Autore Topic: Squadra in ritiro, immediatamente!  (Letto 18673 volte)

Panzabianca

Re:Squadra in ritiro, immediatamente!
« Risposta #140 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:42:01 »
mi pare, inoltre che sia stato resto noto ciò che nella realtà è già manifesto per i rari adepti: la trinità +1 (el cinghialon).

Ah, già che ci siamo, e scanso di equivoci e per anticipare le domande strumentali dei soliti noti:  si, c'è la consustanzialità.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 14:18:56 »
Prende parola Lotito:

Buongiorno, sono quattro anni che non parlo, ho deciso di farlo oggi per fare chiarezza delle situazioni del club ma i rapporti all'interno del club stesso. Alla mia destra c'è il mio figlioccio Inzaghi, alla sinistra l'altro figlioccio Tare, e poi Angelino con cui ci sentiamo tutti i giorni per vedere l'andamento della squadra. Ho voluto farlo perché da diverso tempo ho acquisito notizie mediatiche solo volte a destabilizzare l'ambiente. Questa è una famiglia, ci possono essere vedute diverse quando ci sono tanti figli, ma in questo caso non esistono. L'allenatore sarà qui nei prossimi, il ds uguale e il club manager lo stesso. Chiariamo queste situazioni per far capire che non siamo transitori, ma definitivi. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita infrastrutturale e di obietti. Abbiamo messo in campo tanti sforzi per far crescere il club e i risultati. Può capitare che qualche partita non vada nel senso giusto. Ma questo non lascia presagire catastrofi o rapporti deteriorati. C'è rispetto delle persone e dei ruoli, non c'è dualismo. Bisogna chiarirlo una volta per tutte. Siamo un gruppo unito, questo club vuole basare una famiglia sui valori veri e sul rispetto. Non ho mai interferito in compiti altrui, vorrei vedere in tutte le famiglie se non ci possano essere dialettiche. Nel momento in cui c'è una situazione piatta, allora possono venire le catastrofosi. La squadra è idonea per poter competere per le migliori posizioni. Vorrei che la comunicazione scritta, televisiva, radiofonica, sia verso il rispetto della verità, non additando cose totalmente false, che sono volte sono a destabilizzare un ambiente concentrato sugli obiettivi.

Parla Tare:

Il presidente ha espresso bene il nostro pensieri. La critica ci deve stare, ma quello che abbiamo subito negli ultimi giorni è stato per destabilizzare. Già con la decisione del ritiro è stato buttato tanto fango a una scelta fatta con intenzioni diverse. Noto da anni questa cosa, spero che possa cambiare da parte vostra (ai giornalisti, ndr), siete responsabili di tante cose. Noi stiamo cercando di crescere, anche voi dovete essere bravi a criticare in modo costruttivo. Notiamo alcuni articoli di questi giorni che fanno capire tante cose. Il nostro tecnico merita tanto rispetto,  è la storia di questo club, non c'è un'altra persona che ha militato più a lungo di lui qui da calciatore e allenatore, volevamo essere presenti oggi per lanciare un messaggio chiaro ai tifosi e alla squadra, che ha la nostra piena fiducia. Nei momenti di diffocoltà vanno analizzate le cose per trovare le soluzioni. Il percorso sarà lungo, difficile, ma siamo certi che alla lunga ci sarà lunghe soddisfazioni.

Inzaghi stra-confermato per ora e per i prossimi anni. Smentite tutte le voci di dissidi o di rapporti deteriorati. Si continua così dunque, ora e nei prossimi anni. Bene ha fatto la società a chiarire definitivamente il suo pensiero. D'altronde Lotito ci penserà non una ma 100 volte prima di liberarsi del suo "figlioccio", che tanto gli deve per il suo esordio da allenatore in serie A in una squadra di primo livello.

