Autore Topic: Mercato invernale 2012: Commenti  (Letto 6100 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #100 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 00:27:49 »
Un abbraccio a cuchillo  ;).
Quello che più mi da fastidio è dover vedere, nella critica di quanto accaduto in questo mercato di gennaio, le mie opinioni accostate per coincidenze a quelli che contestano a priori, e che avrebbero criticato pure se avessimo preso Honda Krasic ecc. ecc. . Il problema non è tanto il mancato acquisto di Honda, quanto il fatto di aver aspettato un mese, anche se, smaltita la delusione, bisogna anche avere l'onestà intellettuale che nessun club ha acquistato dando 10-15 milioni cash, tutti gli acquisti, compresi quelli delle big, sono stati prestiti onerosi con diritto di riscatto; dico questo non per assolverli ma perchè bisogna avere l'onestà di dire che abbondanza di soldi per poter pensare di andare e chiudere cash in mano in Italia oggi non lo può fare nessuno.Probabilmente Tare aveva davvero puntato quasi tutto su Honda, e magari qualche prestito, purtroppo qualcosa è andata male.
Peccato davvero per Honda, anche per il ritorno di immagine, spero che con il CSKA non si siano rotti i rapporti, magari per giugno.
Candreva cmq è un buon giocatore, ora siamo delusi ma il giocatore ha le caratteristiche che ci servivano, il vero "buco" ce l'abbiamo in attacco avendo ceduto sia Sculli che Cissè, senza aver preso una valida e sicura alternativa, forse ora potremmo davvero misurare il valore di Kozak, e del semi-sconosciuto Alfaro.
Cmq il mercato di gennaio è particolare, perchè chi vende sa cosa cerchi e sa che ne hai bisogno, quindi punta molto sulle esigenze di chi "deve" comprare, e ripeto a gennaio nessuno squadra ha tirato fuori 10 milioni cash per un acquisto, e forse 15 cash per Honda sarebbe stato un azzardo, ma, ed è questo l'errore gravissimo, a questa conclusione si poteva arrivare anche il 15 di gennaio, senza arrivare al 31.
Ora sosteniamo questa squadra, per fortuna abbiamo ceduto molti esuberi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #101 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:03:16 »
Cmq se davvero abbiamo perso Honda per 2 milioni di euro sarebbe un errore grave, un obiettivo del genere, con tutto quello che avrebbe portato come tecnica, immagine, e ritorno economico non si può perdere per 2 milioni di euro.

POMATA

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #102 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:10:36 »
15 pippi per honda erano una pazzia, specialmente cash.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #103 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:16:26 »
15 pippi per honda erano una pazzia, specialmente cash.
Perchè una pazzia ?

POMATA

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #104 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:21:38 »
Perchè una pazzia ?

Cash e sull'unghia x un giocatore convalescente pazzia, poi sinceramente non li vale proprio. Prendi nilmar cento volte e pure più economico.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #105 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:28:01 »
Cash e sull'unghia x un giocatore convalescente pazzia, poi sinceramente non li vale proprio. Prendi nilmar cento volte e pure più economico.
Fino a qualche ora fa si parlava di Honda come un campione...

malacarne

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #106 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 01:38:41 »
Su qualche topic, forse questo, leggevo qualcuno che scriveva "Eh mo Klose manna affanculo tutti".

Klose è un fuoriclasse VERO e queste so pagliacciate da FALLITI.

Secondo me gli unici che voleva realmente mannaffanculo erano quei tifosi che contestavano A MANETTA per un ko alla seconda giornata. La SECONDA cazzo.

Eeeeh ma sai com'è, CARPE DIEM no?

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #107 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 02:16:06 »
Domattina apro un topic. Ora non posso perché mi serve una buona mezzora per fare un riepilogo di tutto.
Ovviamente, mi scuserò per l'unica toppata presa (che sarebbe arrivata l'ufficialità ieri alle 18). Ma vi spiegherò anche quella toppata. C'è un motivo.
Per il resto, tutto quello che vi ho detto - al netto di quell'UNICA grande toppata - è documentabile. La trattativa non è stata una farsa, così come non è una farsa che Honda abbia "massacrato" di telefonate questo interlocutore italiano (la mia fonte) e che gli abbia chiesto di trovargli la sistemazione per la notte (di ieri).

Ovviamente, sto a pezzi dalla delusione. Non solo per Honda.
Tra l'altro, a parte un paio d'ore di ottimismo ieri, dopo pranzo, ero consapevole che potesse naufragare all'ultimo secondo.
Se vi ricordate, ho sempre parlato di un finale sulla sirena. Giovedì sera ero pessimista, e l'ho detto.
E' andata male.
Domani, per chi vorrà leggere, vi darò una versione credibile dei fatti.

