Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 318147 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4140 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:27:02 »
Non conosco questo Rodrigo Moledo: il Corsport specifica che è un colosso di 190 centimetri, ha 24 anni e dopo una parentesi in Polonia è tornato in Brasile precisamente all'Inter de Porto Alegre.
Ci vorrebbe qualcuno esperto del "Brasilerao"

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4141 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:27:11 »
comunque pure Uvini, che e' l'unico difensore della Nazionale Brasiliana che gioca ancora in Brasile, non dovrebbe costare piu di 5 milioni. E' giovanissimo (91) ed ha un gran fisico. Perche' rioma e napoli si e noi no? Stiamo cercando un altro Alfaro in difesa?

La juve sembra sia vicina a Peluso con un prestito con diritto di riscatto, praticamente si tengono i soldi per l'attaccante e si prendono il terzino, perchè non facciamo più questo tipo di operazioni?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4142 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:28:35 »
Tutti chi?

da tutti noi :)

scherzi a parte.. dovrebbe essere circa una cinquantina di pagine fa.

Nulla contro uvini (che non conosco e non giudico), ma dobbiamo capire che tipo di centrale stiamo cercando: un titolare potenziale campione, oppure una briscolina in attesa di capire il futuro di Breno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4143 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:30:00 »
La juve sembra sia vicina a Peluso con un prestito con diritto di riscatto, praticamente si tengono i soldi per l'attaccante e si prendono il terzino, perchè non facciamo più questo tipo di operazioni?

Dovremmo cominciare anche noi a fare come gli altri: ingaggiare giocatori buoni con riscatti esosi e a fine stagione rimandarli a casa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4144 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:35:02 »
Io vorrei che si cominciasse ad investire in nord europa: Germania, Olanda, Scandinavia, Polonia....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4145 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:36:59 »
Ma non si diceva,almeno così leggevo,che non abbiamo preso nessuno tranne ederson?
evidentemente non era così,come si tentava di spiegare.

zarate è un rinforzo,va ascritto al presente calcio mercato,valutiamo quanto sia rinforzo e quanto no.
Io non credo verrà ceduto,mi sembrano boutade estive del presidente turco,ma tuttavia abbiamo un testuale,una volta tanto,e quindi l'eventuale operazione va commentata.

Noi oggi adottiamo un 4141,che non è un prefisso telefonico,ma la esatta disposizione della squadra nel momento in cui il portiere avversario si appresta a lanciare il pallone:una variante del 4231.
Dunque non 433,un'altra boutade estiva di qualche giornalista del corriere dello sport che evidentemente,un pò come ilario al quadrato e i suoi scagnozzi,parla di Lazio senza averla vista;o almeno,senza averla vista con un minimo di attenzione.

Nel 4141 l'attaccante centrale è Mito,la sua naturale alternativa è Floccari,in seguito Kozak,poi rocchi.Se mancano tutti questi,gioca Zarate.In questo senso Floccari rappresenta un rinforzo essenziale,vitale,corposo,esaustivo,per il nostro reparto avanzato.Giocando con una sola punta centrale diventa inutile parlare di seconde punte,che non fanno parte del nostro sistema di gioco.A me non importa se sia un fine prestito che torna a casa,un parametro zero o un turco che abbiamo comprato a 5 tstoni.C'è,è un rinforzo.Vero.

Nei tre dietro,tornando al mio amico reja,Zarate potrebbe giocare se avesse la testa per farlo. Perchè zarate ha tutto nelle gambe,e temo poco nella testa,senza offesa per il nostro player a cui voglio molto bene.

A sinistra abbiamo uno straripante Candreva che in quella zona rende al 100 % ,e un Lulic di cui conosciamo il valore.Io,oggi e a parità di forma,non saprei chi schierare in quella posizione,e il pensiero di mandare uno dei due in altra zona o addirittura in panchina mi atterrisce.Candreva potrebbe essere spostato sulla destra,lì rende un pochino meno ma rimane un giocatore importantissimo per il nostro gioco. A destra,come a sinistra,candreva dà profondità, corsa, ritmo, movimento senza palla,e anche qualche goal e qualche assist.Ma a destra abbiamo Mauri,e Mauri è ancora oggi il centrocampista più forte che abbiamo:tagli,assist,difesa,pressing,nel nostro gioco Mauri è il manuale del calcio,l'essenza stessa del calcio espressa in pillole:ogni colpo un applauso,anche l'errore,anche il goal sbagliato va applaudito,perchè il movimento è sempre annichilente,repentino,sacrilego quasi per chi di calcio non conosce che il magic bimbo boro.