A meno di catastrofi quindi, non si cambia. In piena tradizione Lotito.
Vabbè dai a parte gli scherzi che hanno detto?
Perché 'ste cose te le sei inventate, figlioccio, transitori, definitivi, Ferrari,  famiglia, valori veri, rispetto, comunicazione scritta, televisiva, radiofonica, truppe di cielo, di terra e di mare…. mica potrà aver detto 'ste castronerie tutte insieme…..
Allora che ha detto di concreto sull'attuale pessimo momento della squadra e sulle sue omissioni in sedi di mercato?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #142 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 14:40:30 »
Vabbè dai a parte gli scherzi che hanno detto?
Perché 'ste cose te le sei inventate, figlioccio, transitori, definitivi, Ferrari,  famiglia, valori veri, rispetto, comunicazione scritta, televisiva, radiofonica, truppe di cielo, di terra e di mare…. mica potrà aver detto 'ste castronerie tutte insieme…..
Allora che ha detto di concreto sull'attuale pessimo momento della squadra e sulle sue omissioni in sedi di mercato?

Mago, inserisci password: "figlioccio". Te credevi che era "1234" eh...

darienzo

« Risposta #143 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 15:00:33 »
"Un Patron da pelle d'oca" titolava un nostro vecchissimo topic. Le sensazioni sono proprio queste. Il senso di famiglia che quest'Uomo mette al centro del suo discorso

ThomasDoll

« Risposta #144 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 15:04:44 »
Certo, certo.
Ha detto pure se è previsto per gennaio qualche lieto evento?
Tipo, un nuovo nipotino terzino destro, un cuginetto difensore centrale, un genero centravanti, una nuora per la Lazio femminile...
Mejo a pialla a ride'

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 15:16:10 »
Non ho capito se state scherzando.
Gli estratti di dichiarazioni dai discorsi di Lotito e Tare sono veri? La mia è una domanda seria, GIURO.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

« Risposta #146 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 15:22:39 »
"Noi siamo definitivi"

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 15:43:32 »
Gli estratti di dichiarazioni dai discorsi di Lotito e Tare sono veri? La mia è una domanda seria, GIURO.
Ok, mi rispondo da solo. "Figlioccio" e altre amenità sono abbellimenti di Russotto ma la sostanza è vera: ho ascoltato la sintesi da Lazio Style Channel dal link al video YouTube.

Che dire… Sensazioni ambivalenti. Da un lato reagisco con sollievo e soddisfazione alla manifestazione di un messaggio netto, chiaro, inequivocabile. La Società, nelle sue due massime figure (Presidente/maggior azionista e Ds), ha dichiarato formalmente - e senza equivoci - che c'è piena unità di intenti tra Lotito, Tare e Inzaghi. Il tecnico è confermato per l'attuale e le prossime stagioni. Intendiamoci… tutto potrà accadere e Inzaghi potrebbe anche venir esonerato a gennaio (scenario catastrofico: se dovessimo perdere le prossime sette/otto partite un allontanamento si renderebbe inevitabile, al di là delle parole odierne). Ma, a parte cataclismi, la Società ha pubblicamente dichiarato che la propria intenzione è esattamente opposta.
IN SINTESI: ribadita la volontà di garantire continuità nella gestione tecnica e non discontinuità. Ciò a valere sino a fine stagione e negli anni a venire.

Che impressione possiamo trarne? Direi duplice.
§ da un lato si può accogliere positivamente l'intenzione di far chiarezza, togliere alla squadra l'alibi dell'allenatore delegittimato e confermato 'a tempo' e al contempo diffondere il pubblico messaggio che la Lazio ha sposato con convinzione una linea gestionale che non cambia al primo imprevisto ma è confermata a medio termine
§ d'altro canto, mi preoccupa - sinceramente - la scelta di spostare, implicitamente, tutte le pressioni sulla squadra. Eh già… perché, nella mia lettura, la conferenza stampa di Lotito e Tare sembra voler inviare, a parole, un pubblico inequivocabile messaggio alla rosa. Un messaggio che si potrebbe tradurre in tal modo, per come la vedo io: "L'allenatore è lo stesso delle ultime due stagioni, non è attualmente in discussione e resterà anche nei prossimi anni; l'impianto di gioco è il medesimo dell'anno passato; la rosa è più o meno la stessa dello scorso anno [con un De Vrij in meno ma con buoni ricambi a centrocampo in più]; i risultati stanno mancando e il rendimento, in particolare di alcuni calciatori, è ben al di sotto dei livelli attesi. Le responsabilità sono dunque in primo luogo dei calciatori, che devono farsi un esame di coscienza, senza alibi di sorta, e tornare a garantire prestazioni di livello".

