Autore Topic: Mercato estivo 2012  (Letto 318090 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3820 : Lunedì 13 Agosto 2012, 11:51:20 »
quanti ragazzi campioni primavera dell'inter sono andati in premier?

E' una domanda seria...non conosco la risposta.

Che vuol dire, che di solito non sei serio?  :)

Non sò se quest'anno qualche giovane dell'Inter sia andato in Inghilterra, di certo la Gazzetta non avrebbe fatto il titolo a nove colonne per informarci. Però se fai una ricerca troverai che negli anni scorsi tantissimi giovani, anche da squadre blasonate come l'Inter, vanno a cercare fortuna in Inghilterra visto che i regolamenti italiani, a fronte della volontà del ragazzo, non sempre riescono ad arginare tale fenomeno, putroppo.

Oggi leggo dell'acquisto di un talento slavo di 17 anni. E' il calcio di oggi, non credo che bisogna stupirsi più di tanto. 
Quanto a Canovi, è un procuratore, pure parecchio paraculo (se pò dì?), non darei molto peso a quello che dice.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3821 : Lunedì 13 Agosto 2012, 11:55:17 »
Che vuol dire, che di solito non sei serio?  :)

Non sò se quest'anno qualche giovane dell'Inter sia andato in Inghilterra, di certo la Gazzetta non avrebbe fatto il titolo a nove colonne per informarci. Però se fai una ricerca troverai che negli anni scorsi tantissimi giovani, anche da squadre blasonate come l'Inter, vanno a cercare fortuna in Inghilterra visto che i regolamenti italiani, a fronte della volontà del ragazzo, non sempre riescono ad arginare tale fenomeno, putroppo.

Oggi leggo dell'acquisto di un talento slavo di 17 anni. E' il calcio di oggi, non credo che bisogna stupirsi più di tanto. 
Quanto a Canovi, è un procuratore, pure parecchio paraculo (se pò dì?), non darei molto peso a quello che dice.

Intendevo che non era provocatoria :D

Non metto in dubbio che qualcuno dell'Inter vada via, ma magari i migliori se li tengono. Non mi stupirei se mi dicessero che in societa' si intavolano trattative estenuanti anche con i 17enni della primavera per strappare un paio di migliaia di euro in meno. E trovo la cosa assurda dato che sono ragazzi che ti sei cresciuto, che conosci bene e sui quali hai investito.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3822 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:03:50 »
No, non mi stupirei neanchè io. Però magari vista in un ottica più etica, cercare di mettere un pò in riga dei ragazzini di 16 - 17 già fuorviati da procuratori e magnaccia vari, non è completamente da disprezzare.
Quanto a Marin, aspettiamo di vedere come và, ci siamo stracciati le vesti per tutti quelli che sono andati via ma finora non ce n'è stato uno che alla fine ha dimostrato di valerne la pena.
E tu con quel nick lo dovresti sapere  ;)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3823 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:05:50 »
si tengono i migliori tipo pandev?...non ricordo ad oggi miglior giocatorr uscito dall inter...e non se lo son tenuto

Teo

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3824 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:11:03 »
E' capitato anche alla Dinamo. A quella età in Italia i ragazzi non sono contrattualizzabili, in Inghilterra sì.

Comunque, le amarissime perdite del settore giovanile si chiamano Russotto, De Silvestri, Faraoni, Macheda, finora. E' evidente che chi ha rotto l'anima alla Lazio per anni per questi "campioni", non capisce nulla di calcio. Per pareggiare i danni morali fatti dal piagnisteo, dovrebbe dedicare lo stesso numero di ore di trasmissione, cioè migliaia, che ha dedicato alle inconsolabili perdite, ripetendo in continuazione "chiedo scusa alla Lazio e non capisco un caxxo di calcio".

