gennaio per gli stessi soldi con i quali lo hai preso è stato un affare e nessuno avrebbe potuto dire il contrario...... pero'........ pero'... pensaci bene, se in estate hai basato le tua campagna acquisti su klose e cisse (perche cosi' è stato) vendendo le uniche altre punte di valore che avevi, nel momento in cui riesci a rivendere cisse' devi PER FORZA sostituirlo perche altrimenti ti ritrovi con un unico attaccante di valore che ha, per di piu', 33 anni.
Pensa se in estate vendevi floccari e zarate e li sostituivi con il solo klose... sii sincero.. cosa avresti pensato?? che era una bella mossa?? Pero alla fine, da gennaio in poi è quello che è successo.... CISSE', rendesse o no, andava sostituito per dare valore addirittura anche alla campagna estiva.... altrimenti ti ritrovi indebolito!
E passiamo a candreva.. candreva è stato preso come tappabuchi nelle ultime 2 ore di mercato solo perche non si è riusciti a trovare altro (lo ha detto lui stesso a lazio style radio).. alla fine ha fatto anche bene ma, (questa si impressione mia) anche perche in una squadra dove ormai erano tutti fermi uno che aveva un po piu' di fiato si notava ! Sculli a me neanche faceva impazzire ma alla fine il suo lo faceva come lo ha fatto candreva.. e nulla mi toglie dalla testa che con sculli e cisse.. e ggiungici anche candreva che tanto era gratis con lecce e novara qualche punto in piu' lo facevi... la lazio.. candreva o no, a gennaio andava rinforzata ed invece è stata indebolita! e non è una questione di honda o non honda.. bastava non indebolirsi!

esculapio

« Risposta #45 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:00:06 »
Ma ammettiamo che si fosse fatto un mercato invernale.... diciamo di 3 elementi, va'!
Pensi che sarebbero bastati? Prendi i nomi che ho ripreso, erano i più gettonati. Mettici pure Honda!!! Pensi che ti avrebbero fatto fare il salto di qualità, o meglio... quei 2-3 punti in più?
Io nella mia incompetenza conclamata, penso proprio di no.
L'unico che ha dato qualcosa nel finale di campionato è stato il tanto vituperato Candreva, perchè Parolo è retrocesso non solo in serie B ma anche nell'anonimato, Biondini ha di fatto indebolito il Genoa (insieme al "fenomeno" Sculli, ovviamente fenomeno perchè non gioca più nella Lazio, altrimenti "pippa"), Guarin 4 partite e poi infortunato, Palombo desaparecido, Honda, un giapponese che gioca in Russia.... che dite, si doveva ambientare un pochino nel campionato italiano?
I fatti questi sono.
La vittoria con l'Atalanta ha dimostrato che è bastato un Lulic qualsiasi per far quadrare di nuovo la squadra che è tornata ad esprimersi sui suoi livelli consoni.
Ecco perchè, secondo il mio modesto parere, il mercato invernale non ha influito se non in maniera marginale sul campionato della Lazio. Semmai bisogna andare a cercare responsabilità in altri settori, soprattutto medici e paramedici.

ti ho gia risposto sopra.. bastava fare un punto in piu con lecce e novara.. bastavano anche quelle pippa di sculli e cisse'.. probabilmente a novara bastava pure quella pippa di biondini.. bastava un attaccante di serie a qualsiasi !

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:05:46 »
Comunque ci stiamo incartando.
E' palese che se ci rinforzavamo a gennaio ad oggi avremo punti in più
Quello che volevo far notare è che i nomi che TUTTI o meglio, La Maggior Parte di Noi indicavamo come "rinforzi" sono stati dei bluff tremendi.
Allora diciamo che, la società ha sbagliato a non fare il mercato a gennaio, ma che avrebbe sbagliato di più se avesse seguito le "direttive" della maggior parte dei  tifosi.

ti ho gia risposto sopra.. bastava fare un punto in piu con lecce e novara.. bastavano anche quelle pippa di sculli e cisse'.. probabilmente a novara bastava pure quella pippa di biondini.. bastava un attaccante di serie a qualsiasi !