Se la mia interpretazione è fondata, ne discendono due ulteriori considerazioni:
- il pubblico messaggio inviato alla rosa potrà sortire due effetti: responsabilizzare tutti ma anche gravare di eccessive pressioni una rosa messa di fatto con le spalle al muro e al contempo fragile, non più coesa come l'anno passato e che potrebbe dimostrarsi incapace di invertire la rotta, con il conseguente rischio di avvitamento in una spirale negativa
- al pubblico messaggio, che dichiara incondizionata fiducia nei confronti della guida tecnica, debbono seguire AZIONI COERENTI. Gravissimo e pericoloso sarebbe, a questo punto, aver confermato il tecnico in pubblico per tacitare la "stampa e le sue ricostruzioni tese a destabilizzare" ma continuare a delegittimarlo in privato

Io sono con la Società, anche perché credo che, a parte Conte, nel ventaglio degli allenatori disponibili non ve ne siano davvero molti migliori di Inzaghi.
Sono dunque anche con il tecnico, che - pur con tanti dubbi e non poca frustrazione per l'esito della passata stagione - ottiene da due anni e mezzo risultati importanti e prestigiosi (la Supercoppa).
Al contempo spero davvero che i vertici della Società, nelle figure di Lotito e Tare, siano intimamente convinti di quello che hanno affermato oggi.
Si è scelto di andare avanti con Inzaghi? Bene anzi benissimo. Ma a questo punto chi, all'interno della rosa, continuerà a remare contro o, semplicemente, a porsi al di fuori del progetto tecnico dovrà essere messo da parte. Con tutto quello che ciò comporterebbe nel caso in cui a 'deviare' fossero dei pezzi da novanta e non il/i panchinaro/i scontento/i.

Staremo a vedere. Personalmente, visto che siamo qua sopra non solo per scambiare opinioni ma anche per condividere sensazioni, non sono proprio sereno dopo aver ascoltato l'estratto dalla odierna conferenza stampa.

ThomasDoll

« Risposta #148 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:10:07 »
eh, te credo

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:14:12 »
Ok, mi rispondo da solo. "Figlioccio" e altre amenità sono abbellimenti di Russotto ma la sostanza è vera: ho ascoltato la sintesi da Lazio Style Channel dal link al video YouTube.

Che dire… Sensazioni ambivalenti. Da un lato reagisco con sollievo e soddisfazione alla manifestazione di un messaggio netto, chiaro, inequivocabile. La Società, nelle sue due massime figure (Presidente/maggior azionista e Ds), ha dichiarato formalmente - e senza equivoci - che c'è piena unità di intenti tra Lotito, Tare e Inzaghi. Il tecnico è confermato per l'attuale e le prossime stagioni. Intendiamoci… tutto potrà accadere e Inzaghi potrebbe anche venir esonerato a gennaio (scenario catastrofico: se dovessimo perdere le prossime sette/otto partite un allontanamento si renderebbe inevitabile, al di là delle parole odierne). Ma, a parte cataclismi, la Società ha pubblicamente dichiarato che la propria intenzione è esattamente opposta.
IN SINTESI: ribadita la volontà di garantire continuità nella gestione tecnica e non discontinuità. Ciò a valere sino a fine stagione e negli anni a venire.