Dunque tra i tre è un bel problema,pensare di spostare Lulic intermedio a sinistra significherebbe togliere spazio a hernanes,che proprio in quella posizione è deputato a giocare,ma anche a Ederson,che lì andrà a giocare spedendo molte volte il nostro profeta in panca.

Al che mi fermerei,ragionerei ancora su che razza di centrocampo abbiamo ma soprattutto rimarrei con l'annoso dilemma,che non è quello caro ai tifosi dell'altra sponda,se se lapijano o se se attaccano,ma è quello relativo a:ndo lo metto zarate?

ecco,Zarate,un pò come Ederson,rappresenta un rinforzo nella rosa,non nei titolari;un complemento, una ciliegina, ma per fortuna nostra, visti gli ultimi lazzi e frizzi,non ci è indispensabile, al momento è addirittura una terza scelta. Se lo dessimo a zeman diverrebbe titolare in un nano secondo,con buona pace del magic bimbo boro;ma tant'è,loro sono da scudetto per definizione e noi da nono posto con lacrime e sudore,è nella storia del nostro tifo,Lotito o non Lotito.

Duqnue,una cifra vicina ai 12 testoni(10 e sto),mi vedrebbe prendere il calciatore sulle spalle e inoltrarmi anche a piedi per le strade turche.Se,ripeto e sottolieno se,quei soldini venissero investiti per douglas e aago,o come si scrive,un centrale e un laterale forte,per capirci. Insomma, come per hernanes, anzi ancora di più rispetto a hernanes, scambierei zarate per uno due difensori di livello.

Senza offesa ma le tue descrizioni della nostra rosa sarebbero da bollare come "vietate ai diabetici".

Il 4-1-4-1 come lo chiami tu, e' solo una posizione momentanea della squadra in certe fasi di gioco. Non e' un modulo. Io potrei anche dirti che giochiamo con il 4-6-0 dato che Klose il piu delle volte sta piu' dietro di Hernanes, ma evidentemente cosi' non e'.

Detto questo: potrei essere d'accordo AL LIMITE, se annoverassi tra i rinforzi, il nostro caro Onazi. Non certo due giocatori che sono stati mandati a giocare altrove, sperando di cederli a fine stagione, e che ti sono tornati sul groppone. Specialmente se hai definito Zarate un elemento inutile (nella tua descrizione viene dopo Klose, Floccari e Kozak).

Floccari di prezioso non ha proprio nulla. E' una punta atipica che fa tanto lavoro per la squadra, ma che purtroppo, e' un dato di fatto, NON SEGNA. Ed e' proprio cio' che non ci serve. Tanto e' vero che se arriva un'offerta dal Bologna, viene sbolognato in 3 secondi (ed io lo spero di tutto cuore).

Per terminare: nel 4-1-4-1 ci mancano i due difensori titolari (centrale e terz sinistro), e non ho ben capito chi sarebbe l'interno di centrocampo insieme ad Hernanes. Chi e' il titolare?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4146 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:40:28 »
da tutti noi :)

scherzi a parte.. dovrebbe essere circa una cinquantina di pagine fa.

Nulla contro uvini (che non conosco e non giudico), ma dobbiamo capire che tipo di centrale stiamo cercando: un titolare potenziale campione, oppure una briscolina in attesa di capire il futuro di Breno.

Io spero si stia cercando il primo, a meno che Lotito non vuole continuare ad alimentare la sua passione per le cause perse.

Breno nella peggiore delle ipotesi non sara' piu un calciatore, nella migliore delle ipotesi devi recuperarlo mentalmente e soprattutto fisicamente e non sara' pronto prima di 1 anno e mezzo. (se lo fanno uscire).
Io vorrei che si cominciasse ad investire in nord europa: Germania, Olanda, Scandinavia, Polonia....

