Autore Topic: Squadra in ritiro, immediatamente!  (Letto 18694 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Squadra in ritiro, immediatamente!
« Risposta #120 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:19:01 »
Forse perche giocano di Sabato, ed anticipano la conferenza stampa? Poi conferenza stampa di chi? Un conto di Lotito e/o Tare, magari ci dicono di Peruzzi, oppure ribadiscono la fiducia al tecnico, e vorrei vede' dico io, un conto di SimOne.

Sono risalito alla tua fonte ed il motivo della conferenza stampa e' scritto nell'articolo, no misteri ne conspiracy theories

E pensi de diccelo?

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #121 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 23:14:29 »
Plaudo alla citazione (solo io e pochi altri avranno colto) da "Te la ricordi Lella" di Lando Fiorini. Agevolo di seguito un estratto:

[...] E te lo voglio dì
che so' stato io
E so' quattr'anni che
me tengo sto' segreto
E te lo voglio dì, ma nun lo fa sapè
Nun lo dì a nessuno
Tiettelo pe' te
[...]

mamma mia... solo accostare lando fiorini a questo capolavoro fa accapponare la pelle... lella fu interpretata da tantissimi cantanti, tra cui sì il compianto (???) giallorosico, ma anche aldarello nostro, fin dai tempi della schola cantorum, e ancor prima edoardo vianello con la moglie.

E' edoardo de angelis il padre di questa canzone
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 23:25:49 »
ad ogni modo se tutti recuperano dai problemi psicosomatici e se esorcizziamo i menagrami da qua  in avanti sono cazzi per tutti..io ci credo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 23:46:53 »
mamma mia... solo accostare lando fiorini a questo capolavoro fa accapponare la pelle... lella fu interpretata da tantissimi cantanti, tra cui sì il compianto (???) giallorosico, ma anche aldarello nostro, fin dai tempi della schola cantorum, e ancor prima edoardo vianello con la moglie.

Che poi mi sembra che sia ripresa da un fatto vero, cosi come Barcarolo e Casetta de Trastevere scritta dal fratello de nonna mia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 07:09:20 »
Forse perche giocano di Sabato, ed anticipano la conferenza stampa? Poi conferenza stampa di chi? Un conto di Lotito e/o Tare, magari ci dicono di Peruzzi, oppure ribadiscono la fiducia al tecnico, e vorrei vede' dico io, un conto di SimOne.

Sono risalito alla tua fonte ed il motivo della conferenza stampa e' scritto nell'articolo, no misteri ne conspiracy theories

Ribadire la fiducia perche'  ??   Non mi pare che siamo arrivati a questo punto ... o
se ci siamo arrivati allora che ce lo dicano chiaro e tondo ... 

Panzabianca

« Risposta #125 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 08:59:07 »
vedo che su Lulic emerge un'indole molto provinciale...
Lulic è quello che si è divorato il 2 2 a Milano più o meno in stile Under.
Lulic è quello che si è fatto espellere a15 minuti dalla fine nello scontro diretto con l'inter per un fallo nella loro metà campo.
Lulic è un nostro limite. Non è un nostro punto di forza.
Il gol che fece 5 anni e mezzo fa lo avrebbe segnato pure Djordjevic...
Ho capito che corre e suda.
Però dai...ho letto il paragone con Barzagli e Chiellini...2 grandi difensori.
Un po' di razionalità. Grazie

AmolaLà, se vuoi, ove l'aggettivo possa essere offensivo per me, me tengo pure il provinciale ma, prima di sfuriare, ti inviterei a comprendere meglio il senso delle cose che uno scrive, possibilmente con razionalità. Grazie anche a te

Panzabianca

« Risposta #126 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 09:01:35 »

si, in effetti (c'ho puro lo spartito) io me la ricordavo cantata da Donati. Però, è vero, pure Fiorini c'ha munto parecchio

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:37:17 »

Faccio umilmente ammenda ma su iutùb (ho cercato sicuramente in maniera frettolosa e non accurata. Chiedo venia al forum intiero per la mia scarsa precisione) la canzone è associata a Lando Fiorini. Bene avete fatto a ripristinare la verità, tributando i dovuti onori a Edoardo De Angelis*.

P.s.= in ogni caso, preciso che non vi è stata alcuna intenzione di stabilire un malizioso collegamento tra la frase usata da panzabianca "tiettelo pe tte" e il richiamo al verso di una canzone ('Te la ricordi Lella' e il suo "Tiettelo pe' te") associata al romanistissimo Lando Fiorini.

