Autore Topic: OK Candreva  (Letto 22447 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #80 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:34:04 »
È cresciuto a Roma in zona Tor de’ Cenci e salendo i gradini dell’Olimpico, mercoledì sera nella sfida contro il Milan, gli è saltato il cuore in gola. Da Roma a Roma, sponda Lazio, Antonio Candreva ha chiuso il cerchio ed è tornato a casa sua. Calciatore vero, fantasista nato, Antonio ha fatto del suo mestiere una vera passione. Professione calciatore dunque, una professione che poco collima con la fede calcistica e il tifo per una maglia. “Il mio modello è De Rossi, il mio idolo è Totti”, disse tempo fa ai microfoni di alcuni cronisti. Una frase che riecheggia e disturba non poco la sponda biancoceleste della capitale. I fischi assordanti dell’Olimpico seguiti dai cori della Curva, che ha riconosciuto in Cndreva un tifoso giallorosso. Questo racconta l’esordio dell’ex Cesena nella tana di Olimpya quando al minuto 88' il suo ingresso in campo è stato accompagnato da una bordata di fischi. Lo sguardo timido e i modi garbati a stento nascondono l'indole da combattente: “Vi assicuro che Antonio ha una voglia matta di affermarsi con la Lazio - ha spiegato in Esclusiva Massimiliano Bocci uno dei suoi manager ai taccuini de Lalaziosiamonoi.it – Ieri a fine partita ci ho parlato e la voce ancora gli tremava. Mi ha detto che se avesse fatto gol sarebbe andato sotto la Curva a rischio di fischi ed urla perché lui questa chance in biancoceleste se la vuole giocare sino in fondo”. Su di lui pesano le frasi ‘romaniste’, ma Bocci lo giustifica in pieno: “Leggerezza? Non direi, forse errore di gioventù. Quella frase risale a dieci anni fa quando quattordicenne Antonio smaniava per giocatore nella sua città. Rispose a dei giornalisti che gli paventarono l’idea di andare alla Roma e il resto lo sapete. Una cosa tengo però a ribadire: lui non è della Roma e ve l'assicuro io che ho una famiglia tutta laziale”. Un gesto di gioventù mosso più dal desiderio di tornare a casa, che non dal tifo vero e proprio. Ma laziale o romanista che sia stato di Antonio Candreva devono pesare le sue qualità in campo. Voglia di correre e osare, voglia di stupire ed emozionare, Antonio non sta più nella pelle e nella Lazio ha deciso di lasciare il segno. “L’ho sentito poco fa, Reja ci ha parlato e ha chiesto spiegazione per quella famigerata frase dalle tinte sbagliate. Bèh la chiacchierata è finita con una pacca sulla spalla. Il mister gli sta già dando fiducia e in più nello spogliatoio c’è Rocchi che se lo coccola. Antonio si sente a casa sua ed oggi è al settimo cielo perché in allenamento ha segato due gol. Se gioca domenica? Ancora non lo sa ma lo spera”. Bocci come Candreva stanno sperando di aver trovato la meta giusta per esplodere e dimostrare a tutti le qualità sul campo del talento romano. “In questi anni Antonio è stato anche sfortunato. È arrivato alla Juventus nel periodo peggiore dei bianconeri, ma Del Neri aveva chiesto il rinnovo del prestito all’Udinese, richiesta che è stata rispedita al mittente. Non tutti i mali vengono per nuocere però perché dal Cesena che lo ha preso in prestito si è fatta avanti la Lazio, che ha battuto la concorrenza di Fiorentina e Napoli”. Una contesa sviluppatasi nelle ultime ore di mercato, anche se l’agente di Candreva ci racconta qualcosa di diverso, “Non è proprio così in realtà Tare lo segue da diversi mesi. In estate non siamo riusciti a concretizzare il passaggio in biancoceleste e quando la Lazio ha bussato di nuovo alla porta Antonio non ci ha pensato un attimo. L’ho chiamato al telefono e lui mi ha subito detto ‘Voglio la Lazio’. Voglio lottare per l’Europa”. Tra sogni e aspettative, Bocci ci svela chi tra glia attuali compagni di squadra di Candreva stanno già incantando il giocatore, “Ovvio che c’è intesa con Rocchi, ma Antonio stravede per Hernanes. Il brasiliano lo sta estasiando”. L’ultima frase dell’agente è indirizzata infine a far luce su alcune voci intorno al giocatore, voci legate sempre alla sua presunta ‘fede’. “Intanto tengo a sottolineare che Antonio non possiede profili facebook e che quelli in circolazione non sono suoi. Noi come gruppo gli abbiamo da anni consigliato di evitare i social network. È un nostro modo di lavorare e lui ha capito. Per il resto posso svelarvi una promessa che mi ha fatto. Ha un grande obiettivo: quello di conquistarsi la fiducia dei suoi nuovi tifosi e per far ciò sogna un gol importante in una partita che ha già annotato sul calendario. Se succederà correrà sotto la Nord. Io lo spero davvero, perché Antonio se lo merita”. Sogni e speranze, che ora devono lasciare spazio ai fatti. Candreva è pronto alla sua sfida lunga sei mesi, una sfida chiamata Lazio e in testa ha solo di vincerla.