Anche io.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4147 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:49:18 »
Russotto scusami ma scrivi delle inesattezze.
ragionando nel tuo modo tutti i moduli sono temporanei, i giocatori si muovono. per "classificarli" si deve per forza ricorrere alla fotografia della configurazione "statica2 di partenza, ovvero al rinvio del portiere.

poi sui rinforzi. zarate e floccari lo sono tanto quanto onazi. che senso ha dire che li avevi prestati l'anno scorso? la parola "rinforzo" implica il confronto con la squadra che ha terminato il campionato scorso.
dietro klose c'erano rocchi e kozak. ora stiamo messi meglio, c'è poco da discutere. non sarà la situazione ideale, anche io vorrei un vice-klose piu forte di floccari, ma che l'attacco sia migliorato è innegabile. se venisse ceduto diventerebbe imperativo l'acquisto di un attaccante, coi tempi che corrono tocca tenerselo strettissimo. altro che sperare di darlo al bologna...
zarate non è "inutile". lo è come vice klose, ed è di difficile utilizzo in un modulo a punta unica.

che manchino uno o due giocatori in difesa lo sanno pure i sassi. al momento da interno gioca titolare onazi, nel ruolo ci sono pure cana e volendo gonzalez. a me personalmente piacerebbe vederci mauri insieme a hernanes, ma solo quando candreva e lulic saranno al 100%.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4148 : Lunedì 20 Agosto 2012, 14:55:16 »
Russotto scusami ma scrivi delle inesattezze.
ragionando nel tuo modo tutti i moduli sono temporanei, i giocatori si muovono. per "classificarli" si deve per forza ricorrere alla fotografia della configurazione "statica2 di partenza, ovvero al rinvio del portiere.

poi sui rinforzi. zarate e floccari lo sono tanto quanto onazi. che senso ha dire che li avevi prestati l'anno scorso? la parola "rinforzo" implica il confronto con la squadra che ha terminato il campionato scorso.
dietro klose c'erano rocchi e kozak. ora stiamo messi meglio, c'è poco da discutere. non sarà la situazione ideale, anche io vorrei un vice-klose piu forte di floccari, ma che l'attacco sia migliorato è innegabile. se venisse ceduto diventerebbe imperativo l'acquisto di un attaccante, coi tempi che corrono tocca tenerselo strettissimo. altro che sperare di darlo al bologna...
zarate non è "inutile". lo è come vice klose, ed è di difficile utilizzo in un modulo a punta unica.

che manchino uno o due giocatori in difesa lo sanno pure i sassi. al momento da interno gioca titolare onazi, nel ruolo ci sono pure cana e volendo gonzalez. a me personalmente piacerebbe vederci mauri insieme a hernanes, ma solo quando candreva e lulic saranno al 100%.

No, ragionando nel mio modo, questo modulo e' un 4-2-3-1. E siccome lo dice anche Petkovic non credo ci siano altre interpretazioni piu' valide della sua.

Lo scorso anno avevamo anche Cisse se non sbaglio. In 8 presenze al QPR ha fatto 6 gol. Floccari ne ha fatti 8 in 28. Sicuro che stiamo messi meglio?
Zarate CON QUESTO modulo e' inutile. Mi auguro che Petkovic abbia capito che non si puo' giocare con una sola punta.
Onazi e' un rinforzo perche' e' stato promosso in prima squadra per nostra volonta'. Gli altri due sono tornati contro la volonta' della societa'. Mi pare evidente che c'e' una differenza...altrimenti anche Foggia e' un rinforzo.

Mauri ed Hernanes interni di centrocampo insieme non credo sia fattibile nemmeno contro il Pizzighettone, abbi pazienza. Chi difende??? Chi pressa???

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4149 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:00:57 »
Secondo me Floccari é arrivato, spero venga ceduto assieme ad Alfaro. Rocchi, Kozak e Rozzi per la panca vanno bene. Ideale sarebbe un Pazzini, ma so che stó sognando inutilmente.

Dal momento che temo non arriverá piú nessuno che possa servirci a migliorare, la vedo con l'occhio dell'ottimista: saremo "costretti" ad affidarci ai giovani.
Onazi, Rozzi e Cavanda.
Mica é detto che debba andare male per forza.
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4150 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:04:43 »
Ok. Vogliamo parlare del fatto che Zarate parte sempre dalla panchina e che gli si preferisce ogni volta Floccari.
Sintomo che Petkovic non lo vede ?

o non lo vede o lo sta caricando come una molla per l'inizio della stagione , voglio pensare che non sia impossibile trovare una maglia per Zarate nell'undici titolare ma nello stesso tempo se guardo chi va in campo mi accorgo che Petkovic ha da scegliere tra più di undici titolari , non arriviamo proprio a diciotto ma poco ci manca , forse le lacune di organico dello scorso campionato sono state ridotte , Floccari comunque era arrivato molto appesantito in ritiro e finchè c'è mi sembra giusto portarlo ad una forma accettabile . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4151 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:04:51 »
Secondo me Floccari é arrivato, spero venga ceduto assieme ad Alfaro. Rocchi, Kozak e Rozzi per la panca vanno bene. Ideale sarebbe un Pazzini, ma so che stó sognando inutilmente.