D'altronde, per citare Zapruder,
Dai, "Merlino panzabianca romanista" non verrebbe mai in mente a nessuno nemmeno di striscio.

* Curiosità: è parente di Quito alias Bongo?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:41:16 »
E pensi de diccelo?

JIM sto ancora aspettando le motivazioni della conferenza stampa che, per distrazione o malafede avrei omesso, e che molto chiare invece erano negli articoli stampa.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:47:26 »
JIM sto ancora aspettando le motivazioni della conferenza stampa che, per distrazione o malafede avrei omesso, e che molto chiare invece erano negli articoli stampa.
Penso che smentiscano le voci che girano, insistendo che il ritiro non è stato punitivo bensì un modo per rifare gruppo.
In ogni caso convocare una conferenza stampa, quando il giorno dopo c'è cmq la conferenza pre-partita, è alquanto inusuale.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:50:30 »
Penso che smentiscano le voci che girano, insistendo che il ritiro non è stato punitivo bensì un modo per rifare gruppo.
In ogni caso convocare una conferenza stampa, quando il giorno dopo c'è cmq la conferenza pre-partita, è alquanto inusuale.

Inusuale e soprattutto:" Excusation non petita, accusation manifesta". (pe le persone semplici come Jim: se stanno a parà er culo senza che nessuno je l'abbia chiesto e sembra un'ammissione che qualcosa che non va ci sia).

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 11:20:19 »
Inusuale e soprattutto:" Excusation non petita, accusation manifesta". (pe le persone semplici come Jim: se stanno a parà er culo senza che nessuno je l'abbia chiesto e sembra un'ammissione che qualcosa che non va ci sia).
Infatti è un qualcosa di non usuale.
in ogni caso la società, e mi dispiace perché si manderebbe all'aria la stagione, sta mettendo i pilastri per legittimare una separazione con Inzaghi, e non penso sia un problema (solo) di risultati, penso che alla base dei malumori della dirigenza ci sia un rapporto incrinato con il tecnico, mi sembra un po' esagerato un ritiro settimanale per 3 pareggi ed una sconfitta in una gara di coppa inutile.
Continuo a pensare che quanto stia avvenendo è sempre figlio di quanto rovinosamente accaduto nel finale della scorsa stagione.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 11:31:59 »
Infatti è un qualcosa di non usuale.
in ogni caso la società, e mi dispiace perché si manderebbe all'aria la stagione, sta mettendo i pilastri per legittimare una separazione con Inzaghi, e non penso sia un problema (solo) di risultati, penso che alla base dei malumori della dirigenza ci sia un rapporto incrinato con il tecnico, mi sembra un po' esagerato un ritiro settimanale per 3 pareggi ed una sconfitta in una gara di coppa inutile.
Continuo a pensare che quanto stia avvenendo è sempre figlio di quanto rovinosamente accaduto nel finale della scorsa stagione.

Secondo me è un mix, gentlemen.
Il trend è negativo e dura ormai da troppo. Si vuole dare una scossa prima di un crollo verticale. Qualora non arrivasse subito una svolta, probabilmente la separazione (visto anche l'incrinarsi dei rapporti), sarà inevitabile.

Inzaghi è padrone del suo destino.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 11:42:00 »
[...]
Inzaghi è padrone del suo destino.
Se così fosse, non mi piacerebbe affatto. Mi pare che in Inzaghi prevalga un'attitudine conservatrice sino all'iper-prudenza e non vorrei che - a maggior ragione in un frangente di svolta - il Mister si rifugiasse nelle 'comode' vecchie soluzioni, senza osare - si fa per dire osare - e dunque adottare significativi correttivi tattici.

Sarebbe davvero importante (ammesso che i rapporti non si siano irrimediabilmente pregiudicati) che la Società faccia quadrato e operi all'insegna dell'unità per risolvere ASSIEME (Lotito-Tare-Peruzzi-Inzaghi-senatori della rosa) l'attuale piccola crisi della Lazio.
Non auspico in alcun modo un esonero e confido che la Lazio riesca a ritrovare la rotta perduta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 12:09:08 »
Se così fosse, non mi piacerebbe affatto. Mi pare che in Inzaghi prevalga un'attitudine conservatrice sino all'iper-prudenza e non vorrei che - a maggior ragione in un frangente di svolta - il Mister si rifugiasse nelle 'comode' vecchie soluzioni, senza osare - si fa per dire osare - e dunque adottare significativi correttivi tattici.