--------------------


Cioe' voi state contestando una frase di quando aveva 14 anni.
Non ci credo,e' uno scherzo. ;D
Sono i sogni a fare la realtà

jumpingjackflash

Re:OK Candreva
« Risposta #81 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:37:00 »
più va avanti questa storia, più 'sto ragazzo mi sta simpatico. Potrebbe essere l'ennesima sculata di Lotito, Io ci credo DAJE!  >:(

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #82 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:38:08 »
Caro Dija, per me pure se l'avesse detta oggi, cambia poco.
La fiducia o i fischi se li deve conquistare in campo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #83 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:39:35 »
Caro Dija, per me pure se l'avesse detta oggi, cambia poco.
La fiducia o i fischi se li deve conquistare in campo.

Quello sempre tutti,per me.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #84 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:50:05 »
Al fischio finale - Candreva, Radu e  ;D Rozzi


Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #85 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:52:57 »
più va avanti questa storia, più 'sto ragazzo mi sta simpatico. Potrebbe essere l'ennesima sculata di Lotito, Io ci credo DAJE!  >:(

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

esculapio

Re:OK Candreva
« Risposta #86 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 17:57:44 »

Cioe' voi state contestando una frase di quando aveva 14 anni.
Non ci credo,e' uno scherzo. ;D
E fai bene a non crederci perche è na cazzata  ;)

11/10/2009

http://vvv.roma.it/calcio/candreva-%E2%80%9Ctifo-roma-e-stravedo-per-de-rossi%E2%80%9D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #87 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:01:01 »
ma un giovane centrocampista che si affaccia in nazionale che caxxo deve dire?
Sogno la carriera di Mutarelli?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #88 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:04:24 »
Ma se è Ugo Trani che segue la Nazionale, che vuoi che metta in bocca ad un calciatore nato a Roma?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #89 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:07:11 »
Essere della roma è una infamia?
Solo nella mente bacata di ossessionati.

Diverso se avesse fatto dichiarazioni antilaziali
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #90 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:09:11 »
Essere della roma è una infamia?
Solo nella mente bacata di ossessionati.

Diverso se avesse fatto dichiarazioni antilaziali

Queste sono saggie parole.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #91 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:09:58 »
Aggiungo che anche mio padre prima di giocare nella Lazio era tifoso della roma.

Non potrò mai condividere certe visioni religiose del calcio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #92 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:11:06 »
Essere della roma è una infamia?
Solo nella mente bacata di ossessionati.