Prendo atto della tua convinzione.
Quindi prendo anche atto che si può fare il mercato anche con le "pippe".
Buono a sapersi.
Questo post me lo tengo buono per il futuro, ma stavolta lo ricerco, non ci capito per caso.....  ;)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:08:29 »
io, quando le partite sono appena finite, indovino sempre il segno del risultato; per dire ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

rocco tanica

« Risposta #48 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:22:39 »
Quello che volevo far notare è che i nomi che TUTTI o meglio, La Maggior Parte di Noi indicavamo come "rinforzi" sono stati dei bluff tremendi.
Allora diciamo che, la società ha sbagliato a non fare il mercato a gennaio, ma che avrebbe sbagliato di più se avesse seguito le "direttive" della maggior parte dei  tifosi.

quindi secondo questa logica se il Genoa avesse preso Padoin (campione d'Italia), al posto di Biondini, starebbe lottando per l'Europa League?
Credo che l'analisi sia un pochino più complessa: nessuno ha detto che i nomi da te fatti sono Campioni, ma che, se innestati in un buon tessuto possono dare una diversa resa.
Per dire, un Biondini al posto di Brocchi e Cana infortunati ci avrebbe fatto un grande comodo.
Parolo s'è fatto male, ma giocava con una squadra di pippe ed ex calciatori; a riprova di quanto sostengo guarda la metamorfosi di Eder dal Cesena alla Sampdoria. E la Samp di quest'anno è molto più forte di questo Cesena.

PS anche Paolo Rossi e Gigi Riva sono retrocessi in B. Caduti nell'anonimato anche loro ?

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:34:42 »
quindi secondo questa logica se il Genoa avesse preso Padoin (campione d'Italia), al posto di Biondini, starebbe lottando per l'Europa League?
Credo che l'analisi sia un pochino più complessa: nessuno ha detto che i nomi da te fatti sono Campioni, ma che, se innestati in un buon tessuto possono dare una diversa resa.
Per dire, un Biondini al posto di Brocchi e Cana infortunati ci avrebbe fatto un grande comodo.
Parolo s'è fatto male, ma giocava con una squadra di pippe ed ex calciatori; a riprova di quanto sostengo guarda la metamorfosi di Eder dal Cesena alla Sampdoria. E la Samp di quest'anno è molto più forte di questo Cesena.

PS anche Paolo Rossi e Gigi Riva sono retrocessi in B. Caduti nell'anonimato anche loro ?

Non so se il Genoa con Padoin adesso lotterebbe per la EL.
Posso però immaginare i commenti all'acquisto di Padoin da parte di Lotito....
Hai ragione tu, i contesti in cui si inseriscono i giocatori sono diversi, quindi la resa di per se cambia.
Quello che mi preme rimarcare e domandare è: quanti giocatori bisogna prendere a Gennaio per far fronte a una ventina di infortuni? (ho fatto la metà dei totali, considerando il periodo da gennaio ad oggi).
Ovvio che in un'ottica di recuperi da infortuni vari, in prossimità della fine del mercato di gennaio, si è pensato di non infoltire ulteriormente una rosa che, nominalmente, è troppo grande.
Poi, se invece di rientrare, i giocatori si infortunano di nuovo e in numero maggiore, il problema, converrai con me,  non è il mercato, ma è medico e paramedico.
Tu puoi dire che con un Biondini al posto di Cana o Brocchi infortunati si potesse fare meglio, ma la riprova non la avremo mai. 
I fatti e i numeri dicono che i giocatori "nominati"  dove sono andati (o rimasti), hanno fatto danni, o meglio, hanno inciso 0 o addirittura -1 sul prosieguo del campionato.

rocco tanica

« Risposta #50 : Lunedì 7 Maggio 2012, 21:43:07 »

Quello che mi preme rimarcare e domandare è: quanti giocatori bisogna prendere a Gennaio per far fronte a una ventina di infortuni? (ho fatto la metà dei totali, considerando il periodo da gennaio ad oggi).

Brocchi s'è infortunato contro la Juve e Cana non brillava; quindi un sostituto di Brocchi.
L'attacco in un sol colpo è stato depauperato di: Cissè, Sculli e Zarate, al loro posto Alfaro la cui resa è sotto gli occhi di tutti.
Quello bastava, e magari un terzino per non ricorrere al dilemma Zauri/Garrido.
Rinfoltire in qualità anzichè prendere giocatori a parametro zero che rendono zero, vedi Stankevicius, se si vuole competere a buoni livelli in tre competizioni.
Parlo di competere, non di vincere, chiaro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 7 Maggio 2012, 23:36:15 »
Per caso....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

« Risposta #52 : Martedì 8 Maggio 2012, 00:34:44 »
Per caso....

Sono le monete che ha usato Lotito a chi manipola l'informazione locale...spiegato il mistero.

Offline hidalgo

• Biancoceleste DOP
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:19:01 »
Ve meritate Zamparini !!!!
FORZA LAZIO!

esculapio

« Risposta #54 : Martedì 8 Maggio 2012, 08:48:18 »
Ve meritate Zamparini !!!!
FORZA LAZIO!
ecco.. questi sono i post che a volte fanno riflettere sull'utilita di intervenire nei forum!

