Autore Topic: Squadra in ritiro, immediatamente!  (Letto 18693 volte)

Panzabianca

Re:Squadra in ritiro, immediatamente!
« Risposta #100 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 15:38:28 »
Decalogo del buon forumista

a- sei della Lazio se cacci li sordi. Solo così puoi a gran titolo accreditarti qual Laziale Clamoroso (d'altronde, se poi il motto urbi et Formelli è "a Panzò, caccia li sordi", occorre dare il buon esempio, ...e nun fa 'na grinza).
b- sei della Lazio ed hai diritto di parlare solo se sei incensurato (gruppi di mantellate già piagneno. Guai a Voi di Regina Coeli!!)
c- anche se obiettivamente i risultati non sembrerebbero cosi acci, al 5 di dicembre 2018 apprendiamo con grande amarezza che nello spogliatoio ci sono divisioni, scontenti e lavativi e, cosa inquietante, secondo una prudente osservazione, Inzaghi apparirebbe ormai delegittimato e solo, con alle spalle un gruppo e una panchina tipo Telemeno-Sportacus con tanto de "Je sto vicino a Te" di Pino Daniele a colonna sonora ma, in fin de conti so li 40 meloni "non spesi" e il mercato deficitario il quid che sposta.
d- "quasi quasi jé intervengo nelle mie reali vesti"
e- "or dunque, si prendano provvedimenti contro il pericoloso mal-netter che, tuttavia, sta sempre sul pezzo perché io so ironico"
f- "grazie del sostegno ma, stai attento alle provocazioni" (cit. Laziale clamoroso ;) )
g - coesione
h- resettiamo
i- coesione
l- "senti Perù, prima de annattene menali tutti" (il solito stopperaccio anni 70)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:06:47 »
Decalogo del buon forumista
[...]
Interessante ma ridondante. Il decalogo si può ridurre a un solo, universale comandamento.

Rispettiamo e accettiamo che è possibile tifare Lazio in tanti modi diversi, che oscillano dalla cieca fede talebana al dubitante scetticismo della passione ipercritica, con infinite sfumature nel mezzo. Teniamo sempre presente, quando ci confrontiamo con altri tifosi, che NON ESISTE un unico modo - men che meno un unico modo GIUSTO - di essere tifosi e di amare la Lazio. Amiamoci negli infiniti modi con i quali amiamo la Lazio, dunque. Anche quando sembriamo essere distanti anni luce gli uni dagli altri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:12:50 »
già... :-[ è quello che avevo scritto pure io. E ci aggiungo anche: e se il problema della Lazio fossero proprio Lulic e Radu? Non è che sono loro ad imporre al mister un determinato modulo?

Lulic e Radu avrebbero dovuto essere allontanati già da diverso tempo. Quando si crea una cupola in uno spogliatoio non è mai positivo.
Facciamo entrare aria fresca a Formello. Gente nuova.

P.S.
Dopo che uno dei giocatori più rappresentativi dice "oguno ha fatto un po' il cazzo che je pareva", mi domando ancora il pupazzo in panchina cosa ci stia a fare. Non ha assolutamente la personalità per gestire un gruppo. Non è mai stato un  leader neanche da giocatore e mai lo sarà.

P.P.S.

In questa vicenda, come in quella di Pioli, il problema delle lacune TECNICHE è ampiamente in secondo piano.

Panzabianca

« Risposta #103 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:28:39 »
uno può essere tifoso come vuole ma, la logica è una.
Troppo comodo rispondere: io sono fatto così, io ragiono così, io sono laziale così (che poi è la forma laziale di un pluralismo avariato). A casa tua, davanti allo specchio tuo, poi esse tutto quello che te pare, anche laziale così ma a modo tuo.

Poi ci sono la logica e la ragione che dovrebbero essere in grado di reprimere l'innato istinto del "a modo mio" e del "perché io so come so". E come sei? anzi, no. Tiettelo pe tte.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:51:18 »
Peruzzi ha categoricamente smentito di aver dato le dimissioni

darienzo

« Risposta #105 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:55:51 »
Questo nessuno lo aveva scritto oggi, facendo la rassegna stampa.

Solo una possibilità per il futuro, immediato o no

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:01:08 »
uno può essere tifoso come vuole ma, la logica è una.