Diverso se avesse fatto dichiarazioni antilaziali
Io ho un fratello, con il quale mi trovo molto bene, che è romanista.
Basta evitare accuratamente di parlare di calcio, con i romanisti non è possibile neanche quando sono parenti stretti.  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

esculapio

Re:OK Candreva
« Risposta #93 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:11:18 »
ma un giovane centrocampista che si affaccia in nazionale che caxxo deve dire?
Sogno la carriera di Mutarelli?
ma infatti a me de sta storia del romanista nonb me frega niente... me frega che negli ultimi 2 anni l'hgo visto una decina di volte e mi è sempre sembrato scarso scarso... che ve devo di.. speriamo se ripia..

darienzo

Re:OK Candreva
« Risposta #94 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:14:08 »
Che poi se un professionista ha una chance importante con una squadra di grande seguito e tradizione sta a pensare che una volta ha avuto una simpatia per la rivale cittadina di questa.

Ma per piacere

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: OK Candreva
« Risposta #95 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:17:31 »
La Lazio è redenzione.
Preferisco 100 volte un romanista che diventa della Lazio che non uno che è laziale dalla nascita senza sapere bene perché e che poi magari si comporta (o sogna di potersi comportare) come quegli altri.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re: OK Candreva
« Risposta #96 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:19:41 »
La Lazio è redenzione.
Preferisco 100 volte un romanista che diventa della Lazio che non uno che è laziale dalla nascita senza sapere bene perché e che poi magari si comporta (o sogna di potersi comportare) come quegli altri.

Redenzione.

Qualche volta pensate veramente ai termini che usate?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #97 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:26:40 »
E fai bene a non crederci perche è na cazzata  ;)

11/10/2009

http://vvv.roma.it/calcio/candreva-%E2%80%9Ctifo-roma-e-stravedo-per-de-rossi%E2%80%9D

Mi hai preceduto.
E il fatto che il procuratore debba inventarsi cazzate lascia capire che l'informazione iniziale tanto cazzata non è... :D

Comunque, per me sti gran kazzi.  Basta che giochi bene.

Tra l'altro, mi ricordo perfettamente su Sky Sport 24 la sua presentazione alla Juve pochi giorni prima di Juve-merde e uno dei giornalisti in conferenza stampa che cercava di fargli dire che tifa per le merde e se avrebbe esultato in caso di gol.  Lui si è limitato a rispondere "ma che c'entra?  Certo che esulto".  Quell'intervista è stata riportata da Merlino altrove e lui avrebbe detto "Sì, tifo xxxx, ma se segno esulto", riportata addirittura come titolo dell'articolo.  Ripeto che ho visto la conferenza stampa (forse più di una volta visto che i servizi sulla Juve vanno in ripetizione su Sky sport 24) e non è affatto come la ricordo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:OK Candreva
« Risposta #98 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:28:44 »
Mi hai preceduto.
E il fatto che il procuratore debba inventarsi cazzate lascia capire che l'informazione iniziale tanto cazzata non è... :D

Comunque, per me sti gran kazzi.  Basta che giochi bene.

Tra l'altro, mi ricordo perfettamente su Sky Sport 24 la sua presentazione alla Juve pochi giorni prima di Juve-merde e uno dei giornalisti in conferenza stampa che cercava di fargli dire che tifa per le merde e se avrebbe esultato in caso di gol.  Lui si è limitato a rispondere "ma che c'entra?  Certo che esulto".  Quell'intervista è stata riportata da Merlino altrove e lui avrebbe detto "Sì, tifo xxxx, ma se segno esulto", riportata addirittura come titolo dell'articolo.  Ripeto che ho visto la conferenza stampa (forse più di una volta visto che i servizi sulla Juve vanno in ripetizione su Sky sport 24) e non è affatto come la ricordo.

Ecco però si fa passare per un esempio di tottismo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: Re: OK Candreva
« Risposta #99 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 18:34:04 »
Redenzione.

Qualche volta pensate veramente ai termini che usate?

Non si capiva bene il tono ironico cazzeggiante?

Se poi la cosa ti ha urtato, anche se non capisco bene perché dovrebbe, me ne scuso.