Autore Topic: La coerenza dei risultati  (Letto 5591 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #40 : Martedì 31 Gennaio 2012, 00:03:19 »
Marchetti, klose e lulic...poi fermate perche hrnanes sta facendo ridere e cisse piagne...ledesma e dias a corrente alternata più bassa che alta ;)
poma'... hernanes è vento qui che aveva conquistato il titolo di miglior centrocampista brasiliano... cisse' aveva fatto piu' di 220 gol (poco meno di totti a cui tra un po mettono la statua a posto del marco aurelio ) se rendono poco tu sei sicuro sicuro che è solo colpa loro???? dias si conosceva in pochi ma anche lui era uno dei migliori difensori brasiliani .... ledesma secondo te vale meno de gargano de gago o de pinzi?? essu'.. non possiamo guardare il rendimento attuale si deve guardare a quello che è il valore assoluto del giocatore...

Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #41 : Martedì 31 Gennaio 2012, 00:04:34 »
Non mi pare tu sia scevro da vis polemica, né disdegni la pugna verbale.

Se esci di casa con una racchetta e un po' di palle, e cominci a lanciarle qui e là, non puoi sorprendenti se ti ritorna qualche lungolinea.

Nel mese di gennaio questo piccolo forum arriverà per la prima volta a un milione di pagine lette. Un milione, chi l'avrebbe pensato quando Chemist e Ataru ci regalarono questa piccola comunità?

Quindi stai qui e continua pure a dire fesserie,  ;D a quanto pare sono assai apprezzate...
Anche qua, io sono per il serve & volley, i pallettari non mi sono mai piaciuti. Manteniamo il dialogo nel forum..

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #42 : Martedì 31 Gennaio 2012, 01:13:02 »
Mannaggia, so' cotto e non riesco ad argomentare degnamente.
Me la cavo con una battuta: il calcio di Reja è apotropaico.
Cioè, quando incontriamo squadre piccole e medie generalmente abbiamo la meglio perché le sconcertiamo con una messa in scena vintage: piccolo trotto, passaggi prevedibili, manovre lente, scolastiche. Tutto un armamentario che turba gli avversari di scarso spessore. Pensano di essere stati risucchiati nel 1965, si adeguano a una sintassi di gioco talmente lontana dal concetto di contemporanità, forse anche di modernità, che finiscono per sentirsi insicuri, si spaventano. Ecco pienamente assolta la funzione apotropaica del calcio di Reja. Il problema si ha con avversari che hanno più carattere (in genere le squadre più forti). Questi, dopo un po' che hanno subito, che magari sono andati in svantaggio, realizzano: ahò, ma che davero? E allora cominciano a giocare e riprendono le partite.
I piccoli però riusciamo a turbarli profondamente, a minarli dentro. E questo è un bel risultato, bisogna riconoscerlo al mister.
--> Auditorium --> Zoo

Trippanera

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #43 : Martedì 31 Gennaio 2012, 01:15:24 »
Bella Sca, mi piace.     :-)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #44 : Martedì 31 Gennaio 2012, 10:09:01 »

120 punti, più di Mazzarri e Guidolin.

anche questa mi piace.   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #45 : Martedì 31 Gennaio 2012, 11:52:44 »
Mannaggia, so' cotto e non riesco ad argomentare degnamente.
Me la cavo con una battuta: il calcio di Reja è apotropaico.
Cioè, quando incontriamo squadre piccole e medie generalmente abbiamo la meglio perché le sconcertiamo con una messa in scena vintage: piccolo trotto, passaggi prevedibili, manovre lente, scolastiche. Tutto un armamentario che turba gli avversari di scarso spessore. Pensano di essere stati risucchiati nel 1965, si adeguano a una sintassi di gioco talmente lontana dal concetto di contemporanità, forse anche di modernità, che finiscono per sentirsi insicuri, si spaventano. Ecco pienamente assolta la funzione apotropaica del calcio di Reja. Il problema si ha con avversari che hanno più carattere (in genere le squadre più forti). Questi, dopo un po' che hanno subito, che magari sono andati in svantaggio, realizzano: ahò, ma che davero? E allora cominciano a giocare e riprendono le partite.
I piccoli però riusciamo a turbarli profondamente, a minarli dentro. E questo è un bel risultato, bisogna riconoscerlo al mister.

E' una versione più corale della sindrome del Tata Gonzalez: induzione di stati dissociativi, in questo caso direi disorientamento temporale...  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #46 : Martedì 21 Febbraio 2012, 22:39:01 »
In effetti a vedere Napoli-Chelsea si toccava con mano il disappunto dei napoletani che avevano Reja e oggi gli tocca un somaro come Mazzarri con una media punti così bassa e risultati talmente incoerenti. Facevano uuuuhhh oooohhh dalla rabbia, qualcuno strillava ancooooraaaa

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #47 : Martedì 21 Febbraio 2012, 22:54:56 »
Non vedi l'ora di spalare merda su Reja.
Mi sa che non sei tanto diverso di quelli che si auguravano di andare in B per aver maggiori argomenti contro Lotito....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #48 : Martedì 21 Febbraio 2012, 22:56:13 »
eh no, scusa, la coerenza dei risultati merita una sottolineatura, siamo coerenti. Non è che di fronte ai riscontri del campo si può fare finta di niente... Poi lascia fà, magari rientra quello che ha aperto il topic e controbatte

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #49 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:02:10 »
Se, per assurdo, visto che Reja è una pippa, arriviamo terzi e vinciamo il derby mi sa che ti metti a piangere dal dispiacere....