Dal momento che temo non arriverá piú nessuno che possa servirci a migliorare, la vedo con l'occhio dell'ottimista: saremo "costretti" ad affidarci ai giovani.
Onazi, Rozzi e Cavanda.
Mica é detto che debba andare male per forza.

Su Onazi spero si punti fortemente. Puo' essere il nostro titolare per i prossimi anni. Ho visto che ha anche un'ottima visione di gioco. Deve solo trovare un po di confidenza con i compagni dato che non ci ha mai giocato! E' potenzialmente il nostro centrale piu forte se confrontato con Ledesma e Cana.

Cavanda fa delle belle sgroppate ma in difesa non e' all'altezza imho. L'avversario gli scappa troppo spesso... non mi da sicurezze oltre ad essere comunque adattato a sinistra. A questo punto meglio lui come vice Konko, e Scaloni vice terzino sinistro.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4152 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:07:18 »
Senza offesa ma le tue descrizioni della nostra rosa sarebbero da bollare come "vietate ai diabetici".

Il 4-1-4-1 come lo chiami tu, e' solo una posizione momentanea della squadra in certe fasi di gioco. Non e' un modulo. Io potrei anche dirti che giochiamo con il 4-6-0 dato che Klose il piu delle volte sta piu' dietro di Hernanes, ma evidentemente cosi' non e'.

Detto questo: potrei essere d'accordo AL LIMITE, se annoverassi tra i rinforzi, il nostro caro Onazi. Non certo due giocatori che sono stati mandati a giocare altrove, sperando di cederli a fine stagione, e che ti sono tornati sul groppone. Specialmente se hai definito Zarate un elemento inutile (nella tua descrizione viene dopo Klose, Floccari e Kozak).

Floccari di prezioso non ha proprio nulla. E' una punta atipica che fa tanto lavoro per la squadra, ma che purtroppo, e' un dato di fatto, NON SEGNA. Ed e' proprio cio' che non ci serve. Tanto e' vero che se arriva un'offerta dal Bologna, viene sbolognato in 3 secondi (ed io lo spero di tutto cuore).

Per terminare: nel 4-1-4-1 ci mancano i due difensori titolari (centrale e terz sinistro), e non ho ben capito chi sarebbe l'interno di centrocampo insieme ad Hernanes. Chi e' il titolare?

Il modulo si legge così,amico mio,è nell'abc dei manuali di calcio.
parlare dei movimenti palla a loro e palla a noi potremo aprirci un topic,nel mio piccolo qualche nozione l'ho avuta.ma ti assicuro che il modulo è esattamente il 4141,almeno quello visto contro il malmoe fino ai cambi finali.Ti puoi fidare assolutamente  :)

La difesa titolare è:konko biava(diakitè) dias radu
ci mancano le alternative,almeno una,a sinistra,a meno che li non metti lulic,ma così perderesti davanti.

Sul centrocampista di centro destra:
noi giochiamo così,almeno fino ad oggi questo ha nella testa pektovic:
                                                         ledesma
                                              (onazi,cana,matuzalem)
mauri                                       gonzales             hernanes              candreva
(candreva,gonzales)          (brocchi,onazi)         (lulic ederson)       (lulic,zarate)



il centrodestra,gonzale,brocchi o onazi è il famoso centrocampista "di gamba".Lui è il giocatore che,alzato di 10 metri,trasforma il 4231 nel 4141,questa è la variante pektoviciana provata nell'ultima partita.Certo col rientro di ederson rischiano di stare fuori due tra lulic,ederson, hernanes, oltre zarate;per questo dico che abbiamo una rosa che è la migliore nel campionato.
Floccari nell'economia di gioco della nostra squadra vale 10 volte zarate,per i movimenti senza palla,per la fase di pressing,per la partecipazione al gioco.Segna poco,questo fa di lui solo un buon attaccante e non altro,ma a noi ci serve come il pane.Se Lotito lo cedesse e al suo posto non comprasse nessun altro cambierei la mia previsione di classifica finale(terzi)spostandola di almeno 3 posizioni.Ricordi la Lazio scudettata?aveva venduto vieri,giocavamo con inzaghino e un fior di centrocampo.Non sto parlando di scudetto,solo per rendere l'idea.Chi era l'attaccante centrale della juve l'anno scorso?quanto ha segnato?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4153 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:07:40 »
io non ho visto la partita col malmoe quindi non ho idea se eravamo schierati col 4141 o col 4231 o chissà cosa. intendevo solo che quando dicevi che non si possono dare numeri a seconda della posizione momentanea in campo sennò andava bene anche il 460 visto che a volte klose arretra, scrivevi un'inesattezza perchè l'unico momento in cui si devono contare i giocatori sulle varie linee è il rinvio del portiere.

floccari OVVIAMENTE non è un rinforzo rispetto a cissè. difatti con cissè la lazio era abbastanza comodamente la terza forza del campionato. ma cissè da gennaio a giugno non c'era piu e rispetto alla rosa che ha finito il campionato floccari è un rinforzo, che ti piaccia o meno.
a livello di rosa chiaramente anche foggia è un rinforzo, solo che è infinitesimale perchè non giocherebbe mai anche restasse. viceversa floccari poichè come vice klose è meglio sia di kozak che di rocchi, diventa fondamentale. se venisse ceduto sarebbe obbligatorio l'acquisto di un'altra punta, se venisse ceduto foggia no.

mi sembrano cose ovvie.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4154 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:15:51 »
No, ragionando nel mio modo, questo modulo e' un 4-2-3-1. E siccome lo dice anche Petkovic non credo ci siano altre interpretazioni piu' valide della sua.



Difatti sto parlando di una variante del 4231:il 4141 è una variante palla a loro del 4231,dovuta al fatto che stai giocando con la linea difensiva più alta di 10 15 metri rispetto all'anno scorso,e non devi correre rischi di bucare il pressing quando hanno palla centrale o di mandare out il terzino sulla diagonale quando hanno palla laterale,poichè il nostro terzino inizia la diagonale molto più alto rispetto all'anno scorso.Se ti rivedi la partita col malmoe scopri cavanda andare a fare la diagonale anche oltre il centrocampo;se tieni il secondo centrocampista basso invece che alto non raddoppi sul loro centrocampista di appoggio.

daccordo su onazi,non ne parlo solo per scaramanzia,ma da due anni a questa parte scrivo che è l'unico che secondo me ha alta prospettiva(aspetto di vedere keità).
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4155 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:16:26 »
io non ho visto la partita col malmoe quindi non ho idea se eravamo schierati col 4141 o col 4231 o chissà cosa. intendevo solo che quando dicevi che non si possono dare numeri a seconda della posizione momentanea in campo sennò andava bene anche il 460 visto che a volte klose arretra, scrivevi un'inesattezza perchè l'unico momento in cui si devono contare i giocatori sulle varie linee è il rinvio del portiere.

floccari OVVIAMENTE non è un rinforzo rispetto a cissè. difatti con cissè la lazio era abbastanza comodamente la terza forza del campionato. ma cissè da gennaio a giugno non c'era piu e rispetto alla rosa che ha finito il campionato floccari è un rinforzo, che ti piaccia o meno.
a livello di rosa chiaramente anche foggia è un rinforzo, solo che è infinitesimale perchè non giocherebbe mai anche restasse. viceversa floccari poichè come vice klose è meglio sia di kozak che di rocchi, diventa fondamentale. se venisse ceduto sarebbe obbligatorio l'acquisto di un'altra punta, se venisse ceduto foggia no.

mi sembrano cose ovvie.

Allora e' il punto di riferimento che prendiamo che e' diverso. per questo non ci capiamo. Io sono rimasto al mercato di Gennaio ancora. Dato che nel girone di andata eravamo terzi, e nel girone di ritorno ci stavano per recuperare anche squadra quasi defunte, non voglio manco pensarci alla squadra che ha finito quel campionato. Per me il peccato originale e' stato quel mercato di Gennaio e da li si deve ripartire per fare una squadra piu forte, altrimenti hai solo messo a posto i reparti NUMERICAMENTE... e la cosa mi interessa fino ad un certo punto. Mi si viene a dire che si vuole migliorare di anno in anno le potenzialita' della squadra e questo non lo fai certo con un Floccari in piu'.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4156 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:16:59 »
lotito deve prima piazzare foggia, alfaro e matu (quelli teoricamente con il mercato caldo), poi può fare un punto della situazione per capire quanto può investire grazie alle risorse risparmiate.
mentre per i primi tre la scelta dell'addio è di fatto obbligata, per floccari invece il discorso assume contorni strategici: se dovesse andar via lo dovresti probabilmente rimpiazzare, a meno che non sia previsto il lancio di rozzi.

ecco, appunto, ho usato la parola strategia.

nel frattempo von bergen va al palermo e, quindi, credo davvero che preziosi abbia tolto dal mercato granqvist.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4157 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:18:14 »
l'unico momento in cui si devono contare i giocatori sulle varie linee è il rinvio del portiere.



mi sembrano cose ovvie.
Appunto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4158 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:25:36 »
Il modulo si legge così,amico mio,è nell'abc dei manuali di calcio.
parlare dei movimenti palla a loro e palla a noi potremo aprirci un topic,nel mio piccolo qualche nozione l'ho avuta.ma ti assicuro che il modulo è esattamente il 4141,almeno quello visto contro il malmoe fino ai cambi finali.Ti puoi fidare assolutamente  :)

La difesa titolare è:konko biava(diakitè) dias radu
ci mancano le alternative,almeno una,a sinistra,a meno che li non metti lulic,ma così perderesti davanti.

Sul centrocampista di centro destra:
noi giochiamo così,almeno fino ad oggi questo ha nella testa pektovic:
                                                         ledesma
                                              (onazi,cana,matuzalem)
mauri                                       gonzales             hernanes              candreva
(candreva,gonzales)          (brocchi,onazi)         (lulic ederson)       (lulic,zarate)



il centrodestra,gonzale,brocchi o onazi è il famoso centrocampista "di gamba".Lui è il giocatore che,alzato di 10 metri,trasforma il 4231 nel 4141,questa è la variante pektoviciana provata nell'ultima partita.Certo col rientro di ederson rischiano di stare fuori due tra lulic,ederson, hernanes, oltre zarate;per questo dico che abbiamo una rosa che è la migliore nel campionato.
Floccari nell'economia di gioco della nostra squadra vale 10 volte zarate,per i movimenti senza palla,per la fase di pressing,per la partecipazione al gioco.Segna poco,questo fa di lui solo un buon attaccante e non altro,ma a noi ci serve come il pane.Se Lotito lo cedesse e al suo posto non comprasse nessun altro cambierei la mia previsione di classifica finale(terzi)spostandola di almeno 3 posizioni.Ricordi la Lazio scudettata?aveva venduto vieri,giocavamo con inzaghino e un fior di centrocampo.Non sto parlando di scudetto,solo per rendere l'idea.Chi era l'attaccante centrale della juve l'anno scorso?quanto ha segnato?

Ok, chiamalo come ti pare sto modulo  :D  A me non piace in ogni caso. Ha sempre una sola punta ed e' difficilissimo segnare con i cross dal fondo se vuoi sfruttare le fasce. Oltretutto porta Klose e lottare con almeno due difensori e a fare molto piu movimento, cosa che lo portera' a fare inevitabilmente molto meno minutaggio.

Col 4-3-1-2 avresti spazio sia per Zarate che per Hernanes (con Ederson pronto e subentrare), puoi sfruttare comunque Candreva, Lulic, Mauri e Gonzalez come mezz'ali, e hai il perfetto fulcro del gioco che e' Onazi. Manca una punta al posto di Floccari ed i soliti due difensori.

La Juve con una punta sola non ha mai giocato... ed infatti ha 2 attaccanti che hanno segnato 10 gol ciascuno, piu' i gol di marchisio, Pirlo ecc...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #4159 : Lunedì 20 Agosto 2012, 15:30:55 »
Io credo che il terzino sia la priorità principale. A seguire centrale, centrocampista ed attaccante. Su quest'ultimo molto dipenderà che schemi vorrà adottare il mister....

Però cacchio, sbrighiamoci!!!

Hai fretta?
E' presto!
Siamo ancora al 20 agosto....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!