Autore Topic: OK Candreva  (Letto 22399 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
OK Candreva
« Risposta #180 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 17:41:27 »


Mi pare evidente che il forumista più intelligente comincia a scrivere seriamente "chi fa la spia non e' figlio di Maria" e bambinate simili si becca una critica.
Scrivere di tradimenti di qualità di persone su basi simili e' una bambinata come la giri la giri una bambinata rimane. Tu sarai intelligentissimo e serissimo ma bambinata EVIDENTE hai scritto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #181 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 17:53:26 »
Aggiungo una cosa:
Il mio papà (che non c'è più da 4anni) era un tifoso della roma che ha vestito la maglia della Lazio primavera con orgoglio (tanto più che dopo è diventato della Lazio) e con onore.

Vergogna a chi giudica le persone in base al loro tifo!
Vergogna!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mark Lenders

Re:OK Candreva
« Risposta #182 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 17:56:04 »
Non mi avevi messo in ignore?

Mi pare evidente che il forumista più intelligente comincia a scrivere seriamente "chi fa la spia non e' figlio di Maria" e bambinate simili si becca una critica.
Scrivere di tradimenti di qualità di persone su basi simili e' una bambinata come la giri la giri una bambinata rimane. Tu sarai intelligentissimo e serissimo ma bambinata EVIDENTE hai scritto.

Dio mio, non credevo di dover fare questo discorso. Non qui sopra. Non con un tifoso di calcio. Ma ti voglio dare un'ultima chance.
E' chiaro che OGGETTIVAMENTE tu hai ragione. E' bambinesco giudicare una persona per il tifo. Ma:
1) Noi tifosi siamo bambini. Lo rivendico! Il calcio è un enorme gioco di ruolo, e il nostro ruolo è quello dei bambini che anche a 50 anni fanno finta di credere che De Rossi (6 milioni l'anno) è una bandiera della Roma, che a Tizio interessa alzare un trofeo più che mettersi in tasca i quattrini, che l'aquila è più bella della lupa o viceversa e cose così. La nostra è una percezione SOGGETTIVA, faziosa. Ribadisco: se il predicozzo me lo avesse fatto mia madre, che di spettacolo concepisce al massimo il teatro, mi sarei preso del bambino in silenzio. Ma che un altro bambino mi dia del bambino, questo sì che è veramente ridicolo...
2) Candreva ha fatto una scelta da professionista. Niente di male, non è il primo e non sarà l'ultimo. Il suo errore fu rilasciare interviste da tifoso della Roma quando era un calciatore non della Roma. E' lui che si è messo sul piano del tifo e fuori dal mero professionismo, e quindi ora è normale che venga giudicato anche per il tifo. Oggi - se fosse stato intelligente - avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo: "Sbagliai a rilasciare quell'intervista. E' vero, da ragazzino ero romanista, ma poi il calcio è diventato il mio lavoro e da allora penso solo a dare il massimo per la squadra in cui gioco. Ai tifosi della Lazio non voglio raccontare frottole. Gli chiedo solo di giudicarmi per le mie prestazioni sul campo e di non essere prevenuti per quelle mie dichiarazioni". Sarebbe stato semplice, onesto, e l'avrei pure stimato, guarda che ti dico. Invece ha preferito nascondere la mano dopo aver tirato il sasso. E quindi stima = zero. Io non capisco perché uno debba essere immune dalle critiche solo in quanto calciatore. Per alcuni tifosi il calciatore è un semidio al quale si perdona tutto, c'è sempre una giustificazione. Se gioca male è colpa del mister, o dei giornalisti, o di Saturno contro. Se dice cazzate la colpa è di chi pretende un minimo di coerenza. Sei il rovescio della mia medaglia, caro Skorpius. Sei devoto agli idoli pallonari e lo sei in quanto tifoso. Perciò, in quanto tifoso, sei pure tu un bambino di 12 anni. Fattene una ragione.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #183 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 17:59:34 »
Io vorrei capire una cosa.
Ma Candreva il tatuaggio del cane da qualche parte? E' stato fotografato recentemente in curva sudde durante un derby? Ci sono video in cui canta canzoni contro la Lazio? Voglio dire, ci sono dei precedenti pesanti o la riomma è la passione di un ragazzino che poi è diventato professionista?
Non è polemica, è solo per inquadrare la sua fede giallorossa o pseudo tale.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #184 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:02:07 »
Dio mio, non credevo di dover fare questo discorso. Non qui sopra. Non con un tifoso di calcio. Ma ti voglio dare un'ultima chance.
E' chiaro che OGGETTIVAMENTE tu hai ragione. E' bambinesco giudicare una persona per il tifo. Ma:
1) Noi tifosi siamo bambini. Lo rivendico! Il calcio è un enorme gioco di ruolo, e il nostro ruolo è quello dei bambini che anche a 50 anni fanno finta di credere che De Rossi (6 milioni l'anno) è una bandiera della Roma, che a Tizio interessa alzare un trofeo più che mettersi in tasca i quattrini, che l'aquila è più bella della lupa o viceversa e cose così. La nostra è una percezione SOGGETTIVA, faziosa. Ribadisco: se il predicozzo me lo avesse fatto mia madre, che di spettacolo concepisce al massimo il teatro, mi sarei preso del bambino in silenzio. Ma che un altro bambino mi dia del bambino, questo sì che è veramente ridicolo...
2) Candreva ha fatto una scelta da professionista. Niente di male, non è il primo e non sarà l'ultimo. Il suo errore fu rilasciare interviste da tifoso della Roma quando era un calciatore non della Roma. E' lui che si è messo sul piano del tifo e fuori dal mero professionismo, e quindi ora è normale che venga giudicato anche per il tifo. Oggi - se fosse stato intelligente - avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo: "Sbagliai a rilasciare quell'intervista. E' vero, da ragazzino ero romanista, ma poi il calcio è diventato il mio lavoro e da allora penso solo a dare il massimo per la squadra in cui gioco. Ai tifosi della Lazio non voglio raccontare frottole. Gli chiedo solo di giudicarmi per le mie prestazioni sul campo e di non essere prevenuti per quelle mie dichiarazioni". Sarebbe stato semplice, onesto, e l'avrei pure stimato, guarda che ti dico. Invece ha preferito nascondere la mano dopo aver tirato il sasso. E quindi stima = zero. Io non capisco perché uno debba essere immune dalle critiche solo in quanto calciatore. Per alcuni tifosi il calciatore è un semidio al quale si perdona tutto, c'è sempre una giustificazione. Se gioca male è colpa del mister, o dei giornalisti, o di Saturno contro. Se dice cazzate la colpa è di chi pretende un minimo di coerenza. Sei il rovescio della mia medaglia, caro Skorpius. Sei fideista e lo sei in quanto tifoso. E in quanto tifoso sei pure tu un bambino di 12 anni. Fattene una ragione.