La Lazio non ha bisogno di tifosi così.
Buonanotte.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #50 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:05:23 »
io? Me leggi sul giornale. Scarsicrinito alterato gira nudo per le dolci colline toscane. Agli agenti che lo hanno fermato ha fornito spiegazioni sconnesse, vaneggiando di terzi posti e derby vinti grazie a un santo

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #51 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:17:01 »
io? Me leggi sul giornale. Scarsicrinito alterato gira nudo per le dolci colline toscane. Agli agenti che lo hanno fermato ha fornito spiegazioni sconnesse, vaneggiando di terzi posti e derby vinti grazie a un santo

 :D :D :D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #52 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:47:59 »
In effetti a vedere Napoli-Chelsea si toccava con mano il disappunto dei napoletani che avevano Reja e oggi gli tocca un somaro come Mazzarri con una media punti così bassa e risultati talmente incoerenti.

Mazzarri é più bravo di Reja.
Ma siccome Reja ha finalmente trovato a Roma la società che gli consente di fare più punti di quasi tutti, compreso Mazzarri, ed é inoltre anche il nostro allenatore, forse meriterebbe più rispetto.

A meno che queste 'sbroccate' non siano rivolte esclusivamente a chi lo difende. Ma pure questi ultimi in fondo sono tifosi della Lazio, noo?

Il problema si ha con avversari che hanno più carattere (in genere le squadre più forti). Questi, dopo un po' che hanno subito, che magari sono andati in svantaggio, realizzano: ahò, ma che davero? E allora cominciano a giocare e riprendono le partite.
I piccoli però riusciamo a turbarli profondamente, a minarli dentro. E questo è un bel risultato, bisogna riconoscerlo al mister.

Ad esempio, caro Camouflage, in risposta a scempiaggini come queste che ho quotato non ho notato tante 'sbroccate' dopo Lazio-Milan 2-0.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #53 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 09:15:52 »
certi signori sono così presi nella loro parte in commedia da avere difficoltà a distinguere il senso degli interventi, anche quando è fin troppo evidente.
Uno interviene per dire che con certe statistiche si può fare al massimo l'uso della carta igienica, che il tempo passato a far di conto col pallottoliere a proposito del calcio è tempo sottratto ad attività migliori, soprattutto se serve a dimostrare l'assunto indimostrabile che Sant'Edoardo è un grande allenatore, mentre partoriscono l'ovvio più ovvio, cioè che Konko è mejo de Zauri. E me ce voleva er software... Il puzzone che passa le notti a far di conto pur di non giustificare l'ondata de sveje che la difesa supercorrazzata del Santo becca s'è scancellato, e magari la notte prima s'era sognato MacEnroe con la maglia de Scarnecchia. E voi, invece di stare qua a insolentirlo andate avanti come soldatini di latta, Reja de qua, Reja de là, e porta rispetto, e nun sei daaLazio, e su e giù. Ve capisco, cinque gol rincojoniscono tutti, me compreso. Specie se qualcuno se la porta da casa...

A Robbè, lo so che me leggi... co le statistiche della fava lo sai che ce fai?
La colla!!!
MacEnroe era della rioma!!!
Le gru di carta di Hiroshima erano 72!
Le scie chimiche esistono! E' gas metano emesso dai romanisti a Trigoria!
Giulietto Chiesa ha ragione! Ground Zero è quello che resta del WTC dopo un bombardamento degli alieni che gli americani hanno accollato a Bin Laden!



Viva Viva sand'eduarde
protettore dell'anima meia
viva, viva sand'eduarde
protettore del mio quò




Giglic

La coerenza dei risultati
« Risposta #54 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 09:37:34 »
certi signori sono così presi nella loro parte in commedia da avere difficoltà a distinguere il senso degli interventi, anche quando è fin troppo evidente.
Uno interviene per dire che con certe statistiche si può fare al massimo l'uso della carta igienica, che il tempo passato a far di conto col pallottoliere a proposito del calcio è tempo sottratto ad attività migliori, soprattutto se serve a dimostrare l'assunto indimostrabile che Sant'Edoardo è un grande allenatore, mentre partoriscono l'ovvio più ovvio, cioè che Konko è mejo de Zauri. E me ce voleva er software... Il puzzone che passa le notti a far di conto pur di non giustificare l'ondata de sveje che la difesa supercorrazzata del Santo becca s'è scancellato, e magari la notte prima s'era sognato MacEnroe con la maglia de Scarnecchia. E voi, invece di stare qua a insolentirlo andate avanti come soldatini di latta, Reja de qua, Reja de là, e porta rispetto, e nun sei daaLazio, e su e giù. Ve capisco, cinque gol rincojoniscono tutti, me compreso. Specie se qualcuno se la porta da casa...