Guarda è solo pura e semplice curiosità, non certo perché devi scusarti della toppata. 
Anzi, grazie di tutti i resoconti e di averci comunque reso partecipi. ;)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #108 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 02:16:48 »
All'incazzometro ho segnato 10. Ma il problema per me non è stato Honda. 15 milioni per un giocatore reduce da grave infortunio, senza poter contare sulla formula del prestito con diritto di riscatto come tutela, significava fare il bis dell'acquisto di Matuzalem, che pure oggi è criticato da tutti come improvvido.
L'incazzatura a livello 10 si deve all'evidenza che non è vero una mazza che la società monitora continuamente il mercato mondiale, e tantomeno quello dei giovani emergenti. Fosse stato così, prima di cercare il top player (amesso che lo si volesse cercare) si rimediavano da qualche parte un altro paio di Lulic da inserire a costo contenuto tra difesa e centrocampo. Non fenomeni, ma gente tosta.  Evidentemente la società non ama pianificare, preferisce operare secondo la tecnica del mercato di Porta Portese alle 13.30. Tra sessioni estive e invernali siamo alla quindicesima (o giù di lì) campagna acquisti di Lotito. O il soggetto è refrattario a quanto insegna l'esperienza o non gliene frega nulla. E' questa la considerazione che mi deprime e mi fa incazzare.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #109 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 02:19:25 »
Oltre ad aver condotto un mercato confusionario senza rafforzare la squadra, Lotito e Tare stanno sottoponendo tutti i tifosi laziali di buona volontà al terribile stillicidio di dover ascoltare le tragiche lamentele di ErLacrima De Angelis e dei Nazisti dell'Illinois!
Gente che non aspettava altro per dare addosso ar Gestore...
La contestazione raggiungerà di nuovo livelli infimi e infami... ma non si poteva evitare tutto ciò per il bene della Lazio e delle nostre povere orecchie?

veramente... questa è la cosa più imperdonabile dal mio punto di vista.

zorba

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #110 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 07:56:59 »
Domattina apro un topic. Ora non posso perché mi serve una buona mezzora per fare un riepilogo di tutto.
Ovviamente, mi scuserò per l'unica toppata presa (che sarebbe arrivata l'ufficialità ieri alle 18). Ma vi spiegherò anche quella toppata. C'è un motivo.
Per il resto, tutto quello che vi ho detto - al netto di quell'UNICA grande toppata - è documentabile. La trattativa non è stata una farsa, così come non è una farsa che Honda abbia "massacrato" di telefonate questo interlocutore italiano (la mia fonte) e che gli abbia chiesto di trovargli la sistemazione per la notte (di ieri).

Ovviamente, sto a pezzi dalla delusione. Non solo per Honda.
Tra l'altro, a parte un paio d'ore di ottimismo ieri, dopo pranzo, ero consapevole che potesse naufragare all'ultimo secondo.
Se vi ricordate, ho sempre parlato di un finale sulla sirena. Giovedì sera ero pessimista, e l'ho detto.
E' andata male.
Domani, per chi vorrà leggere, vi darò una versione credibile dei fatti.


Que viva cuchillo!!!!!!!!!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 :-* :-* :-* :-* :-*

Bentornato!!!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #111 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:12:08 »
Una campagna acquisti demenziale.
Mandati via due titolari.
Perchè sculli, 18 partite e 5 gol e Cissè, 27 partite 5 gol e 9 assist erano due titolari.

Presi Alfaro, non ancora visto neppure in panchina e Candreva, che magari si rivela un fenomeno, ma faceva panchina nella penultima squadra della serie a.

Demenziale.

Ma ancor più demenziale è aver incendiato di nuovo l' ambiente.

Idioti allo sbaraglio.

sfumatura

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #112 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:20:52 »
Una campagna acquisti demenziale.
Mandati via due titolari.
Perchè sculli, 18 partite e 5 gol e Cissè, 27 partite 5 gol e 9 assist erano due titolari.

Presi Alfaro, non ancora visto neppure in panchina e Candreva, che magari si rivela un fenomeno, ma faceva panchina nella penultima squadra della serie a.

Demenziale.

Ma ancor più demenziale è aver incendiato di nuovo l' ambiente.

Idioti allo sbaraglio.

Possiamo anche chiudere il topic...analisi migliore non credo potremo leggerla....