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3825 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:19:27 »
No, non mi stupirei neanchè io. Però magari vista in un ottica più etica, cercare di mettere un pò in riga dei ragazzini di 16 - 17 già fuorviati da procuratori e magnaccia vari, non è completamente da disprezzare.
Quanto a Marin, aspettiamo di vedere come và, ci siamo stracciati le vesti per tutti quelli che sono andati via ma finora non ce n'è stato uno che alla fine ha dimostrato di valerne la pena.
E tu con quel nick lo dovresti sapere  ;)

Si, sono d'accordo con te. Ma forse mi sono spiegato male. Non intendo dire che con i Marin, i Macheda, i Faraoni riesci a vincere lo scudetto. Ma se gli fai un contratto e dimostrano di essere dei buoni giocatori, sicuramente ci puoi fare una plusvalenza oppure li puoi mandare in prestito a farsi le ossa e riesci quantomeno a tornare a farti spazio nel mercato italiano aiutando qualche medio piccola e ricucendo rapporti ormai chiusi da anni.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3826 : Lunedì 13 Agosto 2012, 13:29:19 »
Sul discorso dei contratti non sono ferratissimo, ma mi sembra che in Italia vi siano delle limitazioni di età che non permettono di contrattualizzare i giovanissimi.
A questo punto penso che per quei ragazzi di 15 o 16 anni che si mettono particolarmente in luce nascano discorsi di promesse o addirittura contratti "in nero" da depositare successivamente. Non saprei però.
Poi, ripeto, a fronte della volontà del giocatore o di richieste "particolari" (mi ricordo che Macheda volesse un posto di lavoro per il padre), non sempre è possibile fare qualcosa per trattenere questi ragazzi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3827 : Lunedì 13 Agosto 2012, 14:27:56 »
ESCLUSIVA - Il terzino, il centrale e la punta, il trittico che manca: proposti alla Lazio due giovani dalla Francia e uno dall'Ecuador...
13.08.2012 13:45 di Stefano Fiori   articolo letto 3381 volte
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

Un terzino sinistro, un difensore centrale e, all'occorrenza, una punta. Il tridente sulla lista della spesa biancoceleste è ormai noto anche alle persone più indifferenti al calcio. Circostanza accentuata dal fatto che queste tre caselle, a meno di venti giorni dalla fine del mercato, rimangono ancora vuote. Ederson, novello Adamo, ancora deve trovare il suo partner sotto la voce “Nuovi acquisti”. L'urgenza di un intervento, come riconosciuto da tutti, spetta al terzino sinistro. Anche la ricerca di un centrale da affiancare a Dias, Biava e Diakitè, però, non è da meno a livello d'importanza. Sulla necessità di un nuovo attaccante, si potrebbe disquisire per ore e ore, argomentando che in rosa ci sono già Klose, Zarate, Rocchi, Floccari e Kozak. Resta il fatto che la prima parte del mercato biancoceleste è stata catalizzata dal “Burak Yilmaz Show”: spettacolo in cui la punta turca aveva già fatto le valigie per Roma, poi aveva comprato il biglietto aereo per Mosca, infine ha fatto un piccolo balzo e dal Trabzonspor si è accasato al Galatasaray. In quei giorni, pertanto, era lampante che una punta servisse, eccome. Arrivati al 13 agosto, quindi, il trittico delle lacune da colmare rimane: terzino sinistro, difensore centrale e un attaccante. Non è un caso, allora, che lo stesso trittico sia stato proposto al gran completo alla dirigenza biancoceleste. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, la scorsa settimana Lotito e Tare hanno ricevuto tre giovani candidature: il primo nome è quello di Zakarya Bergdich, terzino sinistro del Lens; si passa quindi a Fricson Rafael Erazo, difensore centrale del Barcelona Sporting Club, squadra dell'Ecuador; per l'attacco, invece, il nome è quello di Ryan Isaac Mendes Da Graca, o semplicemente Ryan Mendes, attaccante del Le Havre.