A Robbè, lo so che me leggi... co le statistiche della fava lo sai che ce fai?
La colla!!!
MacEnroe era della rioma!!!
Le gru di carta di Hiroshima erano 72!
Le scie chimiche esistono! E' gas metano emesso dai romanisti a Trigoria!
Giulietto Chiesa ha ragione! Ground Zero è quello che resta del WTC dopo un bombardamento degli alieni che gli americani hanno accollato a Bin Laden!



Viva Viva sand'eduarde
protettore dell'anima meia
viva, viva sand'eduarde
protettore del mio quò

Come non condividere anche la contrada di quest'uomo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #55 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 10:41:35 »
Io non lo condivido, o almeno non in tutto, però il post è memorabile e spassoso e merita un bell'applauso!!  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #56 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 10:50:26 »
certi signori sono così presi nella loro parte in commedia da avere difficoltà a distinguere il senso degli interventi, anche quando è fin troppo evidente.
Uno interviene per dire che con certe statistiche si può fare al massimo l'uso della carta igienica, che il tempo passato a far di conto col pallottoliere a proposito del calcio è tempo sottratto ad attività migliori, soprattutto se serve a dimostrare l'assunto indimostrabile che Sant'Edoardo è un grande allenatore, mentre partoriscono l'ovvio più ovvio, cioè che Konko è mejo de Zauri. E me ce voleva er software... Il puzzone che passa le notti a far di conto pur di non giustificare l'ondata de sveje che la difesa supercorrazzata del Santo becca s'è scancellato, e magari la notte prima s'era sognato MacEnroe con la maglia de Scarnecchia. E voi, invece di stare qua a insolentirlo andate avanti come soldatini di latta, Reja de qua, Reja de là, e porta rispetto, e nun sei daaLazio, e su e giù. Ve capisco, cinque gol rincojoniscono tutti, me compreso. Specie se qualcuno se la porta da casa...

A Robbè, lo so che me leggi... co le statistiche della fava lo sai che ce fai?
La colla!!!
MacEnroe era della rioma!!!
Le gru di carta di Hiroshima erano 72!
Le scie chimiche esistono! E' gas metano emesso dai romanisti a Trigoria!
Giulietto Chiesa ha ragione! Ground Zero è quello che resta del WTC dopo un bombardamento degli alieni che gli americani hanno accollato a Bin Laden!

Se mi permetti: toni eccessivi

Però condivido il concetto di base che le statistiche non sono un dato oggettivo come l'estensore del topic vorrebbe far intendere.

Il paragone reja mazzarri si presta molto: secondo me gli ultimi 8 anni di mazzarri parlano di una carriera eccezionale (mai esonerato basta solo quello già per dare una dimensione) e di qualità e questi anni napoletani ci dicono di un allenatore che riesce a far fare il salto di qualità alla squadra, anche quest'anno malgrado se ne dica rischia seriamente di andare in finale di coppa italia (la seconda in carriera) andare ai quarti di CL (il traguardo massimo mai raggiunto dalla lazio cragnottiana) mentre una eventuale classifica deficitaria in campionato (ma ancora nulla è detto) potrebbe essere risollevata da un posto uefa assicurato grazie alla coppa italia.... Certo ancora nulla è detto e potrebbero fare la fine del bayer leverkusen però questi traguardi che ho elencato sono tutti possibilissimi anche grazie al lavoro dell'allenatore, a questo aggiungo anche che secondo me privilegiare la CL è stata una scelta consapevole della società.
Poi però lo statistico mi dice che, dati alla mano, il nostro buon vecchio Reja è molto meglio e che tutto quello che ho visto è un abbaglio... anzi mi dice di più: non ragiono con la mia testa e seguo le mode.
Poi però mi rendo conto che questi dati sono del tipo (e non scherzo) "negli scontri diretti ha sempre vinto reja".. oppure la somma punti di un mezzo campionato da subentrati (dove il napoli è arrivato sopra di noi), di un campionato intero (in cui il napoli è arrivato comunque sopra di noi oltre a far strada in EL più lunga della nostra attuale) e di un altro mezzo ancora tutto da definire in cui abbiamo ben 5 punti (fuori da EL e CI a differenza dei partenopei) in più ma anche altre 14 partite ancora da disputare.


Sta coerenza dov'è?
Se veramente i numeri dicono che reja (senza sminuirlo in assoluto) è meglio di mazzarri qualche dubbio sul metodo e sui risultati di questi calcoli mi viene

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Camouflage

Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #57 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 11:07:01 »
Se mi permetti: toni eccessivi

toni volutamente eccessivi

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #58 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 11:07:49 »
toni volutamente eccessivi

Mi pareva chiaro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La coerenza dei risultati
« Risposta #59 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 11:09:04 »
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.