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #113 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:27:37 »
ciao Cuchillo, attendiamo le tue scuse  :P

(scherzo, spero di leggerti presto) :-*
sine pennis volare haud facile est

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #114 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:31:00 »
Una campagna acquisti demenziale.
Mandati via due titolari.
Perchè sculli, 18 partite e 5 gol e Cissè, 27 partite 5 gol e 9 assist erano due titolari.

Presi Alfaro, non ancora visto neppure in panchina e Candreva, che magari si rivela un fenomeno, ma faceva panchina nella penultima squadra della serie a.

Demenziale.

Ma ancor più demenziale è aver incendiato di nuovo l' ambiente.

Idioti allo sbaraglio.

GAME, SET AND MATCH
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #115 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 10:39:27 »
SE ció che é scritto nel seguente articolo fosse tutto vero, saremmo di fronte ad una societá che naviga a vista...
Sai dalle 4 di mattina che Honda é saltato e rimani a Roma fino al pomeriggio?
Preoccupante anche lo scollamento tra le richieste del tecnico e le mosse societarie...
E poi la scena del Segretario Generale che scatta per consegnare i contratti dell'ultrá della curva sud (15 secondi prima della scadenza) ha del ridicolo e non é degna di una gloriosa societá come la Lazio!

Non so se saremo mai all'altezza continuando con questa improvvisazione.
Pensavo veramente che questa volta ci avrebbero stupito con un'acquisto di livello...
 :o

Tifosi delusi e mercato avaro: a Reja solo Candreva

Pubblicato da Redazione il 1 febbraio 2012 08:39

FORMELLO – Delusione e confusione, ecco il mercato della Lazio. Un solo acquisto in prestito secco, stava pure saltando (inserimento del Genoa) ed è stato definito al fotofinish. E’ arrivato Antonio Candreva, classe 1987, romano, fede romanista, da professionista promette di farsi apprezzare dai tifosi e di convincere nel progetto laziale. Giocava nel Cesena, il suo cartellino era in comproprietà con l’Udinese, tornerà dai romagnoli a giugno (hanno l’obbligo di riscatto). Nell’affare è stato inserito Del Nero (al Cesena in prestito), era in scadenza, non rientrerà a Roma.

LA GIORNATA – Candreva fungerà principalmente da mezzala sinistra nel 4-3-1-2, non era una prima scelta, è stato preso all’ultimo minuto e con la formula temporanea. Reja si aspettava altri colpi, sono sfumati tutti, è stato un disastro. E’ arrivato l’attaccante Alfaro, sono stati ceduti Sculli e Cisse, sono falliti gli assalti a Honda, Krasic e Nilmar del Villarreal (tentativo finale disperato, mancavano i tempi tecnici). E’ naufragata l’idea Poli dell’Inter (non poteva essere tesserato), sono state respinte le richieste per Hetemaj del Chievo e per Kone del Bologna. La Lazio ha trovato le porte chiuse, è andata malissimo, basti pensare che i contratti di Candreva sono stati depositati a 15 secondi dalle 19! E’ servito uno scatto del Segretario generale Calveri (immortalato dalle tv) per entrare in tempo nell’area tesseramenti dell’Atahotel e ratificare l’operazione.

HONDA – La Lazio ha abbandonato la pista Honda alle 4 di mattina dopo infinite negoziazioni e un blitz a Mosca. L’ultimo tentativo è stato notturno, poi Lotito e Tare hanno sperato in una richiamata del Cska. L’accordo di massima trovato domenica non è bastato: «Honda rimane con noi», ha annunciato il club russo alle 15.32. Il presidente Giner ha respinto l’ennesima proposta di pagamento dilazionato inoltrata dalla Lazio. Lotito sperava di chiudere versando 11 milioni più bonus in tre anni; il Cska ha chiesto sempre 15 milioni di euro più bonus (praticamente 16 milioni) con pagamento cash, al massimo in due rate brevissime. Honda attendeva notizie a Barcellona, era pronto un jet per portarlo a Roma. Nulla da fare, la Lazio potrebbe riprovarci a giugno. I cronisti nipponici hanno atteso Keisuke per tre giorni, erano arrivati in massa ieri a Formello.