BERGDICH - Partiamo dal primo: Zakarya Bergdich nasce a Parigi nel 1989, da una famiglia di ogirini marocchine. Cresciuto nelle giovanili dello Strasburgo e del Crèteil, il Lens lo ha pescato nel 2010 dall'Alfortville. Fino all'inizio della scorsa stagione, ha fatto la spola tra la prima squadra e il Lens II, team B del club transalpino. Entrato in pianta stabile con i “grandi”, nell'ultima stagione ha totalizzato 25 presenze. Sempre lo scorso anno, ha deciso di rispondere alla chiamata dell'Under 21 del Marocco: tre convocazioni per lui, poi il passaggio all'Under 23 e infine il salto nella nazionale maggiore, con cui ha già collezionato 4 presenze. Con la selezione del Paese nordafricano ha recentemente partecipato alle Olimpiadi di Londra, da cui il Marocco è stato eliminato nel girone eliminatorio. La sua valutazione dovrebbe aggirarsi attorno al milione-milione e mezzo di euro, ma ha il contratto in scadenza nel 2013 e su di lui c'è l'interesse accentuato anche di un altro club di Serie A.

ERAZO - Dalla Francia all'Ecuador: a Quito, capitale dello Stato sudamericano, gioca Fricson Rafael Erazo. Classe '88, con i suoi 190 cm è il classico centrale dominante. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Barcelona Sporting Club: 26 presenze e 2 reti per lui, oltre a due apparizioni nella Copa Sudamerica (la nostra Europa League). Già nell'estate del 2011 Erazo si era messo in mostra con la sua nazionale in occasione della Copa America, attirando su di sé le attenzioni di diversi club europei. In Sud America è molto stimato. Si era parlato anche di un interessamento della Lazio, ma in realtà non sembra ci sia stato nulla di concreto. Attualmente il suo cartellino è valutato circa due milioni di euro.

MENDES - Dall'Ecuador, di nuovo in salto in Francia: Ryan Mendes è un attaccante di 22 anni, alto 178 cm e capace di giocare sia come punta centrale che come seconda punta. In possesso del passaporto francese, la giovane punta del Le Havre è nato a Capo Verde, in Africa. Con la nazionale del suo Paese ha finora collezionato 9 presenze. Anche nel suo caso, sono due i milioni di euro stimati per il cartellino, ma il suo contratto scade la prossima estate. Su di lui avrebbero messo gli occhi i maggiori club della Ligue 1, che sarebbero in attesa della sua definitiva maturazione per muoversi.

A metà della scorsa settimana, Lotito e Tare hanno avuto un incontro con l' intermediario che cura gli interessi di tutti e tre i giocatori: è Matteo Fittavolini, con un'esperienza di team manager del Siena alle spalle. Durante il meeting, il ds biancoceleste avrebbe mostrato interesse per i nomi proposti, in particolare per Bergdich. A questo primo incontro potrebbero seguire altri contatti, anche se la Lazio deve ancora valutare se seguire almeno una di queste tre piste e, nel caso, se approfondire il discorso già in questa sessione di mercato. Sulla carta, il trittico terzino sinistro-difensore centrale-punta sarebbe pronto e composto da giovani di valore: per fare il salto di qualità, tuttavia, questa Lazio ha bisogno di innesti di sicura affidabilità ed esperienza. Quelli che finora la dirigenza biancoceleste – vedi Granqvist, Balzaretti e in parte Yilmaz - non è riuscita ad acquistare. Sistemate queste lacune, allora, ogni rinforzo giovane e di prospettiva non sarebbe disdegnato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3828 : Lunedì 13 Agosto 2012, 15:34:27 »
Non ne prenderei nemmeno mezzo di quei tre.