Che impressione possiamo trarne? Direi duplice.
§ da un lato si può accogliere positivamente l'intenzione di far chiarezza, togliere alla squadra l'alibi dell'allenatore delegittimato e confermato 'a tempo' e al contempo diffondere il pubblico messaggio che la Lazio ha sposato con convinzione una linea gestionale che non cambia al primo imprevisto ma è confermata a medio termine
§ d'altro canto, mi preoccupa - sinceramente - la scelta di spostare, implicitamente, tutte le pressioni sulla squadra. Eh già… perché, nella mia lettura, la conferenza stampa di Lotito e Tare sembra voler inviare, a parole, un pubblico inequivocabile messaggio alla rosa. Un messaggio che si potrebbe tradurre in tal modo, per come la vedo io: "L'allenatore è lo stesso delle ultime due stagioni, non è attualmente in discussione e resterà anche nei prossimi anni; l'impianto di gioco è il medesimo dell'anno passato; la rosa è più o meno la stessa dello scorso anno [con un De Vrij in meno ma con buoni ricambi a centrocampo in più]; i risultati stanno mancando e il rendimento, in particolare di alcuni calciatori, è ben al di sotto dei livelli attesi. Le responsabilità sono dunque in primo luogo dei calciatori, che devono farsi un esame di coscienza, senza alibi di sorta, e tornare a garantire prestazioni di livello".

Se la mia interpretazione è fondata, ne discendono due ulteriori considerazioni:
- il pubblico messaggio inviato alla rosa potrà sortire due effetti: responsabilizzare tutti ma anche gravare di eccessive pressioni una rosa messa di fatto con le spalle al muro e al contempo fragile, non più coesa come l'anno passato e che potrebbe dimostrarsi incapace di invertire la rotta, con il conseguente rischio di avvitamento in una spirale negativa
- al pubblico messaggio, che dichiara incondizionata fiducia nei confronti della guida tecnica, debbono seguire AZIONI COERENTI. Gravissimo e pericoloso sarebbe, a questo punto, aver confermato il tecnico in pubblico per tacitare la "stampa e le sue ricostruzioni tese a destabilizzare" ma continuare a delegittimarlo in privato

Io sono con la Società, anche perché credo che, a parte Conte, nel ventaglio degli allenatori disponibili non ve ne siano davvero molti migliori di Inzaghi.
Sono dunque anche con il tecnico, che - pur con tanti dubbi e non poca frustrazione per l'esito della passata stagione - ottiene da due anni e mezzo risultati importanti e prestigiosi (la Supercoppa).
Al contempo spero davvero che i vertici della Società, nelle figure di Lotito e Tare, siano intimamente convinti di quello che hanno affermato oggi.
Si è scelto di andare avanti con Inzaghi? Bene anzi benissimo. Ma a questo punto chi, all'interno della rosa, continuerà a remare contro o, semplicemente, a porsi al di fuori del progetto tecnico dovrà essere messo da parte. Con tutto quello che ciò comporterebbe nel caso in cui a 'deviare' fossero dei pezzi da novanta e non il/i panchinaro/i scontento/i.

Staremo a vedere. Personalmente, visto che siamo qua sopra non solo per scambiare opinioni ma anche per condividere sensazioni, non sono proprio sereno dopo aver ascoltato l'estratto dalla odierna conferenza stampa.

Nessun abbellimento da parte mia caro Franz. Io ho copincollato la diretta fedele di LLSN.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:21:58 »
Vabbe' praticamente ha detto che la squadra è una Ferrari, ma il pilota è un inetto che resta al posto suo perché è un pezzo della storia della Lazio.
No è dato sapere se questa Ferrari verrà alimentata con la 100ottani, oppure se andremo avanti con l'olio di colza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:24:51 »
 :D :D

Si dai, in definitiva tutto cambia per non cambiare niente.

Lotito ha tenuto a precisare che sarà qui sine die, di padre in figlio e nipote, generi compresi, finchè legge non ci separi.