NILMAR – L’idea Nilmar è venuta fuori ufficialmente nell’ultimo giorno di mercato, in realtà Tare era a conoscenza della possibilità di prendere l’attaccante brasiliano da giorni e a buoni prezzi. Hernanes e Dias speravano nell’arrivo del connazionale per puntare allo scudetto. La Lazio voleva Honda, inizialmente non riteneva Nilmar un obiettivo primario nonostante i desideri di Reja fossero chiari: aveva chiesto l’acquisto di un attaccante e di un centrocampista. E’ stato un errore pensare di bussare alla porta del Villarreal a 12 ore dalla chiusura delle trattative (gli spagnoli riproveranno a cederlo al San Paolo per avere Casemiro). E’ stato un errore pensare di avvicinarsi ad un talento come Nilmar ad un passo dalla scadenza. La Lazio ha provato a chiudere offrendo il prestito con riscatto obbligatorio, ha perso le speranze alle 18.20 dopo aver proposto l’acquisto definitivo. Sarebbe stata un’operazione da 10 milioni di euro. Tare ha spiegato che «ad un’ora dalla fine del mercato abbiamo trovato gli accordi col Villarreal, ma visti i tempi stretti il giocatore era un po’ scettico a firmare un contratto del genere». Strano perché Nilmar è stato nella sede del Villarreal tutto il pomeriggio per convincere i dirigenti a cederlo, evidentemente la volontà c’era. Ha status extracomunitario, la Lazio non ha mai svelato il modo in cui ha liberato la casella (Carrizo e Makinwa sono rimasti in Italia). L’unico escamotage era questo: l’acquisto di un giocatore non comunitario sul mercato italiano per poi cederlo all’estero.

LE CESSIONI - Tare è arrivato a Milano intorno alle 17, ha rischiato di rimanere bloccato dalla neve. Il tentativo per Krasic sarebbe naufragato perché la Lazio non era disposta a pagare metà ingaggio. Alla fine sono state chiuse queste operazioni: Cavanda al Bari in prestito secco, Carrizo al Catania in prestito con riscatto. Erano già stati ceduti Stendardo e Ceccarelli (prestiti all’Atalanta e alla Juve Stabia). Makinwa è ancora a Formello.

Rassegna stampa a cura di Lazialità tratta da il Corriere dello Sport

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #116 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:05:09 »

E poi la scena del Segretario Generale che scatta per consegnare i contratti dell'ultrá della curva sud (15 secondi prima della scadenza) ha del ridicolo e non é degna di una gloriosa societá come la Lazio!

HONDA – La Lazio ha abbandonato la pista Honda alle 4 di mattina dopo infinite negoziazioni e un blitz a Mosca. L’ultimo tentativo è stato notturno, poi Lotito e Tare hanno sperato in una richiamata del Cska. L’accordo di massima trovato domenica non è bastato: «Honda rimane con noi», ha annunciato il club russo alle 15.32. Il presidente Giner ha respinto l’ennesima proposta di pagamento dilazionato inoltrata dalla Lazio. Lotito sperava di chiudere versando 11 milioni più bonus in tre anni; il Cska ha chiesto sempre 15 milioni di euro più bonus (praticamente 16 milioni) con pagamento cash, al massimo in due rate brevissime. Honda attendeva notizie a Barcellona, era pronto un jet per portarlo a Roma. Nulla da fare, la Lazio potrebbe riprovarci a giugno. I cronisti nipponici hanno atteso Keisuke per tre giorni, erano arrivati in massa ieri a Formello.


Lasciamo perdere il segretario che corre. Milito è stato preso facendo l contratto a forma di aereo e lanciato dentro , anzi sopra la porta chiusa del box della federazione.
Queste so' cazzatelle.

Su Honda sono daccordo , a quelle condizioni c'era da riflettere.
E mi sta bene pure l'alternativa Candreva, ma almeno un altro centrocampista si poteva prendere.

Rispondo a Fulca:

Io so' che veramente per il mercato è un via vai a  S.Sebastiano. Probabilmente si sceglie il giocatore tardi per i tempi che poi servono per trattarlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #117 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:10:47 »
Può essere che con le ultime uscite, che si sommano a quelle estive, abbiamo un monte ingaggi inferiore a quello dello scorso anno?
Grazie in anticipo a chi posta dati certi
Voglio 11 Scaloni

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #118 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:12:42 »
Hernanes e Dias speravano nell’arrivo del connazionale per puntare allo scudetto.

questa è proprio una gran cazzata.

Camouflage

Re:Mercato invernale 2012: Commenti
« Risposta #119 : Mercoledì 1 Febbraio 2012, 11:14:00 »
Può essere che con le ultime uscite, che si sommano a quelle estive, abbiamo un monte ingaggi inferiore a quello dello scorso anno?

e quindi, visto che la teoria è che la classifica degli ingaggi elargiti sia uguale a quella dei punti...