Aogo, mi concentrerei su di lui fino allo spasmo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

oizaL

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3829 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:21:11 »
CALCIO: AGENTE ROSSI, STA RISPETTANDO TABELLE E MOLTI CLUB INTERESSATI = Roma, 13 ago. - (Adnkronos) - "Giuseppe Rossi sta rispettando alla perfezione la tabella, siamo in anticipo forse di una settimana. Dopo il secondo intervento che fara' a settembre si dovra' aspettare 5 mesi. Il conto e' presto fatto: penso che per la fine di gennaio il ragazzo potra' essere nuovamente in campo". Lo ha detto l'agente di Giuseppe Rossi Federico Pastorello ai microfoni di SkySport24. L'attaccante dopo la retrocessione del suo club il Villarreal e' seguito da molte squadre europee. "Il cambio di rotta nella strategia del club e' stato motivato dalla retrocessione e dalla obbligatoria rivisitazione del monte ingaggi. Le trattative sono complicate per le sue condizioni, se fosse stato disponibile sin da subito gia' sarebbe stato ceduto. Ma io non mi sono preoccupato perche' sono cosciente del fatto che il mercato di Rossi comincera' in questa ultima parte", ha aggiunto Pastorello.  "Lui e' sereno e ha il suo contratto. Il Villarreal e' in B, lui pero' non giochera' ne' in serie A ne' in serie B perche' e' infortunato. Con la societa', inoltre, c'e' grande feeling, loro sono tranquilli perche' hanno il budget per coprire lo stipendio di Rossi, ma sanno che se arriva una proposta intelligente, che ovviamente non potra' essere adeguata al valore del calciatore visto l'infortunio, loro dovranno prenderla in considerazione. Tecnicamente, non me ne vogliano Juve, Milan e Inter, tutte possono bussare alle porte del Villarreal. Il Milan per le cessioni che ha fatto, l'Inter per il ringiovanimento della rosa che ha fatto e la Juve perche' e' alla ricerca del top player. Per tutte l'identikit del giocatore che cercano e' quello di Rossi. Questo senza dimenticare Napoli e Roma. La Lazio forse davanti ha meno difficolta' della altre. Ma Rossi potrebbe andare in tutte le grosse squadre italiane", ha concluso l'agente dell'attaccante. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 13-AGO-12 17:18 NNNN

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3830 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:22:49 »
CALCIO: AGENTE ROSSI, STA RISPETTANDO TABELLE E MOLTI CLUB INTERESSATI = Roma, 13 ago. - (Adnkronos) - "Giuseppe Rossi sta rispettando alla perfezione la tabella, siamo in anticipo forse di una settimana. Dopo il secondo intervento che fara' a settembre si dovra' aspettare 5 mesi. Il conto e' presto fatto: penso che per la fine di gennaio il ragazzo potra' essere nuovamente in campo". Lo ha detto l'agente di Giuseppe Rossi Federico Pastorello ai microfoni di SkySport24. L'attaccante dopo la retrocessione del suo club il Villarreal e' seguito da molte squadre europee. "Il cambio di rotta nella strategia del club e' stato motivato dalla retrocessione e dalla obbligatoria rivisitazione del monte ingaggi. Le trattative sono complicate per le sue condizioni, se fosse stato disponibile sin da subito gia' sarebbe stato ceduto. Ma io non mi sono preoccupato perche' sono cosciente del fatto che il mercato di Rossi comincera' in questa ultima parte", ha aggiunto Pastorello.  "Lui e' sereno e ha il suo contratto. Il Villarreal e' in B, lui pero' non giochera' ne' in serie A ne' in serie B perche' e' infortunato. Con la societa', inoltre, c'e' grande feeling, loro sono tranquilli perche' hanno il budget per coprire lo stipendio di Rossi, ma sanno che se arriva una proposta intelligente, che ovviamente non potra' essere adeguata al valore del calciatore visto l'infortunio, loro dovranno prenderla in considerazione. Tecnicamente, non me ne vogliano Juve, Milan e Inter, tutte possono bussare alle porte del Villarreal. Il Milan per le cessioni che ha fatto, l'Inter per il ringiovanimento della rosa che ha fatto e la Juve perche' e' alla ricerca del top player. Per tutte l'identikit del giocatore che cercano e' quello di Rossi. Questo senza dimenticare Napoli e Roma. La Lazio forse davanti ha meno difficolta' della altre. Ma Rossi potrebbe andare in tutte le grosse squadre italiane", ha concluso l'agente dell'attaccante. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 13-AGO-12 17:18 NNNN
:o :o :o

oizaL

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3831 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:27:22 »
Voi che siete acculturati e intellettuali, spiegatemi semanticamente quella frase in neretto.