Sono un bambino di 12 anni ma non tanto equilibrato.
Ma ho la minima decenza di capire quanto siano ridicoli certi atteggiamenti.

E sopratutto non uso la mia bimbocciaggine per giustificare giudizi come "pagliaccio"... ecco questo è veramente troppo...
Dai del pagliaccio ad un altra persona su basi francamente risibili (perchè taleè tutto il tuo discorso che ho quotato visto con occhi seri) e poi dici di farlo perchè sei un tifoso..
Ecco se non ti conoscessi questo meccanismo mentale di autoindulgenza che ti permette di offendere gratuitamente lo attribuirei ad persona "pessima"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #185 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:03:14 »
Io vorrei capire una cosa.
Ma Candreva il tatuaggio del cane da qualche parte? E' stato fotografato recentemente in curva sudde durante un derby? Ci sono video in cui canta canzoni contro la Lazio? Voglio dire, ci sono dei precedenti pesanti o la riomma è la passione di un ragazzino che poi è diventato professionista?
Non è polemica, è solo per inquadrare la sua fede giallorossa o pseudo tale.

ha detto che ammira totti... peggio di così!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mark Lenders

Re:OK Candreva
« Risposta #186 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:05:00 »
Sono un bambino di 12 anni ma non tanto equilibrato.
Ma ho la minima decenza di capire quanto siano ridicoli certi atteggiamenti.

E sopratutto non uso la mia bimbocciaggine per giustificare giudizi come "pagliaccio"... ecco questo è veramente troppo...
Dai del pagliaccio ad un altra persona su basi francamente risibili (perchè taleè tutto il tuo discorso che ho quotato visto con occhi seri) e poi dici di farlo perchè sei un tifoso..
Ecco se non ti conoscessi questo meccanismo mentale di autoindulgenza che ti permette di offendere gratuitamente lo attribuirei ad persona "pessima"

Hai sprecato anche la tua ultima possibilità. Game over.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #187 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:09:37 »
ha detto che ammira totti... peggio di così!

E che sarà mai? Il Papa c'ha il poster in camera da letto.  ;D

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #188 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:28:31 »
Questa mattina un calciatore, molto presumibilmente tifoso della xxxx, si è presentato davanti ai microfoni della stampa e ha pubblicamente dichiarato di non essere un tifoso della xxxx. Tanto mi basta. Il filosofo ed economista Jon Elster parla di forza civilizzatrice dell'ipocrisia.
Chiudiamola qui. Mi auguro di non dover sentire più fischi per Candreva, se non eventualmente quelli che, a fine partita, si sarà meritato a causa di prestazioni estremamente negative. Esattamente ciò che avviene per tutti gli altri giocatori che indossano la nostra maglia.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
OK Candreva
« Risposta #189 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 18:36:18 »
Io vorrei capire una cosa.
Ma Candreva il tatuaggio del cane da qualche parte? E' stato fotografato recentemente in curva sudde durante un derby? Ci sono video in cui canta canzoni contro la Lazio? Voglio dire, ci sono dei precedenti pesanti o la riomma è la passione di un ragazzino che poi è diventato professionista?
Non è polemica, è solo per inquadrare la sua fede giallorossa o pseudo tale.

