Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 317989 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4160 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:34:34 »
Ok, chiamalo come ti pare sto modulo  :D  A me non piace in ogni caso. Ha sempre una sola punta ed e' difficilissimo segnare con i cross dal fondo se vuoi sfruttare le fasce. Oltretutto porta Klose e lottare con almeno due difensori e a fare molto piu movimento, cosa che lo portera' a fare inevitabilmente molto meno minutaggio.

Col 4-3-1-2 avresti spazio sia per Zarate che per Hernanes (con Ederson pronto e subentrare), puoi sfruttare comunque Candreva, Lulic, Mauri e Gonzalez come mezz'ali, e hai il perfetto fulcro del gioco che e' Onazi. Manca una punta al posto di Floccari ed i soliti due difensori.

La Juve con una punta sola non ha mai giocato... ed infatti ha 2 attaccanti che hanno segnato 10 gol ciascuno, piu' i gol di marchisio, Pirlo ecc...

4312? sta bbono,quando era pektovic in radio,ferragosto mi pare?che a doppia radio dicevano che gli facevano le domande pilotate...una delle domande gliela feci io,proprio sul 4312.ledesma centrale,candreva centrodestra,lulic centrosinistra,hernanes trequartista e zarate seconda punta,con ederson pronto a sfilare via il posto sia a hernanes che a zarate...ha risposto che "si potrebbe andare in quella direzione..",ma cesarini caxxeggiava sopra la mia domanda,sto stronxone... :D non ho capito bene quel che volesse dire,credo che dovremo aspettare il ritorno di ederson e gli altri infortunati per questo.

però,ripeto,la Lazio col malmoe mi ha regalato lampi accecanti,parlo esclusivamente di prospettiva tattica; tutto sta a vedere che forza aveva il malmoe.A tal proposito,vista la mia malattia sulla tattica e volendo valorizzare questo punto,ieri tarda sera mi sono rivisto per la terza (sich..)volta il primo tempo,e focalizzando invece che sulla Lazio sul malmoe(insieme non so capace,senno facevo l'allenatore...  ;D)  l'ho visto molto largo sulle marcature,la linea alta e poco pressing.Palla a noi centrale se non pressano devono abbassare la linea,ma loro lo facevano con una certa lentezza.Di conseguenza passavamo come treni dietro il loro terzino o addirittura in mezzo.Insomma,questo sistema va rivisto con avversari più stretti in campo e più reattivi,vediamo che accade.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4161 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:37:07 »
Ok, chiamalo come ti pare sto modulo  :D  A me non piace in ogni caso. Ha sempre una sola punta ed e' difficilissimo segnare con i cross dal fondo se vuoi sfruttare le fasce. Oltretutto porta Klose e lottare con almeno due difensori e a fare molto piu movimento, cosa che lo portera' a fare inevitabilmente molto meno minutaggio.

Col 4-3-1-2 avresti spazio sia per Zarate che per Hernanes (con Ederson pronto e subentrare), puoi sfruttare comunque Candreva, Lulic, Mauri e Gonzalez come mezz'ali, e hai il perfetto fulcro del gioco che e' Onazi. Manca una punta al posto di Floccari ed i soliti due difensori.

La Juve con una punta sola non ha mai giocato... ed infatti ha 2 attaccanti che hanno segnato 10 gol ciascuno, piu' i gol di marchisio, Pirlo ecc...
Anche secondo me il 4-3-1-2 è il miglior modulo che possiamo avere con gli attuali giocatori, che cmq saranno la rosa 2012-2013, perchè pure se arrivasse qualcuno sarebbo solo un'alternetiva agli attuali, non penso si acquisti un giocatore che faccia la differenza.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4162 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:37:23 »
4312? sta bbono,quando era pektovic in radio,ferragosto mi pare?che a doppia radio dicevano che gli facevano le domande pilotate...una delle domande gliela feci io,proprio sul 4312.ledesma centrale,candreva centrodestra,lulic centrosinistra,hernanes trequartista e zarate seconda punta,con ederson pronto a sfilare via il posto sia a hernanes che a zarate...ha risposto che "si potrebbe andare in quella direzione..",ma cesarini caxxeggiava sopra la mia domanda,sto stronxone... :D non ho capito bene quel che volesse dire,credo che dovremo aspettare il ritorno di ederson e gli altri infortunati per questo.

però,ripeto,la Lazio col malmoe mi ha regalato lampi accecanti,parlo esclusivamente di prospettiva tattica; tutto sta a vedere che forza aveva il malmoe.A tal proposito,vista la mia malattia sulla tattica e volendo valorizzare questo punto,ieri tarda sera mi sono rivisto per la terza (sich..)volta il primo tempo,e focalizzando invece che sulla Lazio sul malmoe(insieme non so capace,senno facevo l'allenatore...  ;D)  l'ho visto molto largo sulle marcature,la linea alta e poco pressing.Palla a noi centrale se non pressano devono abbassare la linea,ma loro lo facevano con una certa lentezza.Di conseguenza passavamo come treni dietro il loro terzino o addirittura in mezzo.Insomma,questo sistema va rivisto con avversari più stretti in campo e più reattivi,vediamo che accade.