Offline hidalgo

• Biancoceleste DOP
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:14:05 »
...nel senso che oggi ci si lamenta di Lotito, ma potrebbe andare peggio... visto che di Cragnotti all'orizzonte non se ne vedono...
talvolta sono un  po' troppo sintetico....  ;)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:39:34 »
Io sinceramente non capisco.

Che tutti i desiderati abbiano strafallito, e non in squadroni, mi sembra evidente.

Biondini, tanto desiderato, sta naufragando con il Genoa, e anella prestazioni incolori. Cosa vi fa pensare che al nostro centrocampo avrebbe brillato e corso per 10 non si sa....

Parolo è affondato con il Cesena, e non ricordo queste prestazioni da stropicciare gli occhi. Dite avrebbe giocato in mezzo meglio di Gonzalez? Può essere...io ho dei dubbi...

Palombo, il regista del futuro, quante volte è stato schierato da titolare? E come ha giocato in quei casi?

Guarin idem, infortunanto per lungo tempo, ha giocato per qualche partita e poi si è rirotto....

Padoin per me era bono, ma quanto hanno chiesto quelli dell'Atalanta?

Comprare per comprare non serve a nulla. Serve comprare dove serve, ma comprare in qualità, non in quantità. Altrimenti è meglio stare senza niente che accumulare Keller e Mea Vitali.
Che tra l'altro è l'accusa principale mossa a Lotito negli anni scorsi, di fare mucchi di mediocri, ora che non lo fa più glielo richiediamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 8 Maggio 2012, 10:55:59 »
Non è questione. E' che io (ad esempio) che l'ho sempre sostenuto mi sono rotto i beep di queste figure invereconde, di queste mancate occasioni. Delle sue scuse e dell'incapacità cronica di migliorare questa squadra.

Se il lavoro domani me lo permetterà domani andrò allo stadio (abbonato) e per la prima volta gli griderò contro tutta la mia rabbia.

Per me il suo ciclo è finito. Metta in vendita la società e se ne vada.

Alonzo! Damme er cinque e vai cor tango (cit.)! :band2: :bolgia: :bandcap: :band11: :band9: :bandcap2: :bandes1: :band6: :band5: :band3: :band2:
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:00:44 »
Io sinceramente non capisco.

Che tutti i desiderati abbiano strafallito, e non in squadroni, mi sembra evidente.

Biondini, tanto desiderato, sta naufragando con il Genoa, e anella prestazioni incolori. Cosa vi fa pensare che al nostro centrocampo avrebbe brillato e corso per 10 non si sa....

Parolo è affondato con il Cesena, e non ricordo queste prestazioni da stropicciare gli occhi. Dite avrebbe giocato in mezzo meglio di Gonzalez? Può essere...io ho dei dubbi...

Palombo, il regista del futuro, quante volte è stato schierato da titolare? E come ha giocato in quei casi?

Guarin idem, infortunanto per lungo tempo, ha giocato per qualche partita e poi si è rirotto....

Padoin per me era bono, ma quanto hanno chiesto quelli dell'Atalanta?

Comprare per comprare non serve a nulla. Serve comprare dove serve, ma comprare in qualità, non in quantità. Altrimenti è meglio stare senza niente che accumulare Keller e Mea Vitali.
Che tra l'altro è l'accusa principale mossa a Lotito negli anni scorsi, di fare mucchi di mediocri, ora che non lo fa più glielo richiediamo?
Analisi perfetta, ma inutile

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 8 Maggio 2012, 11:01:15 »

Mah! Per curiosità ho visto un paio di partite del Genoa.
Francamente mi è sembrato tra i meno peggio, correva, contrastava, provava a rilanciare, poi gli hanno fatto un primo piano e aveva un'aria sconsolata della serie ma dove sono capitato.
Mi ha offerto sempre l'impressione che uno così ci avrebbe fatto comodo, più tecnico e forte nei contrasti di Gonzalez, sicuro. Un Brocchi roscio praticamente. Come vedendo il Genoa, che a nomi non sarebbe una pessima squadra, appare chiaro come un tecnico incapace possa effettivamente rovinare una squadra. E qui c'è chi si lamenta di Reja, Malesani si meriterebbero, poi li vojo sentì.....
Che poi siamo riusciti a perdere contro quella squadra sia all'andata in casa, che al ritorno.

Su Parolo è pure difficile dare giudizi tanto è sato pessimo tutto il campionato del Cesena. Va detto che spesso ottimi giocatori sono retrocessi con le proprie squadre, ma non per questo si sono trasformati in seghe ciclopiche.
La scelta del giocatore andrebbe delegata a degli esperti che si prendono la responsabilità di quello che fanno, se non sanno capire se un giocatore retrocesso con il suo club è buono o meno, per quello che ti serve e sbagliano gli acquisti, il presidente li caccia, sostituendoli.
Io non sono un tecnico e giudico quello che vedo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"