Poi ci sono la logica e la ragione che dovrebbero essere in grado di reprimere l'innato istinto del "a modo mio" e del "perché io so come so". E come sei? anzi, no. Tiettelo pe tte.
Perfetto. Diciamo, con parole diverse, la stessa identica cosa: le sfumature sono infinite (e ognuno ha la sua), non esiste un solo modo di essere tifosi. L'elemento unificante è la Lazio: quando dimentichiamo che tifiamo tutti Lazio e che siamo tutti affratellati da questa comune passione e ci abbandoniamo alla nostra soggettiva visione del tifo, è lì che si insinua il germe della disgregazione.

La logica è questa: accettare le molte diversità nella ricerca di una generale unità del tifo.

E come sei? anzi, no. Tiettelo pe tte.
Plaudo alla citazione (solo io e pochi altri avranno colto) da "Te la ricordi Lella" di Lando Fiorini. Agevolo di seguito un estratto:

[...] E te lo voglio dì
che so' stato io
E so' quattr'anni che
me tengo sto' segreto
E te lo voglio dì, ma nun lo fa sapè
Nun lo dì a nessuno
Tiettelo pe' te
[...]
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #107 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:05:58 »
Questo nessuno lo aveva scritto oggi, facendo la rassegna stampa.

Solo una possibilità per il futuro, immediato o no

come nessuno ha mai parlato di "cupola". Radu e Lulic si meritano i galloni di capitano in pectore e de facto. In uno spogliatoio c'è sempre quello di maggiore esperienza (quanto meno come militanza nella squadra) che appena arrivi te "catechizza" e te dice come funziona.
Per dire, per tale ruolo qualcuno ha fatto riferimento a Leiva... mmmmmm...  Non può farlo.

Se ora vai a Torino nello spogliatoio della Juve, il primo che te pija sotto braccio non è certo Ronaldo. Piuttosto Barzagli o Chiellini.

Zapruder

« Risposta #108 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:07:36 »
Peruzzi è il garante della pax Lotito-Piscitelli, se va via ricomincia la contestazione.

Per il resto, figura del tutto inutile. Vado a ripescare i post di chi diceva che avrebbe trasformato lo spogliatoio in un blocco di acciaio...

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:31:50 »
2 mie considerazioni sulle dichiarazioni di Parolo:
1) Sono più o meno le stesse del secondo anno di Pioli….pessima analogia
2) Sul fatto che Lulic e Radu facciano da capi spogliatoio credo non si possa dubitare. Il problema è che, forse, non hanno esattamente il fisique du rol per farlo. Nel senso che ricordo che nel Milan in declino pure Maldini veniva visto non troppo bene dai nuovi…..i nostri 2 veterani che ascendente possono avere sui vari SMS e compagnia cantante?
A mio modo di vedere quello che deve fare da "capo spogliatoio" deve essere Leiva. Per carisma, blasone e spessore internazionale.

per quel che mette in campo, come lo mette e per essere sempre uno degli ultimi ad alzar bandiera bianca,
per come la vedo io LULIC è L'UNICO che può parlare! ...e gli altri dovrebbero lucidargli gli scarpini!!
Poi ok... che la cifra tecnica non sia eccelsa questo lo sa anche lui ma ad un "leader", credo,
non si chiede di essere il "ronaldo" della squadra.
Anche Leiva avrebbe i "galloni per poterlo fare... forse però è da troppo poco addentro alle "cose" di Lazio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

« Risposta #110 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:36:13 »
per quel che mette in campo, come lo mette e per essere sempre uno degli ultimi ad alzar bandiera bianca,
per come la vedo io LULIC è L'UNICO che può parlare! ...e gli altri dovrebbero lucidargli gli scarpini!!
Poi ok... che la cifra tecnica non sia eccelsa questo lo sa anche lui ma ad un "leader", credo,
non si chiede di essere il "ronaldo" della squadra.
Anche Leiva avrebbe i "galloni per poterlo fare... forse però è da troppo poco addentro alle "cose" di Lazio.

anzi, parlando di Lulic puoi anche usare il termine "Icona".

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:42:32 »
anzi, parlando di Lulic puoi anche usare il termine "Icona".

non mi piace ridurre il ruolo di Lulic a "lulic '71"...
onestamente l'uomo, per quel che dimostra in campo in termini di tigna e attaccamento,
merita maggior riconoscimento che non limitato a quel gol. ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Panzabianca

« Risposta #112 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:51:38 »
non mi piace ridurre il ruolo di Lulic a "lulic '71"...
onestamente l'uomo, per quel che dimostra in campo in termini di tigna e attaccamento,
merita maggior riconoscimento che non limitato a quel gol. ;)

si, hai ragione, Lulic dà il fritto ma, Lulic è quel che è ed è rimasto alla Lazio per quel goal.
Lulic ormai è una parola magica ed un'icona.