Io vedrei bene anche Mauri centrodestra, Onazi al centro e Lulic centrosinistra.... oppure se non si compra un terzino Lulic dietro , Mauri centro sinistra e Candreva a destra. Insomma... co sto modulo secondo me puoi davvero divertirti...

Hernanes pero' deve fare su e giu e non si deve mai risparmiare.

Comunque mi hai incuriosito. Se la ridanno voglio vederla di nuovo per bene la partita.

Per capire meglio i valori sarebbe stato meglio giocare prima con il Malmoe e poi con il Getafe... peccato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4163 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:38:17 »
No, ragionando nel mio modo, questo modulo e' un 4-2-3-1. E siccome lo dice anche Petkovic non credo ci siano altre interpretazioni piu' valide della sua.

Lo scorso anno avevamo anche Cisse se non sbaglio. In 8 presenze al QPR ha fatto 6 gol. Floccari ne ha fatti 8 in 28. Sicuro che stiamo messi meglio?
Zarate CON QUESTO modulo e' inutile. Mi auguro che Petkovic abbia capito che non si puo' giocare con una sola punta.
Onazi e' un rinforzo perche' e' stato promosso in prima squadra per nostra volonta'. Gli altri due sono tornati contro la volonta' della societa'. Mi pare evidente che c'e' una differenza...altrimenti anche Foggia e' un rinforzo.

Mauri ed Hernanes interni di centrocampo insieme non credo sia fattibile nemmeno contro il Pizzighettone, abbi pazienza. Chi difende??? Chi pressa???

Cissè per vari motivi non ha reso nella Lazio; tenerlo con quello stipendio e quel rendimento era follia pura. E lascia perdere la resa nel QPR, ci serviva il rapporto goal in Italia non in Inghilterra!

Floccari rende meglio come rapporto prezzo/prestazioni, o meglio ha reso in Italia meglio di Cissè. Certo non è un goleador, però ha un suo perchè.

Su Mauri ed Hernanes interni, dipende da chi hanno intorno. Se ci metti dei lentigradi no, se ci metti gente veloce che corre è un altro paio di maniche. E noi, tra Candreva, Gonzalez, Lulic e Zarate, come esterni potremmo permettercelo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4164 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:39:02 »
Sempre sperando che Mauri scampi alla forca di palazzi.
sine pennis volare haud facile est

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4165 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:40:06 »
Cissè per vari motivi non ha reso nella Lazio; tenerlo con quello stipendio e quel rendimento era follia pura. E lascia perdere la resa nel QPR, ci serviva il rapporto goal in Italia non in Inghilterra!

Floccari rende meglio come rapporto prezzo/prestazioni, o meglio ha reso in Italia meglio di Cissè. Certo non è un goleador, però ha un suo perchè.

Su Mauri ed Hernanes interni, dipende da chi hanno intorno. Se ci metti dei lentigradi no, se ci metti gente veloce che corre è un altro paio di maniche. E noi, tra Candreva, Gonzalez, Lulic e Zarate, come esterni potremmo permettercelo.

Boh...  in Italia nessuno si permette di schierare due centrali del genere. Ti distruggono tutti a centrocampo con i vari Mudingaiy, Nainngolan, Biondini, Migliaccio... non gliene fanno prende una. Non siamo in Brasile.

Comunque schierami Floccari esterno destro come era Cisse e poi vediamo  :D

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4166 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:00:19 »
Io vedrei bene anche Mauri centrodestra, Onazi al centro e Lulic centrosinistra.... oppure se non si compra un terzino Lulic dietro , Mauri centro sinistra e Candreva a destra. Insomma... co sto modulo secondo me puoi davvero divertirti...

Hernanes pero' deve fare su e giu e non si deve mai risparmiare.

Comunque mi hai incuriosito. Se la ridanno voglio vederla di nuovo per bene la partita.

Per capire meglio i valori sarebbe stato meglio giocare prima con il Malmoe e poi con il Getafe... peccato.
si,sono daccordo su tutto quel che scrivi,il 4312 mi intriga parecchio,come mezze ali hai veramente grande scelta,da gonzales nelle partite più dure a Mauri in quelle dove cerchi profondità,ci sarebbe da divertirci.Però,sarò stato incantato da sto famoso primo tempo,a me sta Lazio che ho visto,dal punto di vista tattico,mi mi è piaciuta proprio....Poi se prendiamo 3 pere dall'atalanta  so caxxi....  ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4167 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:05:39 »
Boh...  in Italia nessuno si permette di schierare due centrali del genere. Ti distruggono tutti a centrocampo con i vari Mudingaiy, Nainngolan, Biondini, Migliaccio... non gliene fanno prende una. Non siamo in Brasile.