Sarebbe davvero importante (ammesso che i rapporti non si siano irrimediabilmente pregiudicati) che la Società faccia quadrato e operi all'insegna dell'unità per risolvere ASSIEME (Lotito-Tare-Peruzzi-Inzaghi-senatori della rosa) l'attuale piccola crisi della Lazio.
Non auspico in alcun modo un esonero e confido che la Lazio riesca a ritrovare la rotta perduta.

Credo che la società nella persona di Tare stia provando a consigliare un cambiamento. Se Inzaghi però decide di andare sulla strada più "sicura" (a suo modo di vedere), la società fa bene a non costringerlo a cambiare ma a pretendere dei risultati immediati.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:01:45 »
Prende parola Lotito:

Buongiorno, sono quattro anni che non parlo, ho deciso di farlo oggi per fare chiarezza delle situazioni del club ma i rapporti all'interno del club stesso. Alla mia destra c'è il mio figlioccio Inzaghi, alla sinistra l'altro figlioccio Tare, e poi Angelino con cui ci sentiamo tutti i giorni per vedere l'andamento della squadra. Ho voluto farlo perché da diverso tempo ho acquisito notizie mediatiche solo volte a destabilizzare l'ambiente. Questa è una famiglia, ci possono essere vedute diverse quando ci sono tanti figli, ma in questo caso non esistono. L'allenatore sarà qui nei prossimi, il ds uguale e il club manager lo stesso. Chiariamo queste situazioni per far capire che non siamo transitori, ma definitivi. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita infrastrutturale e di obietti. Abbiamo messo in campo tanti sforzi per far crescere il club e i risultati. Può capitare che qualche partita non vada nel senso giusto. Ma questo non lascia presagire catastrofi o rapporti deteriorati. C'è rispetto delle persone e dei ruoli, non c'è dualismo. Bisogna chiarirlo una volta per tutte. Siamo un gruppo unito, questo club vuole basare una famiglia sui valori veri e sul rispetto. Non ho mai interferito in compiti altrui, vorrei vedere in tutte le famiglie se non ci possano essere dialettiche. Nel momento in cui c'è una situazione piatta, allora possono venire le catastrofosi. La squadra è idonea per poter competere per le migliori posizioni. Vorrei che la comunicazione scritta, televisiva, radiofonica, sia verso il rispetto della verità, non additando cose totalmente false, che sono volte sono a destabilizzare un ambiente concentrato sugli obiettivi.

Parla Tare:

Il presidente ha espresso bene il nostro pensieri. La critica ci deve stare, ma quello che abbiamo subito negli ultimi giorni è stato per destabilizzare. Già con la decisione del ritiro è stato buttato tanto fango a una scelta fatta con intenzioni diverse. Noto da anni questa cosa, spero che possa cambiare da parte vostra (ai giornalisti, ndr), siete responsabili di tante cose. Noi stiamo cercando di crescere, anche voi dovete essere bravi a criticare in modo costruttivo. Notiamo alcuni articoli di questi giorni che fanno capire tante cose. Il nostro tecnico merita tanto rispetto,  è la storia di questo club, non c'è un'altra persona che ha militato più a lungo di lui qui da calciatore e allenatore, volevamo essere presenti oggi per lanciare un messaggio chiaro ai tifosi e alla squadra, che ha la nostra piena fiducia. Nei momenti di diffocoltà vanno analizzate le cose per trovare le soluzioni. Il percorso sarà lungo, difficile, ma siamo certi che alla lunga ci sarà lunghe soddisfazioni.

Inzaghi stra-confermato per ora e per i prossimi anni. Smentite tutte le voci di dissidi o di rapporti deteriorati. Si continua così dunque, ora e nei prossimi anni. Bene ha fatto la società a chiarire definitivamente il suo pensiero. D'altronde Lotito ci penserà non una ma 100 volte prima di liberarsi del suo "figlioccio", che tanto gli deve per il suo esordio da allenatore in serie A in una squadra di primo livello.

A meno di catastrofi quindi, non si cambia. In piena tradizione Lotito.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:05:02 »
Parla Tare:

Il presidente ha espresso bene il nostro pensieri. La critica ci deve stare, ma quello che abbiamo subito negli ultimi giorni è stato per destabilizzare. Già con la decisione del ritiro è stato buttato tanto fango a una scelta fatta con intenzioni diverse. Noto da anni questa cosa, spero che possa cambiare da parte vostra (ai giornalisti, ndr), siete responsabili di tante cose. Noi stiamo cercando di crescere, anche voi dovete essere bravi a criticare in modo costruttivo. Notiamo alcuni articoli di questi giorni che fanno capire tante cose. Il nostro tecnico merita tanto rispetto,  è la storia di questo club, non c'è un'altra persona che ha militato più a lungo di lui qui da calciatore e allenatore, volevamo essere presenti oggi per lanciare un messaggio chiaro ai tifosi e alla squadra, che ha la nostra piena fiducia. Nei momenti di diffocoltà vanno analizzate le cose per trovare le soluzioni. Il percorso sarà lungo, difficile, ma siamo certi che alla lunga ci sarà lunghe soddisfazioni.

Iniziano le domande da parte dei giornalisti per il presidente e il ds:

Per Lotito: qual è il suo stato d'animo verso la squadra?

Uno stato d'animo di colui che sa di avere una Ferrari che viaggia a velocità ridotta. Può capitare che la macchina s'ingolfi, l'importante è essere coscienti e trovare una soluzione per farla ripartire in modo celere.

Perché si è ingolfata?

Ho risposto che gli ultimi due-tre risultati non ce li aspettavamo, lo sanno tutti. Avremmo preferito altri risultati. Ora dobbiamo fare in modo che non si ripetano.

Domanda per Tare:

Le pressioni per la Champions si fanno sentire?

Quando ho definito l'obiettivo a inizio stagione ero molto sereno, non deve diventare un'ossessione, non può diventare un peso per la squadra. Sul campo abbiamo dimostrato una crescita costante, a livello di risultati, valorizzazione dei giocatori, è la conseguenza avere obiettivi importanti. Chi fa progetti finanziari, noi cresciamo anche con un progetto tecnico che negli anni ci ha dato ragione. Dobbiamo essere consapevoli che ci saranno anche momenti no, andranno quindi analizzati. La squadra ha sbagliato qualche approccio. Non si può però discutere la qualità e creare situazioni che portano ad alibi. Non siamo crearli, abbiamo idee chiare, su questo dobbiamo essere chiari anche con l'ambiente.

Per Lotito: ha parlato con Luis Alberto e Milinkovi?

Normalmente questo compito spetta ad altre persone. Quando ci sono aspettative alte ci sono reazioni diverse. Chi reagisce con determinazione, chi subisce il peso. Quando si arriva all'apice di una certa posizione, crescere diventa complicato. Può capitare che ci siano dei momenti di flessione. Parlaimo però di due grandi giocatori di una squadra di qualità, devono trovare la migliore concentrazione.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:30:22 »
Quello che ho letto di Lotito e di Tare mi soddisfa completamente  !! ..... Non c e' da
domandare nulla a nessuno, sono stati chiari e esaurienti come risposte.

Chi parla si deve chiedere solo una cosa :  ma io perche' continuo a  parlare   ??

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:32:15 »
In questo momento credo sia giusto stare vicino a Inzaghi, e legittimarlo dandogli fiducia davanti a tutti.

Poi, salvo crolli verticali, valuteremo a fine anno la situazione.
Anche perché, pur volendo, non mi sembra che il mercato offra alternative di alto livello.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #139 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 13:36:20 »
(che palle co sta melassa retorica della famiglia, però)
comunque ripetiamo il mantra della Ferrari.
La metafora può pure essere buona (se la Lazio è una Ferrari, però, allora la Juve è un missile interplanetario), ma non è che se la Ferrari poi va a 50 all'ora la colpa è mia, de Russotto, de Zapruder, dei giornalisti e dei gatti neri.
Qua sembra che col Chievo, con l'Apollon eccetera le critiche ricevute siano state strumentali e volte a destabilizzare. C'è una differenza evidente tra quello che dichiara la società da quest'estate e quello che la squadra fa in campo, col tecnico che di fatto ha bocciato tutti i nuovi, escluso Acerbi. Si sta ricredendo su Correa ma con un Luis Alberto presentabile il ragazzo avrebbe visto il campo molto meno.
Quindi, padri, figli, tutti uniti contro chi ci vuole male eccetera, ma se in campo la famiglia fa cacare toccherà metterci mano.