La frase "La Lazio forse davanti ha meno difficolta' della altre" come va interpretata:

1) "Davanti" nel senso di "attacco", cioé siamo messi meglio degli altri in fatto di punte? (Non credo, viste le rose d'attacco delle altre)

2) "Davanti" al raggiungimento dell'accordo con il Villarreal ha meno difficoltà delle altre, nel senso che abbiamo migliori rapporti e quindi meno ostacoli ad arrivare a un accordo col club e il giocatore?


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3832 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:29:15 »
Voi che siete acculturati e intellettuali, spiegatemi semanticamente quella frase in neretto.

La frase "La Lazio forse davanti ha meno difficolta' della altre" come va interpretata:

1) "Davanti" nel senso di "attacco", cioé siamo messi meglio degli altri in fatto di punte? (Non credo, viste le rose d'attacco delle altre)

2) "Davanti" al raggiungimento dell'accordo con il Villarreal ha meno difficoltà delle altre, nel senso che abbiamo migliori rapporti e quindi meno ostacoli ad arrivare a un accordo col club e il giocatore?

mi pare chiarissimo il senso: e' la prima quella che intendeva lui!

oizaL

Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3833 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:32:38 »
Cioè Klose/Rocchi/Kozak/Floccari/Zarate/Rozzi, so meglio de Destro/Totti/Bojan/Lamela/Borriello/Osvaldo; Robinho/Cassano/Pato; Matri/Quagliarella/Giovinco/Vucinic; Milito/Pazzini/Palacio/Coutinho??

Vabbè, allora Pastorello fa rima con Tavernello.

Secondo me voleva dire la seconda.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3834 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:36:28 »
pastorello tratta sempre bene la lazio: baronio, siviglia, eliseu (attraverso il socio battistini), stanke (anche qui battistini).
se non erro diede una mano alla lazio anche nella vicenda carrizo (gestito ufficialmente da sabbag).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2012
« Risposta #3835 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:36:57 »
Secondo me intendeva semplicemente che giocando con de punte (Klose e Zarate) e avendo 6 attaccanti in rosa, problemi (di numeri) non ne abbiamo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3836 : Lunedì 13 Agosto 2012, 17:37:30 »
Cioè Klose/Rocchi/Kozak/Floccari/Zarate/Rozzi, so meglio de Destro/Totti/Bojan/Lamela/Borriello/Osvaldo; Robinho/Cassano/Pato; Matri/Quagliarella/Giovinco/Vucinic; Milito/Pazzini/Palacio/Coutinho??

Vabbè, allora Pastorello fa rima con Tavernello.

Secondo me voleva dire la seconda.

nel contesto in cui e' messa la frase temo proprio intendesse la prima

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3837 : Lunedì 13 Agosto 2012, 18:45:06 »
Cioè Klose/Rocchi/Kozak/Floccari/Zarate/Rozzi, so meglio de Destro/Totti/Bojan/Lamela/Borriello/Osvaldo; Robinho/Cassano/Pato; Matri/Quagliarella/Giovinco/Vucinic; Milito/Pazzini/Palacio/Coutinho??

Vabbè, allora Pastorello fa rima con Tavernello.

Secondo me voleva dire la seconda.

Ovvero, Pastorello fa rima con Tavernello.