Una sua intervista del 2009 ce l'ho in firma, per esempio.
2009.
E non aveva 14 anni, per esempio.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #190 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 19:07:58 »
Una sua intervista del 2009 ce l'ho in firma, per esempio.
2009.
E non aveva 14 anni, per esempio.

Mamma mia il testo dell'intervista è agghiacciante... si merita tutti gli insulti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:OK Candreva
« Risposta #191 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 19:26:35 »
aborro ogni forma di razzismo, pure quando coinvolge quelli dellà. Non posso fustigare il loro modo infame d'intendere il calcio ed il tifo se poi mi comporto come uno di loro. A me se Candreva ha polluzioni notturne stringendo romoletto non me ne frega niente. L'importante è che giochi bene per la Lazio.

paoletto

Re:OK Candreva
« Risposta #192 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 19:45:09 »
[ Link a YouTube non valido ]
a dire la verità in questa intervista mi fa più ...cnzzare il biondo che lui, che invece mi piace!

DAJE Antò; cazzo!!!!!!
Forza Lazio

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #193 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 20:00:26 »
[ Link a YouTube non valido ]
a dire la verità in questa intervista mi fa più ...cnzzare il biondo che lui, che invece mi piace!

DAJE Antò; cazzo!!!!!!
Forza Lazio



Daje Candreva!!!!! Forza Lazio :band1: :band1: :band1: :band1:


PS: Ma quanto è bella la tuta della Lazio? Ogni volta che la vedo mi piace di più.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #194 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 20:00:59 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #195 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 20:04:14 »
Una sua intervista del 2009 ce l'ho in firma, per esempio.
2009.
E non aveva 14 anni, per esempio.
Sì, però adesso mi spieghi come fai a sapere quello che dirà Candreva nel 20012.
Ah, e se mi dicessi anche quale marca di elisir di lunga vita usa, te ne sarei grato. :)

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #196 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 20:08:58 »
Sì, però adesso mi spieghi come fai a sapere quello che dirà Candreva nel 20012.
Ah, e se mi dicessi anche quale marca di elisir di lunga vita usa, te ne sarei grato. :)

 :D :D :D :D :D
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #197 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 21:10:56 »
daje Antonio

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:OK Candreva
« Risposta #198 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 02:08:43 »
Questa mattina un calciatore, molto presumibilmente tifoso della xxxx, si è presentato davanti ai microfoni della stampa e ha pubblicamente dichiarato di non essere un tifoso della xxxx. Tanto mi basta. Il filosofo ed economista Jon Elster parla di forza civilizzatrice dell'ipocrisia.
Chiudiamola qui. Mi auguro di non dover sentire più fischi per Candreva, se non eventualmente quelli che, a fine partita, si sarà meritato a causa di prestazioni estremamente negative. Esattamente ciò che avviene per tutti gli altri giocatori che indossano la nostra maglia.

Ecco, questo e' un pensiero che condivido pienamente.

Mark, abbiamo capito che i romanisti ti stanno sul cavolo, come alla maggior parte di noi, ma Candreva andra' giudicato per come gioca. Il fatto che abbia rinnegato il fatto di essere romanista non mi tange, anzi, meglio cosi'. Poteva anche affermare "si, e' vero, ero romanista da bambino ma adesso giudicatemi solo da quello che faccio in campo", ma gli sono uscite quelle parole per cercare di convincere piu' tifosi possibile di dargli una possibilita'. Non sara' stato onestissimo, per carita', ma mi sembra che in ogni caso il suo intento sia quello di cercare di farsi benvolere e dare tutto per la Lazio, come ci aspettiamo da un professionista.
La faccenda della brigata antiCandreva e' una puttanata, e gli insulti gratuiti sono da stigmatizzare. Spero di essere stato chiaro. Da ora la moderazione agira' in modo molto piu' netto sulla faccenda.

Un appunto per Skorpius. Cerchiamo di evitare di metterci dalla parte del torto chiamando bambini gli interlocutori in ogni post, anche se capisco il senso del tuo ragionamento.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #199 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 02:12:29 »
Davvero?
Rileggi il topic con occhi SERI e dimmi se i temi trattati e i modi sembrano quelli che userebbero persone adulte. Finche so scherza va bene ma una persona adulta e seria che mi dice NON SCHERZANDO di giudicare una persona dalla sua squadra del cuore come lo giudicheresti?
E termini co
E amore redenzione merda intelligenza usati a caso?

Ancora? Era una frase ironica.
E meno male che l'avevo pure specificato.

Sul resto ti seguirei pure, anche a me pare parecchio esagerato l'astio e il peso che alcuni stanno dando all'affaire Candreva.
Poi però vedo che ancora dopo giorni e giorni ritiri fuori in maniera polemica il fatto che io abbia detto ironicamente "la Lazio è redenzione"... e improvvisamente l'ossessionato come per magia sembri proprio tu.
Come se poi ci potesse essere qualche senso o interpretazione non ironica di quella frase...