Bellissimo il quadro, quasi commovente della famiglia felice e coesa che va in chiesa la domenica; peccato sia una famiglia tutta loro, tutta interna, tutta del presidentissimo e dei suoi figliocci acquisiti, la lazio è loro e basta. Pure se sbagliano, pure se la qualità dei figliocci e dei giocatori figliocci non cresce, sempre figliocci sono, giustamente, e quindi pure se i risultati dicono altro, voi mette, la famiglia  ;D

Commovente il passaggio della ferrari ingolfata, parodia aggiornata del "c'hai na squadra 10 volte più forte delle altre, te stai sempre a lamentà", a riprova che lui ci crede sul serio, può anche sbattere 11 anni contro un muro che in CL non ci va, ma è perchè è ingolfata la ferrari, non gli verrà mai il dubbio che ha in realtà tra le mani una, seppur bellissima, nissan qashqai. 

Pauroso per quanto confuso,  ma pur sempre eccitante il passaggio del prode Tare, "il problema è la critica che destabilizza", "sul campo abbiamo dimostrato una crescita costante nei risultati" (forse si sarà perso la storia dei piazzamenti negli ultimi 11 anni e in quale competizioni europea abbiamo partecipato) ma tralasciamo.....
.....dirigendosi verso il grande slancio per il futuro "il percorso sarà lungo, difficile, ma siamo certi che alla lunga ci sarà lunghe soddisfazioni"....(capito, il percorso iniziato 11 anni fa sarà ancora lungo, famo minimo un'altri 11 anni per arrivare a cifra tonda, d'altra parte channo bisogno di tempo, so arrivati ieri)....e l'epilogo finale, musica per le orecchi...."abbiamo idee chiare"

geni assoluti  ;D ;D

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:28:17 »
Nessun abbellimento da parte mia caro Franz. Io ho copincollato la diretta fedele di LLSN.
Ok, capito. Chiarisco il termine "abbellimenti". Di seguito, le parole in rosso nel testo non le concepivo come farina del sacco di Lotito ma come tuoi commenti ironici.

Prende parola Lotito:

Buongiorno, sono quattro anni che non parlo, ho deciso di farlo oggi per fare chiarezza delle situazioni del club ma i rapporti all'interno del club stesso. Alla mia destra c'è il mio figlioccio Inzaghi, alla sinistra l'altro figlioccio Tare, e poi Angelino [soprattutto questa mi sembrava un fake] con cui ci sentiamo tutti i giorni per vedere l'andamento della squadra. [...]

darienzo

« Risposta #153 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:30:39 »
Un vezzeggiativo, soprattutto per chi è tutto meno che -ino.

Pleonastica una citazione disneyana

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:34:28 »
[...]
geni assoluti  ;D ;D
Ti dirò, non trovo molti elementi divertenti in questa conferenza stampa.
Sono, piuttosto, preoccupato e un po' interdetto.

Zapruder

« Risposta #155 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:39:19 »
Le conferenze stampa, oltre a far esercitare Dissent, non servono a nulla.

Il calcio parla coi risultati e nient'altro. Staremo a vedere.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:42:03 »
Si Franz avevo capito, ma anche quelle in rosso sono frutto del sacco di Lotito.

Ora c'è da capire se la Ferrari si è ingolfata per il guidatore, per la benzina o per fattori imponderabili...

ThomasDoll

« Risposta #157 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:42:11 »
non fanno la differenza, ma rivelano la natura di quello che parla, cosa che conosciamo benissimo
la macchine poi nun s'ingolfano più da una ventina d'anni, ma vabbè...

ThomasDoll

« Risposta #158 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:47:32 »
(certo con Lotito sono tutte sorprese, eh, l'uomo è imprevedibile come un calendario)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 16:50:03 »
Le conferenze stampa, oltre a far esercitare Dissent, non servono a nulla.

Il calcio parla coi risultati e nient'altro. Staremo a vedere.

Venendo meno i risultati, qualcosa se dovevano inventà per distrarre un po' l'attenzione e allungà un po' il brodo.