Perché no   :sciarpaD:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3838 : Lunedì 13 Agosto 2012, 20:39:46 »
CALCIO: AGENTE ROSSI, STA RISPETTANDO TABELLE E MOLTI CLUB INTERESSATI = Roma, 13 ago. - (Adnkronos) - "Giuseppe Rossi sta rispettando alla perfezione la tabella, siamo in anticipo forse di una settimana. Dopo il secondo intervento che fara' a settembre si dovra' aspettare 5 mesi. Il conto e' presto fatto: penso che per la fine di gennaio il ragazzo potra' essere nuovamente in campo". Lo ha detto l'agente di Giuseppe Rossi Federico Pastorello ai microfoni di SkySport24. L'attaccante dopo la retrocessione del suo club il Villarreal e' seguito da molte squadre europee. "Il cambio di rotta nella strategia del club e' stato motivato dalla retrocessione e dalla obbligatoria rivisitazione del monte ingaggi. Le trattative sono complicate per le sue condizioni, se fosse stato disponibile sin da subito gia' sarebbe stato ceduto. Ma io non mi sono preoccupato perche' sono cosciente del fatto che il mercato di Rossi comincera' in questa ultima parte", ha aggiunto Pastorello.  "Lui e' sereno e ha il suo contratto. Il Villarreal e' in B, lui pero' non giochera' ne' in serie A ne' in serie B perche' e' infortunato. Con la societa', inoltre, c'e' grande feeling, loro sono tranquilli perche' hanno il budget per coprire lo stipendio di Rossi, ma sanno che se arriva una proposta intelligente, che ovviamente non potra' essere adeguata al valore del calciatore visto l'infortunio, loro dovranno prenderla in considerazione. Tecnicamente, non me ne vogliano Juve, Milan e Inter, tutte possono bussare alle porte del Villarreal. Il Milan per le cessioni che ha fatto, l'Inter per il ringiovanimento della rosa che ha fatto e la Juve perche' e' alla ricerca del top player. Per tutte l'identikit del giocatore che cercano e' quello di Rossi. Questo senza dimenticare Napoli e Roma. La Lazio forse davanti ha meno difficolta' della altre. Ma Rossi potrebbe andare in tutte le grosse squadre italiane", ha concluso l'agente dell'attaccante. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 13-AGO-12 17:18 NNNN
Strano, nell'articolo del Coriere, invece, manca una squadra di quelle citate sopra. Esatto, proprio quella!

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2012/08/13-258979/«Giuseppe+Rossi%3F+Aspetta+una+chiamata+dalla+serie+A»

ROMA - Giuseppe Rossi potrebbe tornare in Italia. L'infortunio al legamento del ginocchio lo terrà fuori per tutto il 2012 ma anche per questo il prezzo per acquisirlo dal Villareal è sceso sensibilmente. Il futuro dell'attaccante potrebbe delinearsi negli ultimi giorni di mercato. Federico Pastorello, procuratore di Giuseppe Rossi, ha parlato del futuro del suo assistito a Sky Sport 24: "Il Villarreal ha cambiato rotta, non poteva tenere certi giocatori con certi ingaggi. Per lui è uguale, anche se tra fine agosto ed inizio settembre farà un'operazione che lo terrà fuori per tutto il 2012. Le trattative sono complicate, fosse stato disponibile sarebbe stato ceduto. Non mi sono preoccupato, però, sono cosciente che il mercato di Giuseppe inizierà in questa ultima parte. E' sereno, ha il suo contratto, anche se il suo desiderio è quello di provare a restare in A. E' normale e chiaro, ma col Villarreal c'è feeling; sono tranquilli, hanno già budgedizzato lo stipendio per quest'anno. Per lui serve una proposta intelligente, vista la situazione".

ITALIA - Su un possibile ritorno in patria, Pastorello sembra possibilista: "L'Italia? Credo che una chiamata potrebbe arrivare da tutte. Dal Milan, per le cessioni fatte; l'Inter, per il ringiovanimento; la Juventus, a caccia di un top player. Non scordiamoci poi anche del Napoli e della Roma. Non so se ci sia stato un contatto col Milan, non mi risultano contatti con le grandi d'Italia, però il ragazzo direbbe sicuramente sì. Però Giuseppe può aver mercato anche all'estero, è l'italiano più esterofilo del mondo".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2012
« Risposta #3839 : Lunedì 13 Agosto 2012, 20:49:45 »
è colpa di Lotito
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere