Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 318136 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3840 : Lunedì 13 Agosto 2012, 23:37:43 »
Da LLSN:

ESCLUSIVA - Tare tuona sul caso Marin: "Parlano i fatti, la società puntava sul ragazzo ma alcuni non si sono comportati bene". Poi sul mercato: "La Lazio è forte e sappiamo come migliorarla..."
13.08.2012 21:41 di Marco Valerio Bava   articolo letto 5576 volte
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Sul pullman per Rivisondoli, dieci giorni fa, all'alba del ritiro della nuova Primavera, mancava solo lui all'appello. Vlad Marin aveva già compiuto la sua scelta, aveva ceduto alle sirene provenienti dalla terra d'Albione, sedotto dal fascino dell'Academy di un club in ascesa come il Manchester City. Nubi all'orizzonte, fino a quel momento, Bollini, allenatore che in lui ha sempre creduto, lo aveva lanciato nelle final-eight di Gubbio. Lui, Vlad, aveva cominciato la stagione agli ordini di Simone Inzaghi, tra le fila degli Allievi Nazionali. Poi il salto in Primavera, a campionato in corso: i primi spezzoni, le prime prove convincenti. Ha scalato posizioni Marin, Bollini si è convinto e ne ha fatto parte integrante del gruppo che ha lanciato l'assalto allo Scudetto, poi sfumato nella finale con l'Inter. Nessuno si aspettava l'addio in società, nessuno si sarebbe aspettato anche certe lezioni da alcuni agenti. Igli Tare, in Esclusiva ai nostri microfoni, non usa mezzi termini: "Io credo che più delle parole, siano importanti i fatti -ha dichiarato il diretto sportivo biancoceleste- e i fatti dicono che nessuna società in Italia ha schierato titolare fisso un ragazzo del '95 durante le finali scudetto. La Lazio ha dimostrato di credere nel ragazzo, ma è pur vero che lui era in Primavera da soli quattro mesi e come altri stava portando avanti un percorso, anche se le qualità erano importanti. Marin ha giocato sotto età e la società ha dimostrato di credere in lui, parlano i fatti". Il comportamento di alcuni protagonisti dell'operazione, non è piaciuto dalle parti di Formello. Ci si aspettava chiarezza, un comportamento più limpido: "Se andate a vedere la procedura con i quali sono stati acquistati i giovani stranieri dalla Lazio. Prima sono state contattate le società, ci si è accordati con i club per fare dei provini ottenendo tutti i permessi e dopo aver trovato l'accordo economico e allora questi giovani sono passati alla Lazio. Il caso Marin non ha niente a che fare con la lealtà. Io credo che sia stata data priorità all'aspetto economico e non alla crescita del ragazzo. Non è vero che alla Lazio, ogni anno, si perdono tre o quattro prospetti, questo è un caso particolare, dove non c'è stata correttezza. Qualcuno doveva chiamarci e chiedere quali fosser le nostre intenzioni, i nostri progetti sul ragazzo. Se fosse stato fatto questo discorso e non ci fossero state risposte adeguate, allora potrei anche capire. Ma così...". E' rammaricato Tare, è convinto che la Lazio meritasse un trattamento diverso, un approccio più rispettoso da tutte le parti in causa. Nei giorni scorsi si è parlato di attacco a Mancini, Tare frena. "Io non credo che Mancini abbia il tempo per queste situazioni, purtroppo ci sono altre persone che lavorano in modo particolare. Poi quello che conta sono le parole dell'allenatore (Bollini ndr) e se chiedete al mister vi dirà che il giocatore fino al giorno della partenza per il ritiro, si era presentato agli allenamenti. Anche da questo si vede chi lavora in modo corretto e chi no e queste cose lasciano perplessi. Prendete l'esempio di Tommasone: quello è un caso completamente diverso. Lì c'è stata anche una valtuazione tecnica. Abbiamo Rozzi, Keita, Tira, Vivacqua e Lombardi. Quindi la società ha dovuto fare una scelta".  Non solo Marin, però. Anzi. La Primavera regala indicazioni più che positive. Dal ritiro di Rivisondoli, Bollini ha tratto spunti importanti. La squadra risponde bene, i nuovi si stanno integrando al meglio nel credo tattico dell'allenatore di Poggio Rusco. Il suo 4-3-3 è modulo che esalta i giocatori di talento. Talento che certo non manca a Milos Antic, centrocampista dell'Under 18 serba (in possesso del passaporto svizzero), prelevato dal Grasshopper. Ne parlano come di uno dei maggiori talenti in circolazione. Un colpaccio. "Sì è vero, lo abbiamo preso ed è un ragazzo molto forte e di prospettiva. Vedrete".

Dalla Primavera alla prima squadra, il passo è breve. La Lazio vive giorni bollenti, non solo per i vari "Nerone", "Caronte" e "Caligola". L'amichevole persa contro il Getafe ha lasciato qualche strascico. La quarta sconfitta, in altrettante gare di un certo livello, ha preoccupato Petkovic che si è sfogato in conferenza stampa, chiamando a raccolta la squadra. Tare, però, spende parole di stima nei confronti sia dei giocatori, che del tecnico: "Lo dicono i fatti: questa è una squadra che quando ha fame, quando ha la voglia giusta può fare ottime cose e battere chiunque. Questo non vuol dire che la società sia seduta ad aspettare, siamo consapevoli di dover fare alcune cose che, però, devono essere fatte bene. Noi dobbiamo muoverci nell'interesse della squadra. Bisogna avere la pazienza di aspettare, si deve avere fiducia nella squadra e nel nuovo staff. Non si possono dare giudizi ad agosto". Le polemiche, in questi giorni, non sono mancate. Il mancato arrivo di alcuni giocatori che -da tempo- erano stati accostati alla Lazio, ha procurato sconforto tra i tifosi. Al 13 agosto è arrivato il solo Ederson, ma Tare rilancia: "Io credo che la differenza tra noi e le squadre che ora vengono incensate per il mercato portato avanti fino adesso è che queste -negli ultimi anni- ci sono sempre state dietro. Io sono convinto che la rosa della Lazio sia già buona, questo non toglie che la società è consapevole di dover intervenire. La squadra, però, va rinforzata nel modo giusto, non dobbiamo prendere giocatori per fare numero. Dobbiamo intervenire per migliorare la rosa a livello di caratteristiche. In questo mercato ci sono stati tanti episodi sfavorevoli e non fallimenti. Putroppo ci sono trattative che vanno bene e altre meno, ma questo non toglie che questa è una buona squadra e purtroppo ho sentito tante critiche che -a volte- sono state strumentali". Granqvist, Xandao o un terzino sinistro. I nomi fatti sono tanti ma il ds della Lazio glissa, non vuole scoprire le carte: "Io non ho mai detto che Xandao è un'alternativa. Ho detto che potrebbe essere, ma in questo momento non è lui. Radu al centro e acquisto di un terzino? La Lazio sta valutando tutte le situazioni, vediamo...". Diciotto giorni al 31 agosto, diciotto giorni prima di tracciare un bilancio. La Lazio lavora per confermarsi ai piani alti.


La Lazio sta valutando...la Lazio sa cosa fare...la Lazio sa dove intervenire... mancano 17 giorni. La Lazio lo sa?

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #3841 : Martedì 14 Agosto 2012, 11:38:02 »
Credo che ormai per sbloccare un mercato che rischia di farci fare molto male rimangano da fare solo dei passi dolorosi (causa incapacità del management).

Cessione Hernanes

Non vuol più giocare da "volante", non pressa come Petkovic vorrebbe (segnali chiari sono già arrivati) ed è stato acquistato Ederson, con cui si sovrappone.
Valutazione realistica: 18 milioni max

Cessione Diakite

Come al solito si è riusciti ad incancrenire una situazione tranquilla (Pandev chi?) tirandola per le lunghe e poi attaccandosi ai 100k (Onazi chi?).
Valutazione realistica: 7 milioni max (in Premier)

In contemporanea dovrebbe partire una serie di prestiti, ma prima dovresti avere buone relazioni con vari club, anche perché con quegli ingaggi forse si dovrebbe iniziare a pensare alle rescissioni. Del resto se i vari Foggia e Matu nemmeno li presenti ne hai praticamente azzerato il valore. Non ci sarebbe nemmeno minusvalenza, visti gli anni c'è son qui.

Rimane Floccari, ma alle cifre di Lotito, un centravanti ultratrentenne che segna così poco è fuori mercato. Ma se resta, a questo punto via Kozak. Nel ragazzo o ci credi e gli ai spazio oppure lo mandi in prestito.

Fatto ciò spero si passi ad acquisti competitivi in difesa e in mezzo (davanti o siamo convinti di Zarate o... vabbè lasciamo perdere, abbiamo altri problemi).

Nomi? Beh, per quelli c'è Tare, a fare il mercato in entrata siam tutti bravi. Riporto solo due mie fisse a costo zero: il difensore (centrale o terzino sinistro) e capitano della Nazionale USA l'esperto Carlos Bocanegra (lo tieni un anni o due e poi ciao), e il centrocampista di copertura (ma può giocare anche in difesa) Maurice Edu (grande spazio di crescita), entrambi dei Rangers finiti in quarta divisione e con contratti più che accessibili.

Cmq speriamo bene. Personalmente sono molto preoccupato, come non lo ero da anni prima dell'inizio del campionato. E Tare che si mette a nominare quegli altri mi preoccupa ancor di più.




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3842 : Martedì 14 Agosto 2012, 11:44:53 »
Rimane Floccari, ma alle cifre di Lotito, un centravanti ultratrentenne che segna così poco è fuori mercato. Ma se resta, a questo punto via Kozak. Nel ragazzo o ci credi e gli ai spazio oppure lo mandi in prestito.

O lo vendi.
Sia come sia tenere 4 centravanti per farne giocare 1 è follia.
Oltretutto abbiamo pure 4 seconde punte di cui ne gioca una...

Ottima l'idea dei 2 rangers
Voglio 11 Scaloni

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3843 : Martedì 14 Agosto 2012, 11:48:20 »
l"..a società è consapevole di dover intervenire. La squadra, però, va rinforzata nel modo giusto, non dobbiamo prendere giocatori per fare numero. Dobbiamo intervenire per migliorare la rosa a livello di caratteristiche... La Lazio sta valutando tutte le situazioni, vediamo...".

Parole da mettere a verbale e verificare il 31 agosto. Non vorrei che qual giorno qualcuno se ne uscisse con cose tipo "Avere un obiettivo non era un nostro obiettivo..."

Nascar

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3844 : Martedì 14 Agosto 2012, 11:56:25 »
Ma di cosa stiamo parlando, ieri lotito era a Villa San Sebastiano per discutere sugli acquisti della salernitana.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3845 : Martedì 14 Agosto 2012, 12:03:09 »
anche oggi niente di nuovo sotto il sole.....

...la mia paura è che si prendano 4 o 5 giocatori in prestito e "inutili"  all'economia della squadra l'ultimo giorno di mercato

darienzo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3846 : Martedì 14 Agosto 2012, 12:09:51 »
Ma di cosa stiamo parlando, ieri lotito era a Villa San Sebastiano per discutere sugli acquisti della salernitana.

C'eri anche tu?  ::)


darienzo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3848 : Martedì 14 Agosto 2012, 12:27:29 »
Ok,grazie, chiedo scusa: di solito non sono sintonizzato sui media campani;i "riunione-fiume"leggo, ma sappiamo che le giornate del Patron sono infinite, quindi ci sarà stato sicuramente tempo anche per noi (almeno lo spero)


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #3849 : Martedì 14 Agosto 2012, 12:50:00 »
La penso allo stesso modo. Basta che in entrata non si presentino con Hetemaj e Pazienza...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3850 : Martedì 14 Agosto 2012, 13:05:22 »
.. ma veramente io ho più paura di sentirmi Tare alle 19 e 15 del 31 agosto che ci spiega come l'accordo con Tizio sia saltato all'ultimo perchè voleva di più, si voleva chiudere per Caio ma la richiesta della società era troppo alta, e infine con Sempronio era tutto fatto ma non abbiamo fatto in tempo..

Speriamo bene ragazzi

oizaL

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3851 : Martedì 14 Agosto 2012, 13:23:22 »
.. ma veramente io ho più paura di sentirmi Tare alle 19 e 15 del 31 agosto che ci spiega come l'accordo con Tizio sia saltato all'ultimo perchè voleva di più, si voleva chiudere per Caio ma la richiesta della società era troppo alta, e infine con Sempronio era tutto fatto ma non abbiamo fatto in tempo..

Speriamo bene ragazzi

Domandina piccola piccola.

Ma se l'altr'anno il 31 agosto alle 19,15 ci rodeva il culo a livelli inennarabili per la vicenda Zarate esplosa alle 16,20 più o o meno, ma in cambio avevamo "intascato" Cisse, Klose, Marchetti, Cana (non metto Lulic perché non lo conoscevamo) e l'eliminazione della Roma con lo Slovan..., quest'anno con il precampionato da schifo che abbiamo fatto noi, la Grande Roma di Zeman con Destro che il 26 agosto avrà travolto il Catania alla prima di campionato, e una campagna acquisti fatta di Floccari ed Ederson rotto che manco la prima a Bergamo il 26 agosto avrà potuto giocare...

dicevo, in caso di un 31 agosto alle 19,15 come quello prospettato da Kebab (visti i rodimenti dell'altr'anno in una situazione tutto sommato da godimento) che dovrebbe succedere quest'anno in confronto all'anno scorso? L'assalto delle truppe di Assad a Villa San Sebastiano?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3852 : Martedì 14 Agosto 2012, 13:30:46 »
Rispondo ad oizaL:

siamo rassegnati!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3853 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:23:12 »
La Lazio non può permettersi di cedere Hernanes e Diakitè. Sono i due elementi più forti a centrocampo e in difesa, non ci sono sostituti per Modibo e per il Profeta Ederson non da le minime garanzie, ad oggi, di avere almeno lo stesso rendimento.

Se cedessero i due penso che avremmo i kalasnikov e i bazooka ad ogni partita giocata in casa puntati contro la dirigenza...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3854 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:31:19 »
Si prospetta un anno di lacrime e sangue... ;D

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3855 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:32:58 »
La Lazio non può permettersi di cedere Hernanes e Diakitè. Sono i due elementi più forti a centrocampo e in difesa, non ci sono sostituti per Modibo e per il Profeta Ederson non da le minime garanzie, ad oggi, di avere almeno lo stesso rendimento.

Se cedessero i due penso che avremmo i kalasnikov e i bazooka ad ogni partita giocata in casa puntati contro la dirigenza...

I Kalashnikov ci saranno ugualmente di questo passo.
La cessione avrebbe senso infatti solo se accompagnata da adeguato uso delle risorse senza rischio fax all'ultimo.

Ederson, ti chiedo, perché è stato preso allora?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3856 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:35:51 »
Secondo me Ederson era una fissa di Lotito ed è stato preso perchè si pensava in una squalifica di Mauri, e nella cessione di Zarate.

Questo non è avvenuto, quindi ora ci ritroviamo anche lui. Ma i ruoli e le caratteristiche sono molto diverse.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3857 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:40:50 »
Domandina piccola piccola.

Ma se l'altr'anno il 31 agosto alle 19,15 ci rodeva il culo a livelli inennarabili per la vicenda Zarate esplosa alle 16,20 più o o meno, ma in cambio avevamo "intascato" Cisse, Klose, Marchetti, Cana (non metto Lulic perché non lo conoscevamo) e l'eliminazione della Roma con lo Slovan..., quest'anno con il precampionato da schifo che abbiamo fatto noi, la Grande Roma di Zeman con Destro che il 26 agosto avrà travolto il Catania alla prima di campionato, e una campagna acquisti fatta di Floccari ed Ederson rotto che manco la prima a Bergamo il 26 agosto avrà potuto giocare...

dicevo, in caso di un 31 agosto alle 19,15 come quello prospettato da Kebab (visti i rodimenti dell'altr'anno in una situazione tutto sommato da godimento) che dovrebbe succedere quest'anno in confronto all'anno scorso? L'assalto delle truppe di Assad a Villa San Sebastiano?

Io credo che Lotito ha l'ultimo match point per fare il vero salto di qualita'.

Se dimostrera' di voler vivacchiare e fare ogni volta un passo avanti e due indietro, la frattura con il tifo, anche quello piu moderato, sara' insanabile ed a questo punto qualcuno lo invitera' dall'alt]o a fare un passo indietro.

Se poi le prestazioni in gare ufficiali dovessero ricalcare l'oscenita' vista fino ad ora, non oso pensare a che incartamento andiamo incontro.

.. ma veramente io ho più paura di sentirmi Tare alle 19 e 15 del 31 agosto che ci spiega come l'accordo con Tizio sia saltato all'ultimo perchè voleva di più, si voleva chiudere per Caio ma la richiesta della società era troppo alta, e infine con Sempronio era tutto fatto ma non abbiamo fatto in tempo..

Speriamo bene ragazzi

Al momento esiste altra possibilita'? Qualcuno crede veramente che dopo 8 anni possa cambiare qualcosa e che venga annunciato ALMENO un calciatore DI LIVELLO nel giro di 15 giorni?

POMATA

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3858 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:47:19 »
Io credo che Lotito ha l'ultimo match point per fare il vero salto di qualita'.

Se dimostrera' di voler vivacchiare e fare ogni volta un passo avanti e due indietro, la frattura con il tifo, anche quello piu moderato, sara' insanabile ed a questo punto qualcuno lo invitera' dall'altro a fare un passo indietro.

Se poi le prestazioni in gare ufficiali dovessero ricalcare l'oscenita' vista fino ad ora, non oso pensare a che incartamento andiamo incontro.

Scusa Russò ma per salto di qualità intendi scudetto o 2/3 posto? Perchè nel campionato italiano sono 2 anni che vivacchiano i cugini stupidi ma sembra che siano sempre in pole... :D

Sulla frattura insanabile sono d'accordo con te, anche se Lotito vincerà lo scudetto non sarà mai riconosciuto, quindi insanabile.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3859 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:49:51 »
Scusa Russò ma per salto di qualità intendi scudetto o 2/3 posto? Perchè nel campionato italiano sono 2 anni che vivacchiano i cugini stupidi ma sembra che siano sempre in pole... :D

Sulla frattura insanabile sono d'accordo con te, anche se Lotito vincerà lo scudetto non sarà mai riconosciuto, quindi insanabile.

Parlo di secondo/terzo posto.

Ho parlato di tifoseria piu' moderata. Parlo di quelli (di cui faccio parte) che quando riconoscono che si e' operato bene elogiano. Parlo di quelli da cui partono i BUU durante i cori contro Lotito della CN.

Dei curvaroli di professione, e degli avvocati da tastiera non faccio menzione dato che sono due sparute minoranze.