Perché se è vero come è vero che quando un nuovo giocatore arriva alla Lazio, sin dall'aeroporto la richiesta è: batti quelli là! (quelli che noi abbiamo battuto quando contava per la storia, e lo abbiamo fatto con un gol di Lulic.),  soprattutto nello spogliatoio, l'icona conta moltissimo. Anzi, credo che si illumini pure e, sforzandosi, è chiaro che volerebbe...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 18:27:55 »
vedo che su Lulic emerge un'indole molto provinciale...
Lulic è quello che si è divorato il 2 2 a Milano più o meno in stile Under.
Lulic è quello che si è fatto espellere a15 minuti dalla fine nello scontro diretto con l'inter per un fallo nella loro metà campo.
Lulic è un nostro limite. Non è un nostro punto di forza.
Il gol che fece 5 anni e mezzo fa lo avrebbe segnato pure Djordjevic...
Ho capito che corre e suda.
Però dai...ho letto il paragone con Barzagli e Chiellini...2 grandi difensori.
Un po' di razionalità. Grazie
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 18:45:11 »
vedo che su Lulic emerge un'indole molto provinciale...
Lulic è quello che si è divorato il 2 2 a Milano più o meno in stile Under.
Lulic è quello che si è fatto espellere a15 minuti dalla fine nello scontro diretto con l'inter per un fallo nella loro metà campo.
Lulic è un nostro limite. Non è un nostro punto di forza.
Il gol che fece 5 anni e mezzo fa lo avrebbe segnato pure Djordjevic...
Ho capito che corre e suda.
Però dai...ho letto il paragone con Barzagli e Chiellini...2 grandi difensori.
Un po' di razionalità. Grazie

io parlo di spirito di sacrificio e abnegazione, corsa e cuore pur con i suoi "conclamati limiti"
ma caratterialmente non credo gli si possa dir nulla.
Poi... se non erro... sempre del ruolo di capitano stiam parlando...
e non di un mero portatore di fascia ma di chi dovrebbe cementare il gruppo,
portare i propri "galloni" come esempio per gli altri, tracciare la linea per raggiungere la meta.
S'è mangiato il 2-2 a Milano? lo lapidiamo? finirebbe a sassate ogni partita...
S'è fatto espellere con l'Inter? Vero ma la frittata era già stata fatta...
ci sta quel fallo anche come frustrazione, se vuoi,
quella partita non la riprendevi neppure se la stessero ancora giocando or ora...ad libitum...
Tecnicamente è il classico "portatore d'acqua", come ne abbiam visti a centinaia e che in una squadra servono eccome.
Poi certo... c'è quel goal, lo segnava anche Djo? certamente ma a chiudere l'azione c'era LUI non Djo!
Ti ci devi anche trovare nel posto giusto ed al momento giusto... e lo fai se ci credi.
Ad ogni modo avevo premesso che non mi interessava ridurre il suo apporto SOLO a quel Goal.
;)

Ah, giusto per inciso e come MIA opinione;
Il nostro "limite" non son i giocatori alla Lulic...ma ALTRI!
Gente che come vengono nominati da radio-mercato se pisciano sotto dall'emozione
salvo poi intristirsi e chiudersi in se' stessi se restano da noi...manco fossimo l'Acireale (col massimo rispetto s'intende)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:01:10 »
Lulic si é fatto espellere sull'1a1
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:12:20 »

Vero, ma non cambia la sostanza della cosa.
Se eri allo stadio (giusto perchè dal vivo certe cose le percepisci immediatamente) o se l'hai anche solo vista in tv,
la sensazione che preso il primo avremmo naufragato era di un'incombente evidenza.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:07:03 »
Fissata una conferenza stampa domani alle 12.00. A che pro?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:17:37 »
Fissata una conferenza stampa domani alle 12.00. A che pro?
Forse perche giocano di Sabato, ed anticipano la conferenza stampa? Poi conferenza stampa di chi? Un conto di Lotito e/o Tare, magari ci dicono di Peruzzi, oppure ribadiscono la fiducia al tecnico, e vorrei vede' dico io, un conto di SimOne.

Sono risalito alla tua fonte ed il motivo della conferenza stampa e' scritto nell'articolo, no misteri ne conspiracy theories
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #119 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:18:39 »
sul 2 a 2.