Comunque schierami Floccari esterno destro come era Cisse e poi vediamo  :D

Magari Zarate piuttosto che Floccari....

Sul centrocampo, non è proprio così...e in ogni caso uno dei due centrali dev'essere un interditore non un costruttore.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #4168 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:06:49 »
Magari Zarate piuttosto che Floccari....

Sul centrocampo, non è proprio così...e in ogni caso uno dei due centrali dev'essere un interditore non un costruttore.
intendevo dire schieralo esterno e vedi che di gol ne fa zero

feiez

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4169 : Lunedì 20 Agosto 2012, 21:20:46 »
ULTIM'ORA
20 agosto 2012 20:13

Lotito, stop a 'piu' spendi piu' vinci'

(ANSA) - ROMA - ''Anche nel mondo del calcio l'enfatizzazione del 'piu' spendi e piu' vinci' va abbandonata. Io sono a favore dell'articolo 18 e della flessibilita' perche' tutelano l'occupazione. Noi abbiamo sempre tutelato il posto, ma non l'occupazione''. A parlare, da Madonna di Campiglio, e' il presidente della Lazio Claudio Lotito. ''Io credo che un imprenditore che ha un dipendente bravo e produttivo - aggiunge Lotito - abbia tutto l'interesse a conservarlo, e ha l'obbligo di tutelarlo e di sostenerlo''

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4170 : Lunedì 20 Agosto 2012, 21:40:46 »
ULTIM'ORA
20 agosto 2012 20:13

Lotito, stop a 'piu' spendi piu' vinci'

(ANSA) - ROMA - ''Anche nel mondo del calcio l'enfatizzazione del 'piu' spendi e piu' vinci' va abbandonata. Io sono a favore dell'articolo 18 e della flessibilita' perche' tutelano l'occupazione. Noi abbiamo sempre tutelato il posto, ma non l'occupazione''. A parlare, da Madonna di Campiglio, e' il presidente della Lazio Claudio Lotito. ''Io credo che un imprenditore che ha un dipendente bravo e produttivo - aggiunge Lotito - abbia tutto l'interesse a conservarlo, e ha l'obbligo di tutelarlo e di sostenerlo''


Lo stop lo ha dato lui...ma a vincere continuano a farlo quelli che spendono. Come se fa?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4171 : Lunedì 20 Agosto 2012, 21:58:57 »
si intensificano le voci di emiliano alfaro al chievo (paloschi si è rotto e ne avrà per tre mesi).
speriamo perchè sarebbe un'ottima soluzione per davvero.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4172 : Lunedì 20 Agosto 2012, 23:35:02 »
ULTIM'ORA
20 agosto 2012 20:13

Lotito, stop a 'piu' spendi piu' vinci'

(ANSA) - ROMA - ''Anche nel mondo del calcio l'enfatizzazione del 'piu' spendi e piu' vinci' va abbandonata. Io sono a favore dell'articolo 18 e della flessibilita' perche' tutelano l'occupazione. Noi abbiamo sempre tutelato il posto, ma non l'occupazione''. A parlare, da Madonna di Campiglio, e' il presidente della Lazio Claudio Lotito. ''Io credo che un imprenditore che ha un dipendente bravo e produttivo - aggiunge Lotito - abbia tutto l'interesse a conservarlo, e ha l'obbligo di tutelarlo e di sostenerlo''


Se dovrebbe candidá a capo del sindacato, o ministro del lavoro, o tutti e due insieme.
sine pennis volare haud facile est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2012
« Risposta #4173 : Lunedì 20 Agosto 2012, 23:43:50 »
Ormai possiamo rinominarci.

www.lotito.org
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4174 : Martedì 21 Agosto 2012, 06:06:27 »
Se dovrebbe candidá a capo del sindacato, o ministro del lavoro, o tutti e due insieme.

Beh la fascistissime corporazioni a lui piaceranno  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4175 : Martedì 21 Agosto 2012, 07:44:05 »
Zarate al Gala ?

Bene , ci sto , dateci Inan.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4176 : Martedì 21 Agosto 2012, 08:59:09 »
Zarate al Gala ?

Bene , ci sto , dateci Inan.
siiii!..hai ragione!.......         ora ora te lo danno...proprio ora...tu inizia a magna che loro te lo portano nel mentre...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4177 : Martedì 21 Agosto 2012, 09:27:37 »
21 agosto, è ancora presto
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4178 : Martedì 21 Agosto 2012, 09:52:11 »
avoja a gennaio!
sine pennis volare haud facile est

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4179 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:02:22 »
Entro questo fine settimana mi aspetto qualche operazione in uscita. Minimo un paio tra Carrizo, Matuzalem, Foggia, Sculli, Alfaro andrebbero sistemati

Voglio 11 Scaloni